Vajrasana: la posizione del fulmine

E’ appassito un po’ a causa di cielo oramai i quali scrivo un testo su una posizione yoga ed è nuovo ricco il opportunità a causa di farlo a causa di insolito.

Adesso parlerò a causa di degli asana in relazione a me parecchi importanti, sia che proposizione pieno nello spazio di le sessioni a causa di yoga, sia che può stare liso verso eseguire la studio ed il pranayama: Vajrasana la posizione del fulmine, designazione la posizione del brillante.

La conosci? La inserisci nelle tue sequenze a causa di yoga nel momento in cui pratichi a palazzina? Hai no dimostrato ad assumerla nel momento in cui fai studio? 

Per mezzo di questo testo scoprirai le sue caratteristiche, come mai eseguirla perfettamente, i benefici i quali dona, alcune varianti e molteplici consigli verso praticarla al la parte migliore.

Buona libro e buona idea a causa di Vajrasana… 😉


  • Se non altro finora l’hai drogato, ti stimolo a iscriverti gratis alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia a causa di persone i quali ormai fanno zona della community. Riceverai a esse estratti delle guide, avrai adito alle risorse fino ad ora inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e riceverai tutti i nuovi articoli senza intermediari stratagemma email.

    Iscriviti oggigiorno


Il riferimento a causa di Vajrasana

Significato di Vajrasana diamante fulmine

Appena che pieno accade, i termini sanscriti hanno 2 oppure parecchi significati ed durante questo azzardo Vajra significa sia brillante sia fulmine. Appunto questa posizione è conosciuta come ambedue questi nomi.

E’ stata designazione tanto dai saggi indiani che si dice i quali, condizione si assume lungamente, la intelletto diventa chiara come mai un brillante e bravo come mai un fulmine.

Appunto ti stimolo a testare ad assumerla e a capire metodicamente scopo succede alla intelletto.

Si placidità, si rivolge dentro e si predispone verso la studio. Né a azzardo appunto è per le posizioni meditative durante dogmatico parecchi usate verso pensare.


Controindicazioni e precauzioni

Appena che tutte le posizioni yoga, Vajrasana è estremamente benefica eppure ci sono alcune controindicazioni per mezzo di detenere a intelletto e alcune precauzioni per mezzo di servirsi.

  • Se non altro hai problemi alle ginocchia la parte migliore sottrarsi a questa posizione o invece fingere di essere una variazione semplificata, piuttosto usando dei cuscini come mai supporti o invece un panchetto per mezzo di studio come mai questo.
  • Per mezzo di questa posizione la maggior zona del gravame è sui piedi più tardi la parte migliore evitarla condizione hai problemi nelle caviglie o invece ti sei infortunato a causa di giovane durante questa . Se non altro affatto vuoi eseguirla usa un panchetto, come mai ormai suggerito, tanto il gravame è su questo base e sulle caviglie stesse.
  • Ricordati in ogni tempo a causa di abusare i tuoi limiti fisici e a causa di sudare dentro le tue casualità.
  • Ascolta in ogni tempo il tuo compattezza.
Vedi altro:  Tappetino svedese: il letto chiodato per ritrovare il benessere

Se non altro hai gravi problemi specifici parlane come il tuo oppure come il tuo precettrice presentazione a causa di eseguire questa oppure altra posizione yoga.


Appena che fingere di essere Vajrasana

Come fare Vajrasana

  1. Inizia portandoti durante ginocchio come le cosce perpendicolari a terra terra. Le ginocchia dovrebbero stare unite.
  2. Prendere la porta i piedi voce l’antecedente fine a i quali a esse alluci si tocchino, durante genere i quali i piedi creino una tipo a causa di guanciale verso i glutei.
  3. Or ora accesso blandamente e passo passo i glutei tornare sopra i piedi. Aiutati come le mani nel momento in cui fai questo scatto durante genere per mezzo di introdursi eccesso repentinamente nella posizione.
  4. Mantieni la groppa diritta e le spalle aperte e rilassate. L’ e le sono integralmente rilassate. Il è durante posizione neutra e sottile voce l’spesso, sospendere i quali casca durante . Le mani invece di possono prendere su di sé varie posizioni eppure ordinariamente sono appoggiate tornare sopra le cosce durante un mudra.
  5. Rimani nella posizione verso tutta la corso della studio oppure fine a i quali ti senti ospitale, dopodiché esci dalla posizione. Come scioglierla puoi
    • incitare come le mani a terra terra, levare i glutei, tagliare le gambe, sederti a terra terra a ridosso i piedi e in fondo prendere su di sé Dandasana. (Migliore verso un vinyasa)
    • o invece puoi con semplicità il vaschetta per mezzo di un zona e spiegare le gambe . ( verso tendenza parecchi ristagnante)

Regolamento Appena che cantare al la parte migliore asana


Consigli verso principianti e separato

Consigli per principianti

Questa posizione, particolarmente verso chi fa yoga per mezzo di estremamente cielo, può apparire dolcemente impegnativo verso il drogato i quali può stare dolorosa verso le ginocchia e verso le caviglie.

Il guida i quali mi sento a causa di darti è a causa di inaugurare ad eseguirla come dei supporti verso appianare l’interpretazione e tornare a mantenerla parecchi a oblungo.

Questo vale particolarmente condizione vuoi adoperare questa posizione verso pensare, che ordinariamente i fastidi insorgono successivamente qualche sessanta secondi.

Se non altro invece di stai usando questo asana verso riposarti per una posizione e l’altra, puoi sottrarsi a i supporti, in ogni tempo condizione hai cefalea.

Incertezza come mai adoperare i props verso Vajrasana?

I supporti i quali puoi adoperare verso questa posizione sono 2: il panchetto per mezzo di studio o invece il guanciale. Ancora il coalizione può stare liso, come mai vedi nella personaggio, eppure ingenuamente trovo parecchi problematico.

  • Il panchetto () va ambasciatore parecchi oppure la minor cosa tornare sopra i talloni (dipende dall’altitudine e dalle proporzioni del tuo compattezza) ed ha traguardo a causa di caldeggiare il gravame verso farlo caricare sulle caviglie. Per mezzo di questo genere, avendo parecchi il gravame tornare sopra, cessano a causa di far perversione. , questo base permette alle ginocchia a causa di stare integralmente piegate, funzione i quali verso la maggior zona dei praticanti è eccesso intensa.
  • I cuscini invece di possono stare usati durante 3 modi:
    • Se non altro hai cefalea nelle ginocchia, ti basta impiantare un guanciale per polpacci e cosce;
    • Se non altro sono invece di le caviglie a farti perversione, puoi impiantare un guanciale abbasso le tibie verso levare in questo momento i piedi per mezzo di terra terra. Per mezzo di questo genere c’è la minor cosa urgenza sulle caviglie.
    • Se non altro invece di hai cefalea sia nelle ginocchia i quali nelle caviglie puoi stabilire le coppia varianti precedenti ed adoperare 2 cuscini.
Vedi altro:  come si fa e perché fa bene

Numerosi praticanti tendono a rantolare durante genere parecchi vertiginoso nel momento in cui eseguono questa posizione a scopi della scomodità. Cerca a causa di sottrarsi a questo e mantieni un ansito oblungo, tardivo, intimità e solito. Se non altro conosci puoi adoperare il ansito Ujjai.

Né ti abbandonare a causa di provvedere al sostentamento di il torso espanso, le spalle aperte, il durante posizione neutra ed il sembiante .

A volte succede i quali il gravame si trova parecchi su un prendere piede attinenza all’antecedente. Cerca a causa di bilanciarlo obiettivamente per i coppia lati del compattezza.

A volte, i piedi e le ginocchia tendono a allontanarsi. Cerca a causa di mantenerli uniti intanto che mantieni la posizione.


Varianti a causa di Vajrasana

Varianti della posizione del fulmine

Ho ormai accennato alcune varianti a causa di Vajrasana nel daccapo prima, eppure ce di lui sono altre.

Alcune sono parecchi semplici ed altre dolcemente parecchi difficili

  • Le mani possono stare a tuo piacimento ed durante concatenazione alla maneggio i quali stai facendo. Possono stare posizionate durante Chin mudra tornare sopra le cosce, durante Anjali mudra in capo al ardimento oppure a ridosso la groppa, o invece durante spesso tornare sopra la avere la testa tra le nuvole. Questi sono esempi a causa di gesti delle mani, eppure puoi preporre mudra (vedi mudra) o invece fingere di essere un antecedente disbrigo come le .
  • Le possono stare durante Gomukhasana oppure durante Garudasana.
  • Un’altra variazione è dare i pugni sull’ e chinarsi durante nell’espirazione. Questa variazione è conosciuta come mai Mandukasana, la posizione della rana.
  • Se non altro vuoi testare ad cantare la posizione separato come una zampa, puoi cantare Ardha Vajrasana, i quali consiste nel provvedere al sostentamento di una zampa piegata e l’altra allungata. E’ ottima per mezzo di cantare verso apparecchiare la posizione risolutivo.
  • Se non altro è in questa misura cielo i quali fai yoga, sei nelle e hai problemi alle ginocchia, puoi testare ad espandere i piedi e sederti come le natiche a terra terra. Questa variazione è conosciuta come mai Virasana, la posizione dell’semidio.
  • Un’altra posizione estremamente somigliante a Vajrasana è Bharadvajasana, i quali consiste nel impiantare il vaschetta dattorno ai piedi ed una torsione.
  • Nella posizione classica si allunga particolarmente il dosso dei piedi. Se non altro invece di vuoi spiegare le piante, puoi mirare le dita a terra terra.
  • Se non altro vuoi ampliare il torso puoi impiantare le mani durante Namaste a ridosso la groppa per le scapole, o invece impiantare le durante Gomukhasana.

I benefici a causa di Vajrasana

Benefici posizione del diamante

Fino ad oggi abbiamo approvazione come mai cantare la posizione del fulmine e le sue varianti.

Vedi altro:  padre dello yoga e scrittore degli Yoga Sutra

Incertezza che fa tanto cantare questo asana?

Andiamo a scoprirlo vedendo tutti i benefici:

  • Riequilibra il terzo chakra, Manipura.
  • Ottima verso problemi all’congegno come mai ad norma la stipsi, l’fortore, dispepsia oppure in qualsiasi modo molti problemi a causa di .
  • Molte posizioni possono stare eseguite successivamente aver mangiato durante nella misura che sono controproducenti verso la . Vajrasana invece di, può stare eseguita successivamente un pranzo, affatto che la mgiliora. E’ consigliata pieno successivamente aver mangiato qualcosa a causa di grave.
  • Migliora la diffusione nella lombare e pieno riduce, oppure fa del in tutto, la lombalgia.
  • Allunga e rafforza i piedi, le caviglie, le ginocchia e le cosce.
  • Migliora la portamento durante nella misura che permette alla groppa a causa di prendere su di sé le sue curve naturali.
  • Riconoscenza al coscienza a causa di radicamento i quali si sperimenta intanto che si esegue, riequilibra il migliore chakra, Muladhara.
  • Riduce logorio e l’ambascia.
  • Bonaccia la intelletto e la predispone verso la studio.
  • Ottima verso cantare verso molti esercizi a causa di respirazione.

Conclusioni

Vajrasana è una posizione stupenda, eppure come mai illustrato nell’testo, ha le sue impasse ed a volte bisogna cantare una sua variazione oppure adoperare un base.

Se non altro incontri delle impasse le prime volte i quali la esegui, preoccuparti, le abbiamo incontrate tutti. In conclusione sono affatto queste i quali fanno ampliarsi. 😉

Ovvero sproposito?

Affrontale applicando i principi dello yoga e praticando . Interruzione successivamente ansito riuscirai ad cantare questa posizione e mantenerla a oblungo verso la studio.

Se non altro vuoi approfondire la maneggio degli asana ti stimolo a offrire un’strizzata d’occhio a YogAsana, la punto di riferimento premium alle posizioni fondo dello yoga, o invece a esse altri articoli pubblicati fino ad ora su questo argomentazione visitando la suddivisione Asana.

Spero in questa misura i quali questo testo ti sia potenza valevole. Se non altro tanto è, condividilo nel tuo via social scelto usando i pulsanti a causa di condivisione, tanto sarà valevole ai tuoi amici. Come me invece di è una piccola riconoscimento verso il produzione drogato. 😉

Riconoscenza e namastè!


  • Se non altro finora l’hai drogato ti stimolo a iscriverti gratis alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia a causa di persone i quali ormai fanno zona della community. Riceverai a esse estratti delle guide, avrai adito alle risorse fino ad ora inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e riceverai tutti i nuovi articoli senza intermediari stratagemma email.

    Iscriviti oggigiorno

*Immagini tratte per mezzo di Bigstock


Stai guardando: Vajrasana: la posizione del fulmine

Origine: https://afffittolocation.com

Classe: yoga

Leave a Reply