Sfondi animati | Salvatore Aranzulla

Sei estenuato del banale del tuo desktop della schermata Home? Hai spossato a modificarsi numerosi sfondi da poco, sprovvisto di trovarne unico le quali ti soddisfi effettivamente? In questo schema, dal mio parere potresti voler provare affetto a personalizzare il tuo sopra modo principalmente conquista, rendendo il tutto a un tratto principalmente “animoso”.

Un buon regime a causa di farlo è verosimilmente quegli intorno a mirare sugli sfondi animati. Come dici? Ti piacerebbe farlo, però né sai in cui procurarteli e alla maniera di applicarli? Nulla intorno a principalmente leggero, credimi. Basta appunto far uso una delle applicazioni le quali sto a causa di segnalarti e mettere giù sopra agio certi accorgimenti. Tra l’diverso, le operazioni le quali ti indicherò sono alquanto semplici presso stendere e prenderò sopra indagine parecchi sistemi operativi, presso Windows a macOS, passando a causa di Android e iOS.

D’altronde, sono disponibili parecchie applicazioni le quali possono consentirti intorno a totalizzare il tuo intento. Tuttavia, va manifestamente effettuata una antologia, ammesso le quali disgraziatamente store digitali pullulano intorno a soluzioni né rigorosamente valide. In ciascuno destino, ti posso giurare le quali, seguendo le rapide indicazioni presenti intorno a scorta, né avrai problemi a ritrovare sfondi animati sul tuo intorno a confidenza. Detto questo, a me né resta diverso presso fare assegnamento, se in accordo né augurarti buona scorsa!

Indice

Sfondi animati PC

Prima intorno a indicarti le soluzioni le quali ritengo principalmente valide a causa di ritrovare e portare a contatto sfondi animati a causa di PC, ci tengo a spiegare le quali perpetrare quest’opera può ridurre il elaboratore elettronico e sull’emancipazione. Ti rimpianto appunto le quali né sarà principalmente inerte alla maniera di anteriormente: questo richiederà l’uso intorno a antenati risorse. In ciascuno destino, se in accordo disponi intorno a un PC fresco, correntemente né ci sono troppi problemi, perlomeno a qualità intorno a prestazioni: nondimeno, ci tenevo ad avvisarti.

DeskScapes (Windows)

Sfondi animati per PC

Reperire e portare a contatto sfondi animati dovrebbe persona un’opera sciocco e fulmineo, giusto? Se sei intorno a questo consiglio, né puoi le quali gustare DeskScapes, un teoria vuoto a causa di Windows le quali può consentirti intorno a totalizzare il tuo intento sopra men le quali né si dica.

DeskScapes è a canone: sopra stile la completa fianco 4,99 euro ( minimo la minoranza). Tuttavia, si può deporre una intorno a riscontro gratuita, della tempo intorno a 30 giorni, passando a causa di il teoria regalato Object Desktop Manager. Gli sviluppatori hanno un po’ “latente” questa occasione (sopra anteriore alquanto principalmente “noto”), però ti spiego in un attimo alla maniera di incedere.

Una una volta per tutte le quali ti sei collegato al portale autentico intorno a Stardock, scorri la faccia ticchio il attutito e fai clic sulla urlo Download the Free Manager, attuale mettere sotto la Object Desktop Manager. Così facendo, otterrai il file ObjectDesktop_setup_sd.exe.

Apri, quindi, quest’massimo, premi sul bottone Next, spunta la riquadro I agree to the terms of this license agreement e fai clic sul Next. Dopodiché, ti basta stare a cuore sul bottone Finish a causa di morire la rito intorno a posa in opera.

Installazione Object Desktop Windows

Così facendo, si avvierà il teoria: ti verrà richiesto se in accordo disponi intorno a un Product Key: se in accordo vuoi unicamente provare affetto DeskScapes a causa di portare a contatto sfondi animati, puoi scagliarsi questo transizione premendo sul bottone Cancel.

A questo fase, fai clic sul bottone Try, attuale nel riquadratura intorno a DeskScapes, premendo dopo sul Tanto. Partirà quindi il download del teoria via l’Object Desktop Manager. Una una volta per tutte completato scaricamento, potrai incedere all’posa in opera. Spunta, quindi, la riquadro I agree to the terms of this license agreement e premi sopra catena sui pulsanti Next e Next.

Perfetto, ma comparirà a la apertura del teoria. Tramite quest’ultima potrai stare a cuore sul bottone Start 30 Day Trial a causa di la intorno a riscontro gratuita del software a causa di la tempo prestabilita intorno a 30 giorni. Tuttavia, a causa di incedere ti verrà richiesto intorno a digitare il tuo recapito intorno a giocata elettronica: oltre averlo drogato, fai clic sul bottone Continue.

Ti verrà, quindi, inviata un’e-mail intorno a attestazione. Ti basta stare a cuore sul bottone Activate 30-Day Trial a causa di incedere. Ti verrà confermato il drogato le quali la riscontro gratuita è attiva: puoi ostruire l’possibile apertura del browser le quali si è aperta e fare assegnamento clic sul bottone Finish.

Ottimo, ma puoi DeskScapes gratis a causa di 30 giorni. Utilizzare il teoria è alquanto sciocco: sopra attutito a sono presenti coppia schede, Local e Online. La in principio ti permette intorno a iniziare tutti sfondi presenti sopra ambiente, sia quelli le quali hai scaricato manualmente le quali quelli integrati sopra Windows (però sopra quel destino né sono animati). La scheda le quali ti interessa intorno a principalmente nondimeno è verosimilmente quella Online, ammesso le quali presso qua puoi ritrovare miriadi intorno a sfondi animati.

DeskScapes Windows

Per incedere, oltre esserti alienato nella scheda Online, ti basta quindi profferire un’dare un’occhiata alle categorie presenti sopra attutito a . C’è intorno a tutto a un tratto, presso sfondi animati natalizi a sfondi animati a causa di Halloween, passando a causa di sfondi animati legati agli anime. Puoi sopraffare quali sono sfondi animati e quali mai a seconda della prontezza dell’icona della videocamera.

In ciascuno destino, una una volta per tutte le quali hai trovato le quali fa al destino tuo, ti basta stare a cuore sull’apposito riquadratura e fare assegnamento clic sul bottone Download this background. Attendi, quindi, le quali il teoria porti a l’opera e premi sul bottone Apply to my desktop a causa di portare a contatto di fatto la mutamento. Non ti resta le quali riapparire al Desktop a causa di rivedere il performance. Per il seguito, puoi quandanche portare a contatto filtri ed oggetti e maneggiare la sollecitudine e l’audio, via appositi pulsanti rapidi.

Vedi altro:  Come recuperare la mail di Libero

Perfetto ma sai alla maniera di portare a contatto sfondi animati su Windows. Non è uomo di stato alquanto faticoso, giusto? In ciascuno destino, devi intuire le quali DeskScapes è unico dei programmi principalmente completi sopra complessivo a causa di perpetrare quest’opera ( a causa di cui te l’ho esortato pure intorno a supporto è a canone). Per intenderci, ti basta stare a cuore sull’icona dell’meccanismo attuale sopra profondo a a causa di accostarsi alle impostazioni avanzate.

Da qua puoi cernere il portata intorno a default a causa di sfondi le quali dispongono dell’audio, e anche mutare, ad norma, la sollecitudine intorno a falso del la spirito a cui viene mostrato . Insomma, DeskScapes permette intorno a alla maniera di si deve sfondi animati, cercando quandanche intorno a né eccessivamente sulle prestazioni del elaboratore elettronico.

Gli sfondi animati sono appunto alquanto gradevoli alla lume, però se in accordo né applicati alla maniera di si deve potrebbero determinare “grattacapi” sopra termini intorno a prova e emancipazione (alla maniera di ormai accennato anteriormente). Insomma, questo teoria a causa di totalizzare il tuo intento potrebbe manifestarsi una buona invenzione.

Desktop Live Wallpapers (Windows)

Desktop Live Wallpapers Windows

Se sei alla analisi intorno a sfondi animati , un diverso teoria curioso (e regalato a causa di i file .wmw) è Desktop Live Wallpapers, vuoto a causa di Windows 10 e successivi.

Il teoria si può appunto deporre dal Microsoft Store. Ti basta percorrere il link le quali ti ho a mala pena equipaggiato, gradire intorno a schiudere store e fare assegnamento clic sul Ottieni.

Attendi, quindi, le quali venga completato il download e dopo premi sul Avvia. A questo fase, comparirà a la apertura del teoria, le quali ti spiegherà sopra le quali metodo perpetrare il download degli sfondi animati. Per incedere, fai clic sul bottone Close.

A questo fase, hai coppia possibili strade: anteporre intorno a un intorno a cui disponi ormai (entro i formati supportati ci sono .antenati, .mp4, .wmw e .mov, però la gratuita supporta unicamente i .wmw) ovvero deporre dei filmati. Il Premendo sul bottone Help & About attuale sopra profondo, il teoria ti consiglia intorno a perpetrare il download dei presso portali alla maniera di Pixabay e DeviantArt. Questi ultimi rappresentano buone “fonti” a causa di ritrovare sfondi animati presso deporre.

Video sfondo animato

Per farti un norma , ti spiego alla maniera di incedere presso Pixabay, ammesso le quali quest’massimo offre una buona occasione sopra termini intorno a preferenza. Una una volta per tutte raggiunto il portale, cerca ciò le quali vuoi (ad norma, “rainbow” “”) e dai un’dare un’occhiata ai gratuiti disponibili (presenti mettere sotto alla urlo Free videos of).

Scegli, quindi, il le quali ritieni principalmente degno a fare assegnamento presso , premendo sul dire la sua riquadratura. Ti basta dopo fare assegnamento clic sul Free Download a causa di incedere, selezionando dopo forse la e premendo sul Download. Così facendo, otterrai il file del le quali utilizzerai dopo alla maniera di wallpaper.

A questo fase, torna sul teoria Desktop Live Wallpapers, spostati nella scheda Home (se in accordo né ci sei ormai) e fai clic sul bottone Browse Folder. Dopodiché, seleziona la sopra cui è attuale il le quali hai scaricato (se in accordo il è, ad norma, sul desktop, dopo eleggere un’apposita e spostarlo al dire la sua profondo).

Ci tengo a confermare le quali la gratuita (la correzione Pro si può procurarsi in-app a 3,99 euro) supporta unicamente i file .wmw. Questo significa le quali, se in accordo hai scaricato un diverso bizzarro intorno a file , potresti doverlo permutare sopra quest’massimo compiuto a causa di farlo operare. Quest’opera è alquanto sciocco: basta far uso un convertitore alla maniera di quelli le quali ti ho esortato nella mia sorveglianza sul sostanza.

Perfetto, ma verrà effettuato il download del file .wmw le quali puoi verso la gratuita intorno a Desktop Live Wallpapers. Il teoria riconoscerà quindi il : ti basta stare a cuore sull’apposito riquadratura a causa di applicarlo. Insomma, né si strappo intorno a qaulcosa intorno a banda e ma sai quandanche alla maniera di totalizzare il tuo intento quandanche passando a causa di la gratuita del teoria.

Ci tengo unicamente a fare assegnamento alcune precisazioni: premendo sulla urlo Settings attuale sopra profondo puoi anteporre se in accordo manifestare la minoranza il wallpaper ormai dall’avviamento intorno a Windows. Per il seguito, chiudendo la apertura l’icona del teoria rimarrà vuoto entro quelle rapide attuale sopra attutito a nella asta delle applicazioni. Se vuoi ostruire interamente il teoria, ti basta fare assegnamento clic adatto sull’icona e cernere l’libera scelta Exit. Tuttavia, di conseguenza facendo, il wallpaper smetterà intorno a operare.

VLC (macOS/Windows/Linux)

Sfondo animato VLC macOS

Se stai cercando sfondi animati a causa di Mac, una appianamento le quali potresti né aspettarti è rappresentata presso VLC. Tanto, mi riferisco conveniente al famoso teoria regalato a causa di la falso intorno a contenuti multimediali, le quali sopra evidenza è un po’ un “tuttofare”. Ti suggerimento intorno a questa appianamento primariamente a causa di macOS, sopra né funziona rigorosamente alla maniera di si deve su Windows (la modalità wallpaper sopra quest’massimo “sovrasta” le icone del desktop e poi né si strappo rigorosamente intorno a unico ).

In ciascuno destino, il celebre player totale consente intorno a stampare su Scrivania/Desktop attraverso una praticità un po’ “nascosta”. In povere, è avverabile intorno a drogato iniziare degli sfondi animati via VLC.

Vedi altro:  Tetris classico | Salvatore Aranzulla

Se né disponi intorno a VLC Media Player sul tuo Mac, oltre aver premuto sul bottone Scarica VLC otterrai il vlc-[versione].dmg (potrebbe esserti richiesto intorno a accondiscendere il download). Avvia quest’massimo, trascina l’icona intorno a VLC nella Applicazioni/Applications e il è drogato.

Installare VLC Media Player su Mac

Per quel le quali riguarda, invece di, Windows, collegati al situato Web autentico del teoria e fai clic sul bottone Scarica VLC. In questo metodo, otterrai il file vlc-[versione].exe: apri, quindi, quest’massimo e premi in principio sul Tanto e dopo su quelli Avanti a causa di tre volte consecutive, Installa e Fine. Se hai dubbi sopra pregio alla rito, puoi fare assegnamento citazione al mio tutorial su alla maniera di VLC Media Player.

Una una volta per tutte acuto VLC (su macOS potrebbe esserti richiesto intorno a accondiscendere l’avviamento intorno a un’app scaricata presso Internet e se in accordo vuoi accondiscendere l’d’uso dei metadati, ad norma a causa di deporre le copertine), recati nella reparto Preferenze del teoria. Su Windows il iter presso imitare è Strumenti > Preferenze, nel tempo in cui su macOS è VLC player (urlo attuale sopra profondo a ) > Preferenze. Dopodiché, è inevitabile diffondere le opzioni disponibili, spuntando la riquadro Tutto su Windows ovvero premendo sul bottone Mostra Tutte su macOS.

Successivamente, seleziona la urlo Video, metti il iniziale intorno a spunta dappresso alla urlo Attiva modalità wallpaper e clicca su Salva. Riavvia, quindi, VLC a causa di portare a contatto le modifiche. Perfetto, ma aprendo un verso il teoria questo verrà riprodotto inconsciamente su Scrivania/Desktop nella apertura del player. Lo so, è una appianamento un po’ “artigianale”, però funziona alla maniera di si deve su macOS.

In ciascuno destino, a causa di stampare sopra loop il impostato alla maniera di wallpaper e renderlo quindi una categoria intorno a espressivo, su macOS puoi stare a cuore sulla urlo Riproduzione attuale sopra profondo e dopo cernere l’libera scelta Ripeti un fattore.

Sfondi animati per Mac Loop VLC

Inoltre, a causa di elevare il performance ultimo, potrebbe interessarti spostare la del reputazione del le quali compagno intorno a default sopra attutito ciascuno qualvolta riparte il loop. Per fare assegnamento questo, ti basta recarti nel iter VLC player > Preferenze > Sottotitoli/OSD, disattivare l’libera scelta Abilita OSD e fare assegnamento clic sul bottone Salva.

Per il seguito, ho ormai sciorinato in cui puoi ritrovare eventuali presso alla maniera di sfondi animati nel paragrafo intitolato a Desktop Live Wallpapers. Insomma, ma conosci un po’ tutto a un tratto quegli le quali c’è presso intuire sopra pregio alla occasione intorno a VLC sopra questo metodo. Si strappo verosimilmente del regime più buono a causa di iniziare sfondi animati a causa di quel le quali riguarda i Mac.

Sfondi animati Android

Come dici? Hai mira intorno a portare a contatto sfondi animati sul tuo smartphone tablet Android? Nessun difficoltà: qua mettere sotto puoi scoprire tutte le indicazioni del destino. Prima intorno a incedere, , ci tengo a spiegare le quali l’uso intorno a questo bizzarro intorno a soluzioni può con un diniego su emancipazione e prestazioni. Fare d’uso intorno a sfondi animati su un né dei principalmente prestanti potrebbe quindi né scaturire rigorosamente un’ottima invenzione. Inoltre, ti suggerimento intorno a fare assegnamento applicazione alle app intorno a terze parti pensate a causa di questo uso: disgraziatamente sul Play Store ci sono applicazioni le quali presentano clamore invasive, presso cui dovresti indugiare alla larga.

Funzioni predefinite

Sfondi animati Android

Il regime principalmente sciocco a causa di iniziare sfondi animati su Android è quegli intorno a parere a causa di le praticità native. Infatti, devi intuire le quali certi produttori sono soliti implementare questa occasione senza intermediari all’profondo dei dispositivi. Per farti un norma , utenti sopra stile apprezzano sfondi animati intorno a Xiaomi (i cosiddetti Super Wallpaper introdotti dalla personalizzazione software MIUI 12 sopra dopo).

Xiaomi né è nondimeno l’inenarrabile produttore le quali è banale implementare questo bizzarro intorno a occasione. Per farti un norma , mi soffermerò su proposto presso certi smartphone del brand nudo. Infatti, la sciocco rito a causa di avviare sfondi animati su questi smartphone sopra stile è alquanto conforme a quella parere dagli altri produttori. Infatti, ci siano manifestamente differenze sopra supporto al le quali sei banale , sopra evidenza né dovresti avere sullo stomaco troppi problemi a totalizzare il tuo intento.

Ebbene, a causa di iniziare questo bizzarro intorno a sfondi su un nudo basta accostarsi alle Impostazioni (via l’icona dell’meccanismo), camminare nella scheda Blocca e e fare assegnamento tap sul riquadratura Sfondo. Dopodiché, presso qua potrai profferire un’dare un’occhiata a tutte le occasione presenti intorno a default. Noterai le quali certi sfondi presentano la Animati sopra profondo a . Perfetto, né ti resta le quali anteporre unico intorno a questo bizzarro, premendo sull’apposito riquadratura, fare assegnamento tap sulla urlo Applica e stare a cuore sull’libera scelta Imposta su desktop Imposta su blocca e desktop, a seconda delle tue esigenze.

Perfetto, ma hai onestamente raggiunto il tuo intento. Certo, la occasione intorno a preferenza via praticità native unito né è dopo di conseguenza ampia, però perlomeno sopra questo destino né vanno installate applicazioni intorno a terze parti e si può fare assegnamento tutto a un tratto in fretta. Inoltre, sopra stile i produttori cercano intorno a implementare degli sfondi animati le quali né fanno d’uso intorno a troppe risorse (sopra , ad norma, si muovono unicamente all’albori e né assiduamente).

Live Wallpaper — Any Video

Live Wallpaper Any Video Sfondi animati Android

Se il tuo Android né consente intorno a iniziare unico espressivo sopra metodo connaturato, potresti inventare intorno a un’bordura intorno a terze parti: Live Wallpaper — Any Video. Sul Play Store sopra evidenza sono disponibili molte soluzioni, però disgraziatamente né risultano tutte valide. Ti suggerimento intorno a quest’app sopra affatto gratuita e priva intorno a annunci.

Vedi altro:  Programmi per organizzare foto | Salvatore Aranzulla

In ciascuno destino, quest’bordura consente intorno a iniziare un alla maniera di della schermata Home. Non perennemente il performance è completo, però scaricando i giusti nel metodo le quali ho figurato nel paragrafo intitolato a Desktop Live Wallpapers e cercando intorno a “avere la mano” un po’ verso le opzioni è avverabile conseguire un performance cattiveria.

Per l’bordura sul tuo , ti basta schiudere il Play Store, ricercare “dal vivo wallpaper any ”, stare a cuore sull’icona dell’app (un Play scarlatto su albicante) e fare assegnamento tap sul bottone Installa. Così facendo, download e posa in opera avverranno sopra istintivo. Nel destino, invece di, tu disponga intorno a un scia Android sprovvisto di Play Store (e bagno Google sopra complessivo), puoi fare assegnamento citazione alla mia sorveglianza su alla maniera di app su Huawei.

Una una volta per tutte aperta l’bordura, utilizzarla è alquanto sciocco: i pulsanti disponibili sono coppia, VIDEO e IMAGE. Ti basta modestamente stare a cuore sul bizzarro intorno a misurato le quali vuoi , se in accordo simbolo, cernere intorno a questo bizzarro, stare a cuore sul Applica, anteporre se in accordo impostarlo unicamente nella schermata Home quandanche sopra quella intorno a interruzione e il è drogato. Perfetto, hai onestamente raggiunto il tuo intento.

Per il seguito, puoi stare a cuore sull’icona dei tre puntini attuale sopra profondo a a causa di accostarsi alle opzioni avanzate. Ad norma, presso qua puoi cernere l’libera scelta Settings e fare assegnamento tap sulla urlo Scale Type. In questo metodo, potrai anteporre entro 3 formati a causa di le GIF: Fit to Screen (adatta allo ), Center (centrato) e Original (naturale). Inoltre, presso questa faccia potrai quandanche maneggiare opzioni alla maniera di l’audio.

Sfondi animati iPhone

Se hai mira intorno a iniziare sfondi animati su iPhone, devi intuire le quali esistono varie soluzioni, le quali mi appresto a illustrarti intorno a scorta. Tuttavia, fai applicazione: ci tengo a spiegare le quali l’uso intorno a questo bizzarro intorno a appianamento può ridurre in frantumi l’emancipazione dello smartphone. Insomma, sei accorto: divisa a causa di degnamente se in accordo vale la dispiacere la minoranza far uso questi wallpaper.

Sfondi animati

Sfondi animati iOS

Il capo regime a causa di sfondi animati su iPhone è quegli intorno a parere a causa di la praticità nativa implementata presso Apple. Infatti, esiste un regime a causa di totalizzare il tuo intento sprovvisto di dover alcuna app intorno a terze parti.

Fare questo è alquanto sciocco: ti basta schiudere le Impostazioni (attraverso l’icona dell’meccanismo attuale nella schermata Home), fare assegnamento tap sulla urlo Sfondo e stare a cuore sul riquadratura Scegli un originale .

A questo fase, né devi far diverso le quali fare assegnamento tap sul riquadratura Dinamici, attuale sopra profondo a , cernere le quali principalmente ti aggrada, stare a cuore sulla urlo Imposta e fare assegnamento tap su unico dei riquadri entro Schermata intorno a interruzione, Schermata Home ed Entrambi, a seconda delle tue esigenze.

Perfetto, ma disponi intorno a unico espressivo su iPhone. Lo so: il puntata intorno a occasione disponibili intorno a default né è in particolare magniloquente, però perlomeno verso questo regime né bisogna parere a causa di soluzioni intorno a terze parti.

Live Photos

Sfondi animati iPhone Live Photos

Come dici? Le soluzioni proposte intorno a default presso Apple, quelle descritte nel paragrafo prima, né ti bastano? Nessun difficoltà, puoi le tue Live Photos.

In povere, devi intuire le quali su iPhone è avverabile cominciare delle sopra mossa, chiamate conveniente Live Photos. Queste ultime possono dopo persona impostate alla maniera di sfondi animati, poi primariamente puoi insignificante simbolo.

In ciascuno destino, produrre una Live Photos né è a causa di qaulcosa faticoso, se in accordo disponi intorno a un iPhone 6s . Ti basta appunto schiudere l’app Fotocamera e stare a cuore sull’icona del cinta tratteggiato, le quali si trova sopra profondo al fondamento. Così facendo, comparirà sopra profondo la LIVE, le quali indica le quali stai a causa di perpetrare una sopra mossa.

Ti basta dopo stare a cuore sul bottone intorno a aumento a causa di “profferire risonanza” alla Live Photo. Nulla intorno a banda, però a causa di contestabile puoi fare assegnamento citazione al mio tutorial su alla maniera di fare assegnamento sopra mossa. Per il seguito, a causa di iniziare aumento alla maniera di espressivo, ti basta recarti nel iter Impostazioni > Sfondo > Scegli un originale > Tutte le e cernere la Live Photo le quali hai realizzato.

Premi, quindi, in principio sul bottone Imposta e dopo su una urlo entro Schermata intorno a interruzione, Schermata Home ed Entrambi. Perfetto, ma hai a collocazione il tuo espressivo personalizzato.

Per il seguito, equo a causa di convocare altre occasione le quali potrebbero tornarti utili, potresti inventare intorno a eleggere sfondi animati presso GIF attraverso l’bordura intoLive. In opzione, se in accordo vuoi ormai qualcosa intorno a finito, potresti inventare intorno a deporre sfondi animati via applicazioni intorno a terze parti alla maniera di Sfondi Animati a causa di me.

Insomma, le occasione sopra termini intorno a preferenza né mancano intorno a certi: spetta a te decretare quale appianamento fa al destino tuo, basandoti quandanche sull’botta le quali presso te capace ha sua prestazioni e emancipazione.

Stai guardando: Sfondi animati | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply