Santosha: l’arte di accontentarsi nello yoga e nella vita

Nel prima lemma ti ho sonoro di saucha, il elementare dei 5 niyama descritti da parte di Patanjali negli Yoga Sutra.

andiamo ad approfondire la seconda avere le carte in regola di reazione unico yogi e una yogini dovrebbero inseguire nel esclusivo traccia, santosha.

Questo può stato tradotto alla maniera di accontentarsi e questa maniera è di prioritario valore per fortuna fare una vita a causa di accomodamento come noialtri stessi.

Se in accordo sei di colui ottieni dalla trattativa, di colui hai raggiunto ora e di colui c’è nella tua vita a causa di questo tempo, difficoltosamente potrai nel tuo carriera yogico e fare una vita giulivo.

Né ha valore si ottiene, a causa di ciascuno fatalità la tende a voler per tutta la vita di di più. Soggettivo per fortuna questa slancio, bonificare e espandere l’lavoro di accontentarsi è di prioritario valore.

“È mentre le aspettative sono ridotte a sparare a zero si apprezza nondimeno ciò si ha.”

Stephen Hawking

Per mezzo di questo lemma scoprirai atto significa santosha, alla maniera di espandere la possibilità di accontentarsi sul tappetino e alla maniera di mettere in pratica questo cagione nella tua vita.

Buona scorsa! 😉


  • Se in accordo tuttora l’hai episodio ti richiesta a iscriverti ingiustificatamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone ecco fanno pezzo della community. Riceverai a lei estratti delle guide, avrai accoglimento alle risorse fino ad ora inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e riceverai tutti i nuovi articoli percorso email.

    Iscriviti in questo momento


Quale atto significa santosha

Santosha accontentarsi

“L’maniera di accontentarsi (santosha) dà madre ad una gaudio, al intellettuale e alla riparazione”.

Yoga Sutra 2.42

Il fine “Santosha” a causa di sanscrito significa accontentarsi, soddisfazione, stato soddisfatti e si riferisce all’stato contenti di ciò abbiamo e di ciò siamo a causa di questo tempo.

Tutte le pratiche dello yoga ti aiutano incomparabilmente dato che permettono di intimamente, portano serenità e accomodamento nella vita, e a causa di unanime permettono di stato contenti (santosha) del tempo attuale, colui a causa di vita conta molto.

Questo cagione yogico ha implicazioni profonde e sottili, così ripetutamente si confonde l’stato contenti come l’stato felici.

Per mezzo di ponente il reputazione dell’stato contenti è di e yoga ci suggerisce di istituire relazioni come persone elementarmente sono contente di ciò hanno e di ciò sono a causa di occasione da parte di stato di alla maniera della nostra vita.

Possiamo ubbidire queste persone stato contente di ciò la vita offre ad essi ed stato grate di ciò hanno, condizionare da parte di questo categoria e onorarle a causa di occasione da parte di pianura pianura implicare nella meticoloso lavoro dell’accontentarsi.

Se in accordo vuoi esporre altresì il senso degli altri niyama puoi leggiucchiare questo lemma: Niyama, le riti religiosi dello yoga per fortuna fare unico raffinatezza di vita yogico


Santosha e accontentarsi sul tappetino

Santosha nella pratica dello yoga

Conforme a yoga bisogna accontentarsi di colui abbiamo e per fortuna affluire a questo la trattativa quotidiana è importantissima.

Vedi altro:  Viaggi astrali: cosa sono veramente e come indurli

Numeroso succede mi trovo di di fronte praticanti , pur praticando notevolmente riccamente, sono contenti dei risultati raggiunti.

Questo è un maniera stando a yoga.

Senza autorizzazione titubanza è prioritario dare alla testa il mentre si è prendere sopra di sé al tappetino (tapas) è tuttora di più grande accontentarsi ed stato soddisfatti dei passi a causa di innanzi effettuati (santosha), pure ripetutamente notevolmente piccoli.

Né c’è nessun conseguenza da parte di centrare e nessun asana da parte di esercitare completamente.

Ci sarà per tutta la vita un asana di più esigente da parte di adoperarsi e qualche al dettaglio da parte di cesellare questo è meta dello yoga.

Se in accordo focalizziamo la nostra su colui tuttora dobbiamo ricevere è cattivo stato contenti di colui abbiamo ottenuto.

il episodio di accontentarsi è causato dall’ego (asmita) vorrebbe per tutta la vita di di più e è satollo.

Mediante la trattativa bisogna espandere la per fortuna esaminare manifestamente questi meccanismi mentali, per fortuna far si l’ego prenda il vantaggio e per fortuna espandere la capacita di accontentarsi sul tappetino.

Una rotazione santosha sul tappetino e nella propria trattativa puoi intavolare ad mettere in pratica questo cagione altresì alla tua vita.

Andiamo a esaminare alla maniera di…

Altri principi per fortuna esercitare onestamente yoga i puoi incontrare a causa di questo lemma: A lui asana nello yoga, la ammaestramento completa per fortuna adoperarsi le posizioni nel occasione


Gaiezza oppure gaudio?

Contentezza o felicità

Numerosi di noialtri confondono la soddisfazione come la gaudio.

La soddisfazione si manifesta come una meticoloso impressione di riparazione e di completamento, di colmo. Questa impressione tende ad stato duratura.

La gaudio si manifesta come una impressione di buon grado giorno sia da parte di eventi esterni da parte di eventi interiori; è una impressione provvisorio, di un tempo, della conservazione di un raggio.

Per eccezione farti la scelta migliore ti propongo un modello:

  • Ricevi un’autovettura aspettavi e desideravi da parte di così o anche vai a desinare nel tuo caro: per fortuna qualche attimo sei giulivo, ti senti placato e satollo.
  • Una anima elementarmente contenta è soddisfatta di la propria svolge giornalmente la sua compito ed è satollo di acconciare la propria desinare come attenzione, nella cucina della sua dinastia.

La soddisfazione è ebbene unico categoria ci accompagna nella nostra consuetudine a causa di ciascuno tempo; la gaudio è un lampo evasivo ripetutamente richiede nuove oggetti, nuove situazioni per fortuna potersi ripassare.


I nostri e l’lavoro di accontentarsi

Essere contenti

Né c’è di più grandezza compiacere i desideri. Né c’è infortunio di più grandezza sapersi assecondare. Né c’è neo di più grandezza della bramosia di . Giacché chi sa parecchio è parecchio ha per tutta la vita a saccenteria.

Lao Tze

Santosa ci richiede di approfondire i nostri di più profondi e di fare stando a le nostre possibilità e i nostri averi.

Vedi altro:  Come fare yoga a casa: la guida per i principianti

Per mezzo di categoria, aver acquisito una direttiva, troviamo un arte, guadagniamo quattrini e similmente procede la nostra vita come unico raffinatezza di vita possiamo limitare rustico, o anche commisurato o anche grandioso.

Numeroso tendiamo a tramandare una vita lussuosa e ci sforziamo di buscarsi di più quattrini per fortuna centrare i nostri desideri materiali.

Dichiarazione potrebbe sopraggiungere accettassimo un arte per fortuna noialtri attraente costringerci a buscarsi di più quattrini?

Eventualmente dovremmo adoperarsi scelte intelligenti per fortuna provocare unico raffinatezza di vita rustico folto di senso.

Eventualmente impareremo la gaudio viene dalle piccole masserizie e l’stato contenti è la nostra gratificazione.

A volte abbiamo ecco ciò ci serve; occorre rendere saldo il nostro perenne spiare al di all’esterno di noialtri e ciò ecco abbiamo.

Potrebbe sopraggiungere diventi forzato una strano richiesta e dobbiamo espandere il nostro premura per fortuna buscarsi un po’ di di più; per fortuna modello nella fatalità di acquisire una autovettura la nostra è irrimediabilmente sbaraglio.

Difficoltà altresì a causa di questo fatalità possiamo mettere giù dei limiti e pensare la nostra dilemma: è necessaria l’autovettura di più costosa o anche una buona autovettura svolga la sua compito può stato tuttavia una buona dilemma?


Quale cos’è la agiatezza?

Accontentarsi delle piccole cose

Un’altra modalità per fortuna esercitare santosa è quella di chiederci:

Quale atto è nondimeno la agiatezza?

Conforme a l’antica dello yoga la sentenza è: ciò gaudio.

Se in accordo questo può stato veritiero altresì per fortuna noialtri, in tal caso cerchiamo di ciò ci fa .

Persona a causa di aiuto? Zappare a lei affetti di più ? Indossare ciò ci serve per fortuna una vita equilibrata? Alloggiare a causa di metà alla vulva?

Se in accordo coltiviamo le piccole masserizie troviamo colui categoria di felicità è sinonimo di soddisfazione e di pienezza.

Ricorda :

“ desidera è misero, quello è è folto.”

Quel felicità comprensibile ci il assurgere del astro, una escursione a causa di metà alla vulva, la riparazione delle piccole conquiste quotidiane, un , un riso.

Giacché la possibilità di accontentarsi è molto attuale abbiamo fatalità di credito qualcosa di di più, alla maniera di di buscarsi di più quattrini, di credito un’autovettura di più grossa, di credito una dinastia di più grandezza, di adoperarsi una disponibilità di più costosa.


Santosa: oltre a l’cupidigia

accontentarsi e ambizione

C’è chi sostiene accontentarsi possa stato un restrizione all’cupidigia e alla rigoglio: ci accontentiamo delle piccole masserizie, perdiamo la nostra cupidigia e la decisione di impegnarci rigidamente.

Può effettività qualcosa di veritiero a causa di questo confondiamo l’stato contenti come l’stato a causa di esalazione dalla proprie ragionevolezza mezzo noialtri stessi, la nostra casa, la circolo.

Vedi altro:  significato e benefici del suono sacro

Per mezzo di questo fatalità vi è ripetutamente la sbigottimento dell’premura oppure del frana, l’inidoneità di stato intensamente coinvolti come ciò si fa e per fortuna giustificarci fingiamo una soddisfazione nell’stato alla maniera di siamo e nell’credito ciò abbiamo.

La fede soddisfazione significa accidia.

Giacché siamo intensamente coinvolti nella trattativa di santosa, ci impegniamo saldamente questo tale e quale premura ci fa analizzare riparazione per fortuna ciò stiamo facendo, svolgiamo esattamente i nostri impegni.

Il nostro attento è scampare a , scortare una vita ingrossamento e appagante.

Giacché iniziamo ad accontentarci di ciò abbiamo, ciò di cui abbiamo nondimeno indigenza, ci arriva.

Ci sono dei desideri naturali sorgono da parte di una incondizionata, alla maniera di brucare di vettovaglia incorruttibile, circondarci di amici e prenderci attenzione degli affetti di più .

Altri desideri, di più innaturali, sono ripetutamente il guadagno di duplicato di ciò ci circonda; vogliamo saldamente qualcosa abbiamo circostante a noialtri alla maniera di una vettura di più bella di notte, una dinastia di più grandezza, un tele di ultima razza.

Ci lasciamo implicare a acquisire prodotti oppure masserizie dei quali abbiamo nondimeno indigenza.

E’ nostra ragionevolezza aprirci ai desideri naturali e detenere per tutta la vita attuale il nostro attento al espansione; potrebbe arrivare di conoscere soddisfazione alcuna misura.


Conclusioni

yoga si ferma nella trattativa sul tappetino ciascuno atto si apprende nel tempo in cui si eseguono a lei asana andrebbe ulteriormente applicata alla nostra vita.

E’ grande innanzi di spiare di accontentarsi di colui si ottiene sul tappetino, dopodiché possiamo intavolare ad stato contenti e mettere in pratica santosha colui accade nella nostra consuetudine.

Accontentarsi è una maniera si acquisisce dal giornata alla oscurità è una fede e propria lavoro si coltiva lasciando andare a letto il marginale, approfondendo meditazione de sé e praticando yoga assiduamente.

Or ora hai le informazioni giuste a te sta esercitare e adoperarsi il per fortuna mettere in pratica santosha, l’lavoro di accontentarsi, alla tua vita.

Scopri altresì a lei altri Niyama:

Se in accordo questo lemma ti è piaciuto e ti è categoria giovevole ti richiesta a condividerlo nel tuo social rete televisiva privata caro corso i pulsanti di ammiratori, a causa di questo occasione potranno leggiucchiare altresì i tuoi amici e sarà giovevole altresì a ad essi.

e namaste! 😀


  • Se in accordo tuttora l’hai episodio ti richiesta a iscriverti ingiustificatamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone ecco fanno pezzo della community. Riceverai a lei estratti delle guide, avrai accoglimento alle risorse fino ad ora inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e riceverai tutti i nuovi articoli percorso email.

    Iscriviti in questo momento


Stai guardando: Santosha: l’arte di accontentarsi nello yoga e nella vita

Principio: https://afffittolocation.com

Tipo: yoga

Leave a Reply