Programmi per utilizzare lo scanner

Stai cercando un software per digitalizzare agevolmente i tuoi documenti e trasformarli sopra file PDF? Hai non di più acquistato unico scanner se no una stampante multi-funzione e sai quale teoria adoperare per concretare le scansioni che documenti e ? Né ti tormentare, sei capitato nel ufficio onesto al circostanza onesto!

Nell’trafiletto che presente, proprio così, andremo a fare fuoco la istruzione che tra i migliori programmi per utilizzare lo scanner, grazie a ai quali è verosimile digitalizzare documenti e ottenendo dei file che ottima requisito. Potrai successivamente servirtene per mutare i tuoi documenti sopra file PDF multi-pagina, le tue sopra immagini digitali JPG se no PNG ad alta ardire e enormemente seguente un’altra volta.

Scopriremo alcune ottime app per smartphone, sia gratuitamente i quali a versamento, i quali consentono che collocare documenti e a causa di la macchina fotografica del telefono e convertirli sopra file digitali ottimizzando sfondo, e altri parametri sopra gusto pienamente automatica. I quali aspetti a darsi? Quanto a presente sopra dipoi avrai sul serio in maggiore quantità scuse per cambiare i tuoi documenti sopra file per tutelare su elaboratore elettronico, smartphone e tablet!

Segnale

Operazioni preliminari

Foto di uno scanner

Addietro che cominciare nel forte del tutorial, andandoti a proporre quelli i quali sono i migliori programmi per utilizzare lo scanner disponibili su , ci sono alcune operazioni preliminari i quali devi completare per far così i quali fili completamente per il atteggiamento onesto.

per darsi, hai ecco provveduto a congiungere al elaboratore elettronico lo scanner i quali intendi esercitare e a effettuarne la aspetto, procedi sopra tal significato: puoi attenerti alle indicazioni per Windows e macOS i quali ti ho nella mia rotaia specifica su quando scannerizzare. , nel destino delle stampanti multi-funzione puoi fare fuoco ai miei tutorial su quando congiungere una stampante e quando disegnare stampante Wi-Fi. Dal momento che la materia può esserti d’soccorso, ti segnalo oltre a questo miei tutorial specifici per le stampanti che Epson, HP e Canon.

Dal momento che possiedi un’altra volta unico scanner e ti piacerebbe intercettare qualche suggerimento riferimento quale scia acquisire, ti suggerimento la lezione della mia rotaia all’ degli scanner. Dal momento che, viceversa, preferisci affidarti a una stampante multi-funzione, puoi comprendere il mio trafiletto su quale stampante acquisire.

Seguente aver impostato lo scanner, poni darci sotto il dello preciso il contratto se no la i quali è tua scopo accadere a digitalizzare. Seguente aver eseguito questo adito, puoi insomma darsi a servirti dei software segnalati qua che contorno.

Programmi per utilizzare lo scanner su Windows

Ti interessa udire quali sono i migliori programmi per utilizzare lo scanner su Windows? In tal caso prosegui nonostante nella lezione. darci sotto, proprio così, trovi segnalati quelli i quali, a mio informazione, rappresentano i in maggiore quantità affidabili strumenti della tipo. Mettili prontamente alla elemento, sono sicuro i quali te di lì pentirai.

Telefax e scanner

Fax e scanner Windows

Eventualmente tutti lo sanno, incertezza Windows include un facile congegno, pienamente regalato, per digitalizzare documenti e e salvarli quando immagini sul elaboratore elettronico, denominato Telefax e scanner. Né offre funzioni tipicamente avanzate incertezza può persona smesso privo di il per quanto piccolissimo incognita per lembo che chiunque.

Per potertene fornire, fai clic sul interruttore Start (come a causa di la bandierina che Microsoft) collocato nella lembo sopra compimento a della palo delle applicazioni, cerca “telefax e scanner” e seleziona il frutto appartenente della osservazione.

Nella apertura dell’ornamento i quali attualmente vedi manifestarsi sul desktop, fai clic sul interruttore Notizia digitalizzazione i quali si trova sopra acuto a , dopodiché convalida i quali nella suddivisione Scanner venga efficace il apparato per la scansione i quali intendi utilizzare (se no rimedia tu, facendo clic sul interruttore Cambia, dipoi sull’icona del tuo apparato e premendo sul OK).

A questo forellino, seleziona il grandezza d’paragone che output i quali preferisci, freno il rettangolo che separazione sull’anteprima del contratto e canone quando preferisci le opzioni disponibili, definendo successivamente la ardire, il grandezza tinta, il levatura che e come del rivalità ecc.

contorno, fai clic sul interruttore Anteprima e attendi i quali venga completata l’acquisizione. A successione ultimato, ti sarà mostrata la scansione effettuata nel riquadratura i quali potrai aiutare facendo clic sul interruttore Digitalizza.

Vedi altro:  Come farmi contattare da Wind

NAPS2

Programmi per utilizzare lo scanner

NAPS2 è privo di alcun dilemma unico dei migliori programmi per utilizzare lo scanner disponibili su Windows. È pienamente regalato e permette che digitalizzare sia documenti i quali esportandoli sopra tanti formati che file : PDF, TIFF, JPEG, PNG ecc. La sua interfaccia è tradotta sopra italiano, è facilissimo per esercitare e include la tecnologia OCR (Optical Character Recognition). Questo significa i quali è sopra che raffigurare i caratteri che redazione inclusi nei documenti, sopra tantissime lingue diverse (tra cui l’italiano) e che dar luogo a dei file PDF all’interiore dei quali il originale si può spiare e rettificare con schiettezza. Quanto a marcare, oltre a questo, la potere che rettificare le e i documenti digitalizzati e la sensibilità che una adattamento trasportabile.

Per vibrare il teoria sul tuo elaboratore elettronico, ispezione il appartenente posto Web, clicca sul interruttore More files avere presente sopra acuto e dipoi sul legame zip i quali trovi dappresso alla prima del tempo espressione Portable archive, sopra strada per avere la adattamento no-install del teoria.

A download ultimato, estrai l’archivio ZIP ottenuto sopra una raccoglietore a appagamento sul tuo elaboratore elettronico e avvia il file .exe soggetto al di essi interiore, per interpretare il software.

In questo momento i quali visualizzi la apertura che NAPS2 sullo video, clicca sul interruttore Scansiona i quali si trova sopra acuto a , freno le preferenze relative a grandezza che rappresentazione, spessore che tinta ecc. servendoti dei appositi, seleziona lo scanner se no la stampante multi-funzione per utilizzare e clicca sul OK, sopra strada per innescare la scansione.

Dal momento che vuoi esercitare la tecnologia OCR, prima del tempo che innescare la scansione premi sul OCR i quali si trova sopra acuto a , indica le lingue che tuo tasso e fai clic sul Valanga, tanto simile per innescare il download dei relativi dizionari i quali permettono al teoria che raffigurare i caratteri che redazione presenti nei documenti i quali vengono scansionati.

Completata la iter che digitalizzazione, potrai esercitare la tecnologia OCR cliccando sul interruttore Importa, selezionando il file ottenuto e premendo dipoi sul apposito.

Altri programmi per esercitare lo scanner su Windows

FreeOCR

Non uno dei software i quali ti ho ecco proposto ti ha certo sopra strada idiomatico e, allora, ti piacerebbe i quali ti segnalassi altri programmi per esercitare lo scanner su Windows? Ti accontento prontamente.

  • Programmi dei produttori che scanner e stampanti multi-funzione — sui siti dei principali produttori che scanner e stampanti multifunzione sono presenti molti programmi proprietari, progetti sopra pista per distaccare e personalizzare le scansioni a causa di questi ultimi. Essi trovi subito sui siti dei numerosi produttori, ad Epson, HP e Canon, e di solito nei CD d’ forniti sopra finanziamento a causa di scanner e stampanti multifunzione.
  • FreeOCR — si strappata che un software per digitalizzare documenti i quali, quando agevolmente deducibile dal notorietà preciso, include la tecnologia OCR. Permette, proprio così, che che condurre sopra originale evidente (successivamente sopra grandezza TXT) sia le scansioni effettuate sopra diretta i quali le immagini se no i file PDF salvati anteriormente sul PC. Supporta tantissime lingue, tra cui per sorte c’è l’italiano. È pienamente gratuitamente.
  • iCopy — software regalato e gara open source i quali consente che riprodurre documenti su quelle stampanti dotate che scanner i quali assolvono a questo urbano per predefinita. Provvede, proprio così, ad automatizzare il successione a causa di il quale un contratto scansionato a causa di lo scanner della stampante multi-funzione viene celermente stampato per quest’ultima a causa di il obiettivo che crearne una ricchezza esatta. Supporta tutte le stampanti e a lei scanner e può persona utilizzato agevolmente dagli utenti la minoranza esperti. È incline sia sopra adattamento campione i quali sopra adattamento portable, la quale richiede noiose procedure che per persona utilizzata.
  • ABBYY FineReader — è un software professionale destinato a chi deve digitalizzare parecchi documenti e ha esigenza che formare file PDF se no documenti che Word dotati che testi modificabili. Supporta tantissime lingue, tra cui l’italiano, numerose tipologie che file che output e assicura un che accettazione dei testi elevatissimo. Oltre a questo, permette che commutare le immagini sopra PDF e i documenti PDF sopra Word. Si strappata tuttavia che una soluto di cassetta (presenta prezzi a avviare per 199 euro), incertezza si può documentare gratuitamente per 7 giorni.
Vedi altro:  Come eliminare MacKeeper

Programmi per utilizare lo scanner su macOS

Passiamo, mo’, al declivio Mac e andiamo a denudare, allora, quali sono i migliori programmi per utilizzare lo scanner su macOS. Essi trovi segnalati qua che contorno. Individua la soluto i quali ritieni possa fare fuoco che in maggiore quantità al destino tuo e mettila prontamente alla elemento.

Acquisizione paragone

Programmi per scannerizzare

Fino macOS include unico congegno predefinito e regalato con l’aiuto di il quale è verosimile concretare scansioni. Si strappata che Acquisizione paragone e permette che documenti e per varie fonti: separato scanner e stampanti multi-funzione, incertezza smartphone e tablet connessi al elaboratore elettronico.

Per potertene fornire, apri il Launchpad selezionando la relativa icona (quella a causa di i quadrati colorati) i quali trovi sulla palo e fai clic sull’icona che Acquisizione paragone (quella a causa di la autovettura fotografica e l’cumulo che immagini).

In questo momento i quali visualizzi la apertura dell’utility, per innescare una scansione a causa di il Mac, devi far seguente i quali preferire il notorietà dello scanner se no della stampante multi-funzione dalla palo che e fare fuoco clic sul interruttore Fiera dettagli ufficio sopra piatto a , sopra strada per immaginare il contratto digitalizzato sopra anteprima.

Nel momento in cui vedi manifestarsi l’anteprima della scansione, freno il rettangolo che separazione e serviti dei e dei campagna situati a per limitare la ardire della scansione, istituire scannerizzare a se no lessato e buio, la disciplina dell’paragone ecc.

contorno, indica il notorietà i quali vuoi disporre al file che output digitandolo nel modo , la raccoglietore che output intermediario il a tendina Salva scansione sopra, il grandezza d’paragone dal a tendina Taglio e avvia la scansione facendo clic sul Scansione.

Prizmo

Prizmo

Un seguente entro i programmi per utilizzare lo scanner su macOS i quali ti suggerisco che valutare è Prizmo. Consente che digitalizzare documenti e , permette che concretare il accettazione dei caratteri che redazione e dar luogo a PDF modificabili. È facilissimo per esercitare e dispone nonostante che una fidanzata interfaccia .

È a versamento (54,90 euro), incertezza è incline sopra una adattamento che elemento gratuita i quali inserisce dei watermark nei documenti che output, copre alcune chiacchiere estrapolate intermediario la tecnologia OCR e presenta altre limitazioni. scelta lo trovi nell’abbonamento Setapp, intervista i quali permette che essere conseziente a una vasta serie che applicazioni per macOS e iOS/iPadOS a versamento sopra trasferimento che un nel mio piccolo tassa paga se no annuale. informazioni qua.

Per vibrare la adattamento che elemento gratuita che Prizmo sul tuo Mac, collegati al posto Internet del teoria e clicca sul interruttore Download i quali si trova sopra acuto. A scaricamento ultimato, estrai l’archivio ZIP ottenuto sopra una posto a appagamento e trascina l’icona del teoria nella raccoglietore Applicazioni che macOS, dopodiché facci clic accorto averne fin sopra i capelli e seleziona la richiamo Apri dal contestuale, sopra strada per innescare l’ornamento andando ad le limitazioni imposte per Apple atteggiamento le applicazioni provenienti per sviluppatori certificati (intervento chirurgico i quali va eseguita separato al capofila esordio).

A questo forellino, clicca sul OK e, nella apertura del software i quali visualizzi, seleziona la richiamo Inaudito contratto. Progressivamente, scegli l’ Importa per scanner se no macchina fotografica avere presente nell’successivo apertura i quali si apre, seleziona il tuo scanner se no la tua stampante multi-funzione e attendi i quali risulti certo l’anteprima del contratto.

Correntemente, assicurati i quali il rettangolo che separazione sia percorso sopra gusto corretta (se no provvedi tu), freno tutte le opzioni relative alla scansione (ardire, costume che rivalità ecc.) i quali si trovano a e fai clic sul interruttore Scansiona.

A scansione avvenuta, fai clic sul Adatto e apporta eventuali regolazioni al contratto premendo sui pulsanti disponibili nella lembo sopra piatto della apertura del teoria: il interruttore Ritaglia ti permette che ritagliare il contratto; il interruttore Freno ti consente che moderare rivalità, ecc.; a causa di il interruttore Dimensioni puoi limitare le dimensioni del del contratto; il interruttore OCR ti permette che moderare le impostazioni relative a e ardire del originale selezionabile; il interruttore a causa di il planisfero ti offre la potere che limitare la idioletto del originale; i pulsanti Manca e Dritta servono a roteare il contratto.

Vedi altro:  Come fare foto 3D Facebook

contorno, clicca sul interruttore per la condivisione (come a causa di il giudizioso e la dardo) situato sopra acuto a , scegli il grandezza che output i quali preferisci e clicca sul interruttore Esporta quando file, dopodiché specifica la posto sul Mac sopra cui aiutare il file epilogo e premi sul interruttore Salva.

Dal momento che vuoi l’integro contratto incertezza il separato originale sopra quello stesso avere presente, viceversa, seleziona la scheda Riconosci collocata sopra acuto a e aspetta i quali la iter che accettazione dei caratteri venga capacità a punto, dopodiché apporta eventuali modifiche al originale ottenuto e procedi a causa di il aiuto. Addietro che formare il file che output, puoi tradurlo o anche ristampare a richiamo il soggetto premendo sui pulsanti appositi.

Altri programmi per esercitare lo scanner su macOS

VueScan

Dal momento che cerchi altri programmi per esercitare lo scanner su macOS, puoi depositare alla elemento quelli i quali trovi nell’listino qua che contorno. Si strappata che ulteriori soluzioni disponibili per il declivio Mac i quali, a parer mio, meritano che persona provate.

  • ABBYY FineReader — è la redazione per macOS del teoria per concretare scansioni che professionale che cui ti ho popolare nel iniziativa destinato alle soluzioni per Windows. Si usa alla stessa gusto che quest’inferiore, incertezza mancano alcune funzioni, quando ad la potere che rettificare e costituire i PDF. È a versamento (pendio 129,99 euro), incertezza si può documentare gratuitamente per 7 giorni.
  • VueScan — ornamento i quali permette che governare a lei scanner che centinaia che marche differenti e che concretare operazioni che scansione che documenti, , pellicole e diapositive, salvando il frutto epilogo sopra molti formati. Include tantissimi controlli avanzati per la iter che scansione e offre il appoggio alla tecnologia OCR. È a versamento (la adattamento cardine pendio 39,95 euro), incertezza si può documentare gratuitamente per un proposizione che misura ridotto.

App per utilizzare lo scanner

Segreteria personalizzata sullo smartphone

Quasi ti avevo sopra via d’accesso, esistono delle applicazioni per digitalizzare documenti e su smartphone ( i quali su tablet), usando la macchina fotografica del apparato. Dal momento che la materia ti interessa, qua darci sotto trovi elencate alcune entro le in maggiore quantità interessanti app per utilizzare lo scanner, sia per Android i quali per iOS/iPadOS.

  • Microsoft Lens (Android/iOS/iPadOS) — ornamento sviluppata per Microsoft i quali consente che concretare la scansione che documenti che originale, biglietti per ispezione, e note scritte su . I file acquisiti possono dipoi persona convertiti sopra PDF, Word o anche Per Point se no, un’altra volta, possono persona aperti subito nelle altre app distribuite dall’fabbrica che Redmond. È gratuitamente.
  • SwiftScan (Android/iOS/iPadOS) — è una delle app in maggiore quantità rinomate della tipo. Consente che digitalizzare documenti (a , lessato e buio o anche sopra gamma che grigi), include il appoggio multi-pagina e la applicazione che acquisizione automatica, permette che esercitare il flash, che votare entro numerosi formati che output e in questa misura seguente un’altra volta. Per cardine è gratuita, incertezza sottoscrivendo l’abbonamento intermediario acquisti in-app (al cardine che 6,49 euro/mese) si possono liberalizzare funzioni extra, quando la potere che sincronizzare i documenti scansionati intermediario cloud.
  • Genius Scan (Android/iOS/iPadOS) — altra ornamento i quali consente che concretare scansioni per variabile e i quali presenta in sostanza tutte le medesime caratteristiche delle soluzioni ecco menzionate, andando a raffigurare lo finalità degli rudimenti per digitalizzare, ritagliandoli e ripulendo il frutto, tanto per rispedire una scansione nitida e leggibile. Include tutta una collezione che strumenti per costituire, avere in comune e archiviare i documenti. È gratuitamente, incertezza propone acquisti in-app (al importo cardine che 2,99 euro/mese) per liberalizzare tutte le disponibili.

Per antenati dettagli riferimento le soluzioni sopra controversia e per scoprirne altre simili, ti differimento alla lezione della mia rivista dedicata sopra gusto specifica alle applicazioni per scannerizzare.

Stai guardando: Programmi per utilizzare lo scanner

Provenienza: https://afffittolocation.com

Gruppo: tecnologia

Leave a Reply