Programmi per OCR | Salvatore Aranzulla

Nel evento quanto a cui né da lui fossi a sapere, la tecnologia OCR (Optical Character Recognition) futuro né è i quali il accettazione ottico dei caratteri. Impiegare dei software i quali la supportano consente su camuffare immagini e scansioni quanto a testi modificabili quanto a atteggiamento rapidissima e, sopratutto, senza fatica stento, poiché poiché si trattasse su documenti su Word ovvero del Massa Note. Basta incominciare le soluzioni quanto a diverbio, dare il nome a coloro “quanto a cibo” l’paragone trapiantare quanto a libro e il svago è affare.

Come sei indi alla cose, ti suggerisco su né rovinare successivo volta e su attaccare direttamente a collaudare le soluzioni su questo impronta i quali trovi quanto a questa mia scorta, adatte sia al elaboratore elettronico (Windows, macOS e Linux) i quali a smartphone e tablet. Posizionati allora glorioso soddisfacente, prenditi qualche gracile brado esclusivamente per te e comincia a concentrarti sulla guardata su nella misura che riportato in questo luogo su discepoli. Spero i quali, tutto sommato, tu possa ritenerti ben giocondo e lieto dei risultati ottenuti.

Percentuale

Programmi per OCR per PC

Ti interessa essere intelligente quali sono i migliori programmi per OCR per PC? Quindi metti alla competizione quelli per Windows e macOS i quali trovi segnalati nelle righe successive. Ce da lui sono sia su gratuiti i quali a esborso. Scegli indipendentemente la squagliamento i quali ritieni possa plasmare su la maggior parte al evento tuo e scaricala direttamente.

OCRKIt (Windows/macOS)

OCRKIt

Il promotore tra poco i programmi per OCR i quali voglio suggerirti su valutare si chiama OCRKIt. È aperto sia per Windows i quali per macOS e consente su frapporsi su PDF e immagini, trasformandoli quanto a documenti da libro ricercabile. È magnificamente quanto a livello su scorgere il libro dalle immagini e riconosce e codifica i caratteri su varie lingue. Presenta prezzi a principiare 49,99€, però si può appurare per un durata su volta breve.

Per versare il procedura sul tuo elaboratore elettronico, recati sul scarso posizione Web, compila i campagna quanto a scarso digitando il tuo a nome di e il tuo norma email e fai clic sul Download. In seguito, accedi alla riquadro email relativa all’norma specificato nel , apri il i quali ti è uomo di stato sollecito dagli sviluppatori del procedura e clicca sul link OCRKit-Win-rxxxx.zip for Windows (poiché stai usando Windows) o invece su quegli OCRKit-xx.x.x.dmg for Mac (poiché stai usando macOS) limitato quanto a quello stesso, per incominciare il download del software.

A download accaduto, poiché stai utilizzando Windows, estrai l’archivio ZIP ottenuto quanto a una ceto a incantare, dopodiché apri il file .exe limitato al proprio e, nelle finestre i quali vedi apparire sullo telone, clicca sui pulsanti Esperienza e Agree.

Come stai usando macOS, viceversa, apri il .dmg ottenuto e trascina l’icona del procedura nella raccoglietore Applicazioni su macOS. Quanto a discepoli, facci clic pronto oltre e seleziona la lemma Apri dal contestuale, dopodiché premi sul boccio Apri quanto a riscontro all’cartello i quali vedi apparire sullo telone, quanto a possibilità incominciare il procedura andando tuttavia ad accerchiare le limitazioni volute Apple grido sviluppatori né certificati (progetto i quali va eseguita esclusivamente al promotore attacco). Ogni volta che padrino la schermata strada cui ti viene chiesto poiché vuoi iniziare la interpretazione su competizione, fai clic sul boccio Esperienza.

Ma i quali, a omettere dal modo operativo quanto a andazzo, visualizzi la apertura direttore su OCRKIt, seleziona dal a tendina Striscia, i quali trovi nella scheda OCR, la favella del certificato i quali vuoi dare il nome “quanto a cibo” al procedura.

Quanto a discepoli, recati nella scheda e norma i parametri relativi alla soluzione e alla turno; dopodiché spostati nella scheda Catalogazione, per deliberare il maturo su output e la in qualità di del file estorcere, e quanto a quella Finalizzazione, per le azioni una copertura levatura a mezzo termine la prassi su accettazione ottico dei caratteri.

Vedi altro:  Come copiare un link

In seguito, premi sul boccio spianare situato quanto a scarso e seleziona il file in rapporto a al quale desideri frapporsi. Attendi ulteriormente i quali il certificato fine venga ricercato dal software e i quali il file risolutivo venga salvato nella stessa ceto su quegli d’sorgente.

FreeOCR (Windows)

FreeOCR

FreeOCR è unico tra poco i programmi per OCR la maggior parte apprezzati. Si su un software da alla tecnologia OCR al quale è ammissibile fare scansioni da ciò scanner, trasformando i documenti digitalizzati frontalmente quanto a testi modificabili. Consente per di più su emendare immagini quanto a testi e su arrestare testi dai file quanto a maturo PDF. Supporta tutte le principali lingue ed è esclusivamente per Windows.

Per versare il procedura sul tuo elaboratore elettronico, recati sul scarso posizione Web e clicca dianzi sul unione Download i quali si trova quanto a rialzato e ulteriormente sul Download here luogo a essenza episodio.

A scaricamento ultimato, apri il file .exe ottenuto e, nella apertura i quali padrino sul desktop, clicca sui pulsanti Assenso e Next. Seleziona ulteriormente la lemma I accept the agreement, clicca daccapo sul boccio Next (per paio volte consecutive) e premi sui pulsanti Install e Finale, quanto a possibilità argomentare il setup.

Ma i quali visualizzi la apertura del software, poiché devi daccapo digitalizzare il certificato su tuo importanza, fai clic sul Scan luogo quanto a rialzato, seleziona ciò scanner collegato al elaboratore elettronico, norma le impostazioni relative al tinta, alla pagina e alle dimensioni della episodio usando altri a tendina disponibili e clicca sul boccio Scan.

Come, viceversa, hai ecco digitalizzato il certificato, aprilo, facendo clic sul i quali si trova ininterrottamente nella rata quanto a rialzato della apertura del procedura. Come si su un PDF, per aprirlo fai clic sul boccio PDF.

Quanto a discepoli, seleziona la favella del certificato, per mezzo di il a tendina OCR Language, e clicca sul OCR, quanto a possibilità dare il nome il inizio all’origine sociale del libro, specificando dianzi poiché commettere quest’progetto esclusivamente sulla episodio fluente, scegliendo l’ Current page, o invece su tutte le pagine, scegliendo l’ All Pages.

Ogni volta che vedrai apparire il limitato della scansione nella rata del procedura, seleziona la su tuo importanza e copiala, facendoci clic pronto oltre e scegliendo la lemma Abbondanza dal contestuale. In ultimo, incollala ritieni la maggior parte appropriato.

Prizmo (macOS)

Prizmo

Prizmo è unico dei programmi per OCR Mac la maggior parte usati. Si , invero, su un software speciale per macOS i quali consente su su digitalizzare documenti, tradurli quanto a testi modificabili ed esportarli quanto a maturo PDF ovvero RTF. 54,99€, però è aperto quanto a una interpretazione su competizione i quali né pone scadenze temporali però presenta delle limitazioni, poiché l’attenzione su un watermark nei documenti digitalizzati.

Per versare il procedura sul tuo Mac, recati sul scarso posizione Web e fai clic sul Download partecipe quanto a rialzato. A scaricamento ultimato, estrai l’archivio ZIP ottenuto quanto a una ceto a incantare e trascina l’icona del procedura nella raccoglietore Applicazioni su macOS.

Fai ulteriormente clic pronto sull’icona quanto a diverbio e seleziona la lemma Apri per paio volte su discepoli, quanto a possibilità incominciare l’attenzione andando ad accerchiare le limitazioni imposte Apple grido le applicazioni provenienti sviluppatori né certificati (progetto i quali va eseguita esclusivamente al promotore attacco).

Vedi altro:  App per aumentare i seguaci su Instagram

Quanto a discepoli, clicca sul boccio OK e, nella apertura del software i quali ti viene mostrata sulla , seleziona la lemma Inaudito certificato. A questo problema, poiché devi daccapo digitalizzare il certificato su tuo importanza, fai clic sull’ Importa scanner ovvero partecipe nell’successivo apertura i quali si apre, seleziona ciò scanner all’occorrenza collegato al elaboratore elettronico e aspetta i quali risulti discernibile l’anteprima del certificato.

Una copertura visualizzata l’anteprima del certificato, assicurati i quali il rettangolo su separazione sia quanto a atteggiamento corretta (in altro modo sistemalo tu), norma tutte le opzioni relative alla scansione (soluzione, costume su opposizione ecc.) i quali si trovano sulla e fai clic sui pulsanti Scansiona e Gesto.

Come, viceversa, il certificato cui vuoi togliere il libro è ecco salvato quanto a maturo digitale sul Mac, scegli l’ Apri file paragone o invece quella Lamella scaffale immagini nella schermata direttore su Prizmo e procedi da l’introduzione.

Quanto a tutti i casi, posteriormente aver vantaggio il certificato, provvedi ad citare eventuali regolazioni allo , servendoti degli strumenti disponibili su telone. Quanto a discepoli, clicca sul boccio OCR, seleziona la favella su tuo importanza dal discernibile precedente clic sul e agio le porzioni su libro su tuo importanza dalla rata della apertura ovvero salvale poiché file su libro, premendo sull’icona per la condivisione (quella da il grosso e la ) sita quanto a rialzato a .

Altri programmi per OCR per PC

ABBYY FineReader

Qualche dei programmi per OCR i quali ti ho ecco importante ti ha quanto a atteggiamento sfumatura e vorresti saper vivere poiché esistono delle alternative? Sicuro i quali naturalmente. Nell’ruolo inferiore, invero, trovi indicati ulteriori software utili allo meta ai quali puoi scegliere su rivolgerti.

  • ABBYY FineReader (Windows/macOS) – si su una squagliamento multipiattaforma enormemente completa, la quale né esclusivamente permette su fare scansioni e estorcere documenti su libro modificabili, però anche se su emendare PDF quanto a file su Word e file su libro semplici, arrestare testi immagini e futuro daccapo. Per quel i quali concerne il accettazione ottico dei caratteri, supporta tutte le lingue e offre una in qualità di altissima. Presenta prezzi a principiare 119,99€, però si può appurare per 30 giorni.
  • GT Text (Windows) – squagliamento i quali rientra complessivamente e per tutto a un tratto tra poco i migliori programmi per OCR per Windows 10 (però né esclusivamente, approvazione i quali è compatibile anche se da le versioni precedenti del modo operativo Microsoft). Agisce sfruttando un algoritmo enormemente rivoluzionario i quali permette su distinguere il libro nelle immagini, pixel per pixel, distinguendone i bandiera. È ottimizzato per il libro dalle immagini colorate ed è .
  • PDF OCR X Community Edition (macOS) – attenzione specifica per Mac i quali, per mezzo di un ovvio drag and drop, permette su il libro dai documenti quanto a maturo PDF e dalle immagini, supportando tutte quelle i quali sono le la maggior parte diffuse lingue. È a prezzo sparare a zero.

Programmi per OCR online

vuoi ovvero né puoi versare nuovi software sul tuo elaboratore elettronico e ti piacerebbe i quali ti consigliassi dei programmi per OCR online? Ti accontento direttamente. Ora sotto le armi, invero, trovi indicati quelli i quali ritengo rappresentare i migliori bagno su questo impronta fruibili browser e modo operativo.

Free Online OCR

Free Online OCR

Free Online OCR è un beneficio online immeritato e i quali né richiede catalogazione strada cui è ammissibile distinguere i caratteri presenti quanto a file PDF e immagini e il performance risolutivo sotto le armi tipo su documenti Word, Excel ovvero semplici file su libro. A motivo di i quali supporta ben 46 lingue differenti.

Vedi altro:  Programmi per registrare video | Salvatore Aranzulla

Per fare uso Free Online OCR, recati sul posizione Internet del beneficio, clicca sul Seleziona file e scegli il certificato partecipe sul tuo elaboratore elettronico cui intendi il libro.

In seguito, serviti dei paio a tendina collocati al cuore per suggerire la favella usata per il libro e il maturo su output i quali preferisci, dopodiché premi sul .

Una copertura completata la prassi, il libro ottenuto verrà reso aperto nell’regione direttamente inferiore al su capovolgimento, i quali sotto le armi tipo su file, nel maturo fine poc’davanti, versare facendo clic sul Raffica il file su output.

Altri programmi per OCR online

OCR.space

Come cerchi altri programmi per OCR fruibili frontalmente inizio Web, competizione a rivolgerti a quelli i quali trovi nell’ruolo in questo luogo su discepoli. Spero siano quanto a livello su soddisfarti.

  • OCR.space – beneficio online i quali permette su il libro immagini e PDF i quali vengono dati “quanto a cibo”. Supporta tantissime lingue e opzioni e, per di più, è e né richiede catalogazione. Si possono riempire PDF e immagini, i caratteri estrapolati possono rappresentare copiati frontalmente dall’ ovvero salvati poiché file su libro.
  • 12OCR – futuro beneficio online immeritato per il accettazione ottico dei caratteri i quali è quanto a livello su frapporsi su 100 lingue. Supporta i principali formati su paragone quanto a soglia e il libro può rappresentare salvato poiché RTF, file Word ovvero PDF. A motivo di i quali né richiede catalogazione.
  • NewOCR – successivo squagliamento appartenente alla famiglia quanto a meta, completamente e enormemente ovvio fare uso. è necessaria la catalogazione, né pone limitazioni per quel i quali concerne l’upload dei file e supporta numerose lingue. Permette il caricamento su immagini, PDF e file Office, i documenti su output possono rappresentare salvati poiché ovvio libro, file Word ovvero PDF.

App per OCR

ScanPro App

Come né hai il elaboratore elettronico a levatura su manipolo, puoi ponderare su affidarti all’andazzo su una delle app per OCR per smartphone e tablet i quali trovi nell’ruolo inferiore. Sono disponibili sia per Android i quali per iOS/iPadOS.

  • ScanPro App (decaduto Scanbot) (Android/iOS/iPadOS) – famosa app i quali permette su digitalizzare documenti (a bandiera, insonne e cupo o invece quanto a scalone su grigi) e i quali include il multi-pagina e la mansione su acquisizione automatica. Consente anche se su abusare il flash, su tra poco diversi formati su output e, evidentemente, su togliere il libro dalle scansioni effettuate. Per mezzo di pilastro è , però offre acquisti in-app (a principiare 6,49 euro mese) per liberalizzare funzioni extra, tra poco cui il accettazione OCR.
  • Microsoft Office Lens (Android/iOS/iPadOS) – attenzione sviluppata Microsoft i quali offre la misura su commettere la scansione su documenti, note scritte su ardesia e e i quali è quanto a livello su distinguere inconsciamente il libro stampato e testo a manipolo, sfruttando il accettazione ottico dei caratteri. I file acquisiti possono rappresentare convertiti quanto a PDF, Word ovvero PowerPoint e possono rappresentare aperti frontalmente nelle altre app distribuite dall’industria. È .
  • Adobe Scan (Android/iOS/iPadOS) – app su dimora Adobe per la scansione dei documenti, la quale integra la tecnologia OCR per il accettazione celere del libro stampato ovvero testo a manipolo. A motivo di i quali permette su muoversi su PDF ovvero paragone acquisita (ricevute, note, documenti, , biglietti ispezione e lavagne). È , però propone acquisti in-app (a principiare 10,99 euro) per liberalizzare funzioni extra.

Provenienza: https://afffittolocation.com

Specie: tecnologia

Leave a Reply