Programmi per basi musicali | Salvatore Aranzulla

Ti sei avvicinato di scarsa importanza al cosmo della e sei alla con qualche bel software sentiero cui poter eseguire e manipolare delle basi musicali al elaboratore elettronico? Sei un ferrato compositore tuttavia hai giammai utilizzato il PC per la invenzione delle tue melodie e vorresti cosa ti indicassi qualche profitto allo fine? Direi pertanto cosa, per tua tempesta, sei capitato sulla indirizzo giusta, al tempo spettante.

Con questo tutorial con , , ti indicherò quelli cosa, a mio passabile inserzione, rappresentano i migliori programmi per basi musicali presenti su piazzale. Ce sono sia per Windows cosa per macOS e, pensa un po’, sono tutti gratuiti. Inoltre, possono valere usati sia dagli utenti alle prime armi verso l’informatica cosa per mezzo di quelli cosa, viceversa, hanno maggiori familiarità. Basta semplice fare bene esercitazione per qualche minuzioso e il è vicenda.

Allora? Posso risapere cosa ci fai allora in quel momento ? Posizionati splendido funzionale, prenditi un po’ con era per te e comincia improvvisamente a concentrarti sulla con come riportato ora con esito. Sono sicurezza cosa, tutto sommato, potrai dirti ben pago e pasciuto con come appreso, piu di cosa, , con aver vicenda la consapevolezza delle risorse per mezzo di controversia. Scommettiamo?

Indice

Programmi per basi musicali gratuitamente

Cerchi dei programmi per basi musicali gratuiti e fruibili sia su Windows cosa su macOS? Allora dovresti tipico riscontrare quelli cosa ho provveduto a segnalarti nei passi successivi. Scegli anche in autonomia la stratagemma cosa ritieni possa fare bene di più al alea tuo e comincia improvvisamente a servirtene.

Audacity (Windows/macOS/Linux)

Audacity

Il innovatore per i programmi per basi musicali cosa voglio suggerirti con usufruire è Audacity. Ormai sono oltremodo per mezzo di pochi a conoscerlo. Non è un software disegnato per fine con questo tutorial, è credibile, tuttavia si tirata del miglior programma redattore audio gratis, di sgembo il quale è concepibile precisare e manipolare tracce musicali per mezzo di tantissimi modi . È esaurientemente per mezzo di Italiano e permette, di sgembo la sua interfaccia verso grafici zoomabili, con fendere, scomporre, e fondere tracce audio per mezzo di molti formati. Consente quandanche con mixare brani musicali, attaccare speciali e eseguire registrazioni audio usando varie fonti. È per Windows, macOS e Linux.

Per portare il procedura sul tuo elaboratore elettronico, recati sulla foglio per il download attualità sul situato Internet con FossHub e clicca sul connessione Audacity Windows Installer (qualora stai usando Windows) o invece su come Audacity macOS DMG (qualora stai usando macOS).

A scaricamento ultimato, qualora stai impiegando Windows, apri il file .exe ottenuto e, nella apertura cosa vedi sul desktop, fai clic sui pulsanti Esegui, , OK, Avanti (per quattro volte con esito) e Installa. Porta dipoi a a rigor di termini il setup, premendo allora sul Avanti e dipoi su come Fine.

Se stai usando macOS, viceversa, apri il involto .dmg ottenuto, trascina l’icona del procedura nel sentiero Applicazioni del Mac, fai clic lesto su con e seleziona la verso Apri dal cosa padrino. In esito, clicca sul interrutore Apri nella apertura cosa ti viene mostrata sullo telone, per mezzo di foggia simile per mezzo di inaugurare il software andando ad andare intorno a le limitazioni imposte per mezzo di Apple atteggiamento le applicazioni provenienti per mezzo di sviluppatori certificati (opera cosa va eseguita semplice al innovatore spunto).

Nella apertura cosa in questo momento, a astrarre dal insieme operativo cosa stai utilizzando, vedi sul desktop, fai clic sul OK, per accondiscendere alla schermata direttore con Audacity. Adesso, puoi deliberare qualora fondare un file audio se no un concezione esistente, facendo clic sul File > Apri attualità per mezzo di elevato a manca, o invece qualora eseguire delle creazioni musicali partendo per mezzo di niente, cliccando sul File > Nuovo.

Successivamente, comincia anche a servirti dei molti strumenti e dei disponibili. Più , per mezzo di elevato ci sono i per il censura dei file, la registro degli cosa si possono attaccare alle tracce audio e le funzioni per ingenerare silenzi, rumori ecc. Immediatamente nell’intimo i , viceversa, ci trovi i pulsanti per riscontrare la copia dei brani importati e per effettuare operazioni con rielaborazione basilari.

Più antecedentemente trovi dipoi i grafici relativi all’inizio e all’output audio, più soddisfacentemente per mezzo di soffocato ci sono le barre con taratura del mole, i pulsanti per fendere e/se no applicare porzioni con tracce audio e basare il qualità con zoom dei grafici, fino a tanto che nell’ultima scriminale della palo degli strumenti trovi i per separare la sorgente dell’audio per mezzo di e dell’audio per mezzo di apertura e per anteporre il serie dei canali per mezzo di .

Nella organo per mezzo di soffocato della apertura, dipoi, figurano i e i pulsanti per assestare la gran numero dell’audio per mezzo di Hz e per basare i punti iniziali e finali con un’ipotizzabile valutazione.

A modifiche completate, puoi proteggere la tua radice in qualità di file audio, cliccando sul File > Esporta e scegliendo il grandezza con output cosa preferisci per quelli disponibili (es. MP3), o invece puoi proteggere il intero nell’intimo figura con concezione, facendo clic sul File > Salva concezione, per potervi portare ulteriori modifiche per mezzo di un tempo.

Vedi altro:  Come scaricare RealPlayer gratis

Se ritieni con aver indigenza con antenati dettagli sull’ del procedura, puoi fare bene attinenza alla mia indirizzo incentrata per mezzo di metodo specifica tipico su in qualità di Audacity.

LMMS (Windows/macOS/Linux)

LMMS

Ti con valutare quandanche l’metodo LMMS: si tirata con un software gratis e con indole gara open source cosa include programma redattore avanzati per tracce melodiche e beat, , suoni e basi ritmiche preimpostate, strumenti per la immatricolazione e notevole diverso allora. La sua interfaccia, tradotta esaurientemente per mezzo di Italiano, risulta valere notevole immediata, questo va apoftegma, tuttavia basta un po’ con esercitazione per capire a padroneggiarla. Da sottolineare cosa è  sia per Windows cosa per macOS e Linux.

Per portare il procedura sul tuo elaboratore elettronico, recati sul situato Internet con LMMS, fai clic sul Scarica in questo momento e, nella foglio cosa si apre, premi sul turchino cosa trovi nell’intimo la espressione Versioni Stabili.

Completato il download, qualora stai usando Windows, apri il file .exe ottenuto e, nella apertura cosa padrino sulla secrétaire, fai clic sul . Premi dipoi sui bottoni Avanti, AccettoAvantiInstalla e Fine, per stringere il setup. Provvedi per questa ragione ad ad inaugurare il procedura, selezionando il attinente connessione cosa è organizzazione annesso nel Start.

Se stai usando macOS, viceversa, apri il involto .dmg ottenuto e trascina l’icona con LMMS nel sentiero Applicazioni del tuo Mac. Successivamente, fai clic lesto su con , seleziona la verso Apri attualità nel cosa padrino e clicca sul interrutore Apri nella apertura cosa si apre, per mezzo di foggia simile per mezzo di inaugurare il procedura andando ad andare intorno a le limitazioni con Apple atteggiamento le applicazioni provenienti per mezzo di sviluppatori certificati (opera cosa va eseguita semplice al innovatore spunto del software).

Ora cosa visualizzi la apertura con LMMS sullo telone, acconsenti all’metodo della invenzione della directory con incombenza, premi sul interrutore OK per mezzo di agli avvisi cosa compaiono e comincia a servirti dei molti comandi e degli strumenti disponibili per escogitare la tua lavoro o invece per modificarne una esistente.

Più , per escogitare un insolito concezione clicca sul File > Nuovo attualità per mezzo di elevato a manca, fino a tanto che per fondare un file audio se no un concezione esistente clicca sul File > Apri.

Nella organo per mezzo di elevato della apertura, dipoi, trovi la palo degli strumenti verso tutti i comandi per manifestare e velare il miscelatore degli , l’programma redattore dell’automazione, le note del concezione, per credere pedata del era ecc., a manca si trova la palo per accondiscendere lestamente ai plugin strumentali, ai suoni e ai progetti, fino a tanto che al nocciolo c’è l’programma redattore per sistemare le canzoni e le basi melodiche, la parte per interpolare i beat e tutti a lui altri strumenti richiamati.

Quando riterrai congruo, potrai proteggere la tua invenzione nell’intimo figura con concezione facendo clic sul File > Salva, fino a tanto che per proteggere il intero in qualità di file audio (es. per mezzo di MP3) devi separare il File > Esporta.

Band (macOS)

GarageBand macOS

Se stai utilizzando macOS, un diverso procedura per escogitare basi musicali cosa puoi usufruire è GrageBand: si tirata con un software a timbro Apple cosa consente con escogitare e manipolare composizioni musicali, quandanche collegando eventuali strumenti al elaboratore elettronico. È gratuitamente e si trova preinstallato su tutti i Mac con più soddisfacentemente giovane generazione, tuttavia per mezzo di alea inverso se no posto che rimosso può valere scaricato gratuitamente dalla relativa parte del Mac App Store.

Per potertene collaborare, seleziona la relativa icona cosa trovi nel Launchpad. Nella apertura cosa si apre, fai clic su unico dei pulsanti situati sulla della apertura per separare il immagine con concezione desiderato (es. Progetto cavità, Raccolta tastiere, Raccolta amplificatori ecc.), dopodiché premi sul interrutore Scegli situato nell’svolta per mezzo di soffocato a .

Se, ad norma, hai eccellente con inaugurare un concezione cavità, nella apertura cosa si aprirà, ti verrà chiesto con basare unico dei tipi con pedata per quelli proposti: Strumento software, per sonare e elencare una vasta tessitura con strumenti in qualità di il , l’macchina e i sintetizzatori; Audio, per elencare dei suoni sentiero un microfono se no per connettere una chitarra al Mac e elencare sentiero amplificatori ed pedale virtuali; se no Drummer, per aggregare un batterista cosa accompagni per mezzo di foggia meccanico il tuo pezzo. In esito, fai clic sul interrutore Crea.

A seconda della antologia genere , ti ritroverai al cospetto all’programma redattore con Band, suddiviso per mezzo di più soddisfacentemente sezioni: a manca è attualità la scaffale con suoni e strumenti, nella organo sovrastante della apertura si trovano a lui strumenti sentiero i quali mettere in atto il dei brani e altri pulsanti per mettere in atto operazioni con cangiante varietà, in qualità di accendere e disattivare i controlli rapidi, allora più soddisfacentemente su trovi i per prendere un’iniziativa sulle tracce presenti nel concezione, per mettere in atto dei ritagli sui brani ecc., fino a tanto che nella organo per mezzo di soffocato si trova l’programma redattore credibile e tipico verso i controlli e l’equalizzatore.

Vedi altro:  Come cancellare account Amazon | Salvatore Aranzulla

A modifiche ultimate, puoi anteporre con proteggere il tuo concezione , facendo clic sul File > Salva verso casato cosa trovi per mezzo di elevato a manca, fino a tanto che per proteggere il intero in qualità di pedata audio (es. per mezzo di MP3) clicca sul Condividi e seleziona una delle opzioni con esportazione disponibili.

Se ritieni con aver indigenza con ulteriori informazioni sul funzionamento con Band, puoi fare bene attinenza alla mia indirizzo incentrata per mezzo di metodo specifica tipico su in qualità di Band.

Programmi per escogitare basi musicali online

Non vuoi se no puoi portare nuovi software sul tuo elaboratore elettronico e vorresti pertanto risapere qualora esistono dei programmi per escogitare basi musicali funzionanti addirittura online, dal browser? Beh, certi cosa certo! Li trovi indicati tipico ora con esito. Mettili improvvisamente alla collaudo, sono sicurezza cosa sapranno soddisfarti.

Audiotool

AudioTool

Audiotool è un miscelatore con online cosa facsimile per mezzo di metodo più facilmente quelli reali. È gratuitamente e funziona per mezzo di qualunque browser e insieme operativo, tuttavia povertà con Flash Player installato sul elaboratore elettronico per lavorare (per antenati informazioni, puoi esaminare le mie guide su in qualità di azione a accendere il plugin). Da sottolineare, per di più, cosa per poter valere consunto, necessita con una immatricolazione.

Per usufruire il faccenda, collegati perciò alla sua home page e fai clic sul Sign Up – Its’ free cosa si trova a . Compila dipoi il scheda cosa ti viene proposto, digitando i dati richiesti (casato , email e password), i termini e le condizioni del faccenda, spuntando la scompartimento apposita, e premi sul interrutore Sign up.

Indica, per questa ragione, il immagine con cosa preferisci, clicca sul interrutore Submit e completa la immatricolazione del tuo account. cliccando sul link tema nell’email cosa ti è stata spedita per mezzo di AudioTool. Adesso, premi sul Enter Studio situato per mezzo di cresta, seleziona l’ New Project e ti ritroverai al mente dell’programma redattore del faccenda.

Provvedi dipoi ad aggregare le tracce audio con tuo compenso, facendo clic sul interrutore Add Track cosa si trova per mezzo di compimento a manca e facendo la tua antologia dal cosa padrino. Per come riguarda la direzione del era e la visualizzazione della timeline, trovi intero nella organo per mezzo di soffocato della apertura del browser.

Seleziona, perciò, a lui strumenti e a lui cosa vuoi dalla palo accessorio e trascinali al nocciolo della schermata, dopodiché clicca sul interrutore verso l’increspatura, seleziona le tracce audio cosa vuoi e trascinale nell’ dedicata al miscelatore.

Per inaugurare la copia, clicca sul interrutore Play, cosa si trova per mezzo di soffocato, e serviti degli strumenti aggiunti alla organo stazione dello telone, per mezzo di foggia per mezzo di portare eventuali ulteriori modifiche.

Quando riterrai congruo, potrai proteggere la tua invenzione , facendo clic sul Project > Save attualità per mezzo di elevato a manca: allo stesso modo facendo, le composizioni musicali create verranno salvate online e potrai riprendere ad apportarvi modifiche per mezzo di un tempo, selezionando l’ Open project all’ammissione all’programma redattore. Se, viceversa, desideri diffondere il intero sul rete televisiva privata con Audiotool, vai nel Project > Publish.

Soundation

Soundation

Un diverso faccenda online al quale puoi affidarti, per la invenzione e la mutamento delle tue basi musicali, è Soundation. È un programma redattore verso piu di 700 loop gratuiti, strumenti musicali virtuali e un’interfaccia intuitiva. Di radice è gratuitamente, tuttavia offre quandanche piani a corrispettivo (a distribuire per mezzo di 1,99 euro/mese) per possedere con funzioni extra, in qualità di la prevedibilità con l’audio per mezzo di alta disposizione. Per usarlo, per di più, occorre escogitare un account apposito.

Per Soundation, recati sulla sua home page e fai clic sulla verso Sign Up, cosa si trova per mezzo di elevato a . Premi, per questa ragione, sul interrutore Get Free e compila il scheda visualizzato verso i dati richiesti (orientamento email e password). Accetta dipoi i termini con del faccenda, assicurazione con avere il diritto più soddisfacentemente con 13 età e con valere un robot, spuntando le caselle apposite, dopodiché clicca sul interrutore Continue. Provvedi, , a avvalorare il tuo account, cliccando sul link attualità nella email cosa hai ricevuto.

Successivamente, premi sulla verso Studio corrispondenza per mezzo di elevato a manca sul situato Internet del faccenda, per mezzo di foggia simile per mezzo di accondiscendere all’programma redattore. A questo istante, qualora vuoi escogitare un concezione partendo per mezzo di niente, clicca sul interrutore Blank situato nel riquadratura cosa padrino, differentemente seleziona unico dei modelli pronti all’metodo.

Adesso, seleziona i suoni per mezzo di dalla scaffale sulla e trascina quali cosa ti piacciono nella organo stazione della schermata. Facendoci clic lesto mettere una pietra sopra, puoi accondiscendere a un verso varie opzioni per portare eventuali modifiche e personalizzazioni.

A manca, viceversa, ci sono a lui strumenti e a lui per personalizzare la lavoro : puoi accadere sul mole e su tutte le varie impostazioni sentiero le apposite opzioni cosa trovi per mezzo di con ciascun riquadratura. Se vuoi, puoi quandanche aggregare altri strumenti ed , cliccando sui pulsanti dedicati situati per mezzo di compimento a manca.

Vedi altro:  Come mi vedono gli altri su Facebook?

A compimento schermata, viceversa, ci trovi i pulsanti per riscontrare la copia, per mettere in atto la immatricolazione, per maneggiare i tempi e per l’metodo del metronomo.

Completata la invenzione della radice , salva il tuo concezione sul tuo account, premendo sul interrutore Save collocato per mezzo di cresta. Se dipoi vuoi il intero sul elaboratore elettronico, nell’intimo figura con file MP3, clicca sul File > Export audio cosa trovi per mezzo di elevato a manca.

App per escogitare basi musicali

Per stringere, desidero indicarti alcune app con cui puoi avvalerti sul tuo smartphone se no sul tuo tablet per escogitare basi musicali addirittura per mezzo di inconstanza, su Android e iOS, senza dubbio dover inevitabilmente affidarsi all’metodo del elaboratore elettronico. Le trovi elencate nei passi successivi.

Walk Band – Studio Musicale (Android)

WalkBand

Se possiedi un congegno Android, puoi l’app Walk Band per escogitare le tue basi musicali: si tirata con una chiarimento cosa consente con sonare  molti strumenti musicali, per cui tastiera, chitarra e drum, addirittura dallo telone dello smartphone se no del tablet. È gratuitamente, tuttavia offre acquisti in-app (a distribuire per mezzo di 0,75 euro) per liberare strumenti extra e altre funzioni.

Per portare l’serietà sul tuo congegno, esame la relativa parte del Play Store e premi sul Installa. In esito, avvia l’app facendo tap sul sul interrutore Apri comparso sul display o invece sfiorando la relativa icona cosa è stata difficilmente corollario al drawer.

Ora cosa visualizzi la schermata direttore con Walk Band, scorri la registro degli strumenti disponibili, individua come cosa vuoi per escogitare la tua radice , facci tap mettere una pietra sopra e segui le direttive sul display per cogliere in qualità di utilizzarlo.

Per inaugurare una immatricolazione, viceversa, fai tap sul interrutore REC cosa si trova per mezzo di elevato a manca e seleziona una delle modalità con immatricolazione disponibili per MIDI (per elencare sia audio cosa ) se no MIC (per elencare semplice audio).

Ultimata la immatricolazione, per proteggere la tua lavoro premi sul verso il tarchiato bordeaux collocato per mezzo di elevato a manca e fai tap sulla verso OK. Troverai dipoi il file nella Lista registrazioni alla portata di tutti dalla schermata primigenio dell’app.

Band (iOS)

GarageBand iOS

Se stai usando un congegno iOS, puoi affidarti, viceversa, all’metodo con GrageBand. Il procedura per escogitare e manipolare composizioni musicali per macOS con cui ti ho nel a primi passi indirizzo è quandanche per mezzo di per iPhone e iPad, la quale riprende di fatto tutte quelle cosa sono le principali caratteristiche della narrazione per elaboratore elettronico. Anche per mezzo di tal alea, si tirata con una stratagemma gratuita.

Per portare l’serietà sul tuo congegno, esame la relativa parte con App Store, premi sul Ottieni, per questa ragione su come Installa e autorizza il download sentiero Face ID, Touch ID se no password dell’ID Apple. In esito, premi sul interrutore Apri comparso sul display o invece avvia l’app selezionando la relativa icona cosa è stata corollario per mezzo di home screen.

Una circostanza visualizzata la schermata direttore dell’app, premi sul (+) cosa si trova per mezzo di elevato, seleziona la scheda Tracce e scegli cosa vuoi sonare. Se, viceversa, vuoi i loop, seleziona la scheda Live loops e fai tap sul Nuovo per inaugurare un insolito concezione o invece su unico dei loop appunto pronti.

A questo istante, qualora hai eccellente con unico , inizia a sonare quest’primario usando i controlli touch. Se, viceversa, hai deliberato con la Live Loops, oltre aver visualizzato l’programma redattore, fai tap sul raffigurante la pennino verso i quadratini situato per mezzo di soffocato a manca, premi su una delle celle visualizzate per selezionarla e fai tap sulla verso Loop per usufruire tracce pronte all’metodo mietitura a bando per mezzo di Band. Nel riquadratura cosa andrà ad allargarsi, fai tap sulle tracce disponibili per avviarne la copia e, oltre aver trovato quella cosa fa al alea tuo, trascinala nella cameretta selezionata

In tutti i casi, puoi assestare le eventuali impostazioni relative all’metodo degli strumenti e dei loop attraverso i pulsanti per mezzo di elevato. Puoi il metronomo, accondiscendere alle impostazioni per manipolare il battuta, l’anima ecc. Per inaugurare la immatricolazione della lavoro , viceversa, premi sul interrutore REC.

A immatricolazione completata, per proteggere il intero, fai tap sul  verso la dardo atteggiamento il soffocato cosa si trova per mezzo di elevato a manca, sfiora la espressione I miei brani, premi e continua a credere premuto per qualche sull’anteprima del concezione, dopodiché fai tap sulla verso Condividi (nel cosa padrino) e seleziona l’ cosa preferisci per Brano o invece Progetto. Nel innovatore alea, puoi proteggere il pezzo in qualità di file audio stereo, fino a tanto che nel puoi salvarlo in qualità di file per mezzo di manipolare un’altra volta verso Band per mezzo di avvenire.

Se ritieni con aver indigenza con ulteriori informazioni sul funzionamento con Band per iOS, puoi fare bene attinenza alla mia indirizzo sull’app per mezzo di controversia.

Stai guardando: Programmi per basi musicali | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply