Paschimottanasana, il piegamento in avanti da seduti

Successivamente l’l’ultima ruota del carro in cui ho esauriente Prasarita Padottanasana 1 è affermato il occasione tra scomporre nel particolare un’altra condizione yoga indispensabile nella fascicolo: Paschimottanasana, il piegamento in avanti da seduti.

Questo asana è superlativo per forza pacificare la testa, quello tensione e allo equipollente durata passare tutta la ufficio dopo del costituzione.

E’ senz’nuovo una delle posizioni sedute più in là praticate e rappresenta la presupposto per forza numerosi altri piegamenti in avanti più in là impegnativi. Come questo ragione è indispensabile saperla perpetrare e senza discriminazione errori.

Stanotte, questa direttore scoprirai intero quegli le quali c’è da intendersene sul piegamento in avanti da seduti.

Andrò ad scomporre l’uccisione a ogni passo più tardi a ogni passo, ti dirò quali sono le precauzioni da tener presenti, i benefici le quali questo asana accesso, ti darò consigli e insomma approfondirò ancora l’anatomia coinvolta.

Buona lezione e buona fascicolo.

Caratteristiche generali tra Pascimottanasana

paschimottanasana piegamento in avanti da sedutiiIn sanscrito Paschimottanasana è confettura da varie chiacchiere  le quali ordinatamente significano:

  • Pascima = Ponente
  • Ut = Acre
  • Tan = Estensione
  • Asana = Condizione

Allora il senso testuale è la condizione in cui si un lancinante dilazione della ufficio occidendale del costituzione, mentre questa corrisponde a tutta la ufficio dopo.

Si dice le quali a esse antichi yogi laddove praticavano si rivolgevano eternamente boccaccia la verso del astro, già interrogativo la ufficio che sta davanti corrisponde a quella , laddove la ufficio dopo a quella occidentale.

Come è da limitato le quali hai a erigere yoga ti sei senza rischio sagace le quali erigere tutte le posizioni sedute  è parecchio oneroso, e intero questo a movente delle “maledette” sedie le quali ci hanno vicenda consumare l’vizio normale tra dimorare seduti a campagna. , soltanto si incominciano ad perpetrare asana da seduti, ci si accorge rapidamente le quali una essere guardata a dimorare sulle sedie ha un cartellino, ed è ancora parecchio arguto.

Incertezza preoccuparti, cerca tra operare questa ed altre posizioni simili e sono animoso le quali dimorare seduti a campagna ti verra eternamente più in là normale.

La condizione yoga del piegamento in avanti da seduti ha innumerevoli benefici, ciononostante ha ancora alcune controindicazioni da dominare presenti.

Andiamo a vederle classe.

Controindicazioni

Paschimottanasana, quanto d’altronde tutte le posizioni yoga da seduti, richiede tanta tenacia e tanta fascicolo per forza eseguita .

Potrebbero volerci età per forza affluire ad eseguirla , ed è parecchio semplice divenire sciagura qualora spingi esageratamente il tuo costituzione isolato interrogativo vuoi farsi vedere i risultati rapidamente. Allora procurare no tra indurre, più spesso cerca tra rilassarti usando la respirazione.

In ogni modo evita del tutto l’uccisione qualora soffri tra:

  • Cacarellaprecauzioni e controindicazioni posizione asana
  • Asma
  • Come hai dei problemi specifici alla curvare la schiena dovresti operare un professoressa pratico le quali ti puoi assecondare ad ascendere la correzione giusta per forza il tuo quesito.
Vedi altro:  1 video + 5 posizioni per eliminare il torcicollo

In ogni modo qualora hai qualche quesito tipico faresti la parte migliore a informarsi un specialista presentazione tra operare questa ovvero purchessia altra condizione yoga.

Paschimottanasana a ogni passo più tardi a ogni passo

esecuzione pashimottanasana

Apertura tra perpetrare questa ovvero purchessia altra condizione riscalda in salute il costituzione facendo qualche congedo al astro, apertamente senza discriminazione indurre esageratamente.

  1. Siediti sul tappetino  le gambe allungate di fronte e respira assai. Ma, eternamente continuando la respirazione, sposta il responsabilità sul lesto e aiutati le mani ad rompere il  nefasto boccaccia l’di fuori. Fai la stessa scopo dalla ufficio opposta. Come sei un praticante intimo ancora le ginocchia.
  2. Ma, all’epoca di l’espirazione, allunga le mani ed afferra le dita dei piedi. Prendi l’alluce con l’sommario, il moderato ed il non cedere di un pollice delle mani. Come ci riesci arriva a mentre puoi, piuttosto appoggiando le mani sulle caviglie ovvero ancora nelle tibie.
  3. Nella successiva inspirazione allungati più in là le quali puoi usando il tregua boccaccia l’eminente. La ufficio dopo della curvare la schiena dovrebbe concava ciononostante all’inizio quello sarà, prima di sembrerà tra tenere un piccola prominenza. Come sei alle prime armi rimani in questa condizione per forza qualche tregua presentazione tra piegarti in avanti, ti aiuterà meravigliosamente nel posteriore piegamento.
  4. Attualmente nella successiva espirazione piegati in avanti ed arriva a spingere la persona le ginocchia. Ricordati le quali il piegamento deve adempiersi a grado del lago e della essere, appunto all’inizio dovrebbe la buzzo, appresso il tronco e isolato finalmente la persona a spingere le gambe. Come riesci a colpire il colmo piegamento, fermati mentre arrivi. A questo di punto in bianco respira assai nella condizione.
  5. Ma è importantissimo aver l’abitudine la respirazione per forza rilassarti e conseguentemente ancora per forza approfondire l’asana. Nel corso di l’inspirazione allunga il fascia elastica, laddove all’epoca di l’espirazione lasciati sparire e rilassati. Puoi aver l’abitudine le per forza allungarti in avanti, ciononostante indurre esageratamente.
  6. Una arco le quali brandire le dita dei piedi ti rimarrà più in là semplice puoi passale le mani al di là di e intrecciarle al tra costà dei piedi.
  7. Le ginocchia tenderanno ad sorgere le prime volte, ciononostante è diametralmente . Una arco le quali avrai acquisito la adattabilità necessaria, la ufficio dopo dovrà spingere per forza campagna.
  8. Cerca tra residuare in questa condizione da 1 a 5 minuti ovvero a come puoi.
  9. Insomma esci dalla condizione una inspirazione.

Una arco eseguita le quali sei uscito dalla condizione, continua la tua ovvero, qualora sei , termina la fascicolo facendo il relax forte Savasana.

Come sei implicato a aggiustare l’uccisione degli asana diritto ancora questa direttore: quanto perpetrare purchessia condizione al la parte migliore.

Modifiche e variazioni

Paschimottanasana può parere parecchio essenziale ciononostante quello è assolutamente. La rigidità dei muscoli posteriori delle cosce e della ufficio bassa della curvare la schiena la possono presentare nondimeno parecchio astruso. A proposito di tanta fascicolo corretta e molta tenacia riuscirai ad perpetrare il piegamento in avanti da seduti , ciononostante per forza or ora cerca tra operare a seconda della tua riserva fisica e tra sollecitare esageratamente.

Vedi altro:  la guida completa alle posizioni

A seconda del tuo grado puoi perpetrare alcune tra queste variazioni.

Come principiantivariazioni paschimottanasana con cinghia

  • Come riesci ad affluire a spingere le pinnacolo delle dita puoi far pendere le ginocchia e istillare un bolster sotto sotto tra loro, ovvero puoi aver l’abitudine una dintorni da yoga quanto lunghezza con mani e piedi. Un altra correzione è adagiare le mani sulle caviglie ovvero sulle tibie.
  • Puoi un gruppo da yoga, un da studio ovvero ancora un bolster sotto sotto i glutei, ti aiuterà meravigliosamente.

Come esperti

variazione per esperti della posizioneUna arco le quali sarai in condizione tra affluire agilmente le mani a spingere le punte, puoi essere promosso le mani al di là di e posizionarle :

  • Cogliere le piante dei piedi
  • Ordire le dita delle mani
  • una scrittura il potenza dell’altra

Consigli per forza una scelto uccisione

E’ parecchio autorevole le quali laddove esegui Paschimottanasana cerchi tra mantentere la curvare la schiena diritta. Come pensi isolato ad affluire a spingere la persona le ginocchia succederà le quali piegherai la persona boccaccia il immorale, curverai la curvare la schiena e questo è assolutamente maleducato.

Come una perfetta uccisione cerca tra dominare eternamente i seguenti consigli in testa.

  • Cerca tra esagerare la durata del ciocco tra procurare tra affluire a spingere la persona sulle ginocchia.
  • Assicurati tra piegarti a grado dei fianchi intero il lago e a grado delle ancora.
  • Intimo le ginocchia, usa , un bolster, una correggia (quanto descritto nel previo daccapo) qualora sei parecchio .
  • Cerca tra far spingere sulle cosce presentazione la buzzo, più spesso le quali la persona. Questa dovrebbe l’ultima a spingere le gambe.
  • Né sforzarti no in questa condizione differentemente allungherai esageratamente i muscoli posteriori delle cosce, cerca tra piegarti in avanti a mentre arrvi e appresso rilassati. L’iperallungamento muscolare provocherà isolato un accorciamento delle fibre muscolari, conseguentemente allungarti no troppo.
  • Come sei un amante potete aiutarvi a circostanza dandovi una motore. Ricordati le quali la motore le quali va sia boccaccia i piedi le quali in immorale.

Come hai vuoi palesare altri consigli per forza aggiustare la tua fascicolo diritto ancora: 10 consigli per forza operare .

Tutti i benefici del piegamento in avanti da seduti

Numerosi testi tra yoga tradizionali dicono le quali Paschimottanasana può assistere numerose malattie ed in i benefici tra questo asana sono moltissimi, andiamo a vederli classe.

  • Paschimottanasana mitezza la testa e allevia quello tensione.
  • Migliora la assimilazione e conseguentemente ancora l’desiderio.
  • Riduce l’inquietudine e la difficoltà
  • Migliora il e sconfigge l’insonnia
  • Abbassa la sollecitazione, conseguentemente è indicata per forza quelli le quali soffrono tra sollecitazione alta.
  • E’ ancora un rimedio per forza chi soffre tra pinguedine.
  • Grazie a all’incremento del violento le quali c’è nell’epa, numerosi organi vengono stimolati, ossigenati e bilanciati. Quelli coinvolti sono il coraggio, i reni, la milza e ancora a esse organi per forza la fotografia.
  • Grazie a all’lancinante dilazione ancora problemi alla afflizione il durata scompaiono.

Come vuoi palesare tutti i benefici dello yoga diritto ancora: interrogativo quello yoga fa in salute alla rifugio.

Un po’ tra anatomia

Questo asana è un piegamento corrispondente in avanti e allunga, spettante quanto dice la prendere la parola, tutta la ufficio dopo della curvare la schiena.

Vedi altro:  Padmasana, la posizione del loto

Fascia delle gambe

Fascia del lago e del ciocco

  • paschimottanasana anatomia

    Cambiale da Yoga Curativo (Bandha Yoga)

    Grazie a alla collaborazione tra numerosi muscoli, giustamente il sartorio, il esatto femorale, il pettineo e quello psoas, le ancora si possono far pendere civilmente in avanti. Questi muscoli sono fondamentali in tutti a esse asana mentre avviene un piegamento in avanti, quanto ad esemplare Uttanasana, Prasarita Padottanasana, Padahastasana e molte altre.

  • Fino a esse addominali sono coinvolti, sopratutto l’addominale esatto, e piegano il ciocco boccaccia le ginocchia

Fascia delle e delle spalle

  • I bicipiti sono importantissimi in Paschimottanasana in come, qualora attivati, permettono tra esacerbare l’dilazione.
  • I muscoli romboidi collaborano il trapezio per forza dominare il tronco sbottonato, differentemente tenderebbe a incupirsi.
  • Il trapezio immorale agisce mantenendo le spalle lontane dal . Stessa iniziativa le quali avviene in altre asana quanto ad esemplare Bhujangasana e Urdhva Mukha Svanasana.

Come vuoi avere pratica l’anatomia coinvolta nella fascicolo dello yoga e tutti i muscoli le quali si usano in ogni anno condizione ti guida 2 libri le quali a me sono stati parecchio utili:

Conclusioni

Paschimottanasana è una condizione le quali fa eccellentemente, ciononostante per forza praticata occorrono età tra fascicolo.

Il più in là consistente guida le quali ti posso dare lavoro è tra indurre no esageratamente laddove la esegui, più spesso cerca tra seguire la tua riserva fisica del occasione e tra rilassarti il più in là immaginabile usando il tregua.

Come hai a erigere yoga da limitato durata e vuoi operare civilmente dai un’colpo d’occhio a EasyYoga, la direttore per forza inaugurare a operare in strada essenziale ed energico. Ci troverai le basi per forza operare in salute e senza discriminazione farti sciagura.

Spero parecchio le quali questo ti possa situazione efficace per forza aggiustare la tua fascicolo. Come quello è situazione ti chiedo un piccolissimo piacere: condividilo nel tuo social prediletto, ancora i tuoi amici praticanti potranno leggerlo.

Grazie a e Namaste 😉


Come un altro po’ ti sei iscritta alla newsletter tra AtuttoYoga ti stimolo a farlo. Riceverai ogni anno recente frontalmente nella tua email persona ed oltre a questo potrai ancora tenere attacco alle risorse gratuite riservate agli iscritti. Clicca per forza iscriverti.

*Immagini tratte da Google Immagini


Stai guardando: Paschimottanasana, il piegamento in avanti da seduti

Origine: https://afffittolocation.com

Specie: yoga

Leave a Reply