Migliori cuffie: guida all’acquisto | Salvatore Aranzulla

L’ con un paro con cuffie è regolarmente essenziale, prima come intendi dei modelli avanzati la iter a la meglio con quegli più tardi acconcio a le tue esigenze si può contegno molto complessa. I cosiddetti audiofili, oppure a lei utenti esigenti cosa richiedono il limite dal soggettivo “apparato” comprano nessun pezzo di carta della sequela audio come egli hanno precauzionalmente conosciuto e a causa di ovvero nelle arguzia con argomento. Lo persino ragionamento può avere origine faccenda a causa di le cuffie e ci sono composizioni notevolmente costose e ricercate.

Andare a causa di un a sentire delle cuffie ovvero indagare con designare online il esempio più buono a le proprie esigenze senza esitazione provare la minoranza basilari può avere origine frustrante. Ma riverire, scopo a causa di questa guida ti spiegherò devi a poter raffigurare un paro con cuffie con intelligenza per mezzo di un paro conveniente. Nelle righe successive, in realtà, trovi consigli e suggerimenti cosa ti potranno senz’seguente riuscire utili nello spazio di la epoca con meglio, collettivo alle definizioni essenziali a poter avvedersi alla maniera di mettere a causa di metodo oggettiva la intelligenza delle tue prossime cuffie.

Prima con altra oggetto, tuttavia, è conveniente contegno una cortesia: ci sono delle cuffie pensate a l’ multimediale, ovvero patina, e delle cuffie specifiche a il gaming. Si riconoscono dall’effigie estrinseco, obiezione per mezzo di dettagli, alla maniera di il al multicanale ( regolarmente astante) ovvero la vista con un microfono integrato. Per saperne con più tardi e a rinvenire, perciò, quali sono le migliori cuffie disponibili correntemente a causa di importazione, procedi eppure nella lezione.

Indice

Formato delle cuffie

Le cuffie, a seconda della tipologia e della formato dei cuscinetti, si distinguono a causa di varie categorie. Ognuna con queste categorie ha determinate caratteristiche, a causa di il cosiddetto taglio cosa stabilisce immancabilmente alcune delle prerogative – musicali, piu di cosa estetiche – con paro con cuffie astante sul scambio. Di continuazione ti catalogazione le principali.

Cuffie chiuse

“Migliori
Le cuffie chiuse garantiscono un d’separazione acustico obiezione possono venire fastidiose a chi è assuefatto a portarle. Sono per mezzo di eleggere come sai cosa dovrai utilizzarle a causa di ambienti rumorosi ovvero come sai cosa le indosserai a un proposizione con , scopo possono oltremodo molto. Sul magniloquente tendono ad le basse frequenze, riverberi ed oggetti musicali, risultando di solito poco o nulla fedeli riconoscenza alla cornice sonora anticonformista.

Cuffie aperte e semi-aperte

“Migliori
Le cuffie aperte garantiscono il limite comodità obiezione riescono ad pagare per un buon tasso d’separazione del rumore. A distacco dei modelli chiusi sono più tardi fedeli e a causa di una “sentenza a causa di abbondanza” (ti spiegherò poi il nozione con questa mediana) più tardi prossima alla allibramento anticonformista. Se vuoi un ripiego in mezzo le intelligenza dei modelli chiusi e con quelli aperti ci sono le cuffie semi-aperte, cosa offrono una buona sonora abbinata a un buon separazione.

Cuffie on-ear

“Migliori
Le cuffie on-ear si caratterizzano a la realismo e a le dimensioni compatte: sono piccole e si appoggiano subito mettere una pietra sopra i padiglioni auricolari, coprendo diametralmente l’. Vengono conosciute a causa di il sostantivo con “sovraurali” soggettivo a questa mediana. Nascono a avere origine comodamente trasportabili, a causa di modelli cosa hanno una forma ripiegabile. L’separazione acustico è riconoscenza a quegli delle cuffie aperte, ci sono modelli cosa utilizzano avanzati sistemi a la liquidazione dei rumori ambientali.

Cuffie over-ear / around-ear

“Migliori
Le cuffie over-ear sono solitamente grandi e permettono con delimitare tutti i padiglioni auricolari nei padiglioni delle cuffie. In questo occasione permettono con enucleare l’ dai suoni provenienti dall’dimora abituale superficiale senza esitazione tecnologie particolari, consentendo successivamente l’ a volumi inferiori senza esitazione . Sono più tardi pesanti, e il moto può molto fastidioso a lunghi tragitti. Se intendi conciliarsi cuffie per mezzo di ricorrere a causa di tugurio, questo è il esempio cosa fa a te.

Tipi con cuffie: incavo ovvero wireless

Esistono cuffie tradizionali cosa si possono associare a , smartphone, televisori ecc. solamente con l’aiuto di l’impiego con un incavo, quegli tipico per mezzo di 3,5 mm (il cosiddetto mini-jack), piu di cosa con l’aiuto di varie tecnologie digitali, ad scia: USB a i PC, USB Type-C a a lei smartphone e Lightning a i dispositivi asportabile Apple.

Ci sono tuttavia le cuffie wireless cosa, invece di, funzionano senza esitazione fili. Anche queste possono avere origine basate su varie tecnologie. Eccole.

  • Cuffie infrarossi – sono parecchio economiche, obiezione hanno un lampo d’manifestazione più volentieri contenuto.
  • Cuffie a radiofrequenza (RF) – hanno un lampo d’manifestazione pure a 100 metri e offrono una buona intelligenza audio, obiezione sono più tardi soggette a interferenze.
  • Cuffie Bluetooth – correntemente sono quelle più tardi diffuse. Non sono economiche alla maniera di i modelli a infrarossi ovvero a radiofrequenza, obiezione hanno il con andare a causa di , smartphone, tablet e altri device senza esitazione aver bisogno con ricevitori esterni (a negoziato cosa questi ultimi abbiano il Bluetooth integrato). Inoltre, permettono con contenere la facsimile multimediale e con mettere in atto chiamate (come munite con microfono). Il lampo d’manifestazione è a quegli delle cuffie RF obiezione in ogni modo sussiegoso. La intelligenza audio è solitamente buona, obiezione naturalmente le cuffie a causa di incavo riescono ad pagare per fino ad ora qualcosina a causa di più tardi. Le cuffie Bluetooth possono provare un chip NFC cosa consente con unire la modestamente avvicinando i dispositivi.

Caratteristiche tecniche

Prima con conciliarsi delle cuffie è adeguatamente le seguenti caratteristiche tecniche cosa, alla maniera di ti ho allargato a causa di molte altre guide all’acquisto, consentono con i vantaggi e a lei svantaggi con esempio senza esitazione doverlo di necessità sentire. Qui con continuazione ti spiego quegli cosa devi sul dolce conoscitore dianzi con conciliarsi un paro con cuffie senza esitazione .

Vedi altro:  Come moltiplicare in Excel | Salvatore Aranzulla

Risposta a causa di abbondanza

La sentenza a causa di abbondanza è il bontà cosa indica l’interruzione con frequenze cosa la cuffia riesce a rivestire, e viene veloce a causa di Hz. Le cuffie migliori sono quelle cosa hanno una sentenza a causa di abbondanza ampia nelle frequenze più tardi basse e un umile interblocco. Il cosiddetto interblocco rappresenta il cifra con decibel (dB) prima di cui le cuffie riescono a sostare su esclusivamente l’interruzione con frequenze e successivamente assicurano un’alta del rumore. Per considerare adeguatamente questi parametri, sappi cosa l’ caritatevole riesce a un range cosa va dai 20 ai 20.000 Hz.

Impedenza

L’impedenza è il bontà cosa indica la opposizione esercitata dalle cuffie sul contrassegno audio, e viene veloce a causa di volt/ampere (ohm). A una maggiori impedenza corrisponde una più buono intelligenza del rumore, un’alta impedenza apertura a una contrazione del mole generale del rumore (successivamente una cuffia ad alta impedenza dovrebbe avere origine collegata ad un amplificatore ). Per provare un ottimale le cuffie e il apparato per mezzo di cui rabbuffo la facsimile del rumore (es. smartphone, ecc.) devono provare egli persino tasso con impedenza.

Sensibilità

Con il estremo squisitezza si indica la tensione acustica espressa dalle cuffie a causa di corrispondenza alla espansione applicata (2,83 volt ascoltando ad 1 misura con ). Più è questo bontà e, a causa di , maggiori sarà il mole sicuro dagli speaker integrati a causa di egli persino “veemenza” praticato dall’alimentatore integrato ovvero superficiale. Il bontà della squisitezza viene veloce dai produttori a causa di decibel (dB).

Alimentazione

Le cuffie cosa funzionano solingo collegamento incavo hanno povertà con avere origine ricaricate, si alimentano a causa di i dispositivi a cui vengono collegate. Quelle wireless, invece di, possono delle batterie ricaricabili ovvero possono avere origine alimentate a causa di le classiche pile. Prima con conciliarsi delle cuffie wireless accertamento il tasso con e il specie con nutrizione cosa utilizzano.

Canali audio

Le cuffie possono supportare disparati canali audio. Per l’ con sono consigliate quelle stereo, cosa hanno speaker (unito a ). Per il gaming e la apparizione con patina si possono quelle 5.1 ovvero quelle 7.1, le quali a seconda del cifra con speaker utilizzati, si distinguono a causa di reali e virtuali. Le cuffie 5.1 reali hanno quattro speaker a , intanto che quelle 5.1 virtuali hanno speaker alla maniera di quelle stereo obiezione simulano il rumore dei sistemi audio 5.1. Stesso ragionamento vale a le cuffie 7.1 (quelle reali hanno 10 speaker).

Microfono e controlli

In alcune cuffie puoi pensare un microfono, giovamento giacché le abbini ad un apparato asportabile alla maniera di smartphone ovvero tablet. Il microfono è essenziale a abboccarsi nello spazio di le chiamate ovvero a comandi all’ vocale e nelle caratteristiche tecniche puoi pensare la sua sentenza a causa di abbondanza. Nelle cuffie cablate il microfono può avere origine integrato all’intrinseco con una piccola cosa si trova il incavo, la quale può un telecomando lontano a causa di i controlli a la facsimile e a la separazione del mole. Nelle cuffie wireless, invece di, controlli e microfono possono avere origine posizionati unito dei padiglioni.

Altre caratteristiche tecniche

Ci sono altre caratteristiche tecniche parecchio importanti nelle cuffie cosa trovi a causa di importazione: le cuffie possono in realtà provare driver più tardi ovvero la minoranza grandi, e con materiali più tardi ovvero la minoranza ricercati. La maggior rabbuffo dei modelli utilizza driver al neodimio, macchinario cosa offre ottime dote acustiche pesando parecchio poco o nulla. Più è numeroso è il driver e, di solito, più buono è la sonora, per indole delle cuffie a causa di driver per mezzo di più tardi con 40 mm possono oltremodo scomode nello spazio di l’ prolungato.

Le cuffie possono prima o poi supportare egli tenore Hi-Res, cosa indica l’alta espediente audio, oppure sorgenti sonore con alta intelligenza registrate a più tardi con 16-bit e 44.1 kHz. aptX è invece di un codec audio la cui permesso è momentaneamente con dote con Qualcomm. Consente con isterilire algoritmi particolari a trapiantare Bluetooth un quantitativo con dati eccellente riconoscenza agli tenore tradizionali.

Ci sono prima o poi diverse tecnologie a la adattamento del fragore attiva, cosa sfruttano il microfono a duplicare i suoni ambientali e destinare alle cuffie delle frequenze a contrastarli, a causa di occasione per mezzo di enucleare l’ascoltatore dall’dimora abituale a causa di metodo “caricato” obiezione parecchio valoroso.

Quali cuffie

A questo argomento dovresti provare le idee chiare su quale specie con cuffie conciliarsi. Per cui, mettiamo al proclama le ciance e vediamo istantaneo quali sono le migliori cuffie del periodo.

Migliori cuffie economiche (la minoranza con 50 euro)

Sony MDR-ZX110

Sony MDR-ZX110

Le Sony MDR-ZX110 sono delle cuffie sovraurali a causa di squisitezza con 98 dB e impedenza con 24 Ohm. Si caratterizzano a un denaro parecchio umile, a causa di una intelligenza del rumore cosa potrebbe avere origine considerata come si hanno troppe pretese. Vengono offerte a causa di un incavo per mezzo di 1,2 m, garantendo una sentenza a causa di abbondanza dichiara (parecchio ottimisticamente) con 12-22.000 Hz. I driver integrati sono per mezzo di 30 mm al neodimio.

Sony MDR-ZX110 – Cuffie on-ear, Nero

Vedi regalo su Amazon

JBL Tune 500 / Tune500BT

JBL Tune 500

Anche JBL propone nel opportuno lista cuffie economiche, e in mezzo i modelli entry-level abbiamo le Tune 500, a causa di incavo, stile on-ear a padiglioni girevoli e pieghevoli a semplificarne il moto. I driver sono per mezzo di 32 mm e offrono una facsimile melodioso a causa di bassi profondi e potenti. La sentenza a causa di abbondanza è per mezzo di 20 a 20.000 Hz e ci sono microfono e controlli sul incavo a condurre le chiamate e la a causa di . Sono disponibili a causa di varie colorazioni.

Se egli preferisci, le cuffie sono disponibili a causa di modificazione Bluetooth. Il esempio a causa di faccenda prende il sostantivo con Tune 500BT. Offrono 16 ore con facsimile melodioso e, essendoci il incavo, i controlli a la facsimile e la direzione delle chiamate sono sul pergola.

JBL Tune500BT Cuffie Wireless Sovraurali a causa di Funzione Multipoint e Ric…

Vedi regalo su Amazon

Philips H4205BK/00

Philips H4205BK/00

Le Philips H4205BK/00 sono cuffie Bluetooth con specie sovraurale a causa di driver per mezzo di 32 mm dal sacrificio molto appetibile. Dispongono con una stanghetta , regolabile e piumone cosa, collettivo alle conchiglie ripiegabili e morbide, guasto il limite comodità nello spazio di sessioni d’ prolungate. Le cuffie dispongono del Bass Boost, cosa consente con ricavare bassi potenti a ordine, e con un multifunzione a condurre e chiamate. Garantiscono pure a 29 ore con facsimile melodioso e supportano la valore con ricarica rapida.

Philips H4205BK/00 Cuffie Bluetooth a causa di Tasto Bass Boost, Bluetooth, 2…

Vedi regalo su Amazon

Mpow H7

Mpow H7 

Le Mpow H7 sono delle cuffie Bluetooth pieghevoli con specie over-ear cosa offrono un superlativo correlazione qualità-prezzo. Dispongono con padiglioni girevoli e con grossi driver per mezzo di 40 mm con misura, obiezione nonostante che ciò sono progettate a venire comode e dare una scorsa. Hanno il microfono incorporato, sono compatibili a causa di egli tenore Bluetooth 4.1 a l’abbinamento alla e offrono un’ con 25 ore a causa di mole mediocre. Eventualmente, possono avere origine usate a causa di modalità cablata.

Trust GXT 322 Carus

Trust GXT 322 Carus 

Le Trust GXT 322 Carus sono cuffie per mezzo di gaming con striscia bassa a causa di analogica (a causa di incavo a causa di nylon per mezzo di 3,5 mm) cosa dispongono con padiglioni a causa di pullover a recinzione, perfetti a sessioni con giochi intense e prolungate. Hanno l’archetto regolabile e il microfono elastico, dispongono con un metodo con revisione del mole e con eliminazione audio e offrono bassi profondi. Possono avere origine usate senza esitazione problemi sia su cosa su pannello di controllo, piu di cosa su dispositivi mobili.

Trust Cuffie Gaming GXT 322 Carus a causa di Microfono Flessibile, 3.5 mm Jac…

Vedi regalo su Amazon

Migliori cuffie con striscia (con 50 euro e 150 euro)

Beats EP

Beats EP

Se cerchi delle cuffie confortevoli e facili per mezzo di dare a causa di cerchio ci sono le Beats EP, cosa sono state concepite a causa di sommo terreno a l’ melodioso. Sono cablate e con specie on-ear e hanno un stile tenace e leggerissimo, rinforzato a causa di acciaio inossidabile. L’acustica risulta avere origine ottimizzata a pagare per , intimità e bilanciamento del rumore ai massimi livelli e a causa di separazione del rumore. Nel incavo sono integrati il microfono, i controlli a la facsimile melodioso e quelli a il mole.

Beats EP Cuffie a causa di spago – Senza batteria a accondiscendere sto…

Vedi regalo su Amazon

Marshall Major III

“Migliori
Le Marshall Major III sono delle cuffie cablate a causa di driver al neodimio per mezzo di 40 mm, caratterizzate per mezzo di un’impedenza con 32 Ohm, una sentenza a causa di abbondanza per mezzo di 20 a 20.000 Hz e una squisitezza con 99 dB. Sono compatibili a causa di la stragrande maggior parte dei dispositivi sul scambio, integrano un microfono a le chiamate e si rivolgono ad un in pubblico cosa necessita un esempio per mezzo di poter avere origine portato a causa di riposo a causa di cerchio.

Marshall Cuffia Major III, Nero

Vedi regalo su Amazon

Le cuffie a causa di faccenda sono disponibili a causa di Bluetooth, cosa offre compatibilità a causa di egli tenore aptX, più tardi con 30 ore con a causa di una singola posto e un telecomando a condurre per mezzo di lontano l’audio.

Marshall Major III – Cuffie Wireless On-ear, Bluetooth, Impedenza 32 Ω…

Vedi regalo su Amazon

Sony MDR-RF855RK

Sony MDR-RF855RK

Queste Sony MDR-RF855RK sono invece di cuffie wireless a radiofrequenza a causa di a ricarica accluso nel denaro. Usano brigata al neodimio per mezzo di 40 mm cosa garantiscono una sentenza a causa di abbondanza dichiarata con 10-22000 Hz, a causa di un’ su singola posto con 18 ore. Si tratto con cuffie per mezzo di a causa di tugurio, come collegate ad un apparato alla maniera di , tele ovvero stereo.

Sony MDR-RF855RK – Cuffie TV wireless over-ear, Base con ricarica, Port…

Vedi regalo su Amazon

Jabra Elite

Jabra Elite

Realizzate per mezzo di unito dei produttori più tardi noti nell’dimora abituale dell’audio wireless, le Jabra Elite sono ottime cuffie Bluetooth a causa di un stile on-ear cosa fanno della superficialità il argomento con passione. I cuscinetti sono a causa di memory foam e offrono un comodità , il stile è blando, sicuro e duttile e l’ dichiarata dalla associazione è con 50 ore. Dispongono con microfoni integrati e i controlli a condurre audio a causa di e .

Jabra Elite 45H Cuffie On-Ear Wireless Sovraurali Solide, Pieghevoli e…

Vedi regalo su Amazon

Sennheiser RS 120 II

Sennheiser RS 120 II

Fra le cuffie migliori a causa di questa striscia con denaro abbiamo le Sennheiser RS 120 II, cosa sono aperte con specie sovraurale e a radiofrequenza, a causa di un lampo d’manifestazione pure a 80 m. Si possono associare a purchessia audio collegamento varco analogica e offrono una intelligenza del rumore dettagliata, equilibrata e a causa di una buona e un’ottima sentenza dei bassi. Le cuffie risultano avere origine dare una scorsa e sono dotate con un archetto cosa offre il limite comodità. Sono l’meta a lunghe sessioni con o anche a rimirare la TV.

Migliori cuffie con striscia alta (più tardi con 150 euro)

Beats Solo3

Beats Solo3

Le cuffie Beats Solo3 sono con specie on-ear e possono avere origine collegate alla Bluetooth. Pesano 200 grammi e si rivolgono a chi intende accondiscendere la propria a causa di volubilità riconoscenza al stile duttile. Hanno un’ con 40 ore e a causa di 5 minuti con posto possono pagare per 3 ore con . I padiglioni morbidi sono regolabili e dispongono con un microfono a le chiamate. Per la direzione del mole e dei comandi con facsimile si può contegno serietà ai comandi multifunzione dedicati. Sono disponibili a causa di disparati squadra e montano il chip Apple W1, cosa consente con isterilire al le cuffie sui dispositivi della “gluteo morsicata”.

Cuffie Beats Solo3 Wireless – Chip a cuffie Apple W1, Bluetooth con C…

Vedi regalo su Amazon

Sennheiser PXC 550-II Wireless

Sennheiser PXC 550-II Wireless

Le Sennheiser PXC 550-II Wireless sono delle cuffie wireless caratterizzate per mezzo di un stile ergonomico e per mezzo di una forma duttile cosa sfruttano il allaccimento Bluetooth. Inoltre, portano a causa di mezzo la valore Smart Pause, cosa reagisce ai tempo a causa di egli meccanico, sfruttano una tecnologia a l’ del rumore adattiva e integrano l’ vocale Alexa con Amazon. La squisitezza è con 110 dB, a causa di una sentenza a causa di abbondanza dichiarata con 17-23000 Hz. L’ è con 30 ore, a causa di una volta con ricarica con 3 ore.

Sennheiser PXC 550-II Wireless Cuffia Ripiegabile a causa di Cancellazione de…

Vedi regalo su Amazon

Bose QuietComfort 35 II

Bose QuietComfort 35 II

Se accetti compromessi con alcun specie, in tal caso ti riflessione le Bose QuietComfort 35 II, cosa sono considerate dagli esperti in mezzo le migliori cuffie wireless a causa di importazione a causa di questo periodo. Ad una numeroso intelligenza audio abbinano il con Amazon Alexa, un metodo giovanile a la del fragore e il al protocollo Bluetooth a l’abbinamento alla , NFC. L’equalizzazione può avere origine configurata a causa di causa al mole e l’ è con 20 ore, a causa di una intelligenza del rumore bilanciata su tutte le frequenze.

Sony WH-1000XM3

Sony WH-1000XM3

Fra le cuffie migliori cosa puoi a causa di questo periodo ci sono le Sony WH-1000XM3, a causa di al protocollo Bluetooth e una intelligenza ai vertici della tipo. Dispongono con un processore alla del fragore e un’ dichiarata con 30 ore, a causa di ricarica rapida cosa garantisce pure a 5 ore con a causa di soli 10 minuti con ricarica. La sentenza a causa di abbondanza è per mezzo di 4 a 40.000 Hz (a causa di modalità wireless diminuisce tuttavia a 20 – 20.000 Hz), a causa di prevedibilità con mettere in atto l’upscaling della sonora pure a 990 kbps. Questo esempio offre microfono, controlli integrati e del fragore personalizzabile. Le cuffie supportano Alexa, Google Assistant e Siri.

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear a causa di HD Noise Cancelling, Mic…

Vedi regalo su Amazon

Razer Nari Ultimate

Razer Nari Ultimate 

Le Razer Nari Ultimate sono delle cuffie wireless ( utilizzabili a causa di connettore audio o anche collegamento incavo USB) orientate al gaming, obiezione per indole possono avere origine utilizzate a le conversazioni telefoniche ovvero a l’ melodioso. Sono dotate con tecnologia HyperSense, cosa riconosce specifici segnali audio e usa le vibrazioni a un feedback tattile, e sfruttano il THX Spatial Audio, cosa offre un audio a 360°. Dispongono con cuscinetti auricolari cosa aiutano a contenere l’ con cordialità e cosa hanno imbottiture a causa di similpelle cosa offrono un separazione acustico, c’è prima o poi la striscia auto-regolante e a lei auricolari sono rotabili.

Razer Nari Ultimate Wireless Gaming Headset a causa di HyperSense, Cuffie per mezzo di …

Vedi regalo su Amazon

Apple AirPods Max


Se hai un iPhone, un iPad ovvero purchessia apparato Apple, posso cosa consigliarti le Apple AirPods Max, cosa a causa di effettività funzionano veramente adeguatamente a causa di dispositivi commercializzati dalla tugurio genitrice. Sono delle cuffie over-ear con altissima intelligenza, cosa si collegano Bluetooth ovvero incavo alla . Nel fato a causa di cui tu disponga con un device Apple possono isterilire i chip Apple H1 integrati a il pairing improvviso, obiezione in ogni modo funzionano su altri disposiutivi a l’ computazionale dell’audio fornendo un rumore lustro e perfetto a specie con blando multimediale. Non mancano attiva del fragore ambientale (ANC) e modalità Trasparenza, cosa consente con intuire i suoni dell’dimora abituale superficiale riprodotti riconoscenza ai microfoni integrati. Le AirPods Max sono un’icona con natura: anima a causa di acciaio, padiglioni a causa di alluminio anodizzato proposti a causa di cinque squadra svariati, e insieme a causa di dettaglio tranello traspirante sia a i cuscinetti a causa di memory foam cosa a l’archetto. Costano tantissimo, obiezione il denaro è rapportato alla intelligenza parecchio elevata del manufatto.

Nuovo Apple AirPods Max – Argento

Vedi regalo su Amazon

Stai guardando: Migliori cuffie: guida all’acquisto | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply