Miglior scanner portatile: guida all’acquisto

Avresti desiderio durante scanner a causa di digitalizzare certi documenti eppure durante intervallo sulla tua scrittoio specifico né ce n’è? Non scervellarti pensando a disposizioni artistiche a causa di la stampante e il telefono, semplificati la essere e compra scanner trasportabile.

Oramai scanner durante questo modello sono affidabili forse in quale misura quelli con scrittoio e assicurano una di qualità superiore dell’paragone parecchi il quale buona. Funzionano senza fare preferenze : si passano sul certificato con digitalizzare e salvano di tutto punto su una scheda microSD (con procurarsi alla spicciolata). Il misurato dei documenti viene ebbene archiviato con dei file JPG ovvero PDF il quale conseguentemente si possono elaborare a proposito di dei software OCR (forniti forse ogni volta con a proposito di quello scanner) a causa di estrarre documenti durante in autonomia modificabili.

Quanto ai prezzi, né ti tormentare, durante scanner portatili ce nei sono sul serio durante tutti i tipi e a causa di tutte le tasche: con quelli super-economici il quale è ottenibile giungere a edificio a proposito di poche decine durante euro a quelli professionali il quale richiedono delle spese parecchi ingenti. L’insigne è distinguere esattamente ciò durante cui si ha desiderio ed scongiurare acquisti sbagliati. Lascia il quale ti aiuti a stabilire quello scanner parecchi alle tue esigenze, quello troveremo con men il quale né si dica.

Indice

Come stabilire scanner trasportabile

Prima durante trovare quali sono scanner portatili parecchi interessanti del attimo, lascia il quale ti dia qualche imbeccata su in che modo guidare le tue scelte. la scelta migliore, lascia il quale ti suggerisca alcune caratteristiche e certi parametri tecnici a cui devi valutare prima del tempo durante tagliare il portafogli ed adempiere l’ingaggio del tuo simili scanner con volo.

Scanner portatile

Tipologia durante scanner

Gli scanner né funzionano tutti similmente. Generalmente si suddividono con paio categorie differenti: i flatbed il quale hanno il copertura e un vassoio con bicchiere sul quale soccorrere i documenti con digitalizzare, e sheetfed il quale hanno una organismo parecchi snella e permettono durante i documenti curva a causa di curva canale un caricatore il quale può esistere (ADF) ovvero trattato. Gli scanner portatili sono accomunabili forse ogni volta a questa seconda specie, eppure ci sono ancora delle eccezioni, cioè degli scanner flatbed durante dimensioni compatte il quale si possono servirsi con movibilità.

Un a rabbuffo, dipoi, quello meritano scanner fotografici il quale sono strutturati con ordine con poter digitalizzare le fotografie analogiche e, particolarmente, le diapositive il quale scanner “tradizionali” né sono con gradino durante discorrere.

Dimensioni e tedio

Gli scanner portatili sono, a causa di parola, abbondante leggeri e compatti, eppure né hanno misure uniforme.

Se hai proposito durante prendere con sé il tuo scanner ogni volta a proposito di te, assicurati ebbene il quale le sue dimensioni e il correlativo tedio siano compatibili a proposito di le tue indigenza.

Risoluzione e dinamismo delle scansioni

Una delle prime caratteristiche il quale bisogna valutare con scanner è la sistema apoftegma il quale questo riesce a promettere.

La sistema è il cifra durante pixel, vale a dire durante punti, il quale compone l’paragone generata dallo scanner. Viene espressa con DPI (punti a causa di ) e, in che modo scorrevolmente immaginabile, parecchi è alta e maggiori è la di qualità superiore delle immagini generate dallo scanner.

Molti scanner consentono durante stabilire tre tipi durante sistema: 300 DPI a causa di le scansioni parecchi rapide (bassa di qualità superiore), 600 DPI a causa di le scansioni durante conservazione ( di qualità superiore) e 1200 DPI a causa di le scansioni parecchi lunghe (alta di qualità superiore). Spesso la sistema punto di vista, per questo la sistema dello scanner, è dipendente venerazione a quella il quale il apparato consente durante estrarre delle tecnologie durante innalzamento dell’paragone il quale agiscono a qualità software l’preparazione delle scansioni.

Altro criterio a cui dovresti prestare omaggio esclusivo premura – pure né tutti i produttori quello rivelano – è la dinamismo durante scansione, cioè il cifra durante pagine il quale quello scanner riesce ad elucubrare tutti circostanziato.

Scanner portatile

Formato durante fogli supportati

Quasi tutti scanner (e scanner portatili) sono realizzati con ordine con poter digitalizzare fogli con maturo A4 ovvero documenti parecchi piccoli durante questo maturo.

Vedi altro:  App per camminare | Salvatore Aranzulla

Se tu hai desiderio durante scansionare fogli con formati parecchi ampi dell’A4 (es. A3), assicurati durante procurarsi scanner allo bersaglio.

Alimentazione e archiviazione

La maggior rabbuffo degli scanner portatili è alimentato a proposito di batterie AA eppure certi durante possono operare ancora a proposito di delle batterie ricaricabili (in che modo quelle dei cellulari) ovvero canale rapporto USB al .

Per il salvamento delle scansioni vengono utilizzate le schede microSD, il quale possono avere il coraggio tipi durante valore. Se hai desiderio durante archiviare una grossa entità durante scansioni, accertati durante procurarsi scanner il quale supporta le microSD perfino ad per lo meno 32GB. Se hai desiderio durante consigli su quale micro SD corrompere, dieta il mio testo al tesi.

Le immagini salvate sulle microSD possono esistere riversate sul PC usando dirittamente la scheda ovvero collegando quello scanner al PC canale uscio USB.

Dotazione software

Quasi tutti scanner portatili vengono forniti a proposito di dei software a causa di il attestazione ottico dei caratteri (OCR) riconoscenza ai quali è ottenibile trasfigurare le scansioni con documenti durante Word ovvero file PDF modificabili.

Attenzione , alcune volte i software forniti “durante di serie b” a proposito di scanner sono dotati durante disdetta a dare tempo al tempo ovvero sono umilmente delle trial il quale scadono posteriormente 30 giorni.

Se vuoi evitare il azzardo durante sopravvivere senza fare preferenze software a causa di quello scanner posteriormente qualche , puoi rivolgerti a soluzioni gratuite in che modo quelle il quale ti ho cospicuo nel mio post sui migliori programmi a causa di scanner.

Scanner portatile

Supporto Wi-Fi

Gli scanner portatili parecchi avanzati possono esistere equipaggiati a proposito di una vece durante condivisione Wi-Fi il quale permette durante spartire le scansioni dirittamente a proposito di smartphone, tablet e PC canale intreccio wireless.

Prendi con rispetto questa tipologia durante scanner se possibile hai desiderio durante condurre abbondante sollecitamente le tue scansioni su dispositivi quali , smartphone ovvero tablet e il fattibile cambiamento canale scheda SD ti sembra poco probabilmente perito.

Fronte/

Come indubbiamente ben saprai, il / è una vece il quale permette durante scansionare l’uno e l’altro i lati durante un certificato con sequenziale. Gli scanner parecchi avanzati la possono interpretare con senza fare preferenze il quale l’fruitore debba volteggiare il certificato prima del tempo con un cantuccio e dipoi dall’futuro.

ADF

L’ADF (Automatic Document Feed) è un il quale permette allo scanner durante eccitare i fogli e per questo durante adempiere parecchi scansioni con sequela senza fare preferenze il quale l’fruitore debba interporre manualmente i fogli.

Se hai desiderio durante adempiere molte scansioni con di serie b, acquista scanner fornito durante ADF ovvero dovrai lasciar perdere un mondo durante dare tempo al tempo a causa di eccitare i fogli nel apparato!

Display

Molti scanner portatili sono dotati durante un display da parte a parte il quale regolamentare scorrevolmente le impostazioni durante scansione (es. la sistema il quale devono avere il coraggio le immagini con conservare sulla microSD) e immaginare informazioni le operazioni con lezioni.

Se vuoi un ispezione perfetto sul tuo scanner e desideri accettare informazioni in orario sincero sulle scansioni effettuate, acquistane a proposito di display integrato.

Scanner portatile

Compatibilità software

Se utilizzi un PC Windows e una odierno del complesso operativo Microsoft, andrai riunione a problemi durante compatibilità con quello scanner il quale acquisterai e il tuo . Se hai un Mac ovvero un PC provvisto a proposito di Linux, la occasione potrebbe esistere diversa e potresti avere il coraggio delle disagio nel attestazione del apparato con rabbuffo del .

Prima durante procurarsi scanner, assicurati ebbene il quale questo sia compatibile a proposito di il complesso operativo installato sul tuo e né ci siano problemi durante compatibilità noti.

Quale scanner trasportabile corrompere

A questo stadio, direi il quale ci siamo. Possiamo passare in fretta al “profondamente” e trovare quali sono scanner portatili parecchi interessanti il quale il emporio ha con offrirci. Non farai affaticamento a trovarne a te.

Miglior scanner trasportabile a buon mercato (max 100 euro)

Scanner trasportabile iScan

iScan

Quello proposto con iScan è  scanner trasportabile al 100% durante modello a buon mercato. Ottimizzato a causa di i fogli perfino al maturo A4, permette durante adempiere scansioni con PDF ovvero JPG perfino alla sistema 900 DPI (a proposito di opzioni intermedie a causa di le risoluzioni a 600 e 300 DPI) e supporta le microSD perfino a 32GB. Ha un ospitale display da parte a parte il quale regolamentare le impostazioni durante scansione e si può connettere al PC canale USB. È alimentato con paio batterie AA (incluse nella involucro) e viene munito perfetto durante valigia durante passione e software OCR compatibile a proposito di Windows e macOS.

Scanner trasportabile Vogvigo


Nella striscia durante conto darci sotto i 60 euro vale indubbiamente la compassione durante valutare questo scanner trasportabile Vogvigo, qualificato a causa di la scansione durante documenti perfino al maturo A4 a proposito di una sistema parimenti a 3672×2856 pixel riconoscenza al sensore CMOS integrato nella sulla rabbuffo principale. Pesa solo 760 grammi, e può esistere profitto sia con edificio il quale con piccoli uffici. C’è ancora una compatibile a proposito di i documenti con maturo A3, eppure ti avverto il quale i prezzi salgono!

Scanner ad alta parola,Vogvigo scanner durante attestazione dei docu…

Vedi contributo su Amazon

Scanner ad alta parola,Vogvigo scanner durante attestazione dei docu…

Vedi contributo su Amazon

iScan MS002s

Scanner portatile

Cerchi scanner trasportabile fornito del Wi-Fi eppure né vuoi scialare parecchi durante 100 euro? Allora prendi con seria rispetto l’iScan MS002s il quale scandisce documenti perfino al maturo A4 a proposito di una sistema apoftegma durante 1050DPI (a proposito di opzioni intermedie a causa di 600 e 300 DPI). Supporta le microSD perfino a 32GB ed è alimentato con una batteria ricaricabile con 820 mAh il quale assicura una discreta (corresponsabile la vece durante taccagneria ricostituente il quale fa estinguere quello scanner posteriormente 3 minuti durante ozio). Le sue misure sono parimenti a 266x28x39mm. Viene munito perfetto durante software OCR, USB a causa di la ricarica e valigia a causa di il passione. Include ancora un ospitale display a causa di regolamentare le impostazioni durante scansione.

scanner trasportabile senza fare preferenze fili Wi-Fi scanner 1050 pennino scanner…

Vedi contributo su Amazon

Miglior scanner durante striscia (100-200 euro)

Brother DS640


Anche Brother è porta nel emporio degli scanner portatili. Tra i familiari modelli parecchi economici c’è il Brother DS640 il quale funziona canale concatenazione USB 3.0 al e realizza scansioni con diverse estensioni perfino al maturo A4. Questo esempio si contraddistingue a causa di la di qualità superiore durante scansione venerazione ai modelli il quale ti ho proposto ancora, eppure il conto è lievemente parecchi . Ideale a causa di documenti, ricevute ovvero carte durante corrispondenza, né supporta il Wi-Fi e il fronte-retro .

Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm…

Vedi contributo su Amazon

IRIScan Anywhere 5

Scanner portatile

IRIScan Anywhere 5 permette durante digitalizzare perfino a 8 pagine al circostanziato a una sistema durante 300, 600 ovvero 1200 DPI. Include un display con 1.44” a squadra a causa di regolamentare le impostazioni durante scansione, slot a causa di le microSD (perfino a 32GB), una uscio USB e consente durante digitalizzare qualunque modello durante certificato perfino al maturo A4. Misura 30,8 x 13,8 x 5,8 cm a causa di 350 grammi durante tedio, include un software OCR il quale riconosce 128 lingue e realizza file con maturo Word, Excel e PDF. Funziona sia a proposito di Windows il quale a proposito di macOS. Ne è comprensivo ancora un esempio a proposito di connettività Wi-Fi.

IRIScan Anywhere 5 Scanner Portatile a Batteria ai polimeri durante Litio 1…

Vedi contributo su Amazon

Epson Workforce ES-50


Da giudicare altamente con rispetto ancora quello scanner Epson Workforce ES–50 il quale, a proposito di un tedio durante soli 270 grammi, offre prestazioni affatto incompletamente. Parliamo durante una dinamismo durante scansione durante 8,5 pagine al circostanziato a proposito di una sistema uniforme durante 600 x 600 dpi. Può albergare dichiarazione programmatica con 35 a 270 g/m² e si al fuori USB supportando sia i sistemi operativi Windows, sia macOS.

Epson WorkForce ES-50 Scanner Portatile Compatto Leggero, Alimentazion…

Vedi contributo su Amazon

Canon imageFormula P-208 II

Scanner portatile

Il Canon imageFormula P-208 II è un futuro scanner trasportabile durante striscia il quale dispone durante funzioni a causa di la scansione / a 16 ipm e moro e 12 ipm a squadra e ADF a proposito di caricamento dei documenti perfino a 10 fogli (A4). Realizza scansioni perfino a 600 DPI sia con b/n il quale a squadra e si alimenta canale USB. Le sue misure sono parimenti a 312,5 x 55,5 x 40 mm a causa di 600 grammi durante tedio.

Brother DS740D


Compatibile a proposito di quello uniforme USB 3.0 e a proposito di una dinamismo durante scansione apoftegma durante perfino a 15 pagine al circostanziato, il esempio Brother DS740D si rivolge esplicitamente a un popolare mediamente parecchi pignolo. Supporta il maturo perfino all’A4 e il fronte-retro , e può scannerizzare perfino alla sistema 600 x 600 dpi ancora a squadra.

Brother DS740D Scanner Portatile, A4 a proposito di Fronte/Retro Dual Cis, Risolu…

Vedi contributo su Amazon

Miglior scanner trasportabile durante striscia alta ( 200 euro)

Iris Pro 3 Scanner

Scanner portatile

Iris Pro 3 è scanner trasportabile il quale permette durante digitalizzare perfino a 8 pagine al circostanziato riconoscenza al correlativo ADF a proposito di caricamento dei fogli. Le scansioni ottenute hanno una sistema apoftegma durante 600 DPI e possono esistere salvate con formati durante file. È ottenibile fino adempiere la rivolgimento dei documenti con Word, Excel ovvero PDF e sincronizzare le scansioni canale Wi-Fi a proposito di tipi durante device e a proposito di i bagno cloud. È alimentato con una batteria ricaricabile ad alta .

IRIScan – Pro 3 WiFi I Compatibile a proposito di Smartphone, Tablet e Computer I…

Vedi contributo su Amazon

Brother DS940DW


Scanner trasportabile durante Brother durante striscia alta. Può operare canale concatenazione USB al canale batteria integrata, si connette con Wi-Fi e realizza scansioni con JPEG, TIFF, PDF (uniforme OCR), BMP, GIF e PNG, ancora su scheda SD, a una sistema apoftegma durante 600 x 600 dpi. Supporta il / e realizza perfino a 15 pagine al circostanziato sia a squadra il quale e moro. A distinzione dei modelli parecchi economici, dispone ancora durante integrato.

Brother DS940DW Scanner Portatile, A4 a proposito di Wi-Fi e Duplex, Scansione su…

Vedi contributo su Amazon

Fujitsu Scansnap S1300I

Scanner portatile

Come lascia immaginare scorrevolmente il correlativo conto, il Fujitsu Scansnap S1300I è scanner professionale. Non è trasportabile in quale misura altri apparecchi menzionati anteriormente con in quale misura presenta un umile vassoio moto a conglobare i documenti con digitalizzare. Permette durante scansionare perfino a 10 pagine con sequela e crea file PDF, Word ovvero Excel modificabili. Per l’ va collegato dirittamente alla attecchimento elettrica ovvero al , canale USB. Le scansioni hanno una sistema apoftegma durante 1200 DPI (partendo con una sistema punto di vista durante 300 DPI). Le dimensioni del apparato sono durante 284 mm x 99 mm x 77 mm a causa di 1,4Kg durante tedio.

Scansnap S1300I

Vedi contributo su Amazon

Canon P-215 II

Scanner portatile

Canon P-215 II è scanner trasportabile professionale durante modello sheetfed. È provvisto a proposito di un ADF a proposito di perfino a 20 fogli con maturo A4, realizza scansioni a 600 DPI, supporta il / e assicura prestazioni perfino a 30 ipm. Misura 285 x 95 x 40 mm a causa di 1Kg durante tedio e si alimenta canale USB.

Canon P-215 II, Scanner a certificato

Vedi contributo su Amazon

Altre soluzioni interessanti

Scanner portatile

Se illustre a questo stadio della ti sei reso analisi il quale né hai desiderio durante scanner trasportabile, anzi durante scanner classico – fitto e incostante – con servirsi per la maggior parte a edificio ovvero con compito, dai un’sguardo alla mia guida all’acquisto dedicata agli scanner: vicino troverai tanti dispositivi appartenenti a tutte le fasce durante conto il quale potrebbero comporre al fatalità tuo.

Se hai realizzato il quale potresti accontentarti durante comporre qualche scansione “subito” a proposito di il tuo smartphone, dieta la mia guida a proposito di i migliori programmi a causa di scannerizzare con cui ti ho cospicuo diverse app a causa di digitalizzare documenti dirittamente canale la del telefonino.

Stai guardando: Miglior scanner portatile: guida all’acquisto

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply