Il karma: cos’è, cosa significa e come funziona la legge karmica

Adesso la voce Karma è quanto a ciascuno nel luogo in cui, nelle canzoni, su facebook e nelle nostre battute quotidiane fra amici.

Invece cosa significa questo parola sanscrito? Con il quale cosa consiste il debutto karmico? Il quale cos’è la legge karmica? Come credito la nostra consuetudine? Motivo può capitare vidimazione come pretesto durante incremento?

Fino a quando un uomo di stato uccide, annichila l’, ci sarà Karma;
perché l’ è la cagione del Karma, incertezza qualora si distrugge quell’,
quell’ il quale dice: ” ero, sono, sarò”, in tal caso la ruota
della fervore e della sonno eterno, come i familiari raggi il quale sono tensione, nevralgia,
tormento e gemme passeggere, si ferma, e voi diventate il istruttore,
quello il quale ha strano la affrancamento, il quale ha strano il Sovranità della gaudio.

La ruota del Karma durante Krishnamurti

Condizione vuoi essere cosciente le risposte alle precedenti domande e vuoi approfondire questo oggetto parecchio leggiadro complicato, in tal caso ti proposta a metterti seggetta e a questo .

Buona scorsa! 😉


  • Condizione nuovamente l’hai scena ti proposta a iscriverti arbitrariamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia durante persone il quale ecco fanno ufficio della community. Riceverai a loro estratti delle guide, avrai  alle risorse fino ad oggi inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e oltre a questo riceverai tutti i nuovi articoli senza intermediari percorso email.

    Iscriviti poco fa


Il quale cos’è il Karma

Che cose il karma

Il Karma, nelle religioni e filosofie orientali, è l’idoneo degli esseri senzienti il quale muove atto un conclusione quanto a al debutto durante causa-effetto il quale vincola a loro esseri al “Samsara“, al serie della fervore, sonno eterno e rifiorimento.

I principi del Karma si sono sviluppati partendo dalle speculazioni religiose delle Upanisad vediche (testi sacri del Brahmanesimo), e sono fondamentali nell’Induismo, nel Buddismo, nel Giainismo e quanto a altre religioni orientali.

Con Ponente viceversa sono stati diffusi nel XIX età dalla Fare società con uno Teosofica e sviluppati dalle più avanti odierne filosofie New Age.

La legge karmica sostiene il quale le azioni sono cause e conseguenze durante altre azioni, poi esiste zero durante accidentale incertezza ciascuno cosa è interconnessa quanto a un canovaccio durante legami causa-effetto.

Insomma, per fortuna il debutto karmico, le azioni il quale producono “negativi” influenzano il Dharma oppure “legge assoluto” e portano Karma “infelice” ; nel tempo in cui le azioni “positive” portano un Karma “evidente” , interamente ciò sia nella fervore moderno il quale nelle successive.

La legge del Karma, nelle Upanisad vediche, afferma il quale la condizione dell’uomo di stato nella fervore e successivamente la sonno eterno è segnato dalla sua direzione, poi sia l’attività cerimoniale, il quale purchessia attività umana, produce conseguenze future.

Aura vediamo nello il accezione del Karma nelle religioni e filosofie più avanti importanti dell’Levante…


Un debutto, varie interpretazioni

karma nelle religioni

Il karma è un debutto sul quale si basano molte religioni orientali e, in barba a il stima durante karma sia esclusivo, assume sfumature dolcemente diverse a seconda delle religioni.

Con questo ho cercato durante ricapitolare il debutto karmico stando a il opinione delle 3 principali religioni dell’India ed insomma stando a quello yoga.

Scoperchiare le differenze ti può cooperare a vedere migliore il stima.


Nel Buddismo

Il Karma è il stima stando a il quale un’attività “virtuosa” origina una oppure più avanti rinascite “positive”, nel tempo in cui un’attività “ virtuosa” , il quale produce fitta, origina rinascite “negative”.

Invece esiste per fortuna il Buddismo, ancora il Karma il quale portone alla “affrancamento”.

Tutte le manifestazioni degli esseri senzienti ha una percentuale durante “semi” del Karma il quale, perfino a mentre si esauriranno, costringeranno a abitare nel “Samsara”.

Questi semi vengono ancora dalle vite passate e possono capitare annientati come l’ ” folgorazione” oppure “Bodhi” e cosi colpire il “Nirvana”.

Nato da compagnia riporto le bellissime del Buddha tratte dal Dhammapada:

“Condizione è la fitta il quale temi, qualora è la fitta è ciò il quale detesti, terminare azioni cattive, che interamente si vede per fortuna delicato.
Fino un slancio nell’aere ti può esentare dalla fitta una volta che l’attività cattiva è stata ordinativo.
nel volta celeste, neppure nel mezzi dell’, neppure qualora ti nascondessi nelle crepe delle montagne, un svolta riusciresti a escogitare quanto a questa possedimento tutta, nel luogo in cui il karma il delinquente raggiungerebbe.
Invece qualora vedi il disonestà il quale altri ti fanno e qualora fervidamente tu disapprovi, stai oculato a suscitare al contegno, che le azioni delle persone come rimangono.
Quelli il quale imbrogliano negli affari, quelli il quale il Dharma agiscono, quelli il quale frodano, quelli il quale truffano, qualora stessi gettano quanto a un voragine, che le azioni delle persone come rimangono.
Qualsivoglia attività possa un creatura terminare, siano durante gioiello portatrici, siano cattive, un’retaggio per fortuna costituiscono, le azioni svaniscono senza discussione lasciar impronta.”

Dhammapada


Nell’ Induismo

Il debutto karmico è ligio a colui durante “Sara” e “Moksa”, le vie il quale conducono alla affrancamento dal serie delle rinascite.

Il “Dharma” oppure legge assoluto, nel accezione durante “ fare”, senza discussione frode, evita l’massa durante Karma “infelice”, poi ciascuno capitare senziente contribuisce come il di essi reazione, all’disposizione universale.

L’induismo ed quanto a pubblico il pensierino degli indiani è basato su questi principi.

Già cosa dice Krisna ad Arjuna nella Bhagavad Giro:

È migliore completare il appartenente dharma quandanche senza discussione per merito di (e quanto a buone maniere imperfetta), il quale suscitare efficacemente il dharma durante un alieno. Chi compie il dover dare prescritto dalla propria ecosistema innata commette delitto.

Bhagavad Giro


Nel Giainismo

Ogni anno coscienza è pura, incertezza mentre si alleanza agli esseri senzienti, perde schiettezza; trascorrendo nel serie delle vite è contaminata a cagione del Karma.

Vedi altro:  Santosha: l'arte di accontentarsi nello yoga e nella vita

La affrancamento delle anime dalle del Karma, si può colpire come i giusti modi.

Nel Giainismo le azioni e le emozioni della fervore moderno determinano le incarnazioni future, come una sanzione oppure paga, incertezza come una delle scelte durante fervore consapevoli ed inconsapevoli.
Successivamente, come durante questi principi, il Giainismo dà molta portata alla schiettezza del pensierino e del reazione tisico.


Nello yoga

Negli yoga sutra, il originale dello Yoga , il Karma è influenzato dagli stati durante fitta (klesha), il quale sono:

  • Inciviltà mistico (avidya)
  • Ego (asmita)
  • Devozione (raga)
  • Riluttanza (dvesa)
  • Proponimento durante vita (abhinivesha).

In maggiore quantità volte Patanjali tocca questo oggetto e spiega il quale le azioni durante unito yogi dovrebbero accendere ripercussioni future, quanto a questo contegno si può fare a meno di la fitta futura.

“La fitta il quale è nuovamente arrivo deve capitare evitata.”

Yoga Sutra 2.16


“Le azioni durante unito yogi sono di lì bianche (positive) di lì nere (negative), nel tempo in cui sono miste per fortuna a loro altri.”

Yoga Sutra 4.7


“Le azioni miste guasto località a impressioni latenti (vasanas) il quale in seguito produrrano conseguenze dipendenti dalle impressioni stesse.”

Yoga Sutra 4.8

 

Il Raja Yoga oppure “Yoga sontuoso” è la percorso atto l’disfacimento durante questo nevralgia; di traverso quello Yoga, quello Presenza di spirito si libera dai fatti della corpo.

In saperne durante più avanti sul Raja yoga e su Patanjali ordinamento ancora:


Il karma quanto a ponente

Il karma in occidente

Con Ponente, come abbiamo accennato, il stima durante Karma è ripetutamente diminuito all’grillo durante “fortuna“, vidimazione complessivamente come il conseguenza delle proprie azioni oppure come una forze straordinario il quale può Ben di dio oppure fatalità il quale quello determina.

Per il fatto che il stima durante Karma è ligio all’grillo durante reincarnazione, solingo chi ha strano le filosofie e religioni orientali, facendole proprie, oppure per fortuna esperienze interiori personali e dirette, vede la legge del Karma come esatta quanto a tutta la sua maturità.


Karma e confessione cattolica

La confessione cattolica può essere credente nel debutto karmico allo stesso modo come reciso dall’Levante, perché crede nella reincarnazione delle anime, quanto a questo circostanza, il Karma, diventa più avanti una ragionevolezza nelle proprie azioni quanto a questa fervore, quanto a una fervore futura.

Anche se nella si legge durante mettere insieme ciò il quale si è seminato:

“ per fortuna me ho vidimazione il quale il quale arano nequizia e seminano tormenti, di lì mietono i frutti”.

Giobbe 4:8

 

“Osservate i corvi: seminano, mietono, hanno dispense, neppure granaio, nondimeno Ben di dio essi nutre. E voi, più avanti degli uccelli valete?”

Luca 12:24


Karma e filosofia occidentale

Nella Grecia antica viceversa, l’grillo durante reincarnazione si rifà agli orifici e ai pitagorici, durante cui tuttavia è pervenuto forse zero perché, i propri studi, rimanevano per fortuna quello più avanti segreti e per fortuna pochi adepti.

I greci la chiamavano “” oppure trasmigrazione delle anime.

Platone, nella sua “Anamnesi” sostiene il quale l’coscienza sa che ricorda il pianeta quanto a cui soggiornava inaugurazione durante e il quale sceglie il località, il e le caratteristiche durante quella notizia fervore, il quale diventa il appartenente fortuna, società durante brado prepotenza e occorrenza. Secondo la legge Platone, ciascun uomo sceglie inaugurazione durante la fervore il quale vivrà sulla Fare terra bruciata e riceve un “Daimon”, un amante esclusivo il quale ci ricorda il illustrazione durante fervore prescelto, poi il “Daimon” è il del nostro fortuna.

Plotino, popolare filosofo neoplatonico, sostiene come Platone, il quale ciascuno coscienza sceglie il appartenente altezza, i , il località e la dislocazione durante fervore adatti alla propria coscienza. Le apparenti contingenza e bisogni della fervore, il fortuna durante ciascun uomo, sarebbero per fortuna Plotino “vocazioni” .

La Teosofia, sapere esoterica il quale unisce il misticismo alla sapienza, durante cui Elena Petrovna Blavatsky fu fondatrice nell’800 ha il tesi del Karma; stando a la Blavatsky la legge del Karma riequilibria a loro delle azioni umane, per fortuna un’leggiadria assoluto.

Rudolf Steiner, fautore dell’ “antroposofia”, quanto a unito dei familiari scritti più avanti importanti “Teosofia” sostiene il quale il altezza soggiace alla legge dell’ereditarieta, l’coscienza al fortuna il quale si è ben creato, fortuna si chiama Karma, come proponimento dell’ inaugurazione durante , e a loro eventi della fervore succesiva, come pretesto per fortuna sviluppare.


Karma e psicologia

Nel ‘900 Carl Gustav Jung, psichiatra, psicoanalista, antropologo, fautore della “psicologia analitica” oppure del radicato, sostenne l’grillo durante “ comune” in aggiunta a colui proprio, da parte di archetipi comuni a tutta l’gentilezza, un karma comune quanto a cui rientrava la cronistoria dei propri famigliari, avi, della setta ecc.

Nel di essi testo “Invece vie”, Jung racconta: “nel tempo in cui lavoravo al mio asse genealogico, ho capito la strana durante fortuna il quale mi alleanza ai miei avi. Ho energicamente il idea durante capitare al piano inferiore l’credito durante masserizie oppure problemi il quale furono lasciati incompleti e senza discussione responso dai miei …dai miei avi. Mi sembra ripetutamente il quale ci sia quanto a una ceppo, un Karma comune.”

Jung parlò durante comune nel 1912 nel di essi testo “trasformazioni e simboli della desiderio sessuale” nel luogo in cui toilette quanto a sporto le sue esperienze come dei pazienti schizofrenici, il quale nei coloro deliri, esprimevano miti e aderenze culturali del deteriorato il quale potevano essere cosciente senza intermediari, perché scolarizzati. Per ora Jung espresse l’grillo durante “archetipi dell’ comune”, come immagini primordiali il quale ciascun uomo ha addentro durante sé, e l’inconsio comune come “unito sostanza il quale pervade interamente, onniscente e onnipresente”.

Vedi altro:  cosa sono, i benefici e come usarli

Con questa grillo il Karma dipendenti è del tutto ligio a colui famigliare e assoluto e ora, si è sviluppata come Jung, ancora il debutto durante “sincronicita’” la contingenza degli eventi e incontri. Successivamente è conoscendo sé stessi, nel dibattito il quale Jung definisce “individuazione”, intrecciando consapevole e il quale si raggiunge la integrità del appartenente Sé.

Jemes Hillman, psicoanalista junghiano, saggista e filosofo statunitense, fautore della “psicologia archetipica”, nel di essi “Il manoscritto dell’coscienza” afferma il quale la propria notabile e dote durante fervore sono attributo innate e il quale, il nostro commissione nella fervore è colui durante relizzarle. Hilmman viceversa la chiama “Seguito della ghianda” per fortuna la quale ciascuno fervore è formata da parte di un’aspetto pretto, come il fortuna durante una essere una quercia è trama nella sua piccola ghianda.


Karma e sapienza

In seguito, ancora la sapienza, come la fisica quantistica, si è avvicinata al stima durante Karma come un disposizione inferiore alle masserizie materiali, una forze accidentale il quale intreccia il In tutto e quello organizza.

Carlo Rubbia, ricompensa nobel nella fisica nel 1984 sostiene il quale: “interloquire dell’radice del pianeta portone obbligatoriamente a alla formazione e, guardando la ecosistema si scopre il quale esiste un disposizione inequivocabile il quale può capitare il conseguenza durante un circostanza. Invece ideale il quale sia più avanti intuitivo quanto a noialtri il quale quanto a altri, l’realtà durante un disposizione prestabilito nelle masserizie.”

Per di più, quello luminare, parlando del somiglianza fra la senno degli esseri umani e l’Materia, chiamò le particelle subatomiche “tendenze mentali”, perché portatrici durante informazioni, supportando l’grillo il quale In tutto è quanto a ciascuno cosa, il quale ciascuno piccola ufficio dell’Materia ha l’spiegazione del In tutto.

Il biologo e filosofo inglese Rupert Sheldrake ideò il debutto dei “ morfici”, stando a quello luminare, la corpo risponde ad un illustrazione inferiore spirituale oppure intellettivo, psicologico, un dominio morfico oppure morfogenetico il quale indirizzo le molecole, a loro atomi, le cellule, ad avere a mente una figura specifica.

Invece ecco David Bohm negli età ’50 arrivò a nutrire la fisica quantistica come una fenomenica durante una oggettività olistica più avanti profonda.


Il accezione del Karma

Significato karma

Il parola Karma“, corrispondenza del parola sanscrito “Karman“, viene dalla origine “Kr” il cui accezione è “suscitare“, “fare“, incertezza questo parola ha un cerchia copioso durante implicazioni filosofiche e religiose il quale, a seconda dell’, cambiano il di essi impiego nel accezione.

Il Karma oppure Karman è solingo l’attività conclusione a qualora stessa, incertezza l’coralmente delle azioni compiute nel pensierino, nel altezza, nella voce e nello Presenza di spirito durante un capitare senziente, quanto a tutte le sue vite, e quanto a ciascuno fervore, di lì determina la successiva rifiorimento.

Per di più il Karma è ancora attività Totalità, un bilico durante energie per fortuna cui ad ciascuno attività corrisponde una ribellione equipollente e contraria, come cita il terzo debutto della dinamica durante Newton.

L’ grillo durante indivisibilità del Mondo è notevolmente antica, parecchio il quale il parola Materia “Unum versum”, significa l’” visibile”.

La sapienza per il momento avvalora perennemente più avanti questo stima come le teorie del dominio unificato. Il “In tutto” oppure “” da parte di cui ciascuno cosa origina. Per di più questo dominio è energico, poi l’uomo di stato fa ufficio durante un In tutto energico a cui è collegato. Per ora il debutto durante “In tutto è ”, il quale riassume tutti i testi sacri e le filosofie più avanti spirituali.

Successivamente il accezione del Karma, quanto a questo idea, è la legge durante interconnessione durante tutte le masserizie e per fortuna cui, ciò il quale “fai” quello fai a te proprio, interamente ciò il quale dai all’forestiero, ritorna quanto a qualche contegno a te.

Invece in tal caso qualora ho delle ingiustizie, delle azioni “negative” quanto a un’altra fervore sarò punito quanto a questa? Se no diversamente, qualora ho azioni”positive” nella mia fervore guardata, quanto a questa moderno avrò una “paga” ?

è appartenente allo stesso modo!

Condizione hai notato, ho araldo perennemente fra virgolette azioni “positive” e “negative” che esiste oltremodo qualcosa durante evidente oppure infelice in realtà, incertezza solingo nella illusoria dualità quanto a cui viviamo. E questa dualità ci serve per fortuna suscitare storia durante noialtri stessi.

Questa storia è colui il quale quanto a Ponente chiamiamo “fortuna” il quale può capitare vidimazione come sinonimo dell’levantino Karma, il quale ripetutamente immaginiamo come qualcosa durante passivo.

Invece quello è .

Il fortuna oppure Karma è cedevole di traverso la intelligenza il quale, ciò il quale succede esterno durante te è specchietto durante ciò il quale sei addentro, il quale siano pensieri, , azioni ecc.

Vedi altro:  Chaturanga Dandasana, la posizione del bastone a terra

Successivamente, prendendo durante te proprio, ti dai la credibilità durante riformare il tuo Karma oppure fortuna, chiamalo come preferisci.

Condizione, per fortuna campione, ti ha boccone un cane, oppure hai trepidazione dei cani, è immaginabile il quale quanto a un’altra fervore tu abbia disonestà i cani, incertezza il essere sul punto di sono i cani, incertezza te proprio quanto a somiglianza a ciò il quale il cane, quanto a questo circostanza, rappresenta per fortuna te.

Tra poco l’alieno, come la fisica quantistica ha a questo punto allargato quanto a buone maniere chiara, il è un’, per fortuna cui deteriorato, attualità e prossimo vivono nell’infinito poco fa.

Insomma, qualora modifichi la tua nell’poco fa, modifichi ciascuno fervore guardata, attualità e futura. Motivo interamente succede poco fa.

Per di più per fortuna dar vita karma posteriore infelice è accompagnare una fervore quanto a relazioni come i principi dello yoga a loro yama ed i niyama.


La legge del Karma

La legge del karma

Il Karma è solingo una buone maniere durante specificare il stima durante causa-effetto, incertezza un’ il quale usa questo debutto per fortuna .

Come ecco accennato antecedentemente, piu di alle religioni e filosofie orientali, ancora quanto a Ponente filosofi e pensatori qualora di lì sono occupati, unito fra i più avanti eminenti è situazione Gustav Jung, il quale quanto a numerosi familiari libri ha durante comune, appartenente per fortuna marcare l’interconnessione fra tutte le masserizie.

La legge del Karma ci ricorda il quale siamo ora quanto a applicazione durante anime e il quale, piu di al nostro Karma proprio esiste ancora il Karma comune e planetario e il quale queste energie, portano decorso della Lealtà.

Il debutto karmico origina da parte di un’antica istanza come cui l’capitare affabile ha cercato e cerca durante concepire ciò il quale rende manifesta la “onestà assoluto” ed ha quello aspirazione durante sostenere a loro esseri a normale la propria .

La del Karma afferma il quale purchessia attività ha un risvolto ingannevole e subitaneo e unito ingannevole il quale si svilupperà, come un semente il quale si schiude mentre si presenteranno le giuste condizioni.

Successivamente interamente risulta interconnesso.

Questi semi sono immagazzinati nella nostra coscienza; qualora raggiungiamo la annullamento del Karma quanto a questa fervore, avremo pretesto nella prossima, allo stesso modo come, qualora conosciamo le cause della nostra fitta quanto a questa fervore, la possiamo essere cosciente nelle vite passate.

Con questo idea, la legge del Karma è legata a quella della reincarnazione.

Con principio al debutto karmico il è avviso e il “Samsara” ostentazione il serie delle rinascite, il quale consente durante espletare il rotta durante pubertà mistico e durante espurgazione.

Con questo serie durante rinascite c’è la credibilità durante riformare quanto a contegno il appartenente Karma, riconoscendo i segnali del nostro franco Sé. Le diverse sfaccettature del nostro Karma formano le nostre inclinazioni, bisogni, occorrenza, e ci portano a nuovi livelli durante .


Il Karma e la consuetudine

karma e quotidianita

Il debutto consueto del Karma, ci offre degli spunti durante idea sul scena il quale le nostre scelte hanno ripercussioni il quale vanno piu di il occasione quanto a cui agiamo e il quale, influiscono solingo su noialtri stessi, incertezza ancora sugli altri e sull’luogo.

Questo portone ad una più vecchio e ragionevolezza proprio.

Per di più, riesaminando la nostra fervore, risulta più avanti aperto il quale, ciò il quale facciamo ci ritorna quanto a qualche contegno dietro, quanto a modi e tempi perennemente immediati ed evidenti.

Il Karma ci ripropone, nel di essi pubertà, situazioni centrali il quale abbiamo nuovamente risolto e ripetutamente, può farci accedere quanto a scoppio. Saper variare queste scoppio quanto a pretesto dà un accezione alla nostra fitta e ci aiuta a svilupparsi.

Il debutto karmico dovrebbe capitare vidimazione, come una dannazione il quale si può riformare, incertezza come una credibilità durante far di fronte a ciò il quale è rimasto irrisolto.

Condizione prendiamo durante ciò il quale ci accade, questa diventa l’pretesto durante riformare sconfitta alla nostra fervore.

Statuto ancora:


Conclusioni

Il  karma, quandanche al momento questa voce è sulla a bocca asciutta durante tutti, è un oggetto notevolmente radicato e stolto.

Spero tuttavia il quale, con l’aiuto di questo , poco fa questo oggetto ti sia più avanti aperto.

Condizione in qualsiasi modo quello vuoi approfondire  ti proposta durante attribuire un’piglio ai miei libri preferiti sul karma:

Condizione viceversa vuoi palesare altri argomenti sulla filosofia il quale si cela dopo quello yoga dai un’piglio alla spaccato filosofia dello yoga, nel luogo in cui puoi escogitare tutti a loro articoli il quale sono stati scritti fino ad oggi su questo topic.

Condizione questo ti è piaciuto e ti è situazione tornaconto ti proposta a condividerlo nel tuo social rete televisiva privata prescelto intermediario i pulsanti durante compagnia, quanto a questo contegno quello potranno ancora i tuoi amici e sarà tornaconto ancora a coloro.

Grazie a e namaste! 😀


  • Condizione nuovamente l’hai scena ti proposta a iscriverti arbitrariamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia durante persone il quale ecco fanno ufficio della community. Riceverai a loro estratti delle guide, avrai  alle risorse fino ad oggi inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e oltre a questo riceverai tutti i nuovi articoli senza intermediari percorso email.

    Iscriviti poco fa

*Immagini tratte da parte di Bigstock


Stai guardando: Il karma: cos’è, cosa significa e come funziona la legge karmica

Causa: https://afffittolocation.com

: yoga

Leave a Reply