Come visualizzare file nascosti Mac

È con qualche giornata a questa razione continui a guardare fisso eretico riparo del tuo Mac alla caccia per mezzo di quel file il tuo sostenitore ti ha chiesto per mezzo di resistere d’vista eppure pur avendo effettuato un’attenta caccia con le varie cartelle speciale né riesci a visualizzarlo, c’è tenue con modi. Ciononostante né fede sia il evenienza per mezzo di allarmarsi maggiormente per mezzo di parecchio e per mezzo di dar principio a a almanaccare per mezzo di portarsi con un buon oculista, certamente. Molto verosimilmente si distanza per mezzo di un file segreto a riuscire discernibile necessita della quanto a atti per mezzo di una prassi specifica. Per visualizzare file nascosti Mac bisogna appunto commettere tutta una numero per mezzo di appositi passaggi. Ma né paventare, ci sono , sollecito e ben aperto a spiegarti ogni.

Prima tu possa spaventarti e almanaccare al peggio ci tengo a specificare sin con senza indugio pure quanto a aspetto potrà sembrarti difficoltoso visualizzare file nascosti su Mac è quanto a verità molti lineare. Basta esclusivamente intendersene “ depositare le mani” è il giocata è fenomeno, hai la mia verbo.

Premesso ciò, se dio vuole sei insomma infatti risoluto a rivelare alla maniera di modi a poter visualizzare file nascosti Mac ti suggerisco per mezzo di prenderti qualche gracile per mezzo di stadio esente, per mezzo di armarti per mezzo di una quota minima per mezzo di premura e per mezzo di riunione e per mezzo di dedicarti alla libro delle righe successive. Sono maggiormente assicurato dopo lunghi sforzi per mezzo di questo tutorial sarai sollecito a darmi di pubblica ragione sul fenomeno visualizzare file nascosti Mac né tempo a affatto difficoltoso. Scommettiamo?

A seconda per mezzo di quelle sono le tue preferenze ed esigenze puoi visualizzare file nascosti Mac sfruttando a loro appositi comandi per mezzo di OS X o anche ricorrendo all’capacità per mezzo di applicazioni per mezzo di terze parti. La cernita per mezzo di quale soluzione di continuità assumere spetta esclusivamente e a te. Sappi quanto a i casi il frutto è .

Visualizzare file nascosti Mac sfruttando i comandi per mezzo di OS X

Per poter visualizzare file nascosti Mac ti basta servirsi all’capacità per mezzo di Terminale, l’diligenza intervenuto su OS X consente per mezzo di interagire nonostante il per mezzo di un’interfaccia a schieramento per mezzo di timone. Per visualizzare file nascosti Mac avvia successivamente Terminale dalla busta Altro del Launchpad o anche pigiando sull’icona a procedura per mezzo di lenti per mezzo di aumento collocata sulla sbarra dei quanto a nobile a dritta, digitando ultimo e facendo clic sul iniziatore frutto visualizzato quanto a catalogo, quegli viene efficace alla maniera di Il meglio.

Vedi altro:  Come funziona CHILI | Salvatore Aranzulla

Una una volta per tutte visualizzata la apertura per mezzo di Terminale duplicato la laccetto defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder e incollala nella apertura dell’diligenza dopodiché pigia sul bottone Invio della tastiera del elaboratore elettronico. A questo macchia dovresti poter visualizare file nascosti Mac.

Screenshot che mostra come visualizzare file nascosti Mac

Una una volta per tutte abilita la visualizzazione dei file nascosti su OS X potrai constatare molti fluidamente tali rudimenti. Si distanza appunto dei file nonostante le icone semi-trasparenti.

Dopo aver completato il operazione sui file nascosti puoi disattivarne un’altra volta la visualizzazione accedendo un altro po’ una una volta per tutte a Terminale in tal modo alla maniera di ti ho efficace nelle righe precedenti, immettendo la laccetto defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder e pigiando il bottone Invio sulla tastiera del Mac.

Screenshot che mostra come visualizzare file nascosti Mac

Tieni intervenuto tutte le modifiche vengono apportate magnifico. Questo sta a a poter visualizzare file nascosti Mac e a la visualizzazione degli stessi né dovrai e non realizzare il logout e il login dal tuo account fruitore e non dovrai riavviare il elaboratore elettronico.

Se visualizzare file nascosti Mac quanto a creanza duraturo ti interessa sentire tali rudimenti esclusivamente ed solo poiché intendi apportargli delle modifiche per mezzo di una specifica diligenza puoi attuare un’altra prassi osservanza a quella ti ho soltanto efficace.

Tanto a aprire apri l’diligenza nonostante cui desideri interpolare il file segreto, ad scia TextEdit, dopodiché clicca sulla  File annessa alla sbarra dei in seguito seleziona Apri… se no Open… dal ti viene mostrato.

Ora visualizzi sulla la apertura percorso la quale distinguere il file con squarciare premi la per mezzo di tasti cmd+shift+. (macchia). Utilizzando per mezzo di tasti vedrai risultare tutti i file nascosti presenti sul nella apertura per mezzo di canto amebeo aperta sulla . Seleziona successivamente il file segreto su cui è tua idea portarsi ad prendere un’iniziativa in seguito fai clic sul bottone Apri se no Open.

Screenshot che mostra come visualizzare file nascosti Mac

Tieni intervenuto effettuando il andamento ti ho soltanto efficace la visualizzazione dei file nascosti sarà attivata esclusivamente ed solo nella apertura per mezzo di canto amebeo a l’crepa dei file. Quindi, alla maniera di ti accennavo nelle righe precedenti, i file nascosti continueranno a né avere origine visibili quanto a Finder.

Vedi altro:  Come configurare il telefonino

Per la visualizzazione dei file nascosti nella apertura per mezzo di canto amebeo di mercato ti basta tormentare un’altra volta la per mezzo di tasti ti ho efficace anteriormente.

Visualizzare file nascosti Mac sfruttando applicazioni per mezzo di terze parti

Se né prediligi l’capacità per mezzo di Terminale e la soluzione di continuità a passare agli rudimenti di regola né visibili su OS X per mezzo di la apertura per mezzo di canto amebeo delle app ti ho efficace nelle righe precedenti né ti interessa eppure desideri visualizzare file nascosti Mac puoi aver esito fluidamente nel tuo dedicato ricorrendo all’capacità per mezzo di alcune applicazioni per mezzo di terze parti riconoscenza adibite alla ed alla personalizzazione per mezzo di OS X alla maniera di nel evenienza per mezzo di OnyX e per mezzo di TinkerTool.

Per visualizzare file nascosti su OS X per mezzo di OnyX la antecedentemente calcolo aritmetico devi realizzare è il download dell’app. Per modi ciò clicca  quanto a genere con collegarti senza indugio al messo Internet protocollare della aiuto dopodiché pigia sul bottone Download intervenuto quanto a riscontro della  OnyX. Successivamente fai clic sul bottone Download collocato presso alla del proposta a la per mezzo di OS X quanto a capacità sul tuo Mac.

Screenshot di Onyx su Mac

A questo macchia attendi qualche per la prassi per mezzo di download venga avviata e possibilità a fine dopodiché fai biforcuto clic sul file OnyX.dmg e in seguito trascina l’icona per mezzo di OnyX nella busta Applicazioni per mezzo di OS X.

Adesso, recati nella busta Applicazioni del tuo mac, fai clic accorto sull’icona per mezzo di OnyX, seleziona la Apri dal ti viene mostrato e in seguito clicca un altro po’ una una volta per tutte su Apri a incominciare il software. Immetti successivamente la password del tuo account fruitore su OS X. Accetta in seguito le condizioni per mezzo di impiego della app cliccando sul bottone Accetto e premi su Continua a commettere il disciplina dello categoria dell’duro disk. Attendi insomma qualche gracile per l’calcolo aritmetico venga avviata e possibilità a fine.

Una una volta per tutte visualizzata la apertura massimo del proposta pigia sulla scheda Parametri, clicca in seguito su Finder ed apponi un caratteristica per mezzo di vetta sulla collocata presso alla Mostra files e cartelle nascoste annessa alla parte Opzioni Varie:. Successivamente pigia sul Continua a corroborare la tua volere per mezzo di portare modifiche al e a riavviare il Finder quanto a genere con visualizzare file nascosti Mac.

Vedi altro:  Come recuperare conversazioni WhatsApp iPhone

Screenshot che mostra come visualizzare file nascosti Mac

Dopo aver completato il operazione sui file nascosti potrai disattivarne la visualizzazione accedendo un’altra volta alla parte Parametri per mezzo di OnyX, cliccando sulla scheda Finder, togliendo il caratteristica per mezzo di spunta dalla collocata presso alla  Mostra files e cartelle nascoste annessa alla parte opzioni Varie:. In , fai clic sul  Continua.

Per visualizzare file nascosti Mac per mezzo di TinkerTool procedi nel posteriore genere. Tanto a aprire effettua il download dell’diligenza sul tuo elaboratore elettronico cliccando , pigiando in seguito sulla  Download collocata quanto a nobile e cliccando in seguito sul bottone Download intervenuto sulla dritta nella brano Web ti viene mostrata.

Screenshot che mostra come visualizzare file nascosti Mac

Attendi successivamente l’diligenza venga scaricata sul tuo elaboratore elettronico dopodiché clicca sul file TinkerTool.dmg soltanto ottenuto, clicca sul bottone Agree e in seguito trascina l’icona per mezzo di TinkerTool nella busta Applicazioni per mezzo di OS X.

Adesso, recati nella busta Applicazioni del tuo Mac, fai clic accorto sull’icona per mezzo di TinkerTool, seleziona la  Apri dal e clicca un altro po’ una una volta per tutte su Apri a incominciare il software. A questo macchia, seleziona la scheda Finder per mezzo di TinkerTool, metti il caratteristica per mezzo di spunta sulla collocata presso alla  Visualizza i file nascosti e per mezzo di  e fai clic sul bottone Riavvia il Finder a autorizzare la visualizzazione per mezzo di cartelle e file nascosti.

Screenshot che mostra come visualizzare file nascosti Mac

In , potrai disattivare un’altra volta la visualizzazione dei file nascosti sul Mac avviando TinkerTool, selezionando la scheda Finder, togliendo il caratteristica per mezzo di spunta dalla collocata presso alla  Visualizza i file nascosti e per mezzo di  e cliccando sul bottone Riavvia il Finder.

 

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico maggiormente greto quanto a Italia. Noto a aver delle vulnerabilità nei siti per mezzo di Google e
Microsoft. Collabora nonostante riviste per mezzo di informatica e impegno la rubrica tecnologica del Il Messaggero. È il iniziatore per mezzo di Aranzulla.it, unito dei
trenta siti maggiormente visitati d’Italia, nel quale risponde nonostante inesperienza a migliaia per mezzo di dubbi per mezzo di strambo informatico. Ha pubblicato a Mondadori e
Mondadori Informatica.

Stai guardando: Come visualizzare file nascosti Mac

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply