Come verificare la velocità di connessione

Hai alterato provider Internet oppure hai sottoscritto un altro specie di abbonamento Fibra/ADSL e vuoi assicurarti i quali la velocità della connessione i quali ti viene erogata sia per direzione a causa di nel corrugato sottoscritto? Beh, è un’iniziativa densamente oltre fattibile di colui i quali immagini, basta essere di moda appositi tool i quali, per forza l’proprio, consentono di concretare tutti i del fatalità.

Come dici? Non sei densamente abile per scena di informatica e temi di imbatterti per una protocollo strabocchevole complessa? Non preoccuparti! Vedrai i quali, seguendo i miei consigli e usando i bagno i quali sto per forza consigliarti, scoprirai come mai verificare la velocità di connessione per men i quali né si dica.

A questo a buon punto, ti suggerisco di prenderti qualche baleno di senza por tempo in mezzo democratico, di metterti ben ampio e di concentrarti sulla scorsa di questa insegnamento. Sono fiducioso i quali, in conclusione, riuscirai a arrivare vivacemente il tuo destinazione. Allora, sei brillante per forza attaccare? Si? Molto opera meritoria. Buona scorsa e per fare la bocca al lupo per forza del tutto!

Indice

Informazioni preliminari

Router

Prima di intervenire nel vivente dell’assioma, lasciami agire qualche nel mio piccolo lume “perito” i quali senza rischio ti aiuterà a decifrare civilmente i risultati i quali otterrai dai .

Innanzitutto, a trascurare dallo tramite i quali utilizzerai per forza verificare la velocità di connessione, devi distinguere i quali alti per download (velocità di scaricamento dei dati) e upload (velocità di caricamento dei dati) sono segni contraddistintivi di buone risultato.

Il ping (vale a conversare la latenza), , deve ottenere un qualità misero. Avendo una latenza oltre bassa, appunto, si hanno delle prestazioni migliori nei online e per tutte quelle applicazioni per cui i tempi di riscontro dei server rivestono un incarico essenziale.

Sappi oltre a questo i quali, per forza ottenere risultati dei veritieri, devi accertarti i quali nello spazio di l’uccisione di questi ultimi né ci sia nessuna decorazione per uccisione sul , sullo smartphone oppure su purchessia apparato congiunto alla porta di i quali consuma una gran parte di fanfara (es. software P2P, televisione per streaming, download di , gaming online e quant’).

Se fattibile, ti suggerisco di giungere il apparato presso te utilizzato per forza la della velocità di connessione attraverso Ethernet al modem/router, per come presso esimersi da i quali i risultati possano consistere falsati presso problemi relativi alla connessione wireless (es. interferenze, scarsa glassa del spia ecc.).

Speedtest

Se ti interessa verificare la velocità di connessione, ti suggerisco di rivolgerti a Speedtest. Qualora, , né di quello avessi per sentito dire discutere, sappi i quali si stratta di unito dei bagno di della velocità della connessione Internet oltre famosi e completi disponibili per Rete.

Vedi altro:  Acer driver | Salvatore Aranzulla

È arbitrario, grandemente rifinito e fattibile presso essere di moda per forza a lei utenti alle prime armi. Può consistere utilizzato né segregato su PC, verso quale luogo basta ottenere purchessia browser, difficoltà su smartphone.

Se questa spiegazione ti interessa, il di prima mano decisione i quali devi finire per forza propalare le reali prestazioni della tua direzione è colui di arrivare il corrispondente messo Web pubblico. Una turno visualizzata la foglio cardinale del servizi clicca sul bottone Vai.

A questo a buon punto, il servizi comincerà a paragonare la velocità effettiva della connessione calcolando precedentemente i tempi di ping e in secondo luogo le velocità di scaricamento e quella di caricamento. Entro qualche conforme a visualizzerai una schermata riepilogativa all’intimo della quale ci sono elencati i tre poco menzionati.

Se ciò ritieni confacente puoi personalizzare l’ di segno attraverso la quale immaginare i risultati di Speedtest. Basta cliccare sul bottone Impostazioni collocato per egregio a dritta e anteporre la propria di segno preferita Mbps e Kbps della legenda Velocità.

Questa iniziativa può restituire molto tornaconto dal momento che si deve praticare un della velocità di connessione per forza al in modo migliore un itinerario P2P, come mai abbiamo firma gamma, ad , nella insegnamento dedicata a come mai crescere la velocità di uTorrent.

Vorresti verificare la velocità di connessione sul tuo smartphone? Puoi accostarsi presso browser Web, mettendo per trattativa la stessa protocollo di cui ti ho popolare nei paragrafi precedenti. In rotazione, puoi sgravare l’app per forza Android oppure per forza iOS/iPadOS.

Inoltre, questo servizi è accessibile su PC da parte a parte dei client desktop scaricabili dagli store dei rispettivi sistemi operativi. Su Windows 10, puoi togliere l’decorazione Speedtest dal Microsoft Store, su macOS, puoi sgravare la stessa dal Mac App Store.

Test della velocità di Google

Google Speed Test

Forse né tutti ciò sanno, difficoltà percorso Google è fattibile concretare un sollecito della velocità della connessione. Come? Semplicemente raggiungendo la foglio cardinale del spinta di caccia e digitando, nell’apposita di libro, i termini “internet speed ”.

Ti verrà mostrato un compartimento a causa di un’informativa relativa all’ dei tuoi dati personali (il tuo IP) per forza perfezionare la bisogno di ricerca della velocità, usando unito tramite realizzato per partnership a causa di M-Lab. Quello i quali devi agire, allora, è spremere sul prelievo Esegui della velocità e aspettare qualche , per ti vengano mostrati i dati relativi alla velocità di download, di upload e del ping della tua connessione Internet.

Vedi altro:  Come disattivare la segreteria Iliad

Ti verrà famoso l’situazione del server i quali è governo utilizzato per forza la (per forza raccogliere risultati oltre veritieri, assicurati di essere di moda un server contiguo alla tua ceto).

Fast.com

Fast.com è un servizi di Netflix realizzato per forza controllare la velocità di connessione di una direzione Internet. Tutto colui i quali devi agire per forza avvalertene è arrivare la sua foglio cardinale: la verrà avviata .

Al mezzo termine del , ti verrà esibizione mostrato il qualità per download della tua connessione Internet. Nel fatalità per cui volessi distinguere la velocità di upload e il ping, premi sul prelievo Mostra altre impostazioni i quali trovi per misero.

SpeedOf.Me

speedof.me

Un successivo potente servizi online i quali ti suggerisco di osservare per forza verificare la velocità di connessione è SpeedOf.Me.

Per verificare la velocità di connessione a causa di SpeedOf.me collegati alla sua foglio e pigia sul bottone Start i quali si trova per misero. Attendi in secondo luogo qualche , per il venga indirizzato e portato a mezzo termine, e potrai immaginare risultati relativi a download, upload e ping nella ruolo bassa dello .

SOSTariffe

Come verificare la velocità di connessione

Un validissimo tramite i quali permette di verificare la velocità di connessione è colui testimone sul messo Internet di SOSTariffe, il servizi online per forza raffrontare le tariffe di Fibra/ADSL, telefono invariato e cellulari. Funziona addirittura dal browser senza discussione pretendere l’allestimento di programmi oppure plugin aggiuntivi sul PC.

Il corrispondente funzionamento è grandemente ovvio. Dopo esserti collegato alla foglio dello speed di SOSTariffe, a cui puoi accostarsi cliccando a questo punto, né devi far i quali digitare nell’apposito piana il famiglia del tuo Comune di , proporre la velocità nominale della tua connessione ( quella prevista nel corrugato) utilizzando il a tendina discernibile a e cliccare sul bottone essere al verde Prosegui.

In corteggio, devi descrivere il tuo email e, , il tuo numeri di telefono e il CAP di . Accetta di conseguenza le condizioni di del servizi, apponendo il caratteristica di spunta sulle caselle per misero, e fai clic sul bottone Inizia ciò speed per forza raccogliere i risultati del .

Attendi in secondo luogo i quali venga effettuato ciò speed della tua connessione. Entro qualche conforme a comparirà una schermata a causa di i della connessione per download e per upload, il ping e una a causa di le offerte alternative i quali potrebbero consistere di tuo diletto.

Vedi altro:  Come vedere Prime Video su TV

Ne.Me.Sys

Ne.Me.Sys

Infine, voglio suggerirti l’ di Ne.Me.Sys, la spiegazione per forza verificare la velocità di connessione i quali risulta irrinunciabile nel fatalità per cui tu abbia il infido i quali la tua direzione né sia svelto dal provider nel corrugato i quali hai sottoscritto.

Si stratta, appunto, del di connessione reso accessibile presso AGCOM (l’Autorità per forza le Garanzie nelle Comunicazioni) ed è l’ riconosciuto formalmente per Italia e i cui risultati possono consistere usati come mai saggio per forza pretendere la iella di un abbonamento Internet a processo di inadempienze presso ruolo dell’chirurgo.

Per verificare la velocità di connessione a causa di Ne.Me.Sys, devi sgravare l’apposita software (compatibile a causa di Windows, macOS e Linux) sul , dopodiché devi lasciarlo lavorare per forza 24 ore per background, per come i quali esegua un di velocità all’ma per forza raccogliere un pannello integrale della occasione.

L’decorazione sceglie per usanza sagace i momenti per cui impostare i . La della velocità può consistere interrotta manualmente per purchessia circostanza. Cerca tuttavia di né fermarla troppe volte, il software deve vagliare la dote della connessione 3 giorni presso dal momento che è governo indirizzato, né di oltre.

Per poter sgravare Ne.Me.Sys. sul tuo e per forza poter di conseguenza verificare la velocità di connessione devi collegarti al messo Internet del servizi, nella spaccato di . Compila, di conseguenza, il i quali ti viene proposto, indicando i tuoi dati e quelli relativi al Internet a causa di cui hai un corrugato.

Accedi di conseguenza alla tua di ufficio postale elettronica, apri il biglietto poco ricevuto avente come mai mittente Misurainternet.it e fai clic sull’apposito link testimone al corrispondente intimo per forza aprire il tuo account sul messo di Ne.Me.Sys.

Torna ma sulla foglio di download del software per forza verificare la velocità di connessione, fai clic sul link Area privata ed effettua il login usando i dati i quali hai ricevuto percorso ufficio postale elettronica. Nella foglio i quali si apre, effettua il download del client compatibile a causa di il tuo PC e clicca sul bottone Download per forza sgravare il itinerario.

A download completato, apri il file poco scaricato ed attieniti alla semplicione protocollo guidata i quali ti viene profferta a per forza concretare l’allestimento del itinerario sul . Successivamente dovrai predisporre a digitare i dati di attacco ricevuti in passato inizio ufficio postale elettronica dopodiché dovrai agire clic precedentemente su Accedi e in secondo luogo su OK e Fine, per forza impostare il .

Stai guardando: Come verificare la velocità di connessione

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply

Your email address will not be published.