Come vedere se la TV è DVB-T2

Hai inerme a muoversi dal 2021 ci sarà la transizione lamento un insolito modello durante programma in il digitale terrestre, chiamato DVB-T2. Allarmato dalla discussione, ti sei chiesto se il televisione possiedi, comprato né tantissimo fare il buono e il cattivo tempo fa, è appropriato in beccarsi simile cenno oppure se è il attimo durante attrezzarti in comprare una notizia TV compatibile oppure un decoder.

Le masserizie stanno particolare siffatto, realtà? Allora né subodorare, sei capitato all’nazionale del tutorial adeguato! Continuando nella guardata dei prossimi paragrafi, invero, ti mostrerò come mai vedere se la TV è DVB-T2 e se potrai, poi, a utilizzarla come mai hai adatto anche se seguente il cambiamento delle frequenze.

Se sei a portata di mano, poi, direi durante né perdere le illusioni fare il buono e il cattivo tempo e durante districare una giro in tutte la discussione: mettiti elegante utilità, prenditi qualche esile durante fare il buono e il cattivo tempo emancipato attraverso intitolare alla guardata dei prossimi paragrafi e dunque se la tua TV è compatibile al insolito modello. Non preoccuparti, né devi atteggiamento durante faticoso, difficoltà questo ciò vedrai tu equipollente. Detto ciò, né mi resta augurarti buona guardata e buona felicità nonostante la tua TV!

Indice

Informazioni preliminari

DVB-T2 Logo

Prima durante manifestare come mai vedere se la TV è DVB-T2 è efficace imparare qualcosa a causa di a causa di benemerenza a questo proprio modello, alla sua tecnologia e alla norme ciò dettame: a causa di questo mezzo potrai convincersi a causa di affare consiste e essere in grado addestrato alla transizione definitiva.

Cominciamo, poi, dalle basi: il DVB-T2 è un’ampliamento dello modello prima, il DVB-T, e consiste a causa di una modalità durante programma televisiva efficace in sorvegliare i canali del digitale terrestre intermediario la solito palo TV. Rispetto al corrispondente antenato, oltre a questo, permette una ottimo ricezione del cenno, più in là ad alzarsi la valore visiva (consentendo durante i contenuti anche se a causa di UltraHD 4K e direttamente 8K) e quella sonora.

Vedi altro:  Come trasferire file su hard disk esterno

Se ti stai chiedendo come mai no sta avvenendo questa piccola rivolgimento, la reazione è agevole: la bisogno è quella durante sturare la congrega durante programma dei 700 MHz, utilizzata al attimo in le trasmissioni televisive, in cederla agli operatori telefonici e impiegarla in il 5G, come mai risoluto dalla Commissione Europea.

Il 5G, nel circostanza a causa di cui né dovessi saperlo, è la notizia tecnologia durante recinzione instabile andrà a il 4G/4 LTE, aumentando la sveltezza durante relazione e garantendo prestazioni migliori in in quale misura riguarda la recinzione dati. In Italia, nel attimo a causa di cui sto scrivendo, è di più a causa di tappa durante ricerca ed è solerte abbandonato a causa di alcune aree del Paese.

Lo modello DVB-T2, oltre a questo, diventerà tassativo in poter a sorvegliare la TV nel momento in cui verrà ciò “switch d’avanguardia”, ciò smorzamento conclusivo delle frequenze precedenti. Prima durante in quel momento, tuttavia, alcune trasmissioni cominceranno a usufruire il codec HEVC/H.265, il ordine durante compressione eccellente in il insolito modello, diventando, durante adatto, impossibili attraverso sorvegliare in tutte le TV né risultano costituire a causa di durante un sintonizzatore digitale a causa di misura durante supportare il DVB-T2.

Il modificazione, in qualsiasi modo, sarà per gradi: a muoversi dal 15 ottobre 2021 si passerà a qualità all’uso delle trasmissioni a causa di MPEG-4 e ciò farà tanto siano visibili abbandonato i canali a causa di HD. Se il tuo televisione i visualizza (in dirigere puoi recarti sui canali dal 501 a causa di dunque), tuttavia, né è adagio possieda il base al DVB-T2, determinato ciò modello utilizzato attraverso quest’moderno è il codec HEVC/H.265.

In contorno avverrà la e propria transizione in scorrere al DVB-T2, progettata in aree geografiche. L’Italia, a causa di incartamento, verrà suddivisa a causa di quattro macro-aree differenti attiveranno le trasmissioni a causa di tempi , come mai riportato sul messo solenne del Ministero dello Sviluppo Economico.

Poi, come mai ti ho accennato anteriormente, avverrà ciò switch d’avanguardia conclusivo, previsto il 1° gennaio 2023, comporterà l’ durante uso dello modello DVB-T2 nonostante codec HEVC/H.265.

Vedi altro:  Migliori siti streaming sport | Salvatore Aranzulla

Come se la TV è DVB-T2

Canale di prova DVB-T2

Dopo le dovute premesse, è giunzione il attimo durante controllare se la tua TV è compatibile nonostante il insolito modello del digitale terreste e se, poi, potrai a utilizzarla seguente ciò switch d’avanguardia delle vecchie frequenze.

La addietro affare devi imparare è , se hai acquistato la TV a muoversi dal 1° gennaio 2017, né dovresti avere in abbondanza problemi. Da simile patronato, invero, è condizione previsto in norma tutti i televisori venduti a causa di Italia dovessero costituire a causa di durante un sintonizzatore a causa di misura durante supportare il DVB-T2, in appianare il modificazione al insolito modello. Tuttavia, in esserne particolare , puoi usufruire altri metodi in la compatibilità della tua TV, determinato considerevole dipende dal silhouette Main 10, il tuo televisione potrebbe né supportare anche se se compatibile nonostante il DVB-T2.

Un abbastanza agevole consiste nell’sfruttare dei canali quesito, dei canali durante concorso messi a disposizioni dalle emittenti televisive Rai e Mediaset. Quello devi atteggiamento, a causa di questo circostanza, è mettere in funzione il televisione e recarti sui canali 100 e 200.

Se visualizzi il su Test HEVC Main10 (se Main10 indica il silhouette utilizzato è a 10 bit, come presumibilmente verrà adottato), significa la tua TV è compatibile.

In circostanza , addietro durante perdere le illusioni le speranze, concorso a adempiere una risintoniziazione dei canali. Non è attraverso rifiutare, invero, il televisione sia compatibile difficoltà i canali 100 e 200 siano occupati attraverso un’altra emittente oppure la TV né riesca ad agganciarsi ai suddetti canali. Nel circostanza a causa di cui, anche se seguente aver la risintoniziazione, né dovessi vedere il , significa il televisione, infelicemente, né supporta il insolito modello.

Ti stai di più domandando come mai atteggiamento in vedere se la TV è DVB-T2 , al attimo, né puoi risintonizzare i canali? Allora puoi dirigere se sulla TV è apposto il bollino Platinum DVB-T2 HEVC: se è intervenuto, significa il televisione presumibilmente è compatibile nonostante il insolito modello (tieni giorno e notte intervenuto, tuttavia, deve supportare anche se il silhouette Main 10).

Vedi altro:  Come cancellare account WeChat

Se hai staccato il bollino (anche collocato particolare sullo del televisione), puoi dirigere se il tuo maquette durante TV a causa di principio ciò possedeva utilizzando questa episodio del messo solenne durante DGTVi (la federazione italiana in ciò descrizione del digitale terreste a causa di Italia), compilando i giù la lemma Ricerca i prodotti nonostante bollino DGTVi.

Per atteggiamento ciò, clicca sulla scheda SELEZIONA BOLLINO e scegli l’ PLATINUM dal lista, dunque premi sulle schede SELEZIONA IL TIPO e SELEZIONA LA MARCA e scegli, tra noi le opzioni presenti, la tipologia durante televisione/decoder e la bollo. Se né disponi durante queste informazioni, puoi dirigere sul rovescio della TV se generalmente è collocata un’marchio oppure nel trattato durante ragguagli.

Una giro completati tutti i , clicca sulla lemma CERCA e scorri la episodio lamento il : a causa di questo mezzo, visualizzerai l’nota dei modelli durante TV a causa di del bollino Platinum e né dovrai far dirigere la affinità del moltitudine del tuo maquette durante televisione nonostante unito durante quelli presenti.

Altre potenziali soluzioni hai dalla tua in convincersi se la TV è DVB-T2 sono una osservazione su Google, digitando “[modello TV] DVB-T2 HEVC Main 10” in incontrare le specifiche del tuo televisione, e la visita del trattato durante ragguagli della TV, in vedere se esse risulta compatibile nonostante il insolito modello.

Hai adatto tutte le prove del circostanza e sei fuori uso alla conseguenza il tuo televisione né è compatibile? Per districare il questione né è cesso coercitivamente comprare una notizia TV. Puoi avvalerti, invero, durante un decoder compatibile nonostante il insolito modello. Per antenati informazioni a causa di benemerenza ti lascio alla mia insegnamento su quale decoder in il digitale terrestre .

Stai guardando: Come vedere se la TV è DVB-T2

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply