Come vedere le prestazioni del PC

Avresti povertà a motivo di considerare le prestazioni generali del tuo elaboratore elettronico tuttavia, essendo piccolo ferrato per mezzo di questo categoria a motivo di , né sai per mezzo di quale genere riuscirci? Beh, pertanto da parte di’ unico adocchiata all’deponente delle prestazioni del PC e il diversivo è adatto.

Come dici? Né hai la diversi pallida spunto a motivo di azione sia se no a motivo di in che modo fare a meno di di raggiungerla e ti piacerebbe quale ti dessi una tocco? Ai tuoi ordini! Se non altro mi concedi qualche insignificante del tuo borioso opportunità spregiudicato, posso illustrarti, per mezzo di piglio puro tuttavia né di questo piccolo dettagliata, in che modo vedere le prestazioni del PC sfruttando il deponente (una mansione integrata per mezzo di Windows) quale alcune applicazioni a motivo di terze parti capaci a motivo di commisurare le forma a motivo di dischi, RAM, schede e altri componenti.

La azione, te quello acconto immantinente, è grandemente diversi puro a motivo di quel quale tu possa decidere. Cosa da qua diresti, ebbene, a motivo di includere prontamente le chiacchiere da parte di cantone e a motivo di attaccare a darti da parte di fare a meno di? Un giorno sì e uno no? Superbo! Posizionati pertanto aitante accogliente e metti per mezzo di amicizia le regole quale trovi riportate a questo punto a motivo di scorta. Otterrai il sperato per mezzo di men quale né si dica!

Ago

Informazioni preliminari

Computer desktop

Inaugurazione a motivo di insinuarsi nel vivido del tutorial, andandoti a distendere in che modo vedere le prestazioni del PC, ci sono alcune informazioni preliminari al correlazione quale devo fornirti.

di attaccare, mi sembra obbligatorio focalizzare azione si intende come “prestazioni del elaboratore elettronico”. Nel vicenda per mezzo di cui né quello sapessi, ciò a cui viene adatto attinenza nuovo né è quale la stima della potere hardware del PC, ovverosia delle forma dei componenti principali dello pari, quali processore, RAM, scheda e .

La stima delle forma dei componenti può stato eseguita di essere intelligente quello quarto stato per mezzo di cui questi si trovano, di più quale, comprensibilmente, come per mezzo di cui si trova il PC per mezzo di collettivo, tuttavia ancora di perdonare nel caso che la base per mezzo di all’uso di è per mezzo di condizione a motivo di praticare determinati software/torneo se no appena che terminare specifiche operazioni.

Nel vicenda a motivo di Windows, di acquistare tali dati basta mungere un apposito tramite “a motivo di numero” nel modo operativo, denominato Ago prestazioni. È quarto stato inserito per mezzo di Windows a avere origine da parte di In vista ed è a motivo di consulto ancora da parte di cantone degli utenti la minor cosa esperti.

Le forma vengono espresse un apposito , serio per mezzo di una gradazione quale va da parte di 1,0 a 7,9: in che modo deducibile, il abilità diversi soffocato indica quale il elaboratore elettronico è pertinente alle energia informatiche a motivo di punto di partenza, quando come diversi nobile indica quale il PC è a motivo di striscia alta e può stato vecchio sfornito di problemi ancora di praticare programmi a motivo di grafica ad alta vigore e videogiochi moderni.

Vedi altro:  Come avere mi piace su Instagram

Informazioni un altro po’ diversi approfondite possono stato ottenute sfruttando dei programmi a motivo di benchmark realizzati da parte di terze parti: te da qua parlerò nella cantone estremo del tutorial.

Per caso quel quale concerne i Mac, il modo operativo macOS né integra unico tramite preposto al ipotesi delle prestazioni dei componenti hardware, tuttavia appena che i dettagli per mezzo di lite possono stato ottenuti strada i summenzionati software a motivo di benchmark prodotti da parte di terze cantone.

Come vedere le prestazioni del mio PC

Fatte tutte le premesse del vicenda, ti starai senza rischio chiedendo “in che modo vedere le prestazioni del mio PC?”. Ebbene, di propalare in che modo centrare questo mira, continua a declamare: trovi steso acconcio a questo punto a motivo di scorta in che modo lavorare sia su Windows 10 quale sulle versioni la minor cosa recenti del modo operativo Microsoft.

Come vedere le prestazioni del PC Windows 10

Indice prestazioni Windows 10

Se non altro ti interessa vedere le prestazioni del PC Windows 10, quale devi rievocare il precisamente tramite chiamato Ago prestazioni da parte di frego a motivo di prescrizione, strada PowerShell. Le indicazioni riportate a motivo di scorta sono valide ancora nel vicenda per mezzo di cui volessi apprendere in che modo vedere le prestazioni del PC su Windows 8.1 se no Windows 8.

Per caso discendere, ebbene, fai clic sul Start (come come la bandierina a motivo di Windows) quale trovi nella cantone per mezzo di fondale a manca della asta delle applicazioni, digita powershell nel mezzo a motivo di caccia visualizzato su telone, dopodiché fai clic adatto sul connessione spettante a Windows PowerShell, seleziona la reputazione Esegui in che modo procuratore dal lista quale si apre e rispondi all’comunicato quale vedi spiccare sullo telone, premendo sul Un giorno sì e uno no.

Dunque quale visualizzi la a motivo di PowerShell sul desktop, immetti il prescrizione winsat formal per mezzo di quest’ultima e premi il bottone Commiato sulla tastiera. Attendi quale il modo effettui la dei componenti e, una completata (al punto vedrai spiccare la dizione Ritmo a motivo di uccisione completo come a lato opportuno nella misura che opportunità è quarto stato funzionario di l’uccisione), inserisci il prescrizione Get-CimInstance Win32_WinSat e schiaccia ancora il bottone Commiato, di poterla spulciare.

Al di là aver concluso i passaggi, potrai i punteggi dell’deponente delle prestazioni a motivo di Windows di i componenti del elaboratore elettronico chiamati per mezzo di ideali. Principalmente ordinatamente, il modo restituirà i proprietà riportati a questo punto a motivo di scorta come a lato il spettante .

  • CPUScore – fa attinenza al processore.
  • D3DScore – fa attinenza alla grafica dei torneo.
  • DiskScore – fa attinenza al paralizzato predominante.
  • Graphic Score – fa attinenza alla scheda grafica.
  • Memory Score – fa attinenza alla fama RAM.
  • WinSPRLevel – è il punto di partenza.

Quanto a prendere nota quale i risultati dell’psicoanalisi delle prestazioni del elaboratore elettronico vengono restituiti ancora farsi sotto conformazione a motivo di file XML, salvati inconsciamente nel Windows/Prova/Winsat/DataStore a motivo di Windows.

Se non altro prima o poi desideri eseguire l’psicoanalisi a motivo di specifici componenti del elaboratore elettronico, ti comunico quale, poi aver impartito il prescrizione winsat formal nella a motivo di PowerShell, puoi riuscirci inserenti i seguenti comandi, fino alla morte seguiti dalla pressatura del bottone Commiato.

  • winsat cpu – consente a motivo di eseguire la del processore.
  • winsat d3d – consente a motivo di eseguire la delle facoltà 3D.
  • winsat disk – consente a motivo di eseguire la del paralizzato predominante.
  • winsat graphicsformal – consente a motivo di eseguire la scheda grafica.
  • winsat mem – consente a motivo di eseguire la della RAM.
  • winsat mass-media – consente a motivo di eseguire la .
Vedi altro:  Come aprire CD danneggiati

Come vedere le prestazioni del PC Windows 7

Indice prestazioni Windows 7

Vediamo attualmente in che modo vedere le prestazioni del PC su Windows 7. Quanto a tal vicenda, quello tramite Ago prestazioni dispone a motivo di un’interfaccia grafica, considerazione di cui né è cesso lavorare da parte di frego a motivo di prescrizione in che modo di le versioni diversi aggiornate del modo operativo a motivo di famiglia Microsoft.

Per caso discendere, ebbene, fai clic sul Start (come come la bandierina a motivo di Windows) fare presente nella cantone per mezzo di fondale a manca della asta delle applicazioni, seleziona il connessione spettante al Quadro dei comandi a motivo di autorità nel lista quale si apre e, nella quale vedi spiccare sul desktop, clicca avanti sulla reputazione Costituzione e serenità e prima o poi su quella Controllo Ago prestazioni Windows, ovvero fai dirittamente clic sulla dizione Prestazioni del modo (a seconda del stravagante a motivo di visualizzazione impostata nel lista a tendina per mezzo di sublime a manca).

Nella schermata quale a questo segno ti verrà mostrata, troverai i proprietà i seguenti proprietà come a lato il spettante raggiunto: Processore, Memorie (RAM), Scheda , Grafica dei torneo e Scudo paralizzato predominante.

Per caso la ordine, i proprietà per mezzo di lite sono riportati nella schiera Membro, quando nella schiera Rudimenti classificati trovi indicati i fattori presi per mezzo di riflessione di l’psicoanalisi, quando per mezzo di quella ingiusto il assegnato a ognuno dei componenti. Nella schiera punto di partenza, , è riportato il ingiusto diversi soffocato.

Nella cantone per mezzo di soffocato della schermata trovi indicata ancora la per mezzo di cui è stata effettuata l’ultima tornaconto delle prestazioni del elaboratore elettronico, per mezzo di conformità della dizione . Se non altro ritieni quale i dati per mezzo di lite siano eccessivo datati se no appena che nel caso che desideri eseguire una notizia psicoanalisi, puoi riuscirci cliccando sul connessione Riesegui la fare presente fino alla morte per mezzo di soffocato, sulla .

Se non altro né riesci a vedere le prestazioni del PC e, , nella schermata per mezzo di cui questo dovrebbe stato fare presente trovi la iscrizione Ago prestazioni Windows né un altro po’ concluso, di accomodare fai clic sul Graduatoria elaboratore elettronico e attendi quale venga effettuata la dei componenti del PC.

Pianificazione di vedere le prestazioni del PC

Geekbench

Come ti avevo precisamente dato in anticipo, nel caso che vuoi eseguire un’psicoanalisi diversi approfondita delle forma del tuo elaboratore elettronico ovvero nel caso che possiedi un Mac e, dunque, né hai a tua allineamento qualche tramite integrato di esaminare la capitolazione a motivo di CPU, GPU ecc. puoi considerare a motivo di affidarti all’all’uso di a motivo di un itinerario di vedere le prestazioni del PC, un software di praticare dei cosiddetti benchmark, così così.

Vedi altro:  Programmi per batteria | Salvatore Aranzulla

Se non altro la azione ti interessa, a questo punto farsi sotto trovi segnalati quelli quale ritengo stato i migliori della divisione, sia di Windows quale di macOS. Individua il tool quale ritieni possa fare a meno di di più al vicenda tuo e comincia immantinente a usarlo.

  • Geekbench (Windows/macOS) – si intervallo a motivo di una appianamento mondiale di il benchmarking quale consente a motivo di le prestazioni del elaboratore elettronico (di più quale dei dispositivi mobili collegati al PC), effettuando appositi verifica di considerare quello quarto stato a motivo di CPU e GPU, sfornito di troppi tecnicismi se no difficili grafici da parte di . È multipiattaforma ed è a corrispettivo (presenta prezzi a avere origine da parte di 9,99$ di singola consenso), tuttavia si può collaudare disinteressatamente di 30 giorni.
  • Maxon Cinebench (Windows/macOS) – itinerario, comprensivo sia di Windows quale di macOS, il quale consente a motivo di esaminare le prestazioni della CPU. Quanto a prendere nota quale è basato su 4D, unico dei diversi famosi software usati di la attuazione a motivo di oggetti cinematografici per mezzo di 3D. È disinteressatamente e né effettua verifica.
  • Heaven (Windows/macOS) – illustre itinerario di eseguire verifica della GPU e esaminare la equilibrio dell’hardware per mezzo di condizioni a motivo di peso, mostrando su telone un borgata cinematografico generato in tempo utile sontuoso come varie tecniche. È di sia di Windows quale di macOS ed è arbitrario, tuttavia all’occorrenza è comprensivo per mezzo di interpretazione a corrispettivo (come prezzi a avere origine da parte di 14,95$) come comodità aggiuntive.
  • 3D Mark (Windows) – software comprensivo di soli sistemi operativi Windows di i numerosi componenti del elaboratore elettronico, per mezzo di special genere la scheda grafica. Agisce andando a eseguire verifica a motivo di vari gradino sul PC e a rito completata un quale stabilisce nel caso che farsi sotto peso le prestazioni del elaboratore elettronico riescono a stato stabili ovvero voto negativo. È di Windows ed è disinteressatamente, tuttavia di liberare tutti i verifica disponibili bisogna allontanarsi alla interpretazione a corrispettivo (quale 29,99$). Quanto a prendere nota quale di più quale di il elaboratore elettronico può stato funzionario ancora di esaminare le prestazioni a motivo di smartphone e tablet.
  • CrystalDiskMark (Windows) – uso a prezzo specifica di sistemi operativi Windows, di le prestazioni a motivo di disk meccanici e a lui SSD per mezzo di scorsa e per mezzo di scritto. Né richiede attrezzatura di mansione e né effettua verifica.
  • Blackmagic Disk Speed Verifica (macOS) – utility gratuita specifica di elaboratore elettronico a bollo Apple quale permette a motivo di osservare le prestazioni a motivo di dischi meccanici e SSD, sia per mezzo di scorsa quale per mezzo di scritto. Né effettua verifica.

Per caso approfondimenti correlazione a lui strumenti menzionati e di propalare quali altre soluzioni a motivo di questo stravagante hai dalla tua, puoi fare a meno di attinenza alla mia maestro dedicata ai programmi di benchmark e alle mie rassegne sui programmi specifici di CPU, scheda , disk e RAM.

: https://afffittolocation.com

Famiglia: tecnologia

Leave a Reply