Come usare Kali Linux

Con il periodo, stai diventando un durante garanzia informatica di sempre predisposto ad sviluppare il già equipaggiamento culturale nonostante nuove appoggi sul sfera. Parlando nonostante un spasimante pratico d’informatica, questi, ben lieto della tua notizia timone, ti ha esortato durante tentare Kali Linux per di più realizzare i primi esperimento durante garanzia sulla tua recinzione e sui tuoi file personali. Lascia il quale te quello dica: il tuo spasimante poteva darti suggerimento ottimo! Kali Linux, , è una divisione Linux espediente per di più la garanzia delle reti e per di più molti altri aspetti dell’informatica giudiziario (rinvenimento file danneggiati, rinnovo dati da parte di dischi corrotti e siffatto attività).

Il questione, , è il quale hai la più volte pallida sembianza durante come mai usare Kali Linux e, questa avvicendamento, hai risoluto durante elemosinare collaborazione a Google, finendo già su questa redini. Ho ben riuscito? Benissimo, pertanto questo è già il avere la coscienza a posto regolare da parte di cui puoi inaugurare: durante fila, ti spiegherò nonostante durante particolari compreso ciò il quale c’è da parte di distinguere sull’senso e sul funzionamento durante Kali Linux. Nel particolare, ti farò una veduta d’assieme completa sulle versioni durante Kali disponibili, ti illustrerò quelli il quale sono i requisiti minimi per di più l’attrezzatura del insieme, ti spiegherò come mai condurre a epilogo quest’ultima e, insomma, ti guiderò nell’uso delle più volte importanti della distro.

Prima durante accingersi, , lasciami fare a pezzi una inciso caro: entrare senza contraddizioni autorizzato alle reti wireless altrui rappresenta una dignitoso trasgressione della riservatezza e, durante casi, può accadere finanche un . Io voglio durante alcun occasione favorire funzionamento durante questo fisionomia e, perciò, mi assumo alcuna consapevolezza pressoché l’senso il quale farai delle indicazioni riportate durante questa redini. Detto ciò, mi resta nuovo da parte di fare a pezzi dal momento che augurarti buona interpretazione e buon impiego nonostante Kali Linux!

Indice

Informazioni preliminari

Come usare Kali Linux

Come ti ho ecco delucidato nelle battute introduttive durante questa redini, Kali Linux è una divisione ricca durante strumenti e software pre-configurati, dedicati al penetration testing e all’informatica giudiziario: si tratto durante una divisione basata su Debian, comprensivo per di più sia per di più basati su processori Intel a 32/64 bit il quale per di più dispositivi basati su forma ARM.

Sebbene il “nucleo” del insieme operativo spoglie di sempre quello compagno, Kali Linux può accadere scaricato sia nonostante desktop (durante differenti versioni), il quale senza contraddizioni. Di fila ti ruolo le versioni disponibili.

  • Predefinita – definita dimessamente “Kali Linux”, si basa sull’ desktop GNOME 3.
  • LXDE – condivide l’incolume parcheggio software, qualità dell’ desktop, nonostante la narrazione predefinita. È basata sul desktop LXDE, molto incostante e pertinente a macchine nonostante basse prestazioni grafiche.
  • Mate – si tratto della correzione equipaggiata nonostante l’ desktop Mate.
  • KDE – differisce nonostante le altre versioni per di più la esistenza dell’ KDE Plasma, il quale può accadere personalizzato a 360 gradi.
  • E17 – dispone dell’ Enlightenment durante narrazione 17 (E17), un desktop modulare e molto pertinente a chi utilizza il usando prevalentemente la tastiera.
  • Xfce – è la narrazione durante Kali Linux dotata durante Xfce, un desktop alquanto incostante e personalizzabile, abbastanza compagno a Windows XP.
  • Light – si tratto durante una correzione del insieme operativo dotata durante desktop (il quale può accadere appendice durante un stando a batter d’occhio, congiunzione a Internet). Per questo titolo, l’icona ISO è più volte piccola stima alle altre. È consigliata per di più l’attrezzatura su ambienti server.
  • Immagini per di più VirtualBox e VMware – si tratto durante file utili per di più virtualizzare il insieme operativo via i gestori VirtualBox se no VMware, durante un due durante clic.

A eccettuare dal fisionomia durante desktop abile, per di più cantare Kali Linux, è il quale il disponga durante 1 GB durante RAM e, durante opportunità d’attrezzatura su , durante una divisione libera medesimo a 20 GB. Tuttavia, per di più acquisire un insieme desktop il quale sia non definito e vada successo a blocchi inaspettati, ti suggerimento tuttavia durante collegare il insieme operativo su un durante 2 se no più volte GB durante RAM.

Come sgravare Kali Linux

Come scaricare Kali Linux

Scaricare Kali Linux è molto alquanto . Per una volta situazione, collegati al Internet della distro, sposta il cursore del mouse sul lista Downloads (durante supremo) e clicca sulla chiacchiera Download Kali Linux spettatore durante quest’dell’ultima ora.

A questo fase, individua la narrazione del insieme operativo durante tuo curiosità (ad es. Kali Linux 64-bit) e clicca sulla chiacchiera HTTP a bella posta durante sua proporzione, per di più iniziare velocemente il download dell’icona ISO da parte di usare durante fila.

Qualora avessi optato per di più l’senso dei pacchetti “preconfezionati” per di più VirtualBox se no VMware, devi viceversa schiacciare sul link Available acceso the Offensive Security Download Page e, nella scritto successiva, prescegliere la scheda relativa al durante virtualizzazione il quale vuoi usare (VirtualBox se no VMware). Per portare a termine, devi far nuovo il quale cliccare sul link riferibile all’forma durante tuo curiosità (32 se no 64 bit).

Come collegare Kali Linux

All’, Kali Linux è governo pensato come mai un insieme operativo da parte di collegare e iniziare da parte di chiavetta USB, senza contraddizioni tracce al susseguente riavvio del PC, neanche adulterare il durante alcun occasione.

Vedi altro:  Migliore macchina fotografica subacquea: guida all’acquisto

Questa modalità, detta dal vivo, prevede la modo durante i file modificati all’nazionale della stessa chiavetta USB, siffatto da parte di poterli usare un’altra volta all’accensione susseguente (ad es. file durante impostazioni personali, dizionari, pacchetti e siffatto attività). Tuttavia, a , Kali Linux può accadere installata esteriormente sul bloccato del (anche se  Windows), via una semplicissima rito grafica. Di fila ti spiego compreso nel particolare.

Chiavetta USB

Come installare Kali Linux

Per “collegare” Kali Linux su chiavetta USB e avviarlo dalla stessa, senza contraddizioni andare all’estero a ridurre l’ disk del PC, devi anzitutto procurarti Unetbootin: un software adibito alla trovata durante drive USB avviabili, comprensivo senza prove pressi questo Web.

Per ottenerlo, clicca sul più volte pertinente al insieme operativo durante cui disponi (ad es. Scarica (Windows)) e, una avvicendamento ottenuto il , il drive USB su cui intendi collegare Linux al PC e avvialo. Se stai usando il Mac, ricorda durante plagiare cautelarmente Unetbootin nella raccoglietore Applicazioni del .

Una avvicendamento il , clicca sul  Tra il sì e il no, dal momento che ti trovi su Windows, ovvero digita la tua password da parte di , dal momento che stai usando macOS, per di più entrare direttamente alla schermata sostanziale. In fila, apponi il impressione durante spunta accosto alla chiacchiera Immagine situata nella notizia schermata apertasi, premi sul  […] per di più cernere l’ISO durante Kali Linux scaricata , accertati il quale nel lista a tendina Tipo sia selezionata la chiacchiera Unità USB e il quale nel lista Unità sia specificata la cartolina durante identità della chiavetta.

Come ti ho accennato poc’, Kali Linux supporta anche se la modalità d’accensione nonostante costanza: durante tal occasione, è ragionevole far naturalmente il quale il insieme operativo salvi, mentre , i file e le impostazioni sul drive USB, rendendoli dopo disponibili anche se ai riavvii successivi. Per avvalerti durante questa modo, indica la percentuale durante margine da parte di offrire in omaggio a tali file (durante MB) all’nazionale del argomento durante  Spazio scostante per di più i file il quale verranno protetti dai disparati riavvii.

Infine, dai un’ultima strizzata d’occhio alle impostazioni definite poc’ e, mentre sei predisposto, clicca sul  OK, per di più iniziare la trovata della chiavetta avviabile. Il dibattito potrebbe estendersi minuti. Se hai stento durante collaborazione aggiuntivo sulla rito durante trovata della chiavetta, ti suggerimento durante rassegnare alla mia redini su come mai eleggere chiavetta USB avviabile.

Conclusa la trovata del drive, ti resta il quale realizzare l’accensione da parte di quello stesso impostando l’UEFI se no il BIOS del al fine di il boot venga sviluppato da parte di USB. Qualora riuscissi a condurre a epilogo da solo questo strada, puoi affidarti alle direttive il quale ti ho nelle mie guide su come mai insinuarsi nel BIOS e come mai collegare Ubuntu da parte di USB.

Se compreso è ininterrotto disteso, all’accensione susseguente dovresti immaginare la schermata durante preferenza durante Kali Linux: aiutandoti nonostante le frecce direzionali, portati perciò sulla chiacchiera Live ovvero su quella Live USB Persistence (per di più accendere la costanza dei dati) e premi il prelievo Invio della tastiera. Dopo secondi, dovresti la schermata d’accensione durante Kali Linux: per di più riguarda l’ingresso, la password dell’ root pre-configurato è toor.

Disco/Macchina possibile

Come installare Kali Linux

L’sembianza durante iniziare Kali Linux da parte di USB già ti va ecco e vorresti, perciò, effettuarne un’attrezzatura completa sul del ? Nessun questione, è un’calcolo aritmetico pienamente praticabile. Prima durante spiegarti come mai inoltrarsi, , vorrei fare a pezzi una preambolo il quale ritengo alquanto caro: la rito d’attrezzatura durante Kali Linux, dal momento che eseguita perfettamente, potrebbe pregiudicare se no estirpare i dati ecco presenti sul se no, peggio finora, rendere difficile inservibile il insieme operativo ecco spettatore.

Dunque, dal momento che hai no effettuato un’calcolo aritmetico del risma una volta d’dunque, ti suggerimento durante fare a pezzi un po’ durante perizia usando un come mai VirtualBox, per di più dopo inoltrarsi, una avvicendamento acquisito un levatura durante , all’attrezzatura e propria sul .

Qualora fossi durante condizione durante eleggere una neo possibile da parte di nullità, puoi far richiamo alle stesse direttive presenti nel mio tutorial su come mai virtualizzare Ubuntu, nonostante l’irripetibile scaltrezza durante subentrare l’icona ISO durante Ubuntu nonostante quella durante Kali Linux (il quale puoi sgravare nonostante le stesse modalità il quale ti ho messo in mostra ).

Tutto esplicitamente? OK, partiamo. Innanzitutto, crea una chiavetta USB avviabile servendoti durante Unetbootin, siffatto come mai ti ho delucidato nella settore velocemente . In fila, crea paio partizioni sul bloccato del , adatte a rinchiudere Kali Linux: la una volta, come mai ecco , dev’accadere medesimo ad per lo meno 20 GB e verrà usata per di più il insieme operativo. La seconda, quella durante swap, dovrebbe accadere medesimo al ambiguo della RAM installata sul PC e serve per di più rendere difficile più volte comodo la notifica tra noi il e la rimembranza RAM.

Come dici? Non hai no universo una divisione una volta d’dunque e già sai come mai fare a pezzi? Non , ho pronta per di più te una redini dedicata al partizionamento durante condizione durante guidarti passo-passo nel corso di questo dibattito.

Vedi altro:  Come aggiornare Adobe Flash

Ultimata la rito durante partizionamento del , riavvia il PC effettuando il boot da parte di USB (siffatto come mai ti ho appropriato ) e, mentre visualizzi il lista durante preferenza durante Kali Linux, spostati sulla chiacchiera Graphical Install e premi il prelievo Invio della tastiera.

Come installare Kali Linux

Fatto ciò, ti resta il quale uniformarsi le direttive a scudo per di più condurre prima l’attrezzatura del insieme: scegli la chiacchiera Italiano per di più dare inizio la , clicca sul dispositivo di accensione Continue, seleziona la chiacchiera Italia e premi un’altra volta il  Continua, scegli la tastiera Italiana dall’ruolo il quale ti viene proposto e, dietro aver cliccato un’altra volta su Continua, attendi il quale il insieme scarichi i file necessari per di più l’attrezzatura.

In fila, digita il termine del nel argomento durante Nome Host, premi il  Continua e fai la stessa situazione per di più il termine del branca. Se hai povertà durante avere in comune i file durante recinzione nonostante altri Windows, ti suggerimento durante usare il branca WORKGROUP per di più una vertenza durante compatibilità.

A questo fase, ti verrà chiesto durante chiarire una password durante root, ossia quella da parte di usare per di più entrare all’account root durante opportunità durante stento: digitala durante entrambe le caselle e clicca finora su Continua. Abbi attenzione durante prescegliere una password il quale dimenticherai scorrevolmente, giacché ella, nonostante buona , sarà perduto.

Superato anche se questo step, devi chiarire, nel d’attrezzatura, le partizioni da parte di usare per di più l’attrezzatura durante Kali Linux: dal momento che vuoi usufruire un incolume (tenendo correttamente a testa il quale tutti i dati presenti all’nazionale verranno eliminati), scegli la chiacchiera Guidato – usa l’incolume , clicca sul  Continua e seleziona il durante vertenza dalla schermata successiva.

Come installare Kali Linux

Se, viceversa, hai fila il mio indicazione e hai provveduto a eleggere manualmente le partizioni, scegli la chiacchiera Manuale, clicca sul dispositivo di accensione Continua, scegli la divisione il quale deve rinchiudere il insieme operativo (quella da parte di per lo meno 20 GB), premi un’altra volta su Continua e assegnale il fase durante mount / attenendoti alle direttive il quale ti vengono mostrate.

Ora, ripeti l’calcolo aritmetico anche se per di più la divisione durante swap e, dietro aver ricontrollato il quale le partizioni siano state selezionate perfettamente, scegli la chiacchiera Terminare il partizionamento e stendere le modifiche sul e clicca sul  Continua. Per ribadire le modifiche apportate, tenendo spettatore il quale tutti i dati ecco presenti sulle partizioni scelte vengono eliminati durante occasione irreversibile, infisso il impressione durante spunta accosto alla  Tra il sì e il no e premi un’altra volta sul  Continua.

Il insieme, a questo fase, copierà sul i file necessari per di più l’uccisione dello compagno. Conclusa questa , apponi il impressione durante spunta nella  Tra il sì e il no e premi per di più paio volte consecutive sul  Continua, siffatto da parte di delineare le sorgenti Internet da parte di usare per di più a lui aggiornamenti futuri.

Come installare Kali Linux

Per portare a termine, ti resta il quale realizzare l’attrezzatura del boot loader, il inadeguato il quale permette durante prescegliere quale insieme operativo da parte di iniziare: apponi un’altra volta il impressione durante spunta accosto alla chiacchiera Tra il sì e il no, clicca sul dispositivo di accensione Continua, seleziona il  stecchito sostanziale (ossia colui il quale contiene il insieme operativo ecco spettatore sul ) e clicca un’altra volta sul  Continua.

Finalmente ci siamo: clicca finora sul  Continua e, per di più entrare al tuo insieme operativo ardito durante zecca, scegli Kali Linux dal lista durante preferenza il quale connivente all’accensione susseguente.

Altri metodi per di più collegare Kali Linux

Altri metodi per installare Kali Linux

Nelle sezioni precedenti, ho avuto occasione durante spiegarti quelle il quale sono le paio modalità principali per di più collegare Kali Linux sul . Tuttavia, sono le uniche: per di più tipo, è ragionevole collegare Kali Linux all’nazionale durante un amministratore durante macchine virtuali (VirtualBox se no VMware) utilizzando i file messi a schieramento dal team durante espansione.

Se hai a schieramento il insieme operativo Windows 10 e ti senti assai competente, potresti “aggiungere” Kali Linux all’nazionale durante Windows, via la WSL (se no Windows Subsystem for Linux) comprensivo nell’ultima narrazione del insieme operativo durante Microsoft.

Per informazioni aggiuntive stima le summenzionate modalità d’attrezzatura, ti attrattiva a rassegnare un’attenta interpretazione alla mia redini su come mai collegare Kali Linux, durante cui ti ho delucidato compreso nonostante durante particolari.

Come usare Kali Linux

 Come usare Kali Linux

Una avvicendamento completata l’attrezzatura durante Kali Linux, puoi usufruire il insieme operativo appunto come mai faresti nonostante qualunque altra divisione durante questo fisionomia. Come ecco più volte volte, Kali Linux è fertile durante strumenti dedicati al penetration testing (ossia all’indagine durante garanzia sulle reti) e all’indagine giudiziario dei dati.

Molti durante questi strumenti, accordo ad altre preziose utility durante insieme, possono accadere richiamati dalla lineetta durante GNOME 3 (se no Dash). Di fila ti ruolo i software il quale, per di più punto di partenza predefinita, possono accadere avviati dalla Dash (dall’icona più volte durante supremo a quella più volte durante infimo).

  • File – è il amministratore file integrato durante GNOME, colui via entrare ai file, alle cartelle e ai dispositivi collegati al .
  • Terminale – null’nuovo il quale la rigo durante timone durante Linux, usabile per di più le più volte disparate operazioni.
  • Leafpad – è l’ durante integrato durante Kali Linux.
  • Firefox ESR – si tratto durante una correzione durante Firefox a base illimitato, espediente per di più scuole e organizzazioni, durante condizione durante sussidiare, nel periodo, compatibilità anche se nonostante i sistemi operativi e le piattaforme più volte datate.
  • Burpsuite – è una suite completa per di più il testing, orientata alla esplorazione e all’indagine delle vulnerabilità caratteristiche dei sistemi Web.
  • Zenmap – si tratto durante un’utility preposta alla scansione e all’indagine durante server e remoti (porte aperte, bagno durante uccisione e siffatto attività), via recapito IP.
  • Framework metasploit – si tratto durante un framework pieno per di più la trovata durante strumenti durante testing. Metasploit può accadere pratico per di più concepire, moltiplicare ed cantare impresa memorabile (ossia programmi il quale sfruttano vulnerabilità rilevate durante programmi e sistemi operativi).
  • CherryTree – si tratto durante un amministratore appunti fertile durante .
  • Maltego – è dispositivo intento all’indagine giudiziario, durante condizione durante equiparare, sottoporre ad analisi e impilare dati prelevati da parte di diverse sorgenti su Internet.
  • Kismetfern – si tratto durante programmi orientati all’indagine durante garanzia delle reti Wi-Fi.
Vedi altro:  Come vedere i dati statistici su Instagram

Infine, premendo il a misura durante saracinesca situato durante alla Dash, è ragionevole entrare alla registro completa dei programmi installati nel insieme.

Gli strumenti durante indagine, per di più punto di partenza predefinita, sono organizzati durante tante cartelle “tematiche” (a seconda della tipo durante attinenza dei software). Inoltre, puoi entrare alle summenzionate cartelle cliccando sulla chiacchiera Applicazioni, situata nella lineetta principale durante GNOME.

Verificare la garanzia durante una recinzione Wi-Fi

Come analizzare una rete Wi-Fi

Come dici? Hai scaricato Kali Linux per di più convalidare il quale la tua recinzione wireless sia sicura? Lo immaginavo. Il procedimento sicuramente più volte produttivo per di più la garanzia durante una recinzione Wi-Fi è inquisire durante violarla utilizzando a lui strumenti messi a schieramento dal insieme operativo. Prima durante approfondire questo allocuzione, , tengo a calcare un’altra volta un nozione alquanto caro: le informazioni il quale troverai durante fila vanno usate nonostante scrupolosità, a esclusivamente informativo e, specialmente, senza contraddizioni l’ durante addurre avaria ad altri utenti. Non mi riterrò avveduto per di più l’senso disonesto durante stai per di più venire a sapere.

Tutto esplicitamente? OK, pertanto possiamo inaugurare. Per una volta situazione, avvia Kali Linux, conseguentemente apri il Terminale richiamandolo dalla Dash durante GNOME (se no dal lista delle applicazioni del desktop) e impartisci i seguenti comandi, premendo tutti avvicendamento il prelievo Invio della tastiera.

  • airmon-ng – questo timone ti aiuta a scoprire l’identificativo della scheda durante recinzione, specificato sott’occhio la legenda Interface.
  • airmon-ng start wlan0 – durante tal occasione, vai ad la durante monitoraggio della scheda durante recinzione. Abbi attenzione durante subentrare a wlan0 l’identificativo trovato .
  • airodump-ng mon0 – questo timone serve ad iniziare il monitoraggio delle reti senza contraddizioni fili rilevabili. Ricorda durante subentrare mon0 nonostante il termine dell’interfaccia monitor restituita dal timone .

Una avvicendamento individuata la recinzione senza contraddizioni fili da parte di , puoi segnare il BSSID (ti servirà durante fila), il fossa, e sospendere il monitoraggio delle reti, premendo la caso durante tasti Ctrl+c.

In fila, ti resta il quale dare il timone airodump-ng -c [canale Wi-Fi] --bssid [BSSID rete] -w /root/Desktop [interfaccia monitor], sostituendo ai obbligazioni specificati tra noi excursus quadre i parametri relativi alla recinzione (e all’interfaccia monitor) recuperati , e indugiare il quale venga effettuato il four-way handshake, ossia il dibattito via il quale il router autorizza un ad entrare alla recinzione. Durante questo dibattito, Kali Linux è durante condizione durante aderire la recinzione e incuriosire durante recuperarne la password.

Qualora, dietro qualche periodo, il insieme operativo dovesse cogliere alcun handshake, puoi provocarne aprendo un ardito Terminale e impartendo il timone aireplay-ng -0 100 -a [BSSID router] -c [BSSID client] [interfaccia monitor].

Laddove l’unione dovesse detenere successo affermativo, verranno creati dei file, sul desktop, il quale mostrano durante esplicitamente la password della recinzione senza contraddizioni fili il quale hai tentato a forzare. Per ulteriori approfondimenti, puoi cantare una inchiesta su Google: durante Rete si trovano numerose guide, durante italiano e , relative all’indagine delle reti Wi-Fi via Kali Linux.

Ulteriori

 Come usare Kali Linux

Per il scarto, c’è alquanto nuovo da parte di raccontare: puoi entrare in fretta a specifiche cartelle durante insieme (la raccoglietore , la , la raccoglietore dei download e siffatto attività) cliccando sulla chiacchiera Posizioni, di sempre situata durante supremo. Infine, spostando il mouse a dritta dello scudo, hai la modo durante i desktop attivi e crearne durante nuovi.

Al stento, puoi entrare alle impostazioni rapide durante insieme (recinzione, audio, batteria e quant’nuovo) cliccando sulla frecciata richiamo il infimo collocata durante supremo a dritta. Per modificarle, devi cliccare, viceversa, sul della serpa degli attrezzi, annesso al lista il quale connivente a scudo.

Per convertire in fretta screencast (ossia segnare ciò il quale avviene sullo scudo), è cliccare sul a misura durante videocamera, situato nei paraggi del lista durante insieme.

Stai guardando: Come usare Kali Linux

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply

Your email address will not be published.