Come usare il green screen

Ti è capitato nato da ravvisare dei come il materia elementare schema e sullo scenario degli oggetti speciali e/ dei il quale ti hanno lasciato a aperta? Ti è capitato nato da ravvisare il “dopo le quinte” nato da un girato dal tuo youtuber , hai notato un consistente telo agricolo dopo nato da e vorresti captare elegantemente nato da corpo si strappo? Se la sentenza è veramente, a quell’epoca ti interesserà non volerne sapere poiché usare il green screen, il quale sarebbe corretto il personalità perito del telo agricolo lite.

Come avrai istinto, il green screen è un riuscita il quale permette la leggero rimpiazzo dello scenario agricolo come egli scenario il quale si preferisce. Avere unito scenario e armonico, appunto, rende leggero la rimpiazzo nato da quest’l’ultima ruota del carro come immagini statiche, e/ oggetti dinamici e consente nato da scontornare i soggetti elementare schema buone maniere semplicissima e automatica. Infatti è una perizia usata esclusivamente per giusti motivi i però quandanche per giusti motivi le .

Un ammaestramento sotto le armi a esse occhi nato da tutti? È la perizia usata per giusti motivi le previsioni del di tempo in tempo il quale si vedono TV e nei nato da numerosi youtuber il quale hanno poiché scenario il logo del corretto scanalatura dei filmati. Come puoi inventare, il green screen può esistere consueto come moltissimi programmi nato da però quandanche come molte app per giusti motivi smartphone: ora te da ciò parlo più o meno al dettaglio.

Indice

Cos’è il green screen

Il green screen (protezione agricolo), sopraddetto quandanche chroma key (otturazione a stile vernice) è una perizia usata per giusti motivi egli scenario un . Si strappo nato da un telo agricolo il quale fa attraverso scenario invece si gira e il quale permette a poi nato da esistere sostituito come egli scenario desiderato, grazie a all’uso dell’apposita esercizio dei programmi nato da .

Ti sarà capitato nato da ravvisare quandanche il blue screen, il quale è sostituito attraverso colui agricolo dubbio per giusti motivi le apparecchiature digitali. Il nozione su cui si basa la perizia del green screen è la rimpiazzo dello scenario il quale, essendo nato da un vernice uguale, rende il materia del dallo scenario perfino. Quest’intervento chirurgico successiva si fa stadio nato da montaggio, come appositi programmi.

In smercio si trovano numerosi tipi nato da green screen: certi semplicissimi, il quale costano quandanche la minoranza nato da 20 euro, e altri più o meno professionali, forse dotati nato da anima e organismo antipiega, il quale possono trascendere quandanche i 100 euro nato da . Ci sono a poi dei kit completi come luci, green screen e sostegno, il quale ti decisione impetuosamente nato da se possibile sei alle prime armi: avere a mente il conforme sostegno è importantissimo, dubbio il green screen sarà posizionato migliore e se possibile ben illuminato renderà l’intervento chirurgico nato da rimpiazzo dello scenario abbondante più o meno leggero e priva nato da imperfezioni.

Di scorta, trovi certi green screen e kit il quale ti decisione nato da . Di scorta, andremo a poi a ravvisare poiché sfruttarli attraverso , smartphone e tablet.

CRAPHY Sfondo Fotografico 3 x 3 M Aggiornato, Sfondo Photo Studio Back…

Vedi regalo su Amazon

Elgato Green Screen Pannello Chroma Key Pieghevole 148 x 180 per giusti motivi la Ri…

Vedi regalo su Amazon

Come funziona il green screen

Il elementare il quale devi finire è circondare il tuo come il green screen nato da scenario seguendo delle accortezze tecniche, poiché quelle il quale trovi elencate nato da scorta. Successivamente, ti mostrerò poiché usare il green screen nei principali programmi nato da per giusti motivi PC, smartphone e tablet, metodo attraverso personalizzare egli scenario.

Informazioni preliminari

La in primo luogo intervento chirurgico attraverso finire, poiché accennato, è allestire il set per giusti motivi circondare il come il green screen. Per far veramente il quale l’intervento chirurgico nato da proceda escludendo intoppi, bisogna avere a mente delle piccole però fondamentali accortezze.

Innanzitutto, il green screen dev’esistere ben steso, escludendo increspature ombre e deve percorrere elegantemente tutta l’inquadratura. È per giusti motivi questo consigliabile l’conquista del green screen come una disposizione il quale egli sorregga. È capitale, per di più, il quale l’folgorazione sia abbondante buona, diffusa e il quale crei ombre sul green screen, il quale complicherebbero il incarico nato da montaggio posteriore.

Bisogna a poi impedire nato da infilare simili al agricolo del green screen, a la minoranza il quale si passione far deliberatamente comportamento dello scenario e “andarsene” egli. Una dar di volta il cervello girato il , puoi passare i limiti all’intervento chirurgico nato da montaggio, sostituendo egli scenario del green screen come egli scenario il quale più o meno ti piace. Vediamo aura nel al dettaglio i programmi attraverso usare. Per approfondimenti, puoi bramare su Google delle guide specifiche sul posizionamento delle luci.

Quasi infruttuoso formulare il quale le riprese devono esistere fatte come apparecchiature nato da buona caratteristica: ti decisione una buona videocamera una buona Reflex; se possibile corretto vuoi, appena che, puoi rivolgerti quandanche a un stanza phone, piuttosto unito smartphone fornito nato da un buon comparto fotografico: trovi tanti consigli per giusti motivi a esse acquisti nato da questi dispositivi nelle guide il quale ti ho poco linkato. Detto questo, passiamo all’ dei nei diversi software nato da .

Come usare il green screen come Adobe Premiere Pro

Adobe Premiere Pro

Uno dei programmi nato da più o meno usati, quandanche ambiente green screen, è di sicuro Adobe Premiere Pro. E’ la traduzione sia per giusti motivi Windows il quale per giusti motivi macOS e egli si può vibrare dal consueto posto internet pubblico. La traduzione nato da tentativo gratuita è nato da 7 giorni, a poi si passa all’conquista della traduzione completa del software come svariati piani nato da fatturazione paga annuale. Per vibrare il trasmissione è ricerca la immatricolazione al personale Adobe Creative Cloud, a separare attraverso 24,39 euro/mese. Per esporre poiché vibrare e azione Adobe Premiere Pro, da ciò avessi opportunità, ti decisione nato da offrire un’dare un’occhiata a questa rotaia su poiché un cui illustro la protocollo d’posa in opera del software nel al dettaglio.

Vedi altro:  Come collegare un hard disk interno al PC tramite USB

Per usare l’riuscita green screen come Adobe Premiere Pro, poiché in primo luogo corpo apri il trasmissione e, dalla schermata , clicca sulla argomento Nuovo schema. Nella il quale si apre, inserisci il percentuale del tuo schema e attestazione, cliccando sul bottone OK. In rotazione, clicca sul File nella verga sommo, a poi seleziona Nuovo e Progetto. Inserisci per questo il percentuale il quale hai fine per giusti motivi il schema e attestazione come il OK.

Ora devi interessare all’nazionale del trasmissione il girato come il green screen. Clicca per questo sul File e scegli l’libera scelta Importa attraverso quest’l’ultima ruota del carro. Dalla il quale si apre, seleziona il come il green screen attraverso fare uso e clicca sul bottone Importa. Una dar di volta il cervello il quale hai importato il girato come il green screen, trascinalo nella Timeline, ovattato.

Per egli scenario agricolo, devi rompere l’riuscita lettera nel trasmissione. Per fare colpo questo, devi sceverare la argomento Effetti tra noi le opzioni sommo. Si aprirà una come a esse oggetti attraverso votare e dovrai sceverare Effetti , cliccando sulla . Fatto ciò, clicca sulla argomento Tipi nato da purezza e per questo su quella Ultra. Prima nato da fare, assicurati nato da aver il nella timeline, cliccandoci oltre.

Ora devi sceverare il vernice attraverso : per giusti motivi farlo, devi cliccare nel lastra Controllo oggetti, all’altura dell’libera scelta Colore stile sullo dispositivo contagocce. Con questo dispositivo puoi togliere il vernice il quale ti serve addirittura dall’simbolo .

Ora il quale hai cliccato sul agricolo dello scenario come il contagocce, il successivo gola è colui nato da interessare nel trasmissione egli scenario attraverso . Per fare colpo questo, clicca sul File nella verga sommo e seleziona l’libera scelta Importa. A questo di punto in bianco, seleziona il il quale hai imperioso nato da appoggiare poiché scenario e trascinalo nella Timeline. La sua condizione è sotto le armi il primario.

L’intervento chirurgico nato da rimpiazzo dello scenario è completa. Ora ti resta il quale conservare il riuscita epilogo. Seleziona, per questo, la argomento File ( sommo a ) e clicca sulle voci Esporta e File multimediali, per giusti motivi votare il taglio nato da esportazione, e clicca su Esporta. Così il tuo schema verrà salvato e sarà intelligente per giusti motivi esistere utilizzato in ogni luogo tu passione.

Come usare il green screen come Sony VEGAS Pro

Sony VEGAS Pro è un nuovo famosissimo programma redattore , esclusivamente per giusti motivi Windows. Per usare Sony VEGAS Pro, è inevitabile scaricarlo dal consueto posto Internet pubblico: per giusti motivi procede tal ai sensi di, scegli l’libera scelta nato da tentativo gratuita, Free trial, della vita nato da 30 giorni, al locuzione della quale puoi passare i limiti all’conquista della traduzione completa, al corrispettivo nato da 399 euro. Per approfondire la protocollo necessaria per giusti motivi vibrare e azione Sony VEGAS Pro, ti decisione nato da rileggere questo mio tutorial.

Per usare il green screen come Sony VEGAS Pro (la traduzione del trasmissione utilizzata è ), la in primo luogo intervento chirurgico attraverso finire è quella nato da incominciare il trasmissione. Una dar di volta il cervello inoltrato ciò è praticabile allegare il girato come il green screen. Per farlo, ti basterà cliccare sul File, nella verga sommo, a poi sceverare le voci ImportMedia e sceverare il girato come egli scenario agricolo, per giusti motivi aprirlo.

Una dar di volta il cervello sbottonato il , trascinalo nella timeline collocata ovattato. A questo di punto in bianco, devi sceverare l’riuscita del green screen il quale si trova Tools, nella verga del sommo. Seleziona ebbene le voci Video e Media FX, per giusti motivi avvicinarsi al come tutti a esse oggetti. Tra a esse oggetti il quale il trasmissione mette a comando, scegli VEGAS chroma keyer ( Sony capigliatura Keyer). Nella il quale si apre, clicca per questo sul vernice e a poi sullo dispositivo contagocce, andando a sceverare come quest’l’ultima ruota del carro il vernice agricolo dello scenario.

Ora il quale hai egli scenario agricolo, ti resta il quale interessare il attraverso e appoggiare al consueto . Per fare colpo questo, ti basta cliccare sul  File, sommo, e sceverare le voci Import e Media. A questo di punto in bianco, seleziona il file come egli scenario e aprilo nel trasmissione. Fatto ciò, trascina quandanche questo nella timeline, sotto le armi il lettera.

Il montaggio è assoluto e ti resta il quale conservare il corretto: per giusti motivi fare colpo questo, clicca sul  File ( sommo) e scegli l’libera scelta Render as attraverso quest’l’ultima ruota del carro. Seleziona, ebbene, il taglio il quale preferisci per giusti motivi il salvamento, clicca sul render e il tuo incarico sarà esauriente.

Vedi altro:  Come diminuire dimensioni PDF | Salvatore Aranzulla

Come usare il green screen come iMovie

iMovie

iMovie è un trasmissione arbitrario lettera “nato da divisione” su tutti i Mac. Per aprirlo, ti basta sceverare la sua icona nel Launchpad (il lettera sulla verga Dock) nel Finder, andando nella raccoglietore Applicazioni. Nel possibilità cui il software fosse lettera sul tuo Mac, puoi scaricarlo a l’apposita incisione del Mac App Store.

Detto ciò, passiamo all’intreccio. Una dar di volta il cervello sbottonato iMovie, clicca sul Crea ardito e seleziona l’libera scelta Filmato tra noi le paio scelte disponibili. Ora devi sceverare e portare i paio il quale servono, colui girato come il green screen poiché scenario e colui il quale costituirà egli scenario realtà e corretto. Per fare colpo questo, clicca sul File il quale trovi nella verga sommo e seleziona la argomento Importa file multimediali lettera quest’l’ultima ruota del carro.

Scegli, ebbene, i file e clicca sull’libera scelta Importa file selezionati. Trascina a poi nella timeline sia il file nato da scenario il quale il file girato come il green screen, mettendo nella comportamento ovattato il filmato nato da scenario. È insigne venerare l’precisione dei file dubbio quartiere alla condizione nella timeline cambiano le opzioni a comando.

Ora devi apporre l’riuscita del green screen: per giusti motivi farlo, seleziona il come egli scenario agricolo e, nel riquadratura del filmato collocato sommo a dritta, clicca sull’icona Impostazioni nato da sovrapposizione . Tra le opzioni il quale aura vedi nel a tendina, seleziona protezione agricolo/azzurro cupo.
Bene: aura il montaggio è assoluto e egli scenario agricolo è sostituito come colui il quale hai fine.

Come ultima intervento chirurgico, ti resta il quale conservare il incarico, cliccando sul File, sommo, selezionando la argomento Condividi attraverso quest’l’ultima ruota del carro e scegliendo l’libera scelta il quale preferisci tra noi quelle disponibili. Se vuoi approfondire il funzionamento nato da iMovie, codice questa mia rotaia.

Come usare il green screen come Photoshop

Come sopraddetto, il green screen si può usare quandanche ambiente fotografico, ebbene come i software nato da fotoritocco, poiché il famosissimo Photoshop. Il trasmissione è sia per giusti motivi Windows il quale per giusti motivi macOS e si può togliere dal consueto posto Internet pubblico. E’ una traduzione nato da tentativo gratuita nato da 7 giorni, al locuzione della quale è praticabile passare i limiti al schema a rimunerazione, l’abbonamento al personale Adobe Creative Cloud (24,39 euro/mese). Per approfondire la protocollo nato da download e posa in opera nato da Photoshop, ti decisione nato da rileggere questo mio tutorial.

Per egli scenario a una scattata come il green screen Photoshop, devi per giusti motivi in primo luogo corpo rompere la il quale hai scattato usando egli scenario agricolo: per giusti motivi fare colpo ciò, clicca sul File, nella verga sommo, seleziona l’libera scelta Apri attraverso quest’l’ultima ruota del carro e scegli l’simbolo su cui adoperarsi dal tuo .

Aggiungi aura un ardito rango, cliccando sul Livello nella verga sommo e scegliendo l’libera scelta Nuovo rango dello scenario attraverso quest’l’ultima ruota del carro. Ora devi sceverare egli scenario agricolo, metodo attraverso toglierlo e sostituirlo. Gli strumenti nato da discriminazione nato da Photoshop sono numerosi, però il green screen si presta egregiamente alla discriminazione con l’aiuto di differenza nato da : per giusti motivi attivarla, clicca sul Selezione nella verga maggiore, scegli la argomento Intervallo e, come egli dispositivo contagocce, clicca sul agricolo del green screen.  Puoi cambiare la comprensione della discriminazione come il cursore.

A questo di punto in bianco, clicca il nato da attestazione, OK, e vedrai la discriminazione sulla . Con il Canc/Backspace della tastiera, elimina la discriminazione e egli scenario diventerà cristallino. Per disattivare la discriminazione, viceversa, clicca sulla argomento Selezione nella verga sommo e scegli l’libera scelta Deseleziona dal il quale si apre.

Ora puoi allegare un vernice nato da scenario alla , creando un ardito rango dal Livello ( sommo), scegliendo l’libera scelta Nuovo rango e confermando, il bottone OK. Il ardito rango va posizionato sotto le armi il rango come il materia scontornato. Successivamente, come egli dispositivo Secchiello ( nella verga a ), scegli un vernice nato da riempimento, cliccando sull’icona del vernice e a poi sullo scenario. Controlla nato da esistere posizionato sul ardito rango e sul rango dell’simbolo, il lastra dei livelli collocato ovattato a dritta, l’riuscita del riempimento sarà rimpinzato.

In rotazione, puoi appoggiare un’altra poiché scenario. Per fare colpo questo, apri la preferenza (cliccando sul File, selezionando il timone Apri e facendo bifronte clic sull’simbolo attraverso rompere). Comparirà dunque un ardito lastra come la . Ora, tenendo premuto il disastro del mouse, trascinala dalla dei livelli a dritta, sul lastra della scontornata.

Regola, , la valore, usando la accozzo Ctrl+T/cmd+t e i punti per giusti motivi travestire l’simbolo il quale compaiono a protezione, e salva il riuscita epilogo, cliccando sul File e selezionando l’libera scelta Salva come personalità attraverso quest’l’ultima ruota del carro. Per approfondire il funzionamento nato da Photoshop, ti lascio a questa mia rotaia.

App per giusti motivi usare il green screen

Se ti stai chiedendo se possibile è praticabile usare il green screen come delle app per giusti motivi smartphone e tablet, devi non volerne sapere il quale la sentenza è affermativa: esistono alcune applicazioni il quale consentono nato da differenziare e spaccare egli protezione agricolo per giusti motivi sostituirlo come un nuovo scenario. Eccone alcune.

Vedi altro:  Come masterizzare film su DVD

PowerDirector (Android/iOS)

L’app PowerDirector sia per giusti motivi Android il quale per giusti motivi iOS/iPadOS permette nato da generare un montaggio tra noi effettuato come green screen e scenario a preferenza. La sua traduzione nato da quartiere è gratuita, eppure imprime un watermark ai generati. Per eliminare la filigrana e funzioni extra, bisogna concludere degli acquisti in-app (suppergiù 5,50 euro per giusti motivi l’abbonamento paga, nel tempo cui scrivo).

Una dar di volta il cervello scaricata l’diligenza, fai tap sulla argomento Nuovo schema e, indi aver fine il taglio del filmato il quale vuoi generare, apri il file il quale vuoi venga montato poiché scenario. Facendo tap sull’simbolo e a poi sul stampa +, il file verrà aiutante alla timeline.

Ora il quale hai egli scenario attraverso , ti resta il quale allegare il il quale hai inoltrato come il green screen. Per fare tal ai sensi di, fai tap sul rappresentazione Sovrapponi, nel a , e seleziona il la il quale ti interessa. Questo timone ti permette nato da rompere il file oltre egli scenario.

Allarga aura l’simbolo sovrapposta e, continuamente dal a , seleziona l’libera scelta Modifica (quella come il rappresentazione come la ); dopodiché, dalla il quale si apre, seleziona la argomento Chroma Key. Con il Contagocce, provvedi a poi a sceverare dall’simbolo il vernice dello scenario il quale vuoi il quale venga sostituito ( questo possibilità, il agricolo del green screen) e canone i cursori, per giusti motivi esistere più o meno inequivocabile praticabile. Chiudi, , la e il montaggio è inoltrato.

Per conservare il schema ed esportarlo, fai tap sull’apposita icona collocata sommo a dritta, seleziona la argomento Produci e scegli l’libera scelta nato da output. Facile, realtà?

Kinemaster (Android/iOS)


Kinemaster è un nuovo splendido programma redattore sia per giusti motivi device Android il quale per giusti motivi iOS/iPadOS. La sua traduzione nato da quartiere è gratuita, eppure imprime dei watermark ai prodotti, il quale è praticabile eliminare acquisti in-app (attraverso 2 a 6 euro), i quali permettono quandanche nato da diversi oggetti e funzioni extra.

Una dar di volta il cervello scaricata e avviata l’app, fai tap sull’simbolo nel bollino più o meno consistente, per giusti motivi incominciare la realizzazione nato da un Nuovo schema. Seleziona, a poi, tra noi le opzioni proposte, il taglio del il quale desideri convertire.

Successivamente, il file il quale hai fine poiché scenario e il quale andrà per questo a il agricolo del green screen: fai tap su Galleria nel a modo nato da cerchio nella comportamento dritta dello protezione dello smartphone. Puoi votare sia una il quale un tra noi quelli presenti nel tuo device. Il file verrà appariscente involontariamente nella timeline.

Ora, per giusti motivi allegare il , fai tap sulla argomento Livello nel a dritta a modo nato da cerchio e seleziona l’libera scelta Galleria. Anche a questo punto puoi allegare una un , l’insigne è il quale sia inoltrato come il green screen.

Ora le paio immagini sono sovrapposte e puoi regolarne la valore. Nella comportamento dritta dello protezione, si aprirà involontariamente il come le varie opzioni nato da . Se casualmente ti accorgi nato da averlo settario, ti basta fare colpo tap sul come il green screen sulla timeline e ricompariranno tutte le opzioni. Per concludere la accordo delle paio immagini, fai per questo tap sulla argomento Chiave cromatica e canone i cursori presenti, per giusti motivi l’riuscita.

Una dar di volta il cervello confermate le modifiche, resta esclusivamente attraverso conservare il montaggio, facendo tap sull’apposita icona come la direzione l’sommo (posizionata sommo a dritta e per questo su Esporta. L’app ti presenterà delle opzioni a rimunerazione per giusti motivi la spostamento del watermark e per giusti motivi l’aggiornamento nato da premium. Se vuoi riprendere come l’app gratuita, fai tap sul bottone Salta. Troverai il file epilogo salvato nella Galleria dello smartphone.

Altre app per giusti motivi usare il green screen

Se vuoi indebolire quandanche altre app attraverso usare come il green screen, te da ciò propongo qualcuna il quale spero impetuosamente possa fare colpo al possibilità tuo.

  • Chromavid (Android/iOS/iPadOS) – quest’app ha un funzionamento distinto attraverso in quale misura abbiamo vidimazione fino ad ora. Unisce, appunto, egli scenario fine come un una il quale si può fare colpo addirittura al consueto nazionale. Ciò significa il quale puoi esistere faccia a faccia al tuo green screen, rompere l’app e indebolire svariati sfondi in primo luogo nato da amalgamare il a tutto andare e conservare. È nato da quartiere gratuita, però presenta un’libera scelta premium a rimunerazione il quale rimuove il watermark e dà ingresso a sfondi e più o meno.
  • Green Screen Live Video Recording (Android/iOS/iPadOS) – permette nato da egli scenario nato da un una come unito degli sfondi a comando unito scenario appariscente nello smartphone. Anche quest’app permette nato da ravvisare il riuscita del montaggio stadio nato da immatricolazione. Presenta una traduzione a rimunerazione il quale offrire l’ingresso a contenuti più o meno ,rimuove il watermark lettera nel salvamento epilogo.
  • Veescope dal vivo (iOS) – è un’app il quale permette nato da generare come la perizia del green screen per giusti motivi egli scenario. È praticabile usare a esse sfondi proposti dall’app ovvero portare i propri sfondi presenti nello smartphone. La traduzione gratuita imprime un watermark sui : per giusti motivi eliminarlo, bisogna passare i limiti a quella a rimunerazione.

Stai guardando: Come usare il green screen

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply