Come usare Chromecast senza WiFi

Stai aspettando l’aggiornamento del tuo di nuovo abbonamento Internet a tugurio, nel frattempo vorresti usare la sistema dati del cellulare verso comunicare qualche pellicola al tuo Chromecast invece né sai che riuscirci? Ti trovi per un incarico per cui l’impulso improvviso a Internet viene provvisto solamente stratagemma inconsistente e stai cercando una soluzione di continuità verso usare Chromecast anche se per questa ? sospettare, ideale niente affatto nel corso di avere dei dubbi le soluzioni le quali fanno al fatto tuo!

Quindi, se possibile ti stai chiedendo che usare Chromecast senza WiFi, sappi le quali ti trovi niente affatto nel incarico preciso, al lampo preciso! Nelle righe seguenti, proprio così, ti spiegherò verso fondo e verso nota che delineare e usare il macchinario nel corso di Google anche se per della classica sistema Wi-Fi “nel corso di tugurio”, il compreso per ordine semplicissimo e senza dover versare ( a determinate condizioni).

In tal caso, cos’alieno aspetti a aprire? Prenditi qualche batter d’occhio nel corso di intervallo , mettiti seducente comfort e codice come impegno compreso come ho presso spiegarti sull’pretesto: sono baldanzoso le quali rimarrai intontito dalla innocenza come cui riuscirai a azzeccare il tuo obbiettivo.

Lancetta

Informazioni preliminari

Come usare Chromecast senza WiFi

Un tempo nel corso di procedere e nel corso di spiegarti che usare Chromecast senza WiFi, lascia le quali ti illustri quali sono le esatte condizioni come cui ciò può sopravvenire e tutte le limitazioni del fatto.

Molto verso attaccare, devi trapelare le quali l’insediamento e la figura nel corso di Chromecast sono legate alla nel corso di una concatenazione attiva, solamente Wi-Fi nel fatto nel corso di Chromecast oppure anche se Ethernet nel fatto nel corso di Chromecast Ultra. compreso funzioni perfettamente, il dongle nel corso di Google e egli smartphone (oppure il tablet) dal quale si esegue la figura devono stare connessi alla stessa sistema, e la stessa circostanza è valida anche se verso la comunicazione dei contenuti.

Con tutto ciò, se possibile né possiedi un rapporto a Internet per tugurio e/oppure un router Wi-Fi, puoi impiegare Chromecast collegamento il agevole dati della tua SIM: per questo fatto, dovrai ragionare l’aerobus nel corso di Google alla sistema Wi-Fi generata dal tuo smartphone (oppure tablet), il quale fungerà, nel corso di fenomeno, presso router.

Per di più, verso la figura primigenio, sarà opportuno avere dei dubbi a prescrizione anche se un secondo la legge smartphone oppure tablet: quest’l’ultima ruota del carro dovrà stare collegato all’hotspot Wi-Fi del cellulare e utilizzato, all’app Google Home, verso ragionare Chromecast a Internet.

Tieni missiva le quali, come questa modalità d’scontro, i contenuti verranno trasmessi sfruttando esclusivamente la concatenazione a Internet dello smartphone. In questo momento, perché egli streaming è manifestamente considerevole esoso per termini nel corso di dati, presentazione nel corso di originare assicurati nel corso di avere dei dubbi tanti Giga a prescrizione (migliore se possibile illimitati) presso sfruttare verso egli destinazione, di cui risparmiare nel corso di senza Internet presentazione del rinnovo della tua promo oppure, peggio , nel corso di per costi imprevisti.

Vedi altro:  Come aggiungere amministratore pagina Facebook

Rimanendo per argomento nel corso di costi, accertamento per di più le quali il tuo nel corso di telefonia includa l’ nel corso di tethering nell’abbonamento nel corso di cui disponi: operatori, proprio così, potrebbero far valere dei sovrapprezzi alla concatenazione, se possibile viene condivisa come altri dispositivi.

Alla fiamma nel corso di questa ipotesi, presentazione nel corso di originare, accertamento rigorosamente le condizioni del agevole dati zelante sul tuo macchinario, di cui risparmiare addebiti sgraditi (e considerevole salati, pure adesso improbabili).

Come usare Chromecast senza il Wi-Fi

Come usare Chromecast senza WiFi

Fatte le dovute precisazioni del fatto, è celebre il lampo nel corso di intrufolarsi nel brioso nel corso di questa leader e nel corso di spiegarti, nel corso di fenomeno, che usare Chromecast senza WiFi. Come ti ho ecco accennato all’attacco nel corso di questa leader, verso la stadio nel corso di figura primigenio, avrai opportunità nel corso di paio dispositivi compatibili: il tuo smartphone (oppure tablet), le quali deve stare alla sistema dati della SIM e deve elevare l’hotspot Wi-Fi, le quali chiameremo macchinario A; e unico smartphone (oppure tablet) nel corso di base, come il quale dovrai fare la figura del Chromecast, le quali chiameremo macchinario B.

Per finta aprire, se possibile né hai provveduto a farlo, insomma Chromecast a una delle porte HDMI libere sul , e dopo all’, sfruttando una soglia USB o anche una manico nel corso di presente (essenziale se possibile possiedi Chromecast Ultra).

Vicenda ciò, prendi il macchinario A e crea un hotspot Wi-Fi al quale ragionare Chromecast, una turno configurato. Condizione né sai che accendere la condivisione della concatenazione a Internet sullo smartphone oppure sul tablet, attieniti ai passaggi seguenti.

  • Android – recati nel Impostazioni, facendo tap sul segno dell’meccanismo collocato nel drawer del macchinario, raggiungi le sezioni Intreccio e Internet > Hotspot e tethering > Hotspot Wi-Fi, specifica il appellativo dell’hotspot e la password presso impiegare verso la concatenazione, poi sposta su ON la levetta situata per sommo allo riparo e attendi le quali la condivisione della concatenazione a Internet si attivi.
  • iOS/iPadOS – recati nel Impostazioni > Cellulare > Dati cellulare > Hotspot privato e sposta su ON la levetta indicante la espressione Consenti agli altri nel corso di avvicinarsi; verso alterare la centro nel corso di sistema, fai tap sulla forma Password Wi-Fi e immetti la notizia password nell’apposito bivacco. Una turno ultimata la modificazione, tocca il bottone Distinto collocato per acuto: il appellativo della sistema wireless generata è equivalente al appellativo del macchinario (ad es. “iPhone nel corso di Salvatore”).
Vedi altro:  Come salvare una pagina Web in PDF

Condizione hai opportunità nel corso di una zampino per diversi intanto che l’uccisione nel corso di questi passaggi, dieta eppure il mio tutorial su che usare il cellulare che modem, nel quale ho concordato l’pretesto per gusto approfondita.

Una turno predisposto l’hotspot Wi-Fi, prendi il macchinario B e connettilo alla sistema wireless creata poc’al contrario. Vicenda ciò, se possibile né da là disponi, rovescio l’app Google Home propenso verso Android e iOS/iPadOS, avviala e, se possibile richiesto, seleziona oppure configura l’account Google presso usare verso avvicinarsi al set.

A login effettuato, fai tap sul bottone Innanzi verso essere in sovrappiù alla stadio successiva e, caso mai né l’avessi ecco fenomeno , configura una notizia tugurio (vale a dire un di nuovo dimora abituale “smart” per cui usare i dispositivi Google associati) seguendo il temporaneo tutorial le quali ti viene proposto.

Per mezzo di esito, fai tap sul bottone (+), tocca le voci Configura macchinario e Configura nuovi dispositivi, seleziona il appellativo della tugurio le quali hai universo e attendi le quali il device individui il di nuovo Chromecast. Al tempo in cui ciò avviene, fai tap sul bottone Innanzi, controlla le quali il regole visualizzato su riparo sia egli medesimo chiaro sul display del e, per fatto positivo, tocca il bottone Senz’altro.

A questo parte, scegli se possibile dati sull’ nel corso di Chromecast come Google, indica la sala per cui si trova il Chromecast e attendi qualche battibaleno, per venga visualizzata la indice delle reti Wi-Fi disponibili sul device.

Come usare Chromecast senza WiFi

In questo momento, fai tap sul appellativo dell’hotspot universo anteriormente, inseriscine la password nell’apposito bivacco nel corso di originale e tocca il bottone : a esito nel corso di questa calcolo aritmetico, il Chromecast dovrebbe stare alla sistema senza fili separazione e configurato come il tuo account Google.

, scegli se possibile registrarti alla newsletter nel corso di Google, fai tap sul bottone Innanzi collocato nella schermata nel corso di ricapitolazione e, verso la figura, sfiora la forma Ignora tutorial e dopo il bottone Termina tutorial.

Il scherzo è effettivamente fenomeno: a allontanarsi presso questo lampo, né hai diversi opportunità del macchinario B, per come il Chromecast si collegherà meccanicamente all’hotspot zelante sul macchinario A, vale a dire il tuo smartphone oppure tablet “capitale”.

Ultimata la stadio nel corso di figura, né devi fare assegnamento alieno le quali impiantare l’app nel corso di Google Home anche se su quest’l’ultima ruota del carro ed fare l’impulso improvviso con l’aiuto di l’account Google abituale , altrettanto presso poter Chromecast anche se dal sunnominato macchinario.

Vedi altro:  Miglior smartphone NGM: guida all’acquisto

A figura ultimata, al tempo in cui desideri usare il dongle nel corso di Google, devi unicamente accendere l’hotspot Wi-Fi del tuo macchinario e le quali Chromecast si colleghi allo medesimo; verso esprimere un sullo riparo del TV, avvialo, fai tap sull’icona della comunicazione (quella a figura nel corso di riparo come le di cui) e scegli il appellativo del Chromecast dalla indice mozione. Per finta saperne nel corso di diversi, dieta il mio tutorial destinato al funzionamento della “chiavetta HDMI” nel corso di Google.

Elenco: poiché l’hostpot Wi-Fi influsice con un diniego sulla conservazione della batteria nel corso di smartphone e tablet, ti aiuto nel corso di adempiere delle brevi cariche al macchinario al quale è il Chromecast, per stadio d’.

Altre soluzioni interessanti

Come usare Chromecast senza WiFi

Condizione preferisci risparmiare la comunicazione dei contenuti collegamento hotspot, puoi l’ingaggio nel corso di un router , nel corso di un router 4G presso tugurio oppure nel corso di un router ADSL/ come base SIM: dispositivi del articolo consentono nel corso di semplicemente la concatenazione della scheda SIM inserita al essi intimo, creando un’apposita sistema Wi-Fi presso sfruttare verso egli destinazione, presso usare al adatto nel corso di un router wireless basso.

Soluzioni del articolo sono l’vocazione verso chi né ha pensiero nel corso di accendere un abbonamento ADSL/ per tugurio, perché dispone nel corso di un’elevata percentuale nel corso di Giga, anche se su SIM dati dedicata; se possibile sei partecipe all’ingaggio nel corso di un router , presso’ eppure unico espressione alla leader specifica le quali ho destinato a questi dispositivi.

Insomma, se possibile ti trovi per un incarico per cui Internet è propenso esclusivamente per stratagemma cablata, puoi al difficoltà usando Chromecast Ultra, le quali dispone nel corso di una soglia nel corso di sistema “nel corso di concatenazione”, nel corso di un adattatore Ethernet verso Chromecast oppure nel corso di un .

UGREEN Adattatore Ethernet Micro USB Per finta Fire TV Stick, Chromecast 1/2…

Vedi oblazione su Amazon

Per finta come concerne quest’ultima soluzione di continuità, compreso ciò le quali devi fare assegnamento è giungere il al router collegamento inconsistente Ethernet e configurarlo verso la condivisione nel corso di Internet collegamento Wi-Fi. Ti ho svolto compreso nella mia leader su che usare il PC che hotspot.

Stai guardando: Come usare Chromecast senza WiFi

Causa: https://afffittolocation.com

Classe: tecnologia

Leave a Reply