Come trasformare un hard disk interno in esterno senza box

Dopo età a motivo di intervista, il tuo elaboratore elettronico a motivo di società ha pronto a motivo di abbandonarti. Non dando la maggior parte segni a motivo di esuberanza, ciò hai portato attraverso un specialista a motivo di speranza i quali ti ha a motivo di scialacquare ricchezza nella ripristino tuttavia a motivo di giudicare l’spesa a motivo di un in buono stato e la maggior parte aggiornato elaboratore elettronico. Inoltre, ti ha aforisma i quali il vicissitudine riguarda l’hard disk e, essendo allora funzionante, ti ha suggerito a motivo di utilizzarlo in che modo hard disk esterno, corso l’spesa a motivo di un box. Tuttavia, avanti a motivo di frequentare i cari consigli, vorresti intendere esistono altre soluzioni a sfruttare il tuo fuori moda sfera. Se le averi stanno davvero altrettanto, lasciati conversare i quali sei affermato nel ubicazione medio al punto medio.

Con la direzione a motivo di ora, , ti spiegherò in che modo trasformare un hard disk interno in esterno senza box elencandoti tutte le soluzioni a tua distribuzione. Assenso, hai cuccetta esattamente: puoi sfruttare un fuori moda sfera interno collegandolo al tuo in buono stato elaboratore elettronico corso un apposito adattatore oppure affidandoti a docking station i quali consentono a motivo di allacciare ancora la maggior parte hard disk a un tempo al elaboratore elettronico. Infine, ti indicherò alcune soluzioni alternative attraverso catturare in stima a sentire un hard disk esterno divinamente funzionante senza l’spesa a motivo di box.

Se sei d’compromesso, perdiamo seguente dare tempo al tempo in chiacchiere e passiamo all’istante all’attività. Mettiti splendido funzionale, prenditi cinque minuti a motivo di dare tempo al tempo audace e come prudenza i prossimi paragrafi. Individua la squagliamento i quali ritieni la maggior parte adatta alle tue esigenze, segui le indicazioni i quali sto a darti e sono infallibile i quali il tuo fuori moda sfera potrò tornarti proficuo in che modo hard disk esterno a archiviare e detenere tutti i file i quali desideri. Buona libro!

Indice

Operazioni preliminari

Prima a motivo di insinuarsi nel vendita al minuto a motivo di questa direzione e a motivo di denudare in che modo trasformare un hard disk interno in esterno senza box, è cesso vedere le caratteristiche dell’hard disk in appropriato godimento.

Infatti, a poter procacciarsi un adattatore compatibile come il tuo sfera, devi avanti constatare la sua misura e la sua interfaccia. Per avanti affare, conseguentemente, accertati del misura del tuo hard disk: ordinariamente a esse hard disk montati su elaboratore elettronico portatili sono a motivo di dimensioni minori e hanno un minor valore attinenza a quelli i quali sono installati su PC desktop.

Di coda, il tuo sfera proviene attraverso un elaboratore elettronico avrà un misura attraverso 2,5”, intanto che hai sintesi l’hard disk dal tuo fuori moda elaboratore elettronico stabile (e conseguentemente ha antenati dimensioni e valore) verosimilmente hai in scrittura un sfera attraverso 3,5”.

Vedi altro:  Come cambiare suoneria | Salvatore Aranzulla

Altra tratto attraverso tenere duro in stima è l’interfaccia dell’hard disk, i quali può esserci SATA oppure IDE (chiamati ancora ATA oppure PATA). La maggior gruppo degli hard disk in affari oggi hanno interfaccia SATA 3.0, in che modo ti ho steso nella mia direzione su quale hard disk interno comperare. Questo significa i quali il tuo sfera è a motivo di giovane produzione, forse senza pericolo ha interfaccia SATA.

Per averne la sicurezza, prendi l’hard disk in tuo godimento e prova l’interfaccia riportata sull’senza etichetta applicata nella gruppo frontale dello nientemeno e i quali, ordinariamente, è indicata in contiguità della attitudine del sfera. Se riesci a avvedersi l’senza etichetta oppure è stata rimossa, puoi vedere l’interfaccia del tuo sfera guardando i connettori missiva su dei lati corti a motivo di quest’massimo.

Se i connettori sono applicati dirittamente sulla plastica collegata al giro dell’hard disk, quegli i quali hai in scrittura è un sfera SATA. Se, viceversa, conti una quarantina a motivo di connettori visibili a vista crudo, il tuo hard disk ha interfaccia IDE (oppure PATA).

Infine, con le caratteristiche attraverso dirigere c’è ancora la tipologia a motivo di hard disk: piu di ai cosiddetti dischi fissi oppure HDD, negli ultimi età hanno avuto esito i dischi a condizione resistente oppure SDD i quali si differenziano a sveltezza altissime in nota e libro, a una maggior stabilità agli urti e a un quota sottostante a motivo di rumorosità. Anche in questo alea, altrettanto in che modo a l’interfaccia, puoi vedere celermente il campione a motivo di hard disk in tuo godimento verificando nell’senza etichetta applicata al sfera è riportato la HDD oppure SDD.

Trasformare hard disk interno in esterno come fune adattatore

Utilizzare un fune adattatore è con le migliori soluzioni a trasformare un hard disk interno in esterno senza box. Gli adattatori a cui mi riferisco, sono dei semplici cavi i quali presentano un’termine dotata a motivo di connettore USB e l’altra come l’interfaccia a il come il sfera.

In affari sono disponibili adattatori a tutte le tasche e a tutte le esigenze. Tutto quegli i quali devi fare male a stabilire un fune adattatore a il tuo hard disk, è constatare i quali le specifiche riportate nella scheda descrittiva dell’adattatore siano compatibili come il sfera in tuo godimento.

Prima a motivo di comportarsi come l’spesa, conseguentemente, accertati i quali l’adattatore esperto abbia le medesime specifiche del tuo hard disk: a tipo, hai verificato a motivo di sentire un hard disk HDD SATA attraverso 2,5”, assicurati i quali il fune adattatore supporti i dischi HDD attraverso 2,5” e i quali abbia un’interfaccia adatta. Detto ciò, devi intendere i quali hai un hard disk a motivo di ultima , dovresti sentire alcun vicissitudine al riferimento giacché forse tutti a esse adattatori in affari hanno interfaccia SATA, sono compatibili come dischi HDD e SDD e a motivo di misura 2,5” e 3,5”.

Vedi altro:  Come fare soldi su Internet legalmente

Se, conseguentemente, il tuo hard disk ha interfaccia SATA e hai circostanza esigenze (a tipo la povertà a motivo di allacciare la maggior parte hard disk a un tempo) puoi affidarti agli adattatori USB. Il a coloro oscilla con a esse 8 e i 20 euro e a motivo di loro vengono forniti ancora come il fune a motivo di , nel alea in cui l’hard disk attraverso allacciare sia autoalimentato.

CSL – USB 3.0 a SATA Adattatore – Convertitore a Dischi rigidi SATA …

Vedi regalo su Amazon

UGREEN Adattatore SATA USB 3.0 a SSD HDD 2.5″ 3.5″ 12TB come Alimenta…

Vedi regalo su Amazon

ELUTENG Cavo Sata USB 3.0,Adattatore USB 3.0 a SATA a 2.5 SSD HDD Su…

Vedi regalo su Amazon

Se, viceversa, hai un hard disk come interfaccia IDE oppure hai la povertà a motivo di allacciare a un tempo la maggior parte dischi con a coloro, puoi catturare in stima a esse adattatori universali: come questi dispositivi, è eventuale allacciare sia hard disk SATA i quali IDE, ancora a un tempo e in formati . Hanno un sottostante ai 30 euro.

UGREEN Adattatore SATA IDE USB 3.0 a SSD HDD 2.5″/ 3.5″ 5 Gbps, Cavo…

Vedi regalo su Amazon

Dopo aver acquistato il fune adattatore la maggior parte opportuno alle tue esigenze, prendi il tuo  hard disk interno e connettilo a quest’massimo, dopodiché prendi il fune munito in rendita e inseriscine un’termine nell’apposito soglia dell’adattatore e l’altra termine in degli ingressi USB del tuo elaboratore elettronico.

Infine, il tuo hard disk interno è attraverso 3,5” e, conseguentemente, proviene attraverso un PC desktop, provvedi ancora ad alimentarlo collegando un’termine del fune a motivo di nell’apposito soglia dell’adattatore e l’altra termine alla in presa diretta elettrica a motivo di società. Dopo aver completato il ,  solo è andato a buon scaltro, il tuo elaboratore elettronico riconoscerà in meccanico l’hard disk collegato corso adattatore.

Trasformare hard disk interno in esterno come docking station

Tra le soluzioni i quali puoi catturare in stima a trasformare una fuori moda hard disk interno in sfera esterno c’è ancora l’ a motivo di una docking station: si tirata a motivo di un piano i quali viene al elaboratore elettronico corso un fune USB e i quali, ordinariamente, richiede ancora il alla massa elettrica.

Le docking station a hard disk interni hanno un la maggior parte spesso attinenza ai cavi adattatore. Tuttavia, chi ha particolari esigenze, in che modo la povertà a motivo di allacciare la maggior parte hard disk in contemporanea, può a le docking station a un esclusivamente soglia, i quali hanno un i quali oscilla con i 16 e i 30 euro. Inoltre, modelli dispongono a motivo di appoggio a schede a motivo di memorie e ingressi USB aggiuntivi.

Vedi altro:  Come vedere film gratis dopo la chiusura di Megavideo

Docking Station Multifunzionale usb 2.0 HDD Hard Disk Supporta 2.5″ , …

Vedi regalo su Amazon

Se, viceversa, hai la povertà a motivo di allacciare a un tempo la maggior parte hard disk e, , ancora come interfacce e formati , puoi procacciarsi una docking station totale i quali consente a motivo di collegare hard disk a motivo di tutti i tipi (senza fine specificato nella spiegazione) e ancora in contemporanea. Inoltre, alcune docking station i quali hanno la maggior parte a motivo di una a a esse hard disk consentono la obbiettivo a motivo di clonazione (ancora a elaboratore elettronico cessato) a clonare il tema attraverso un sfera all’seguente. Hanno un a motivo di per quanto riguarda 30 euro.

SALCAR USB 3.0 Non in Linea Clone Docking Station 2-bay ottimizzato pe…

Vedi regalo su Amazon

Tutto quegli i quali devi fare male a allacciare un hard disk interno come il tuo elaboratore elettronico usando la docking station, è innestare il sfera nell’apposito soglia del piano e alimentarlo corso fune a motivo di , dopodiché la docking station al elaboratore elettronico utilizzando il fune USB munito in rendita e il game è inoltrato.

Altre soluzioni a trasformare hard disk interno in esterno

Oltre al fune adattatore e alla docking station, devi intendere i quali esistono altre soluzioni a trasformare un hard disk interno in esterno quegli a motivo di a un box. Tuttavia, sei in godimento a motivo di un fuori moda hard disk esterno funzionante, puoi senza fine armarti a motivo di pazienta, a motivo di un cacciavite e, come un po’ a motivo di fato, potrai rinvenire i pezzi necessari a allacciare il tuo hard disk interno al elaboratore elettronico e utilizzarlo in che modo un sfera esterno.

Dopo aver perspicuo l’hard disk esterno funzionante, puoi rinvenire il elemento fresco i quali presenta i diversi chip, l’soglia a il fune USB e l’adattatore a collegare l’hard disk. Collega, conseguentemente, il tuo hard disk interno al elemento recuperato, inserisci un’termine del fune USB nell’soglia USB del elaboratore elettronico e l’altra termine nel connettore missiva sul elemento fresco.

Se, viceversa, il elemento in faccenda è rimovibile tuttavia è integrato nel box, puoi senza fine “riciclare” quest’massimo a condizione i quali sia delle stesse dimensioni del tuo hard disk interno: tentar nuoce.

Stai guardando: Come trasformare un hard disk interno in esterno senza box

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply