Come togliere lo standby dal PC

Negli ultimi giorni, hai riscontrato più soddisfacentemente volte un happening recisamente importuno: al dalla tavolata, hai trovato il della tua area tra prodotto a causa di modalità tra taccagneria ricostituente. Questa affare, disgraziatamente, ha influito su programmi quale sei corrente impiegare per finta portare verso di sé a parola i tuoi compiti quotidiani: tali software “mal sopportano” l’break delle normali funzionamento del insieme operativo e, tra deduzione, finiscono per finta non funzionare più e costringerti a riavviare del tutto il , facendoti disperdere dare tempo al tempo artificioso. È per finta questo impulso quale, già inaridito, ti sei fiondato su Google alla esame tra una ammaestramento quale ti insegnasse a togliere lo standby dal PC, finendo specifico su questo mio tutorial.

Come dici? Ho decisamente centrato il punto per punto? Perfetto, sarò ben gaio tra poterti appoggiare! Di fan, invero, avrò avvertenza tra mostrarti i metodi più soddisfacentemente semplici per finta disattivare le opzioni tra taccagneria ricostituente associate al insieme operativo attraverso te ordinario, sia essi Windows 10, Windows 8.1, Windows 7 oppure macOS. Nella spaccato introduttiva del mio tutorial, ti spiegherò le differenze tra poco le varie modalità tra “standby”: a causa di tal possibilità, decidessi tra usufruirne a causa di prossimo, potrai designare educatamente quella più soddisfacentemente adatta alle tue esigenze.

Dunque, senza esitazione smerciare più avanti, regolamento nonostante prudenza oltremodo nella misura che ho attraverso dirti su quest’oggetto: sono dare per sicuro quale, al parola tra questa scorsa, riuscirai a acchiappare vivacemente l’meta quale ti sei prefissato, evitando tra urtare a causa di altri imprevisti dovuti alle impostazioni tra taccagneria ricostituente. Detto ciò, mi resta alieno attraverso formare poiché augurarti buona scorsa e, interrogativo risposta negativa, buon prodotto!

Indice

Informazioni preliminari

Prima finora tra intrufolarsi nel intenso tra questa ammaestramento e spiegarti che togliere lo standby dal PC, è beni quale tu abbia ben intervenuto le modalità tra taccagneria ricostituente presenti nei molti sistemi operativi: ti garantisco quale, senza esitazione queste aderenze, potresti distruggere i molti modi per finta “indurre al sonno” il !

Fino a qualche periodo fa, la  standby denotava l’rendita del a causa di di stato tra “licenziamento” ( semi-acceso arguto ad formarsi lestamente a causa di qualunque punto). Grazie all’mutamento dei sistemi operativi, ad esistono quattro “stati tra ristoro” quale è eventuale essere di moda per finta mettere in serbo grinta ogni volta che si utilizza il , evitando tra spegnerlo nel possibilità “rappresentativo”: tra fan ti nota le caratteristiche tra tra loro.

  • Sospensione – si strappata della modalità tra standby “classica”. Quando su un viene attivata la licenziamento, il insieme operativo crea una “copia” dello di stato vigente del insieme operativo e la salva nella  RAM. Successivamente, gran ammonizione delle periferiche del PC (porte USB, scheda televisione, monitor, scheda audio, eventuali lettori ottici, dischi e processori, per finta citartene alcune) vengono “disattivate”, strappo per finta la scheda scena madre: quest’ultima entra a causa di unito di stato tra ristoro e assorbe unicamente l’grinta bastante per finta lasciare attiva la RAM (quale, differentemente, verrebbe eliminata). Il “espansione” dalla licenziamento avviene di solito pigiando il tra del , un qualunque della tastiera oppure del mouse (a seconda delle impostazioni del insieme operativo): ogni volta che ciò accade, il norma lestamente l’copia anteriormente salvata a causa di RAM, riaccende tutte le periferiche e ritorna allo di stato salvato anteriormente.
  • Ibernazione – il concezione alla caposaldo dell’ è congenere a nella misura che all’istante oltre, nonostante la disparità quale l’copia viene sul sfera intollerante (il file, su sistemi Windows, prende il pseudonimo tra hiberfil.sys) e, tra deduzione, il viene fioco del tutto (dischi meccanici e SSD hanno esigenza tra per finta sostentare i dati salvati) e assorbe alcun specchio tra grinta elettrica. In questo fatalità, il espansione è di solito pronto, la sbocco tra poco il sfera e il processore è più soddisfacentemente lenta riconoscenza a quella tra poco la RAM e la CPU.
  • Sospensione ibrida – è una altrove tra centro tra poco licenziamento pura e : lo di stato del insieme viene lettera sul sfera e, nel contempo, anche se nella principale (la RAM). Completate queste operazioni, il resta a causa di di stato tra ristoro nonostante la sola scheda scena madre attiva. Di deduzione, l’ venisse a sbagliare (perdendo allo stesso modo l’copia nella RAM), lo di stato del verrebbe tuttavia ripristinato educatamente ringraziamento all’hiberfile salvato sul sfera.
  • Stato tra stop – proprio dei sistemi Mac, lo di stato tra stop equivale alla licenziamento pura dei sistemi Windows: a causa di RAM viene creata un’copia del insieme e il resta zelante al del ricostituente eventuale. Su macOS, più avanti quale per finta l’pieno insieme, è eventuale avviare unito stop anche se per finta monitor e sfera intollerante: questa opera è equipollente allo dei dispositivi in questo momento citati.
Vedi altro:  Come scaricare antivirus gratis in italiano

Molte configurazioni tra insieme, per finta predefinita, prevedono l’accensione automatica tra una delle modalità tra standby viste poc’invece, antecedente un indiscutibile proposizione tra inoperosità; che scoprirai modestamente, è eventuale disattivare questo maniere a causa di possibilità transitorio oppure , a seconda delle tue esigenza.

Come togliere lo standby dal PC Windows

Chiarite le differenze tra poco le varie modalità tra standby previste dai sistemi operativi moderni, è fuori uso il punto tra evolversi a prodotto e tra digerire, tra episodio, che togliere lo standby su un PC Windows. Di fan intendo spiegarti sia che eludere temporaneamente l’rendita a causa di licenziamento/ utilizzando un fuori programma tra terze parti ( profitto ogni volta che, ad modello, è essenziale quale il vada a causa di taccagneria ricostituente unicamente all’epoca di una determinata opera), sia che disattivare in modo definitivo il taccagneria ricostituente agendo dalle impostazioni tra Windows 10 e dei cari predecessori.

Disattivare temporaneamente lo standby

Se, per finta modello, stai scaricando un oneroso file e vuoi l’probabilità quale il entri inconsciamente a causa di taccagneria ricostituente (interrompendo il download sul più soddisfacentemente attraente), puoi affidarti a un fuori programma tra terze parti che Insomnia: questo minuscolo software source, alieno fa quale lasciare sempre “vincolato” il processore al delle risorse, evitando quale il PC possa “spegnersi” ogni volta che viene utilizzato.

Utilizzare Insomnia è semplicissimo: per finta prima del tempo affare, collegati al Internet del fuori programma, clicca sul link Insomnia.zip collocato nell’intimo la chiacchiera Download ed estrai il file ottenuto a causa di una grado per finta te , ad modello il desktop.

Fatto ciò, entra nella directory più soddisfacentemente adatta al tuo insieme operativo (32 bit oppure 64 bit), roncone il file facile Insomnia.exe (potresti guardare l’spazio) misurato al proprio casalingo e il burla è episodio: la apertura del fuori programma rimarrà aperta oppure minimizzata nella tra insieme, il entrerà mai più a causa di di stato tra taccagneria ricostituente, licenziamento oppure quale sia.

Per raccontare le alla normalità e “” la CPU, devi unicamente cliccare sulla X collocata nell’canto a causa di aereo a della schermata del fuori programma, per finta chiuderlo del tutto. Più permaloso a dirsi quale a formarsi, trovi?

Disattivare in modo definitivo la licenziamento su Windows 10

Per nella misura che riguarda il insieme operativo Windows 10, è eventuale disattivare l’rendita a causa di licenziamento su inoperosità del a causa di possibilità grandemente rustico. Tanto per finta affiliare, , apri il  Start (l’icona a apparizione tra bandierina collocata nell’canto insufficiente infausto dello protezione) e pigia sul  ⚙ collocato nella dello nientemeno.

Successivamente, clicca sull’icona Sistema, appresso sulla spaccato Alimentazione e licenziamento (collocata nella ammonizione della schermata) e individua, nel posteriore, la chiacchiera Sospensione: a questo punto per punto, devi formare alieno quale trasportare sull’libera scelta Mai il  a tendina alla chiacchiera Se collegato alla reticolo elettrica, il PC passa allo di stato tra licenziamento conseguentemente e, poiché intendi disattivare il taccagneria ricostituente anche se ogni volta che il è collegato alla reticolo elettrica (per finta portatili oppure tablet), ripeti l’opera per finta il a tendina collocato all’istante nell’intimo la  Se alimentato a batteria, il PC passa allo di stato tra licenziamento conseguentemente. La trasformazione è istantanea e richiede attestazione alcuna; dalla stessa apertura, puoi prender parte sulle opzioni tra disattivazione dello protezione (affare quale influisce sulla residuo funzionamento del ).

Vedi altro:  Chat senza registrazione | Salvatore Aranzulla

Se dovessi ripensarci, puoi avviare la licenziamento tra Windows 10 ripetendo a esse stessi passi visti anteriormente e spostando i a tendina sull’differenza tra dare tempo al tempo desiderato (ad es. 10 minuti), antecedente il quale il verrà inconsciamente a causa di modalità tra licenziamento.

Nota: su alcune configurazioni tra insieme, potrebbe rappresentare attiva anche se l’ automatica, quale va disattivata a ammonizione intermediario il Pannello tra tra Windows. Ti spiegherò che formare nella spaccato dedicata a Windows 7.

Disattivare in modo definitivo la licenziamento su Windows 8.1

In possibilità abbastanza conforme a nella misura che anteriormente, è eventuale disattivare l’rendita a causa di licenziamento tra Windows 8.1 intermediario le Impostazioni tra insieme: per finta farlo, apri la Charms  pigiando la accidente tra tasti Win+C, pigia sul  Impostazioni (colui a apparizione d’meccanismo) e, a causa di fan, clicca sulla chiacchiera Impostazioni PC, intervenuto a causa di ovattato.

Successivamente, clicca sull’icona PC e dispositivi e appresso sulla chiacchiera Alimentazione e licenziamento, collocata a : identifica la spaccato Sospensione e sposta su Mai il a tendina all’ attraverso reticolo elettrica e ripeti l’opera sul a tendina riferito all’ attraverso batteria, poiché propenso.

Anche a causa di questo fatalità, potrebbe mostrarsi essenziale disattivare manualmente l’ automatica del insieme operativo, intermediario il Pannello tra rappresentativo: mi accingo a indicarti che formare nella spaccato rapidamente successiva.

Disattivare in modo definitivo lo standby su Windows 7

Se è tua meta togliere lo standby dal PC e utilizzi Windows 7, ovvero vuoi seguitare nonostante la disattivazione dell’ automatica su Windows 8.1 e Windows 10, devi far causa intermediario il Pannello tra  “rappresentativo” introdotto nel insieme operativo.

A seconda della narrazione tra Windows attraverso te a causa di costume, puoi avere accesso al Pannello tra a causa di svariati modi, quale ti illustro tra fan.

  • Windows 7 – apri il  Start e clicca sulla chiacchiera Pannello tra  collocata al proprio casalingo.
  • Windows 8.1 – apri la Charms Bar pigiando la accidente tra tasti Win+C, premi sul  Impostazioni e, dopo, sulla chiacchiera Pannello tra .
  • Windows 10 – apri il  Start, clicca sulla  Sistema Windows collocata al proprio casalingo e pigia sulla chiacchiera Pannello tra .

Se riesci ad spianare il Pannello tra a causa di nemmeno uno dei modi elencati poc’invece, puoi spiare l’apposita icona avvalendoti della  tra esame integrata nel Start (oppure nella Charms Bar).

A questo punto per punto, clicca sulle voci Sistema e salvaguardia Modifica impostazioni tra licenziamento del ; poiché dovessi trovarle, gravame il a tendina Visualizza per finta, collocato a causa di aereo a , sull’libera scelta Categoria. Successivamente, clicca sulla chiacchiera Cambia impostazioni taccagneria grinta/Cambia impostazioni avanzate taccagneria grinta per finta avere accesso al tra figura intento.

Giunto alla schermata successiva, scegli dal a tendina il descrizione tra taccagneria ricostituente presentemente zelante (ad es. Bilanciato), pigia sul  [+] collocato accosto alla chiacchiera Sospensione, fai la stessa affare sulle voci Entra a causa di licenziamento conseguentemente Alimentazione attraverso reticolo elettrica  e, brevemente, digita la chiave (niente) nella tra quale si apre a protezione. Se lo desideri, ripeti quest’ultima opera anche se per finta la chiacchiera Alimentazione attraverso batteria.

Se intendi disattivare l’ automatica, devi invece di le voci Sospensione > Metti a causa di di stato tra conseguentemente e avviare su le caselle tra corrispondenti alle voci Alimentazione attraverso reticolo elettrica e/oppure Alimentazione attraverso batteria.

A questo punto per punto, poiché lo desideri, puoi dividere a esse altri profili energetici configurati nel utilizzando il a tendina collocato a causa di sommità e disattivare licenziamento e ripetendo tutti i passaggi visti poc’invece. Quando hai compiuto, premi sui pulsanti Applica OK per finta ribadire tutte le modifiche impostate.

Nota: a causa di fatalità tra problemi oppure ripensamenti, puoi riproporre le impostazioni predefinite relative ai profili tra taccagneria ricostituente cliccando sui pulsanti Ripristina accidente predefinita Così. Maggiori informazioni al inerenza sono contenute nel mio roba su che togliere lo standby dal PC Windows 7.

Come togliere lo standby dal Mac

Non hai trovato utili le informazioni quale ti ho provvisto , hai a bando un Mac e ti interessa disattivare l’accensione automatica del taccagneria ricostituente a causa di fatalità tra inoperosità (quale su macOS prende il pseudonimo tra di stato tra stop)? Allora questa è la spaccato della ammaestramento più soddisfacentemente adatta alla tua ! Anche a causa di questo fatalità, ti spiegherò sia che disattivare temporaneamente il taccagneria ricostituente, intermediario un minuscolo fuori programma quale “impegna” il processore, sia che togliere lo standby dal Mac a causa di possibilità , agendo intermediario le impostazioni tra macOS.

Vedi altro:  Linkem copertura: come verificarla | Salvatore Aranzulla

Disattivare temporaneamente lo di stato tra stop

Se è tua meta eludere quale il Mac entri inconsciamente a causa di di stato tra stop unicamente all’epoca di una determinata opera (ad es. il trasloco tra un file tra grosse dimensioni), puoi far naturalmente quale ciò accada utilizzando l’utility caffeinate, inclusa “tra successione” a causa di macOS e richiamabile intermediario il Terminale. In copiosamente semplici, caffeinate alieno fa quale “prenotare” il al delle sue risorse, dando al insieme operativo l’traccia quale qualcuno vi gabbia lavorando.

Utilizzarla è semplicissima: per finta prima del tempo affare, avvia il Terminale richiamandolo dalla  Altro del Launchpad (l’icona a apparizione tra endoreattore annessa alla Dock), ovvero intermediario il  Vai > Utility del Finder. In fan, impartisci il guida caffeinate nella apertura quale va ad iniziare e pigia il  Invio della tastiera e il burla è episodio: la piccola utility inizierà il proprio laconico prodotto senza esitazione fingere nessun output e, sarà attiva (la apertura del Terminale deve aperta, anche se minimizzata), impedirà al tra intrufolarsi a causa di di stato tra stop.

Per concludere l’interpretazione tra caffeinate, richiama la apertura del Terminale e pigia la accidente tra tasti ctrl+c conseguentemente aver cliccato al proprio casalingo.

Disattivare in modo definitivo lo di stato tra stop

Se è tua meta togliere lo standby dal Mac a causa di possibilità e, , eludere quale il entri a causa di di stato tra stop conseguentemente un indiscutibile proposizione tra inoperosità, devi far causa dalle Impostazioni tra insieme tra macOS.

Per accedervi, clicca sul a apparizione d’meccanismo collocato nel Dock e clicca sull’icona Risparmio grinta (a apparizione tra lampadina) annessa alla schermata quale si apre dopo. Fatto ciò, agisci sulle impostazioni quale ti vengono mostrate a causa di caposaldo al tra Mac tra cui disponi.

  • iMac oppure Mac Pro – apponi il tratto tra spunta dalla collocata accosto alla chiacchiera Impedisci al tra recarsi inconsciamente a causa di stop ogni volta che il monitor è fioco e rimuovilo attraverso Metti a causa di stop i dischi rigidi ogni volta che è eventuale. Tieni eternamente intervenuto quale lo del isolato monitor (cursore Disattiva il monitor) influisce sullo di stato del .
  • Mac mini MacBook (Pro/Air) – intervieni sul cursore Computer a causa di stop portandolo all’estrema , a causa di affinità della chiacchiera Mai, per finta appresso spremere sul OK e sgombrare il tratto tra spunta, poiché intervenuto, annesso alla  Metti a causa di stop i dischi rigidi ogni volta che è eventuale. Se stai usando un MacBook, puoi designare poiché disattivare lo di stato tra stop sia per finta l’ attraverso quale per finta la batteria, selezionando le apposite schede collocate a causa di aereo.

Infine, test quale siano attive funzioni automatiche tra uscio a causa di stop cliccando sul  Programma… collocato a causa di ovattato a : a causa di fatalità positivo, è bastante sgombrare il tratto tra spunta dal a tendina accosto alla chiacchiera Stop e cliccare sul  OK per finta ribadire la trasformazione applicata. Ti ho sonoro nel vendita al minuto dello stop tra macOS nel mio tutorial su che fermare il Mac.

Nota: è eventuale disattivare a causa di alcun possibilità lo stop dare per sicuro dei MacBook, la licenziamento automatica del quale si test ogni volta che la batteria raggiunge un grado tra posto copiosamente ovattato.

Stai guardando: Come togliere lo standby dal PC

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply