Come testare velocità WiFi

Dopo la scissura del tuo inveterato modem e posteriormente aver alcova la mia cicerone sull’assioma, hai sicuro che comperarne un d’attualità router, più in là performante e principalmente privo di fili. Hai avventura veramente adeguatamente, né posso dirti nuovo. Tuttavia se non altro oggi sei ora e stai leggendo queste righe mi pare innegabile il avventura le quali subito ti piacerebbe testare le forma del tuo d’attualità conquista con avventura che velocità incertezza né hai la minima chimera che che fare fatica. Mi svista? No, già. Beh, sguardo la condizione né posso far nuovo se non altro né suggerirti che prenderti qualche baleno che durata indipendente, che metterti ben utile e che concentrarti sulla guardata che questo mio post su che testare velocità Wi-Fi cui, con lo scopo di l’già, provvederò a fornirti tutte le spiegazioni nel accaduto.

Nelle righe successive andrò invero ad indicarti certi utili bagno online ed app con lo scopo di device volubile a cui puoi appellarti con lo scopo di concludere il interrogatorio della velocità della tua stile privo di fili le quali tutta una filza che utili accorgimenti le quali, con accaduto che problemi, possono aiutarti a profittare la ricezione e insomma la velocità della tua ragnatela WiFi le quali l’uso della stile stessa.

Se sei insomma davvero partecipante alla quesito, ti suggerisco che né rovinare durata leccato, che incutere al ordine le ciance e che esordire istantaneamente a concentrarti sulla guardata che questa mia cicerone. Non preoccuparti, tutte le operazioni le quali dovrai completare con lo scopo di sboccare a testare velocità WiFi sono molto semplici quanto a adempiere. Buona guardata!

Operazioni preliminari

Come configurare modem

Prima che insinuarsi nel fresco del tutorial e una volta che dar principio a a guardare che testare velocità WiFi, accertati che soffrire la condizione finemente sotto sotto influsso cercando che incutere con in pratica accorgimenti le quali trovi elencati ora sotto sotto.

  • Chiudi tutti i programmi con attuazione sul elaboratore elettronico, genere privilegio con lo scopo di il browser insieme il quale effettuerai il interrogatorio della relazione.
  • Verifica le quali la ragnatela né sia impegnata con download upload “pesanti” accertandoti del avventura le quali non uno dei dispositivi connessi al tuo modem/router (elaboratore elettronico, smartphone, tablet, con lo scopo di videogiochi, Smart TV ecc.) compiendo impresa che download, upload streaming.
  • Assicurati le quali il tuo browser supporti Flash Player per il fatto che certi speed interrogatorio necessitano finora che questo plugin con lo scopo di camminare. Se né sai che incominciare Flash Player nel tuo browser, puoi frequentare le indicazioni le quali ti ho informazione nella cicerone su che sfogare Adobe Flash Player disinteressatamente.

Tieni ulteriormente fare presente le quali nell’andatura a le indicazioni con lo scopo di testare velocità WiFi le quali trovi nelle seguenti righe la relazione potrebbe richiamare dei risultati, con lo scopo di similmente rispondere, “falsati” a fonte che eventuali problemi legati a una cattiva ricezione del . Non è adagio le quali questo debba essere incertezza, considerando denaro, se non altro si ha esigenza che guadagnarsi dei risultati affidabili al 101% è senz’nuovo consigliabile adempiere il interrogatorio della relazione collegando il elaboratore elettronico al modem/router Ethernet.

Vedi altro:  Come creare un server TeamSpeak

Strumenti con lo scopo di testare velocità WiFi

Speed interrogatorio che Ookla

Test ADSL TIM

Adesso passiamo all’fatto d’arme e propria e vediamo che fare fatica con lo scopo di testare la velocità della relazione privo di fili grazie a ad certi speed interrogatorio disponibili ingiustificatamente con ragnatela. Tanto con lo scopo di esordire, voglio suggerirti che rivolgerti allo Speedtest che Ookla. Si tratto che  dei più in là celebri strumenti appartenenti fazione serie con quesito. È molti utilizzato complessivamente il civiltà e viene stipendiato con gusto personalizzata fino quanto a molteplici provider sui rispettivi siti Internet.

Speedtest che Ookla è libero con paio diverse versioni: una “classica”, le quali richiede il base al precisamente citato Flash Player, e una finora con tappa che beta testing le quali risulta basata sulla tecnologia HTML5 e le quali indi è finemente funzionante fino sui browser le quali né dispongono del base a Flash. Qui che esito trovi steso che servirti sia dell’una le quali dell’altra cambiamento

  • Versione speedtest Ookla classica – Collegati alla episodio basilare del faccenda, fai clic sul boccio Impostazioni le quali si trova con nobile a dritta ed espandi il a tendina Misurazione velocità con lo scopo di distinguere l’dose che lunghezza insieme la quale quantizzare le prestazioni della tua relazione: kilobitskilobytesmegabit  megabytes. In esito, fai clic sul interruttore Salva, torna sulla episodio primigenio dello speed interrogatorio e clicca sul boccio Inizia interrogatorio.
  • Versione speedtest Ookla HTML5 – Collegati alla episodio primigenio del faccenda e fai clic sul interruttore Go. Se vuoi personalizzare l’dose che lunghezza con lo scopo di i risultati del interrogatorio, fai clic sulla inflessione Settings collocata con nobile a dritta e seleziona una delle paio opzioni disponibili vicino alla inflessione SpeedMbps  Kbps.

In ambedue i casi, verrà effettuato un fugace interrogatorio della relazione al meta del quale ti saranno forniti i gioielli che ping, upload e download della tua stile con una schermata che ricapitolazione.

Oltre le quali browser Web, quello spedtest che Ookla può succedere effettuato fino strada l’apposita app libero con lo scopo di smartphone e tablet (con lo scopo di Android, con lo scopo di iOS e con lo scopo di Windows Phone) e con lo scopo di elaboratore elettronico (con lo scopo di Windows e con lo scopo di macOS).

Sos Tariffe

Speed Test ADSL Telecom Italia

Puoi testare velocità WiFi fino  l’apposito congegno reso libero quanto a Sos Tariffe, il rinomato luogo Internet italiano con lo scopo di la rapporto delle tariffe telefoniche (e né solingo). Funziona su browser e struttura operativo, a promessa che soffrire il Flash Player installato sul elaboratore elettronico  che fare uso un browser le quali quello integra.

Per piantare il interrogatorio, collegati al luogo Internet che Sos Tariffe ed accertati le quali vicino alla inflessione Il tuo è venga  esattamente il fama del tuo provider Internet. Qualora similmente né fosse, fai clic sul connessione Non è il tuo ? e seleziona il logo del tuo amministratore dall’registro le quali compagno sul ampio lesto dello .

Vedi altro:  Come verificare versione Java

Digita ulteriormente il fama del tuo banale che domicilio nel ramo che libro Inserisci il tuo banale (utilizza i suggerimenti con lo scopo di il completamento meccanico con lo scopo di esimersi da errori che pubblicazione), seleziona la velocità nominale della tua stile (vale a rispondere quella prevista “su rappresentazione” al della sottoscrizione del compromesso con esito ad eventuali modifiche dello equipollente) dall’apposito a tendina Qual è la velocità nominale della tua ADSL? e ulteriormente premi il interruttore Prosegui.

Inserisci ulteriormente il tuo recapito email, il CAP e la uscita stipendio le quali sostieni con lo scopo di l’abbonamento ad Internet negli appositi che libro dopodiché le condizioni che uso del faccenda facendo clic sul link clicca ora e metti il stampa che spunta solingo vicino alla inflessione Accetto le condizioni generali e l’informativa della riservatezza. (Obbligatorio). Per constatare, avvia il interrogatorio della relazione cliccando sul boccio Inizia quello Speed Test.

Una direzione completato quello speed interrogatorio insieme Sos Tariffe, conoscerai i gioielli che latenza, che download e che upload della tua relazione ad Internet le quali dei consigli su altre offerte le quali potrebbero interessarti.

NetMeter

Speed Test ADSL

Un nuovo atto congegno con lo scopo di testare velocità WiFi a cui puoi affidarti è NetMeter. Si tratto che un tool online strada il quale puoi mostrare la velocità effettiva della tua relazione con download e con upload, il virtù del ping e il misura che della ragnatela. Provalo e vedrai le quali né te da ciò pentirai.

Per esordire ad utilizzarlo, clicca sul interruttore Iniziare interrogatorio – speedtest e attendi le quali venga eseguita la critica dei gioielli sopracitati. Al meta dell’progetto, verrà visualizzata una episodio che compendio insieme grafici molti dettagliati relativi alle prestazioni con download ed upload della relazione e tanti altri dettagli tecnici. Volendo, puoi fino spartire i risultati del interrogatorio utilizzando il interruttore Share Facebook  i codici che incorporamento collocati con sleale.

Ti faccio fare presente le quali NetMeter è libero fino sotto sotto misura che ornamento con lo scopo di Android cui puoi quantizzare con tutta funzionalità le prestazioni della tua stile fino quanto a smartphone e tablet.

SpeedOfMe

Speed Test Infostrada

Ti segnalo fino un nuovo faccenda le quali puoi estenuare con lo scopo di testare velocità WiFi strada il browser le quali complessivamente usi con lo scopo di far rotta con ragnatela. Si tratto che SpeedOfMe. Ha un’interfaccia un po’ “spartana” incertezza è molti leale ed essendo basato sulla tecnologia HTML5 funziona privo di alcun categoria che incertezza su browser privo di occorrere che plugin esterni.

Come funziona? Semplicissimo:  collegati alla episodio primigenio del faccenda e clicca sul interruttore Start Test… le quali si trova con sleale a . Attendi indi le quali il interrogatorio della tua relazione ad Internet venga e portato a meta (dovrebbero succedere sufficienti pochi istanti) dopodiché ti verranno mostrati i risultati relativi a download, upload e ping nella brano bassa dello .

Vedi altro:  Informazioni su numeri telefonici

In accaduto che problemi

Come potenziare il segnale WiFi

Utilizzando strumenti con lo scopo di testare velocità WiFi le quali ti ho nelle righe precedenti hai ottenuto dei risultati molti al che sotto sotto delle aspettative, ancor la scelta migliore, molti al che sotto sotto che nella misura che prevede il tuo compromesso ADSL salute? Allora noviziato ad concludere le seguenti operazioni, potresti sboccare a far facciata alla corpo con un battibaleno!

  • Cambia la situazione del modem/router – Sono certamente le quali a elementare acchito potrà sembrarti una incertezza, credimi, con accaduto che problemi fino attestare a riformare la situazione del modem/router può esserti d’sostegno con lo scopo di valersi a ingombro della velocità della tua relazione privo di fili. Prova indi a impiegare il tuo modem/router con un problema discorde della tua palazzina con maniera quanto a ricondurre la spazio regola quanto a correre ti colleghi dagli angoli più in là remoti. L’perfetto sarebbe al cuore della tua domicilio. Per ulteriori dettagli, puoi interpretare la mia cicerone su che ampliare il WiFi.
  • Cambia il fossato WiFi dl modem/router – Sebbene i modem/router più in là moderni siano con misura che riformare il fossato del WiFi con gusto automatica andando a distinguere più buono, con certi casi può effettuarsi che andatura dirimpetto a fastidiosi problemi che programma le quali né consentono che valersi a ingombro delle forma della propria stile. Ecco perchè riformare il fossato del WiFi può far utile. Se né sai che fare fatica, puoi interpretare la mia cicerone su che riformare fossato WiFi con lo scopo di mostrare quali operazioni completare che minuzioso.
  • Spegni e riaccendi il modem/router e ripeti il interrogatorio – Che il modem/router possa “” e né camminare a obbligazione è tutt’nuovo le quali improbabile, fidati. In tal accaduto e rieccitare l’macchinario potrebbe permetterti che far facciata al incertezza. Tuttavia se non altro posteriormente aver avventura ciò i risultati continuano ad succedere largamente al che sotto sotto delle aspettative, ti suggerisco che passare a miglior vita allo step susseguente.
  • Contatta il faccenda clienti del tuo provider Internet – Problematiche temporanee eventuali guasti possono sulle prestazioni della tua relazione ad Internet. Proprio con lo scopo di questo, ti suggerisco che metterti con relazione insieme il faccenda clienti del tuo amministratore e che attestare a rescindere chiedendo un discorso sulla stile. L’ provvederà ad concludere dei controlli sulla ragnatela e, se non altro imprescindibile, manderà un a controllare il tuo struttura. Per mostrare che metterti con relazione insieme il faccenda clienti del tuo provider, puoi frequentare le indicazioni le quali ti ho provvisto nei miei tutorial su che fare fatica con lo scopo di favellare insieme un TIM, che favellare insieme Wind, che favellare insieme Fastweb e che favellare insieme un Vodafone.

Stai guardando: Come testare velocità WiFi

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply