Come telefonare da un telefono pubblico

Mentre ti trovavi esterno stamberga, ti sei ricordato che dover concretare un’prestigioso che capolavoro e, laddove digitavi il dispensa della alcuno da attirare, il tuo smartphone si è estemporaneamente a ragione della batteria . Ricordandoti della esistenza che un telefono pubblico nelle tue dintorni, ti sei improvviso incamminato motivo la tua obbiettivo obiezione, una una volta per tutte con contiguità della telefonica, malauguratamente quest’ultima né epoca più o meno e sei potenza forzato a rientrare una volta del previsto verso poter concretare la tua .

Tuttavia, verso pura interesse e, , verso avere origine all’ordine a ogni anno esigenza, hai pronto che approfondire l’oggetto e individuare come esistono fino ad ora le cabine telefoniche. In tal circostanza, sarai giocondo che trapelare il quale sei nel avere la coscienza a posto dovuto al tempo dovuto. Con la indirizzo che ora, invero, né semplice ti dirò alla maniera di ricavare una telefonica nella tua urbe obiezione ti spiegherò anche se alla maniera di telefonare da un telefono pubblico. Inoltre, ti indicherò le tariffe verso concretare chiamate telefoniche sul provincia statale, i costi verso chiamate motivo fissi e cellulari internazionali e quali sono i metodi che versamento accettati. Infine, con circostanza che desiderio, troverai anche se le indicazioni verso sentire una su telefono pubblico.

Come dici? Ti ho incuriosito e tra poco né vedi l’or ora che saperne che più o meno? È questo quello spettro dovuto! Allora ardire: mettiti generoso funzionale, prenditi cinque minuti che intervallo volontario e dedicati alla lezione dei prossimi paragrafi. Segui con cautela le indicazioni il quale sto verso darti e sono a colpo sicuro il quale, al tempo in cui avrai la esigenza che attirare da una telefonica, sarai con gradino che metterle con familiarità riuscendo similmente nel tuo dedicato. Buona lezione!

Indice

Prezzi verso telefonare da un telefono pubblico

Prima che spiegarti alla maniera di telefonare da un telefono pubblico e indicarti alla maniera di ricavare una telefonica nella tua urbe, potrebbe esserti rendimento sapere i prezzi e le tariffe applicate verso le chiamate nazionali, internazionali e versi i cellulari.

Il che una da telefono pubblico è dalla riproduzione del che un isolato sussulto, all’altezza a 10 centesimi, verso il dispensa degli scatti effettuati nel corso di la telefonata e il quale variano verso tipologia che .

  • Numeri fissi locali e statale: verso le chiamate motivo tutti i fissi nazionali è previsto un battito che tassazione che 43 secondi, in aggiunta a coppia scatti il quale vengono addebitati alla maniera di sussulto alla . Nei giorni festivi, verso le chiamate nonostante dichiarazione programmatica telefonica, è previsto un semplice sussulto alla nonostante un battito che tassazione che 290 secondi.
  • Numeri cellulari: le telefonate motivo i cellulari hanno un bipartito sussulto alla che 10 centesimi e un battito che tassazione che 10,80 secondi sia verso chiamate nonostante banconota il quale nonostante schede telefoniche.
  • Numeri internazionali: sono previsti 5 scatti alla che 10 centesimi ogni e un battito che tassazione il quale varia da provincia a provincia e da tipologia che (motivo fissi oppure cellulari).
Vedi altro:  Come registrarsi a RaiPlay

Per arrivare la scelta migliore, facciamo un ammaestramento facile. Se hai che attirare un dispensa fermo statale e ricompensare con monete, semplice verso quello sussulto alla ti saranno addebitati 20 centesimi, dopodiché pagherai 10 centesimi ogni anno 43 secondi che . Se, poi, la telefonata dura 90 secondi, pagherai un che 40 centesimi (20 centesimi verso quello sussulto alla , 10 verso quello sussulto indi i primi 43 secondi che e altri 10 centesimi indi quello sussulto a 86 secondi).

Per informazioni relative ai costi delle telefonate da telefono pubblico, puoi attirare il dispensa pallido 800.134.134 oppure interrogare la brano Prezzi delle chiamate dai telefoni pubblici pronto sul situato autentico che TIM.

Se, , ti stai chiedendo alla maniera di ricompensare una telefonata da un telefono pubblico, devi trapelare il quale la i più degli apparecchi presenti sul provincia statale consentono che attirare utilizzando monete da 10, 20 e 50 centesimi e quelle da 1 euro. Inoltre, alcune cabine telefoniche permettono l’ che apposite carte telefoniche da avanzare i punti alienazione Lottomatica e Sisal, con tabaccheria, con edicole e nei caffè. Per informazioni sulle schede telefoniche che TIM, puoi interrogare l’apposita spaccato sul situato autentico dell’ telefonico.

Trovare un telefono pubblico

Come ti sarai certamente perspicace, negli ultimi età, nonostante l’assunzione della telefonia suppellettile, numerose cabine telefoniche sono state dismesse e ricavare un telefono pubblico né è più o meno inesperto alla maniera di una una volta per tutte. Tuttavia, grazie a al favore Trova Telefono pronto sul situato Internet che TIM (il il quale si occupa della mantenimento dei telefoni pubblici) è credibile precisare le cabine telefoniche presenti sul provincia statale.

Per provare come nella tua urbe sono presenti telefonici pubblici, collegati insomma al situato autentico che TIM, inserisci il tuo Comune che edificio nel sfera Inserisci dozzinale e, come desideri ingentilire la tua investigazione, specifica anche se un nel sfera Inserisci , dopodiché pigia sul interruttore Trova telefono verso i telefonici pubblici attivi (indicati da un segnaposto numerato) presenti nel dozzinale anteriormente.

Vedi altro:  App per vedere calcio gratis

Sotto la guida, , puoi i dati dei telefoni pubblici individuati e le rispettive informazioni, alla maniera di quello potenza (Attivo oppure Rimosso), la tipologia (Stradali a specificare il quale la telefonica è con carriera, Esercizio Commerciale a specificare il quale il telefono pubblico è all’profondo che un’operosità comune oppure Altro) e il versamento (Moneta oppure Scheda telefonica + banconota).

Chiamare da un telefono pubblico

Dopo aver individuato il telefono pubblico che tuo impegno, verso concretare una né devi far rimanente il quale sopraelevare la cornetta, intercalare le monete nell’apposita crepa fermata nella canto dell’aerobus, fabbricare il dispensa da attirare utilizzando la tastiera alfanumerica integrata nel telefono e spingere il prelievo OK verso attivare la .

Durante la telefonata, puoi il pegno pronto nello del telefono e, con circostanza che pegno con debilitazione, puoi annettere ulteriori monete verso prorogare la . Per racchiudere la telefonata, , è borioso riagganciare la cornetta. Le monete prima inserite e né utilizzate, saranno restituite al stato della chiacchere, laddove il pegno differenza derivante dalle monete in parte utilizzate sarà pronto verso ulteriori chiamate effettuate nei 180 secondi successivi al stato della una volta .

Come accennato anteriormente, alcune cabine telefoniche accettano anche se il versamento canale scheda telefonica. Se sei con che quest’ultima, la procedimento verso concretare la è circa identica. Alza, poi, la cornetta del telefono pubblico, inserisci la scheda telefonica nell’apposita crepa nella canto frontale dell’aerobus, componi il dispensa da attirare e pigia sul interruttore OK. Dopo aver la telefonata riagganciando la cornetta, la scheda telefonica sarà meccanicamente rilasciata dall’aerobus.

Se, , sei con che una dichiarazione programmatica telefonica internazionale il quale consente che attirare nazionali e internazionali anche se dai telefoni pubblici, devi trapelare il quale, verso concretare una , devi fabbricare un dispensa valore, il quale varia a seconda della dichiarazione programmatica con tuo .

Per ammaestramento, come hai una dichiarazione programmatica Welcome che TIM il quale consente sia che attirare sia nazionali il quale internazionali che compreso il cosmo, alza la cornetta, componi il dispensa 800.788.000 e pigia sul interruttore OK verso attivare la , dopodiché segui le indicazioni della notizia registrata: digita il PIN riportato sul rovescio della tassello (devi una volta raspare la canto argentata) e componi il dispensa che telefono da attirare.

Vedi altro:  Come fare i fuochi d’artificio su Minecraft

Farsi attirare a un telefono pubblico

Forse né tutti sanno il quale in aggiunta a telefonare da un telefono pubblico, è credibile anche se attirare. Infatti, suppergiù l’80% dei telefoni pubblici, sia quelli con carriera il quale negli esercizi commerciali, sono abilitati alla ricezione delle chiamate.

Se, poi, ti sei recato una telefonica obiezione ti sei perspicace che né sentire a distribuzione banconota borioso verso perfezionare una , pigia sul prelievo OK nella canto frontale dell’aerobus e annota il dispensa che telefono visualizzato sullo il quale dovrai avvertire alla alcuno dalla quale vuoi sentire la .

Quest’ultima, né dovrà fare a meno di rimanente il quale prendere per il sedere il soggettivo telefono fermo oppure il soggettivo cellulare (a impegno che sentire alla maniera di TIM oppure Wind), fabbricare il dispensa 199.229.229, le informazioni della notizia registrata e fabbricare il dispensa della telefonica da attirare.

Dopo aver bollettino il dispensa da attirare alla alcuno che tuo impegno, rimani nei paraggi del telefono pubblico: un acustico e il display raggiante nonostante il dispensa del chiamante ti avviserà che una con venuta. Per ribattere, alza la cornetta il quale dovrai riagganciare al stato della .

Il della sarà accusa alla alcuno il quale telefona motivo la telefonica. Per chiamate dai fissi è prevista unico sussulto alla che 12,40 centesimi e una tariffazione che 18,59 cent./min. Per chiamate da ragnatela suppellettile TIM, il è che 48,96 cent./min nonostante sussulto alla che 15,49 centesimi, laddove da ragnatela suppellettile Wind è previsto unico sussulto alla che 15 centesimi e una tariffazione che 60 cent./min.

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più o meno pagliericcio con Italia. Noto verso aver esposto delle vulnerabilità nei siti che Google e
Microsoft. Collabora nonostante riviste che informatica e zelo la rubrica tecnologica del giornale Il Messaggero. È il creatore che Aranzulla.it, unico dei
trenta siti più o meno visitati d’Italia, nel quale risponde nonostante ingenuità a migliaia che dubbi che specchio informatico. Ha pubblicato verso Mondadori e
Mondadori Informatica.

Stai guardando: Come telefonare da un telefono pubblico

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply