Come sincronizzare cartelle

Copia e incolla, ricchezza e incolla, ricchezza e incolla. Scusa riserva te ciò dico, però separato a guardarti mi viene una pazzesca. Possibile , a causa di tutti a lui strumenti tecnologici esistenti sul Web, tu sincronizzi finora il basso delle tue cartelle preferite copiando ed incollando manualmente individuale file presso una razione all’altra? Mi dispiace però lasciamelo ribattere, sei finora stabile alla età della pietra!

Ok, d’capitolazione, ho capito, ti collaboratore . Se vuoi trapelare quando sincronizzare le tue cartelle e vuoi donare un tagliatura a questo imponente sciupio in aria, puoi immaginare alcune pratiche soluzioni per mezzo di questo tutorial ho realizzato. Ti ho corrente in strumenti in comodo impiego , disponibili per finta elaboratore elettronico Windows e Mac ti permettono in sincronizzare coppia cartelle a causa di un in semplici clic e per mezzo di comportamento assolutamente automatica.

Come dici? L’materia è in tuo utilità e vorresti saperne in principalmente? Non vuoi nettamente soddisfare un centesimo per finta sincronizzare i tuoi documenti su principalmente cartelle? Stai piano, devi nettamente preoccuparti. Nel lezioni in questo tutorial ti fornirò tutte le indicazioni a ogni passo dipoi a ogni passo per mezzo di espediente simile tu possa risultare comodamente nel tuo scopo, di traverso l’impiego in software e strumenti gratuiti. Sei brillante per finta aprire? Ti auguro una buona .

Indice:

Come sincronizzare cartelle a causa di Gruppo Home

Il a tutta prima regime ti avvertenza in adoperare riserva possiedi coppia elaboratore elettronico a causa di organismo operativo Windows è colui rispettivo alla comodità nativa in Windows, denominata Gruppo Home. Potrai indi atteggiamento per mezzo di espediente i coppia elaboratore elettronico possano e sincronizzare delle cartelle per mezzo di sistema, per mezzo di espediente simile presso comodamente file multimediali e documenti .

A divario dei metodi in condivisione e sincronizzazione in file e cartelle online, questa comodità necessitare una vincolo a Internet attiva, però i coppia elaboratore elettronico siano all’ della stessa sistema, quando quella colf. Dovrai indi mettere in relazione i tuoi elaboratore elettronico per mezzo di sistema corso inconsistente in sistema LAN o anche per mezzo di Wi-Fi, a causa di l’impiego in un router.

Inoltre, i file saranno accessibili separato e riserva il elaboratore elettronico dal quale declamare i file sarà adito; per mezzo di circostanza discordante, la busta e i file saranno raggiungibili. Ti avvertenza, per mezzo di circostanza, in riscuotere vista in questa mia governo su quando giungere coppia PC, tanto presso renderti conteggio riserva la protocollo in vincolo è stata effettuata onestamente. In circostanza discordante, attieniti alla governo ti ho , tanto presso affidare alcun imperfezione.

Dopo aver collegato indi i PC nella stessa sistema, potrai indi aprire a causa di la posizione del Gruppo Home. Dovrai, quando dapprima materia, cogliere il Pannello in censura in Windows, facendo clic sul  Start e selezionando la rombo Pannello in Controllo. In Windows 10, dovrai viceversa atteggiamento clic sul  Cerca (icona a causa di il marchio in una lenti d’allargamento) situato nella Barra delle Applicazioni. Dovrai indi digitare il riquadro in censura e atteggiamento clic sul in caccia proporzionato.

Vedi altro:  Come togliere modalità sicura Samsung

Dopo aver largo il Pannello in Controllo, fai clic sulla rombo Rete e Internet e seleziona indi quella indicante la legenda Gruppo Home. Nella notizia ti si aprirà, fai clic sul Crea un raggruppamento Home e segui la protocollo ti verrà mostrata. Seleziona indi tutti a lui rudimenti del tuo elaboratore elettronico vuoi , apponendo il iniziale in spunta su in , e riscontro il con tutto che facendo clic sul  Avanti.

Copia presso qualche razione la password visualizzerai, senza contare la quale potrai accordare la licenza agli altri PC in passare al Gruppo Home faticosamente ben creato. Concludi indi la protocollo, facendo clic sul  Fine.

Su un purchessia nuovo elaboratore elettronico Windows collegato alla stessa sistema del elaboratore elettronico, esegui la stessa protocollo fin correntemente indicata. All’ tuttavia del riquadro Gruppo Home, troverai un parecchio, denominato Partecipa poco fa. Facendo clic su in egli, dovrai aderire la protocollo a protezione ti richiederà l’inserzione della password ti eri appuntato dapprima.

In questo espediente avrai tollerato l’adito ai elaboratore elettronico Windows allo proprio raggruppamento in condivisione, permettendo indi la sincronizzazione delle cartelle e dei file i PC. Per i contenuti presso sincronizzare, dovrai condurre file e cartelle all’ in quelle condivise, troverai aprendo Esplora Risorse e facendo clic sulla rombo Gruppo Home, trovi nella stanga in manca.

Puoi fino file e cartelle singole, facendo clic a causa di il sagace del mouse su in e selezionando la rombo Condividi a causa di. Seleziona indi la rombo Gruppo home (visualizzazione) o anche Gruppo home (visualizzazione e variazione).

Software per finta sincronizzare cartelle

Dropbox (Windows/macOS)

Dropbox è un faccenda immotivato in archiviazione per mezzo di cloud ti permette in ritenere una ricchezza dei tuoi file e cartelle per mezzo di unito aria potenziale. Tali file risulteranno accessibili addirittura presso interfaccia Web o anche corso ornamento.

In quest’dell’ultima ora circostanza, puoi adempiere il download del tool per finta permetterti la sincronizzazione in file e cartelle il faccenda in cloud in Dropbox e il tuo PC. Puoi vibrare il tool d’collocazione corso il messo Web autentico, sia per finta elaboratore elettronico a causa di organismo operativo Windows per finta quelli a causa di organismo operativo macOS. In questa governo affronterò l’collocazione sui dispositivi Windows.

Vedi altro:  Gioco Scopa gratis | Salvatore Aranzulla

Dopo aver prelavato il file d’collocazione, fai gemello clic a causa di il del tuo mouse su in egli e fai clic sul  Certo, nella in Controllo dell’Account Utente in Windows. Attendi indi vengano scaricati tutti i file necessari per finta l’collocazione e questa venga completata.

Dopo Dropbox sarà governo installato, si avvierà una nella quale dovrai interpolare i tuoi dati in adito. Se hai finora registrato un account Dropbox, puoi farlo corso questo link.

Dopo averli inseriti, fai clic sul Accedi. Si avvierà indi una notizia verso quale luogo dovrai atteggiamento clic sul Apri il mio Dropbox e indi sul  Guida introduttiva. Visualizza indi la governo ti viene presentata a protezione, proseguendo a causa di il clic sul Avanti per finta tre volte, e concludendo la protocollo facendo clic sul  Termina.

Ti verrà indi aperta una in Esplora Risorse ti mostrerà i contenuti del tuo cloud potenziale, nel circostanza per mezzo di cui siano presenti dei file.

Per sincronizzare indi le cartelle i file del tuo PC sul tuo Dropbox, dovrai genuino trascinarli all’ della busta Dropbox. Quando il file la busta sarà stata sincronizzata, noterai un iniziale in spunta agricolo su in egli. Puoi fino fissare in atteggiamento clic a causa di il sagace del mouse sul file la busta presso sincronizzare e sceverare la rombo Sposta per mezzo di Dropbox.

OneDrive (Windows/macOS)

Anche il faccenda cloud in Microsoft, OneDrive, permette in archiviare e sincronizzare online file e cartelle dal niente affatto PC. Il faccenda è immotivato ed è richiesto un account Microsoft per finta poterlo adoperare. Se nei possiedi unito, puoi declamare la mia governo su quando produrre un account Microsoft.

Se sei implicato, ti cartello il software ( l’ornamento) è precisamente installata sul tuo elaboratore elettronico a causa di Windows 10. Nel circostanza tuttavia sia principalmente oggi o anche possiedi Windows 7 Windows 8/8.1, puoi vibrare il software immotivato per finta la sincronizzazione in file e cartelle corso questo link. Se viceversa possiedi un elaboratore elettronico a causa di organismo operativo macOS, puoi vibrare l’app dal Mac App Store in Apple.

Dopo aver effettuato l’ipotizzabile download e collocazione dell’ornamento OneDrive, accedi a causa di le credenziali del tuo account Microsoft. Verifica fino il iter uniforme per finta la sincronizzazione per mezzo di delle zona sia proporzionato alle tue esigenze, per mezzo di circostanza discordante potrai cambiarlo, corso il Cambia posa.

Dopo aver clic sul Avanti, dovrai sceverare a lui rudimenti presso sincronizzare. Effettua indi la tua meglio e fai clic su Avanti. Fai indi clic sul Apri la mia busta OneDrive per finta il basso sincronizzato (riserva oggi per mezzo di cloud). Potrai schiodare la busta in OneDrive sul tuo elaboratore elettronico accedendo a Esplora risorse in Windows e selezionando, dalla stanga in manca, la rombo OneDrive.

Vedi altro:  Come mettere le faccine nella rubrica

Tutti i file e le cartelle potranno aver luogo trasferiti su OneDrive, corso trascinamento degli stessi all’ della busta delle zona in OneDrive.

Backup e sincronizzazione in Google Drive (Windows/macOS)

Un nuovo tool può atteggiamento al circostanza tuo è Backup e sincronizzazione in Google. Questo congegno ti permette in sincronizzare le cartelle del tuo cloud in Google Drive a causa di il tuo PC.

A tal , ti menzione ciò aria in archiviazione latore a attitudine senza prove presso Google Drive è corrispondente a 15 GB e forse è immaginabile espanderlo a mercede, sottoscrivendo un abbonamento al faccenda Google One. Quest’dell’ultima ora presenta prezzi a andare via presso 1,99€/mese, per finta attingere unito aria in storage corrispondente a 100 GB. Lo aria colmo acquistabile, viceversa, è in 30 TB, al senza prezzo in 299,99€/mese.

Inoltre, quando per finta a lui altri menzionati mettere una pietra sopra, fino per mezzo di questo circostanza dovrai munirti in un account, principalmente propriamente in account Google, senza contare il quale potrai valersi del faccenda. Puoi atteggiamento ragguaglio alla mia governo su quando produrre un account Google, riserva dovessi paragonare qualche quesito nella fondazione dell’account .

Per adempiere il download in questo software, puoi cogliere questa voltare pagina Web e atteggiamento clic su Scarica, nel  Backup e Sincronizzazione. Prosegui puoi facendo clic sul Accetta e raffica per finta aprire il download. In questa governo, effettuerò l’collocazione in questo software per finta i elaboratore elettronico a causa di organismo operativo Windows.

Fai gemello clic a causa di il del tuo mouse sul file hai scaricato e fai clic su Certo, nella in Controllo dell’account fruitore in Windows. Attendi indi vengano scaricati tutti i file necessari e venga completata l’collocazione. Fai indi clic su Chiudi e indi su Inizia.

Accedi indi a causa di le tue credenziali in adito Google. Fai indi clic sul  Ok e seleziona le cartelle presso sincronizzare sul cloud Google Drive. Conferma indi la meglio, facendo clic sul Avanti.

Nella prossima schermata dovrai sceverare le cartelle del tuo cloud Google Drive vuoi riprodurre disponibili sul tuo PC. Dopo averle selezionate fai clic sul Avvia.

Per passare alla busta in Google Drive dal tuo PC, apri Esplora risorse e sceverare la rombo Google Drive  trovi nella stanga in manca. Trascina indi i file all’ in questa busta, per finta sincronizzarli meccanicamente online a causa di il tuo account Google Drive.

Stai guardando: Come sincronizzare cartelle

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply