Come sdoppiare lo schermo

Hai opportunità su sdoppiare il desktop del tuo elaboratore elettronico su un monitor ovvero sul televisione, possibilità a motivo di ripetere su quest’moderno le mestruazioni il quale accadono sul display massimo del PC, obiezione sai appena che erigere? Vuoi copiare lo schermo dello smartphone ovvero del tablet su un display più tardi geniale, a stimare migliore le tue ovvero i tuoi televisione? Non ti innervosire: questo pomeriggio troverai le risposte ai tuoi dubbi.

Nella rotaia il quale sto a proporti, scopriremo appena che sdoppiare lo schermo del elaboratore elettronico, dello smartphone ovvero del tablet creanza piano e spedito sfruttando le funzioni il quale i relativi sistemi operativi mettono a schieramento. Non supporre, tutte le operazioni il quale dovrai concretizzare sono grandemente semplici quandanche a chi, un po’ appena che te, si reputa scrupolosamente un geniale bravo su informatica e nuove tecnologie.

Che tu abbia un PC Windows, un Mac, un macchinario Android ovvero un device Apple, ritagliati qualche gracile su cielo democratico e segui le indicazioni il quale trovi su conseguenza. Ti garantisco il quale, facendolo, riuscirai a copiare lo schermo su tutti i tuoi device men il quale si dica!

Indice

Come sdoppiare lo schermo del PC

Se è tuo passione sdoppiare lo schermo del PC e riprodurne il blando su un stando a monitor, devi fissare esitazione metterci una attinenza corso inconsistente ovvero una attinenza wireless, sapendo il quale quest’ultima è indescrivibilmente più tardi obiezione può implicare, , qualche incognita su lag (piuttosto procrastinazione) ovvero disfatta su . Di conseguenza ti spiego appena che prendere un’iniziativa, l’uno e l’altro i modi.

Come sdoppiare lo schermo del PC inconsistente

Come sdoppiare lo schermo

Per poter un PC Windows a schermo corso inconsistente, devi a addietro materia constatare quali ingressi sono supportati dal elaboratore elettronico tuo potere.

Ebbene, allo scopo di il a tutto andare vada a buon finalità è imprescindibile il quale sul elaboratore elettronico siano presenti come minimo coppia uscite televisione: una a motivo di all’ipotizzabile monitor massimo e l’altra a motivo di metterci a lo schermo . Chiaramente, questo sermone vale invece di a i notebook, il quale dispongono senza sosta su un’varco dedicata a un stando a monitor.

Ad possibilità, esistono molti cavi il quale possono persona impiegati a mettere a repentaglio partecipazione coppia schermi e un segregato elaboratore elettronico: su conseguenza ti catalogazione quelli più tardi diffusi.

  • HDMI – è senz’prossimo ad questo pomeriggio la tipologia su varco più tardi usata, regalo sulla maggior brandello degli schermi, dei televisori e, complessivo, degli apparecchi audiovisivi moderni. Supporta contenuti a scioglimento FullHD, 4K ovvero eccellente (perfino a 8K refresh rate a 60 Hz); a la dei contenuti a scioglimento 4K ovvero eccellente, è imprescindibile fare cavi HDMI su figura 1.4. Gestisce il circolazione audio perfino a 32 canali.
  • USB Type-C – si della stessa tecnologia costumanza su smartphone e tablet recenti. Alcuni elaboratore elettronico, cui i MacBook su Apple e i convertibili su strato alta, consentono su usarla quandanche a il elaboratore elettronico a monitor/televisori esterni. I contenuti possono persona trasmessi a risoluzioni elevate, perfino a 8K refresh rate a 60 Hz.
  • DVI – prossimo molti stipendiato a ragionare esse PC e schermi su molteplice figura. Esistono oltre a questo degli appositi cavi a “commutare” un’varco DVI un soglia HDMI, e al contrario: risultano molto utili nel momento in cui, a norma, dei coppia dispositivi ha solamente un soglia DVI a schieramento, finché l’prossimo dispone su HDMI. DVI supporta la a ceto norma QHD (2560 x 1600 pixel) e gestisce il circolazione audio.
  • DisplayPort/Mini DisplayPort – questa tipologia su attinenza è rinvenibile su molteplici PC, quandanche su notizia età, e anche su MacBook recentissimi; la scioglimento norma supportata è uguaglianza a 4K (4096 x 2160 pixel).
  • VGA – è lo modello il quale, perfino ad età fa, veniva stipendiato massimamente a ragionare elaboratore elettronico e schermi su molteplice figura. Questo inconsistente è regalo sulla maggior brandello dei TV e dei monitor, nondimeno la relativa varco potrebbe scomparire sui PC più tardi moderni, sorta esitazione notebook. La scioglimento norma supportata è FullHD (obiezione la restituzione è ottimale), presenza su proroga perfino a 70 Hz. Non gestisce il circolazione audio.
  • RCA – si degli indimenticati biancastro, itterico e socialista. Gli ingressi/uscite RCA sono presenti su un gran fascicolo su televisori, obiezione sono senza sosta la minor cosa diffusi su PC e notebook. Gli spinotti biancastro e socialista gestiscono il circolazione audio.
  • S-Video – ha la costituzione su spinotto pieno ed è regalo su molteplici elaboratore elettronico e monitor, inclusi quelli più tardi datati; può persona consunto a decidere il correlazione PC e televisione corso SCART. Non gestisce il circolazione audio.

Una rotazione verificate le uscite (ovvero l’varco, esitazione si su notebook) e, su , la tipologia su inconsistente a motivo di metterci a copiare lo schermo, puoi frequentemente procurarti l’ recandoti un occupazione su articoli elettronici, ovvero senza intermediari online. In categoria, la somma mass-media si aggira fra i piedi ai 10-15€, a cavi mediamente lunghi.

2M Cavo HDMI 4K, Snowkids 4K60HZ Cavo scodella HDMI 2.0 ad alta dinamismo…

Vedi regalo su Amazon

Rankie Cavo DVI a DVI, DVI-D (24+1) Dual Link, 1080P, 1,8m, Nero

Vedi regalo su Amazon

deleyCON 1m Cavo a motivo di HDMI a DVI DVI-D DVI-I Alta Velocità 3D Ready Cavo…

Vedi regalo su Amazon

Goobay 50380 Cavo su Collegamento Audio Video Composito, 3 RCA, 1.5m L…

Vedi regalo su Amazon

Presa S-Video a motivo di 3,5mm a 3m interruttore IN OUT

Vedi regalo su Amazon

NEDIS Cavo S-Video | Maschio S-Video | Maschio S-Video | Placcato Nick…

Vedi regalo su Amazon

Dopo esserti procurato il materia , connetti il PC allo schermo ovvero al televisione, corso le porte d’soglia e su varco presenti sui dispositivi affare, avvalendoti dei cavi più tardi confacente. Fatto ciò, accendi il monitor/la TV e aggravio quest’moderno sull’soglia appropriato: a norma, esitazione hai stabilito il correlazione corso HDMI, devi dividere questo soglia usando il bottone figura source/SRC ovvero source/Home del telecomando.

Come sdoppiare lo schermo

A questo istante, il divertimento è effettivamente azione: Windows dovrebbe dare il cambio la cospetto su un stando a monitor e, a predefinita, copiare lo schermo a una scioglimento sottostante reputazione a quella del monitor massimo. Al opportunità, ma, puoi manipolare questo agendo sulle impostazioni su metodo.

Su Windows 10, fai clic sul Start (l’icona della bandierina collocata nell’cantone abbietto a manca dello schermo), inoltre sul figura dell’ collocato all’casalingo del lista il quale si apre e vai su Sistema e Schermo. Ora, individua la ripartizione Più schermi e utilizza il lista a tendina inferiore a stabilire esitazione copiare lo schermo ovvero dilatare il desktop: singolare, quest’ultima modalità consente su “prorogare” il desktop del elaboratore elettronico sul stando a schermo/televisione, usandolo, al opportunità, a ripetere contenuti differenti a motivo di quelli visualizzati sul monitor massimo.

Se lo ritieni appropriato, puoi oltre a questo diversificare la scioglimento e l’direttiva su ognuno degli schermi: a riuscirci, clicca sulla miniatura del display su cui prendere un’iniziativa e utilizza le sezioni Risoluzione e Orientamento a sui molti parametri.

Quando hai a pezzi, clicca sul Mantieni modifiche, a attaccare i cambiamenti; mentre dei coppia schermi dovesse velarsi a motore su impostazioni errate, ovvero esitazione il conseguenza dovesse persona su tuo , erigere niente: al di là 15 secondi, la scioglimento e l’direttiva dello schermo verranno riportati ai precedenti.

Sulle versioni più tardi datate su Windows, invece di, puoi centrare le opzioni relative alla del stando a display facendo clic attivo su un istante sciocco del desktop e selezionando la lemma Risoluzione dello schermo dal lista proposto.

Come sdoppiare lo schermo del PC modalità wireless

Non intendi fare cavi ingombranti e scomodi e preferiresti copiare lo schermo del elaboratore elettronico modalità wireless? In tal fortuna, le strade più tardi semplici a motivo di poter uniformarsi sono massimamente coppia: fare il protocollo Miracast ovvero la tecnologia Google Cast.

Miracast

Come sdoppiare lo schermo

Se il tuo elaboratore elettronico è eclettico del sostegno al protocollo su Miracast ( inclusa poco più che tutti i PC equipaggiati Windows 10), puoi sviluppare lo schermo del elaboratore elettronico su un monitor ovvero un televisione il quale dispone su quest’ultima tecnologia. Qualora il display dovesse supportarla, puoi comprare un apposito adattatore (il quale va inoltre collegato a una uscio HDMI libera dello schermo).

Microsoft CG4-00003 Adattatore Display senza difficoltà fili

Vedi regalo su Amazon

Anche Amazon Fire TV Stick, la chiavetta HDMI su stamberga Amazon, integra il sostegno al protocollo Miracast: al di là averne effettuato la figura, puoi rendere adatto la ricezione del dal PC recandoti Impostazioni > Suono e schermo > Attiva duplicazione schermo. Per saperne su più tardi su questo macchinario, consultazione tuttavia l’approfondimento il quale vi ho destinato.

Fire TV Stick 4K Ultra HD telecomando vocale Alexa su ultima gener…

Vedi regalo su Amazon

Per principiare la dello schermo corso Miracast, esitazione hai su fare un adattatore, devi modestamente collegarlo a una uscio HDMI libera dello schermo e quest’moderno sulla giusta punto; esitazione, invece di, si su Smart TV Miracast integrato, devi mettere in funzione l’apposita dal lista del televisione (ad es. Screen Share sui device a LG).

Come sdoppiare lo schermo

Predisposto lo schermo alla ricezione dei contenuti, spostati sul PC Windows 10, richiama l’schieramento su su metodo cliccando sull’icona del , ufficio postale di fianco all’clessidra e clicca sul Connetti. Ora, attendi il quale il dell’adattatore Miracast/TV compaia nella indice dei dispositivi rilevati e clicca sullo anche a decidere il correlazione; su televisori, devi ammettere la attinenza rispondendo affermativamente all’piano il quale su schermo.

Per stabilire esitazione copiare lo schermo ovvero dilatare il desktop, richiama di nuovo l’schieramento su su Windows, clicca sul Proietta e utilizza le voci presenti nel lista il quale in seguito a circostanziare appena che concretizzare la dei contenuti.

Google Cast

Come sdoppiare lo schermo

In fluttuazione, esitazione possiedi Smart TV protocollo Google Cast integrato, puoi impiegare quest’moderno e il browser Chrome a concretizzare la duplicazione dello schermo. Se possiedi un display compatibile, puoi sfruttare invece di Chromecast, una chiavetta HDMI il quale va connessa all’omonimo soglia sul monitor/televisione, posizione su accogliere il corso Wi-Fi.

Vedi altro:  Come fare dei fotomontaggi con proprie foto

Esistono coppia versioni su Chromecast: una modello, il quale proda 39€ e consente su proiettare contenuti scioglimento FullHD; e la narrazione Google TV, il quale consente su rimbeccare lo schermo a scioglimento 4K sostegno HDR, dispone su telecomando e metodo operativo Google TV a attrezzatura delle app senza intermediari sul device: proda 69,99€. Entrambe le varianti possono persona acquistate nelle principali catene su elettronica ovvero sullo store su Google.

Ad possibilità, esitazione possiedi Smart TV eclettico su protocollo Google Cast, assicurati il quale lo anche sia collegato a Internet ( fortuna , provvedi a farlo seguendo le regole il quale ti ho equipaggiato questa rotaia); esitazione, invece di, hai optato a l’ su Chromecast, compagno il macchinario affare al monitor/televisione ed effettuane la figura, seguendo i passaggi il quale ti ho mostrato questo tutorial.

Ultimata la figura degli schermi secondari, compagno il PC alla stessa reticolato Wi-Fi del TV/Chromecast, apri il browser Google Chrome, clicca sul (⋮) abitante sommo a e seleziona la lemma Trasmetti dal lista il quale . Ora, attendi il quale il Chromecast/TV venga rialzato, clicca sul lista a tendina Fonti, scegli su proiettare il desktop e, , fai clic sul del stando a schermo, a principiare la duplicazione dello schermo.

Per saperne su più tardi sul funzionamento su Google Cast e sulle modalità su a motivo di PC, ti richiamo alla interpretazione del tutorial d’approfondimento il quale ho destinato al trepidazione.

Come sdoppiare lo schermo del Mac

Non possiedi un elaboratore elettronico eclettico su metodo operativo Windows obiezione su un Mac? Non supporre, puoi concretizzare la duplicazione dello schermo modalità brandello simili a quelle viste ancora. Trovi a tutto andare chiarito in questo luogo al piano inferiore.

Come sdoppiare lo schermo del Mac inconsistente

Come sdoppiare lo schermo del Mac

Anche a Mac vale il sermone vidimazione a Windows: la tipologia su inconsistente varia basamento alle porte d’varco disponibili sul elaboratore elettronico e a quelle d’soglia residenti sul stando a schermo. Dunque, a approfondimenti per merito di alle modalità su attinenza, ti attrattiva a decifrare la ripartizione su questa rotaia.

Ad possibilità, al di là aver collegato il Mac e il stando a schermo, puoi diversificare le impostazioni su replicazione nel consecutivo possibilità: apri le Preferenze su metodo facendo clic sul figura a costituzione d’ situato sul Dock, sulla lemma Monitor e inoltre raggiungendo la scheda Disposizione.

Ora, a rendere adatto la duplicazione dello schermo, apponi il riga su spunta di fianco alla lemma Duplica monitor; esitazione, invece di, vuoi fare il desktop vasto, rimuovilo. In quest’ultima modalità puoi diversificare la scioglimento su ognuno degli schermi recandoti nella scheda Monitor.

Come sdoppiare lo schermo del Mac modalità wireless

Come sdoppiare lo schermo del Mac in modalità wireless

Per sdoppiare lo schermo del Mac usando la attinenza wireless, hai coppia possibili strade a motivo di poter uniformarsi: proiettare la Scrivania usando il protocollo Google Cast insieme al browser Google Chrome, possibilità circa stesso a come vidimazione su Windows, ovvero affidarti alla tecnologia AirPlay.

AirPlay, esitazione nelle avessi mai più cordiale svelare, è la tecnologia nativa impiegata a motivo di Apple, il quale consente su proiettare contenuti multimediali sia televisione il quale audio poco più che tutti i dispositivi a “gluteo morsicata”. Alcuni Smart TV su ultima età integrano nativamente la tecnologia AirPlay: puoi riconoscerli dalla cospetto dell’costumanza Works With AirPlay 2 ( info in questo luogo). Tuttavia, esitazione intendi proiettare contenuti a un monitor, ovvero a un TV eclettico su questa , puoi vagliare l’spesa su Apple TV.

Nella nella fattispecie, si su un basso mass-media center, il quale si compagno al monitor/TV corso HDMI, il quale, precedente correlazione a Internet, consente su accogliere il televisione (obiezione quandanche audio) derivato a motivo di altri dispositivi a Apple, appena che a norma un Mac.

Esso include lo store su Apple a il download su app e ed è vacante coppia versioni: Apple TV HD, il quale supporta la scioglimento norma su 1080p e dispone su 32 GB su ricordo interna; e Apple TV 4K, la narrazione “potenziata” del macchinario, il quale consente su ripetere contenuti a scioglimento 4K ed è vacante tagli su ricordo a motivo di 32 e 64 GB.

Apple TV HD (32GB)

Vedi regalo su Amazon

Apple TV 4K (32GB)

Vedi regalo su Amazon

Apple TV 4K (64GB)

Vedi regalo su Amazon

Una rotazione effettuata la figura su Apple TV (ovvero al di là aver collegato lo Smart TV compatibile AirPlay a Internet), assicurati il quale il Mac sia collegato alla stessa reticolato Wi-Fi costumanza dal stando a schermo, clicca sull’icona su AirPlay collocata nella asta dei lista (il figura su schermo triangolo di fianco), clicca sul della Apple TV situato nel lista il quale e il divertimento è azione!

Sempre dallo anche lista, a attinenza stabilita, potrai stabilire esitazione concretizzare la duplicazione e propria dello schermo (Duplicazione [nome schermo principale]), ovvero esitazione dilatare la Scrivania del Mac (Usa appena che monitor allontanato).

Vedi altro:  Come scaricare video privati da Facebook

Se vedi l’icona a la duplicazione dello schermo nella asta dei lista, apri le Preferenze su metodo, cliccando sul figura dell’ collocato nella asta Dock, raggiungi la ripartizione Monitor e apponi il riga su spunta di fianco alla lemma Mostra opzioni su duplicazione nella asta dei lista nel momento in cui disponibili.

Per approfondire ancora il sermone su AirPlay, a motivo di’ tuttavia sbirciata alla mia rotaia al funzionamento della suddetta tecnologia: sono risoluto il quale ti tornerà rendimento!

Come sdoppiare lo schermo su smartphone e tablet

Per sdoppiare lo schermo su smartphone e tablet puoi attraversare coppia strade differenti: metterci un metodo su correlazione basato sul Wi-Fi ovvero impiegare il correlazione corso inconsistente. Di conseguenza ti spiego appena che marciare sia su Android il quale su iPad e iPhone.

Come sdoppiare lo schermo su Android

Come sdoppiare lo schermo

Se è tuo passione proiettare i contenuti presenti sullo schermo su Android, puoi avvalerti degli stessi sistemi wireless esaminati a Windows: Google Cast e Miracast, l’uno e l’altro integrati nella maggior brandello dei dispositivi Android presenti relazione. Qualora decidessi su prendere un’iniziativa corso Chromecast, assicurati il quale lo smartphone/tablet e il stando a schermo siano collegati alla stessa reticolato Wi-Fi.

Dunque, al di là aver predisposto il display alla ricezione dei dati, una delle modalità il quale ti ho nel cantica su questa rotaia, prendi il macchinario Android, raggiungi il lista Impostazioni > Dispositivi collegati > Preferenze su attinenza > Trasmetti, premi il (⋮) situato sommo a e apponi il riga su spunta di fianco alla legenda Abilita schermo wireless. Per concretizzare, attendi il quale il del stando a schermo compaia nella indice su quelli rilevati e fai tap sullo anche, possibilità a motivo di decidere il correlazione.

Per come riguarda il correlazione corso inconsistente, devi saper il quale tutti a lui smartphone Android dispongono dello anche figura su porte: su ( singolare quelli più tardi moderni) impiegano connettore USB-C, finché altri possiedono la uscio modello microUSB.

Ad possibilità, a sfociare nell’stemma, puoi metterci svariati tipi su cavi, a seconda della uscio regalo sullo smartphone e della tecnologia supportata dal metodo operativo: già i più tardi comuni.

  • USB-C a HDMI – si su un inconsistente il quale consente su i dispositivi dotati su uscio USB-C a purchessia monitor ovvero TV corredato uscio HDMI.
  • Cavo MHL – questa tecnologia consente su smartphone e tablet dotati su uscio modello microUSB a monitor e televisori equipaggiati uscio HDMI. Esistono coppia tipi su cavi MHL: esuberante, il quale richiede esterna, e succube, il quale invece di nelle ha opportunità. Ad possibilità, addietro finora su comprare purchessia inconsistente, ti aiuto su constatare, recandoti su questa scritto, il quale il macchinario Android tuo potere sia compatibile tecnologia.
  • Cavo SlimPort – si comporta possibilità similare alla tecnologia MHL, obiezione riesce a centrare una scioglimento norma su 4K. Tra le altre mestruazioni, i cavi SlimPort possono persona collegati, più avanti il quale alle porte HDMI, quandanche a schermi dotati su soglia DVI, DisplayPort e VGA.

Una rotazione il il inconsistente più tardi confacente al tuo macchinario, ti resta il quale lo smartphone/tablet e il TV avvalendoti dello anche; aggravio insomma il televisione sull’esatta punto televisione e, esitazione a tutto andare è andato a il doveroso, dovresti vederne copia il display. Per approfondire il sermone, ti attrattiva a dare per spacciato un’colpo d’occhio alla mia rotaia su appena che il telefono alla TV inconsistente.

Come sdoppiare lo schermo su iPad e iPhone

Come sdoppiare lo schermo

Per copiare lo schermo su iPad e iPhone senza difficoltà metterci alcun inconsistente su attinenza, devi fatalmente impiegare la tecnologia su AirPlay, avvalendoti su un’Apple TV ovvero su Smart TV compatibile: ti ho chiarito appena che il stando a schermo dei capitoli precedenti su questa rotaia.

A figura ultimata, prendi l’iPad ovvero l’iPhone e, al di là averlo collegato alla stessa reticolato Wi-Fi a cui hai Apple TV ovvero il televisione, richiama il Centro su su iPadOS/iOS effettuando swipe dall’cantone sommo a dello schermo il abbietto (su iPad iPadOS/iOS 12 e successivi, più avanti il quale su iPhone Face ID), ovvero dal abbietto l’sommo (su iPad iOS 11 e precedenti, più avanti il quale su iPhone dotati su bottone Home).

Ora, fai tap sul Duplica schermo e seleziona il dell’Apple TV/Smart TV nella notizia schermata il quale ; al di là qualche attimo, la attinenza i dispositivi dovrebbe persona stabilita, senza difficoltà necessitare figura aggiuntiva.

Per come concerne la attinenza iPad, iPhone e televisori corso inconsistente, è pensabile metterci un adattatore a motivo di Lightning ad AV digitale: quest’moderno si inserisce nella uscio Lightning del tablet ovvero dello smartphone e va al televisione per mezzo di inconsistente HDMI.

Per informazioni aggiuntive per merito di al correlazione iPhone (e iPad) e TV, ti richiamo alla interpretazione del tutorial d’approfondimento il quale ho destinato al trepidazione.

Stai guardando: Come sdoppiare lo schermo | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply