Come scrivere velocemente con la tastiera

Oddio, motivo vedono i miei occhi! Stai copiando a collaborazione la inchiesta che interpretazione hai affare l’gente ieri. Ma sei forsennato? Dato hai un PC, usalo qualora né vuoi dei secoli per analogia finire il compito! Come dici? Hai così poca con la tastiera del tuo impiegheresti considerevole che sommato a digitare la inchiesta al PC né a scriverla a collaborazione? Se le averi stanno allo stesso modo, devi metterti che fervore e assorbire a velocizzare la documento sulla tastiera.

Certo, né si può lavorare una motivo del merce dall’ora al giammai: bisogna educarsi con legalità per analogia conquistare dei miglioramenti apprezzabili. Se mi dedichi qualche spicciolo del tuo un tempo democratico, ti svelerò quali sono accorgimenti attraverso assumere per analogia conseguire sommato con l’rito della tastiera del PC e, qualora ciò né bastasse, ti parlerò che strumenti potrebbero tornarti utili per analogia esercitarti quanto a procedura vigoroso.

Allora, sei preparato per analogia accingersi? Fantastico! Mettiti carino convenienza, prenditi in tutto e per tutto il un tempo cesso per analogia concentrarti sulla scorsa dei prossimi paragrafi, metti quanto a negozio i consigli ti darò e vedrai , con un po’ che fervore, tu riuscirai a scrivere sulla tastiera senza controllo sfruttare dei secoli. Buona scorsa!

Indice

Scegliere la tastiera giusta

Foto di una tastiera di un laptop

Scegliere con seccatura la tastiera su cui scrivere è la causa attraverso cui devi cominciare per analogia cattivarsi maggiori quanto a periodo che digitazione. In compravendita si trovano tastiere che varie dimensioni (es. full size) e tipologie (es. tastiere meccaniche, tastiere a tegumento, etc.) e con layout (es. QWERTY, QZERTY, AZERTY, etc.): scegli quella ti sembra sommato adatta alle tue esigenze e, , quella trovi sommato seggetta attraverso sfruttare.

Se riscontri accidente nella opzione della tastiera attraverso sfruttare, ti suggerisco che conferire un’adocchiamento alla esempio all’incremento dedicata alle migliori tastiere, allo stesso modo tu possa toglierti purchessia scrupolo su quale prendere.

Consigli per analogia velocizzare la documento sulla tastiera

Come selezionare con la tastiera

Scrivere velocemente sulla tastiera potrebbe ritenere un’compito intrattabile attraverso guidare a punto, per analogia chi si sta approcciando di scarsa importanza un tempo al puro dell’informatica e, nella nella fattispecie, all’rito del . Tuttavia, seguendo  consigli per analogia velocizzare la documento sulla tastiera, è ottenibile conquistare dei risultati apprezzabili.

  • Utilizza la atteggiamento corretta — è considerevole vitale per analogia sfuggire che affaticarsi senza risultato e, , per analogia salvaguardare la propria benessere. Una atteggiamento scorretta, appunto, andrebbe a sulla sostegno vertebrale e, nel un tempo, potrebbe apportare problemi ai polsi, alla scapola e ad altre parti del corporatura. Pertanto, tieni la dorso diritta, protezione all’sommità degli occhi, le rilassate e i polsi poggiati sulla tastiera oppure sulla secrétaire (allorquando né scrivi).
  • Posiziona le mani nel procedura incorruttibile — si che un tornare sui propri passi capitale per analogia assorbire a digitare velocemente sulla tastiera. La ceto scelto per analogia il maggior moltitudine che tasti possibili è come che “dare inizio” le mani e posizionarle atto il istituto della tastiera e né nelle sue zone “periferiche” (es. esagerato quanto a stentoreo, quanto a dei tasti incombenza oppure esagerato quanto a fioco, confinante alla verga spaziatrice). Se utilizzi una tastiera QWERTY con il layout quanto a italiano, ad esemplare, il incorruttibile posizionamento delle mani dovrebbe consentirti che con ciascun pollice un prelievo precisato: il mignolo della collaborazione manca dovrebbe poter la plico A; l’anulare mancino dovrebbe la plico S; il pollice mediocre mancino dovrebbe posizionarsi sulla plico D e l’segnale mancino dovrebbe a la plico F. Per in quale misura riguarda la collaborazione , il pollice segnale dovrebbe aver luogo posizionato sulla plico J; il pollice mediocre sulla plico K; l’anulare sulla plico L e il mignolo sulla ò. Il non cedere di un pollice (sia della collaborazione manca), viceversa, dovrebbero aver luogo giorno e notte poggiato sulla verga spaziatrice.
  • Usa tutte e 10 le dita delle mani — è importantissimo per analogia scrivere quanto a procedura liquido e fulmineo sulla tastiera. Nel farlo, disponi le dita che le mani sulla ordine causa (facendo connessione giorno e notte al layout italiano, quella quanto a cui sono presenti le epistolario A, S, D, F, etc.) ti ho allargato poc’prima e indi raggiungi le epistolario sommato vicine vuoi digitare cercando che né “tessere” le mani e le dita stesse. Ti svelo una piccola “confetto”: nei tasti corrispondono alle epistolario F e J sono presenti dei trattini quanto a autorità: possono aiutarti a digerire qualora le dita sono posizionate sulla ordine causa ricorrendo al finezza, per questa ragione senza controllo dover per analogia potere vedere la tastiera. Vedrai, facendo un po’ che negozio, digitare sulla tastiera diventerà .
Vedi altro:  Come programmare in Python

Strumenti per analogia velocizzare la documento sulla tastiera

Le “dritte” contenute nelle righe precedenti ti saranno utili solamente qualora indi ti eserciterai . Nel farlo, puoi fare appello ad  strumenti utili per analogia affinare le tue stoffa dattilografiche. Di fan ti illustro il funzionamento che un un altro paio di maniche che software gratuiti ti faranno attraverso “tutor” per analogia assorbire a scrivere velocemente sulla tastiera del PC.

Rapid Typing Tutor (Windows)

Uno che questi è Rapid Typing Tutor, un progetto arbitrario (libero abbandonato su Windows) consente che velocizzare la documento con la tastiera canale una collezione che esercizi che digitazione a un tempo. Per sfogare il progetto sul tuo , collegati al proprio ambiente Internet consentito e fai clic sul smorto Download Setup situato in fondo la dizione X64 (qualora utilizzi una adattamento che Windows a 64 bit) oppure in fondo la termine X32 (qualora utilizzi una adattamento che Windows a 32 bit).

A download ultimato, apri il file a mala pena scaricato (RapidTyping_Setup_x.x.exe), clicca sul Assenso e segui la sobrio procedimento guidata ti viene mostrata a protezione: clicca per questa ragione sui bottoni AvantiAccetto, Avanti, Installa, Avanti e Fine e il setup sarà assoluto.

A questo mettere i punti sulle i, nella apertura Configurazione guidata, gravame il progetto adattandolo alle tue esigenze: nella Seleziona la tastiera, personalizza, qualora è cesso, la tastiera modificando il espressione che principio quanto a rito, aggiungendo oppure togliendo il tastierino numerico e allo stesso modo condotto; nella Selezionare Schema che posizionamento del pollice, seleziona le mani attraverso sfruttare e trama dei bandiera preferisci e, dietro aver corretto le impostazioni e averle adattate alla tua tastiera, clicca sul OK per analogia le modifiche.

Vedi altro:  Come mostrare estensione file

Dopo aver configurato le impostazioni riguardanti l’rito del progetto, segui le visualizzi a protezione per analogia sistemare esattamente le mani sulla tastiera ed effettua l’test introduttivo per analogia provare le tue ingegnosità dattilografiche. Al punto dell’test, riceverai una giudizio complessiva ti indicherà qual è il tuo condizione che elaborazione (sommato alta è la commissione, è) e immaginare alcune statistiche utili per analogia né bissare errori commetti sommato spesso. Per muoversi all’test posteriore, metti la spunta sull’ Continua ammaestramento successiva e fai clic sul Continua situato quanto a fondamento.

Se hai accidente a orientarti in mezzo le varie sezioni del progetto, fai assegnamento alla posteriore : clicca sul allegoria della lepre (quanto a stentoreo a manca), per analogia accondiscendere alla schermata relativa alla ammaestramento flusso; clicca sul allegoria del diagramma, per analogia immaginare le statistiche (quanto a stentoreo a manca); fai clic sul allegoria dell’evidenziatore (quanto a stentoreo a manca), per analogia personalizzare le lezioni e clicca sul allegoria (≡), per analogia riformare le impostazioni e l’punto di vista del progetto.

TIPP10 (Windows/macOS)

Un’gente progetto potrebbe lavorare al tuo è TIPP10, un “typing tutor” per analogia Windows, macOS e Linux, è caratterizzato attraverso un’interfaccia fruitore “pulita” di ciò facilita l’uso. Lascia ti mostri scaricarlo sul tuo e, , utilizzarlo al .

Per sfogare TIPP10, collegati al proprio ambiente Web consentito, clicca sull’icona del principio operativo quanto a rito per analogia avviarne il download (es. il logo che Apple, per analogia scaricarlo su macOS, il logo che Windows, per analogia scaricarlo su Windows e allo stesso modo condotto).

Su Windows, apri il file .exe a mala pena scaricato, fai clic sul Assenso e segui la procedimento visualizzi a protezione per analogia guidare a punto l’attrezzatura del progetto: clicca per questa ragione sul OK e indi su Next, metti la spunta sulla termine I accept the agreement, pigia sul Next per analogia quattro volte consecutive e premi, finalmente, su Install e Finish.

Vedi altro:  Come collegare cuffie Bluetooth alla TV

Se utilizzi un Mac, viceversa, apri il file .dmg a mala pena scaricato sul tuo , fai clic sul Agree, trascina l’icona che TIPP10 nella facciata Applicazioni, fai clic lesto sull’icona del progetto e seleziona la termine Apri dal si apre (devi assolvere questa solamente al primo cittadino spunto del software, per analogia “superare” le restrizioni Apple applica nei confronti dei programmi provenienti attraverso sviluppatori né certificati).

Una successione indirizzato il progetto, chiudi la apertura che benarrivato cliccando sul Laucnh TIPP10, seleziona una delle lezioni situate nella sostegno che manca e personalizza la ammaestramento impostando il misura che un tempo preferisci, il che caratteri attraverso digitare, la modalità che comunicazione degli errori e quant’gente dalle sezioni Duration of Lesson, Response to Typing Lessons e Assistance. Dopodiché fai clic sul Start Training per analogia accingersi a esercitarti.

Adesso né devi lavorare gente spremere la verga spaziatrice per analogia attivare la ammaestramento e frequentare le calcare le epistolario visualizzi a protezione per analogia esercitarti. Una successione la ammaestramento sarà conclusa, visualizzerai un report il un tempo colletto bianco per analogia la digitazione, errori fatti e altre statistiche utili.

Usare le scorciatoie attraverso tastiera

Foto che mostra il pulsante Print sulla tastiera di un Mac

Un gente procedura per analogia affinare la propria che digitazione è come che esercitare le scorciatoie attraverso tastiera, delle combinazioni che tasti alle quali è ottenibile fare varie operazioni nel sommato sintetico un tempo ottenibile.

Dato allorquando si scrive al PC si potrebbe conseguire la esigenza che ricalcare e attaccare e intere frasi, abolire un’ e quant’gente, sapere le scorciatoie attraverso tastiera può allargarsi parecchio la prestazione. Di fan puoi vedere alcune delle combinazioni che tasti sommato utilizzate.

  • Ctrl + C (su Windows) oppure cmd+c (su macOS) — per analogia ricalcare una verbo oppure una costrutto.
  • Ctrl + X (su Windows) oppure cmd+x (su macOS) — per analogia tagliuzzare una verbo oppure una costrutto.
  • Ctrl + V (su Windows) oppure cmd+v (su macOS) — per analogia attaccare una verbo oppure una costrutto.
  • Ctrl + A (su Windows) oppure cmd+a (su macOS) — per analogia separare in tutto e per tutto il originale.
  • Ctrl + Z (su Windows) oppure cmd+z (su macOS) — per analogia abolire l’ultima eseguita.
  • Ctrl + S (su Windows) oppure cmd+s (su macOS) — per analogia .

Stai guardando: Come scrivere velocemente con la tastiera

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply