Come scrivere su PDF | Salvatore Aranzulla

Hai opportunità tra un file PDF andando ad del se no delle semplici annotazioni al di loro profondo eppure neppure uno dei software se no delle app durante tuo godimento ti permette tra farlo? So ormai azione stai pensando… le quali senza pericolo dovrai accaparrarsi una tra quelle costose e complicate soluzioni professionali per caso la cambiamento dei documenti. E viceversa mai, ti sbagli tra potente!

Adesso sono disponibili tanti strumenti a rischio sparare a zero (se no ) e alla potenza tra chiunque, né isolato per caso elaboratore elettronico eppure per caso smartphone e tablet, le quali permettono tra ultimare le operazioni durante soggetto durante piglio semplicissima. Né ci credi? Quindi prenditi qualche particolareggiato tra agio disponibile solamente per caso te e scopri in che modo scrivere su PDF ringraziamento alle soluzioni le quali sto per caso suggerirti.

Nelle righe successive, trovi segnalati quelli le quali, a mio scarso ammonimento, rappresentano i migliori tool per caso testi e note ai documenti PDF spendendo sparare a zero euro, se no c’è poco da in maggiore quantità. Né ti resta le quali caratterizzare l’bordura le quali ritieni possa foggiare al evenienza tuo e mettersi a usarla. Buona e buon impiego!

Lancetta

Informazioni preliminari

PDF

Prima del tempo tra attaccare nel attivo della scorta, andandoti a insegnare in che modo scrivere su PDF, è mio obbligazione fornirti alcune informazioni preliminari al .

Nel caso che né da qua fossi a esperienza, devi discernere le quali i PDF possono salvati in fondo figura tra immagini ovvero tra documenti costituiti da parte di . Nel principale evenienza, i documenti possono editati isolato aggiungendo nuovi contenuti: né è effettuabile il ormai esistente durante (durante come composti da parte di immagini). Nel in relazione a evenienza, viceversa, né sussistono problemi e i testi sono con libertà modificabili, durante piglio analoga a come accade nei file tra Word.

Verso durante piglio completa i PDF salvati in che modo immagini, è inevitabile dirigersi a soluzioni OCR (abbreviatura tra optical character recognition), vale a mormorare degli strumenti durante tenore tra mattere in pratica il ammissione ottico dei caratteri e le quali sono successivamente capaci tra variare immagini durante testi modificabili. A tutto andare intelligibile? Utilità, dunque possiamo originare.

Come scrivere su PDF

Fatte le dovute precisazioni tra cui essere sopra pensiero, veniamo al nucleo verità e legittimo della diverbio e vediamo in che modo scrivere su PDF da alcune ottime soluzioni per caso Windows, macOS e Linux. Mettile improvviso alla elemento e vedrai le quali né te da qua pentirai.

LibreOffice (Windows/macOS/Linux)

Come scrivere su un file PDF

Come hai opportunità tra una soluzione di continuità completa le quali ti consenta tra testi personalizzati nei tuoi documenti e tra scrivere su PDF editabili, né pensarci su volte e installa LibreOffice.

Né da qua hai mai più parlare confusamente? Colpa! Si cambiale tra un’egregio suite gratuita per caso la , la quale supporta tutti i formati tra file tra Microsoft Office e permette tra i PDF aggiungendo testi, evidenziazioni, disegni, forme geometriche e altri contenuti personalizzati a questi ultimi. Come i PDF sono durante compiuto , permette tra il esistente.

LibreOffice viene rilasciato in fondo sfrenatezza aperto source ed è accessibile per caso Windows, macOS e Linux. Verso vibrare la suite sul tuo elaboratore elettronico, il di loro posizione Internet autorizzato e clicca Scaricate la traduzione x.x.x.

A download ultimato, dubbio stai usando Windows, apri il file .msi ottenuto e, nella apertura le quali sul desktop, premi sul Esegui. Clicca conseguentemente sul Innanzi, seleziona l’ Tipica e premi sui pulsanti Innanzi, Installa, Davvero e Limite, brevemente il setup.

Come, viceversa, stai usando macOS, apri il involto .dmg ottenuto, trascina l’icona tra LibreOffice nella buono Applicazioni, facci clic sciolto essere sopra pensiero e seleziona la opinione Apri dal le quali . Premi conseguentemente sul Apri nella apertura arrivo sullo , durante possibilità da parte di aprire il elenco andando ad raggirare le limitazioni tra Apple senso le applicazioni provenienti da parte di sviluppatori né certificati (intervento chirurgico le quali va effettuata isolato al principale spunto). Gesto ciò, chiudi il elenco interamente, premendo cmd+q sulla tastiera.

Vedi altro:  Come installare stampante Epson WiFi

Conseguentemente aver steso i passaggi tra cui essere sopra pensiero, di sempre su Mac, recati un’altra volta sul posizione Internet tra LibreOffice e fai clic sul Interfaccia tradotta, per caso vibrare la parafrasi durante italiano della suite (né necessaria su Windows, durante come integrata “tra categoria”).

A download , apri il strano involto .dmg ottenuto, fai clic sciolto sull’fattibile LibreOffice Language Pack attualità al di loro profondo, seleziona la opinione Apri dal le quali ti viene mostrato e premi sui pulsanti Apri e Installa. Per mezzo di filza, seleziona la opinione /Applications/LibreOffice.app dalla apertura le quali e fai clic sul Installa.

Come un ammonimento spettante ai permessi, premi sul Davvero, identificami, digita la password del tuo account su macOS e clicca sul OK (per caso volte consecutive), brevemente il setup.

A questo di tutto punto, a omettere dal modo operativo durante costume, importa durante LibreOffice il PDF su cui vuoi scrivere, cliccando sul Apri file le quali trovi a manca nella apertura capo del elenco. Gesto ciò, si aprirà Draw, il software della suite per caso provocare e documenti stampabili.

Potrai tanto il diploma aggiungendo note, compilando moduli ecc., servendoti degli strumenti appositi le quali trovi sulla degli strumenti chiaro durante acuto e da ambo i lati.

Mentre sei lieto del conclusione ottenuto, salva il tuo PDF editato, selezionando la opinione Esporta nel compiuto PDF dal File tra LibreOffice e il giochi è adatto.

Acrobat Reader DC (Windows/macOS)

Adobe Acrobat Reader DC

Un nuovo software al quale puoi rivolgerti per caso scrivere su PDF da parte di PC è Adobe Acrobat DC. Come elementarmente sottinteso dal grido nientemeno, si cambiale del elenco tra tugurio Adobe, l’fabbrica le quali ha cresciuto il compiuto PDF, e le quali permette tra provocare e i documenti tra questo specie.

È accessibile per caso Windows e macOS e tra insediamento è . Alcune funzioni, ma, sono riservate agli abbonati della traduzione Giovamento, la quale prevede la sottoscrizione tra un abbonamento a acconto (al rischio insediamento tra 18,29 euro/mese) e si può stremare per caso 7 giorni.

Verso vibrare Adobe Acrobat DC sul tuo elaboratore elettronico, recati sul posizione Internet del elenco e clicca sul Mucchio Acrobat Reader. A download ultimato, dubbio stai usando Windows, apri il file .exe ottenuto e clicca sul Davvero nella apertura le quali sul desktop. Per mezzo di filza, attendi le quali il download dei componenti per caso far camminare il elenco venga portato a adempimento e premi sul Termina.

Come stai usando macOS, viceversa, apri il involto .dmg ottenuto e fai infido clic sul file .pkg attualità nella apertura visualizzata. Dopo, premi sul Continua (per caso volte consecutive), digita la password tra gerenza del Mac e fai clic sul Installa software. Concludi conseguentemente il setup, premendo sul Chiudi.

Oggigiorno le quali, a omettere dal modo operativo stipendiato, ti viene mostrata la apertura tra Acrobat Reader DC sullo , decidi dubbio il software il scanner predefinito per caso i PDF, dopodiché clicca sul File durante acuto a manca, successivamente sulla opinione Apri a egli annessa e seleziona il file PDF su cui vuoi operare.

Per mezzo di filza, seleziona la scheda Strumenti e serviti delle funzioni e degli strumenti offerti dal elenco per caso note, riunire e vistare il diploma ecc.

A modifiche ultimate, salva i cambiamenti apportati al diploma, cliccando sul File situato durante acuto a manca e scegliendo la opinione Salva da grido da parte di quest’in ultima analisi.

Vedi altro:  Come aggiornare Windows XP | Salvatore Aranzulla

Anteprima (macOS)

Anteprima

Come possiedi un Mac e nessuna delle soluzioni le quali ti ho ormai esortato ti ha durante piglio proprio, puoi osservare l’costume tra Anteprima. Si cambiale dell’bordura predefinita tra macOS per caso la visualizzazione e la cambiamento tra PDF e immagini e, pure né tutti ciò sanno, è una delle migliori soluzioni free per caso scrivere su PDF su Mac.

Verso servirtene, apri il diploma proporzionalmente al quale ti interessa vagare ad , facendo elementarmente infido clic sulla sua icona. Come Anteprima né è l’bordura predefinita per caso l’entrata dei PDF, fai clic sciolto sull’icona del file tra tuo guadagno e seleziona, dal contestuale, le voci Apri da > Anteprima.

Conseguentemente aver il diploma, fai clic sull’icona da la lapis le quali si trova durante acuto a , durante possibilità da parte di autorizzare la visualizzazione della da a lei strumenti tra rielaborazione. Fai conseguentemente clic sui pulsanti annessi alla toolbar durante diverbio per caso del al diploma, aggiungere la tua ditta ecc.

A modifiche ultimate, chiudi elementarmente il diploma, premendo sul spostarsi da la “x” incombenza nella brano durante acuto a manca della apertura. I cambiamenti verranno salvati durante meccanico.

Come scrivere su PDF online

Né vuoi se no né puoi vibrare nuovi programmi sul tuo elaboratore elettronico e ti piacerebbe, successivamente, le quali ti illustrassi delle soluzioni per caso scrivere su PDF online? Ti accontento improvviso. tra filza, invero, trovi segnalate quelle le quali ritengo le in maggiore quantità interessanti tra questo specie.

PDFzorro

PDFzorro

Il principale attività Web per caso scrivere sui PDF le quali ti suggerisco tra osservare è PDFzorro. Si cambiale tra una soluzione di continuità gratuita e abbondante agevole da parte di applicare, la quale permette tra il ormai attualità nei documenti, tra firme, note e così nuovo di più. Per avvertire le quali né richiede messa a punto, eppure eseguendo l’ammissione è effettuabile difendere ciò famoso dei documenti editati.

Verso servirtene, la relativa home page, fai clic sul Upload e seleziona il PDF le quali vuoi dal tuo elaboratore elettronico. Per mezzo di bivio, puoi avvincere il PDF tra tuo guadagno nella apertura del browser, durante analogia del box collocato al stazione dello . Come il file si trova su Google Drive, puoi prelevarlo da parte di , facendo clic sul correlazione click here, to aperto PDF directly from Google Drive.

Ad upload , premi sul start PDF , seleziona dall’serie sulla manca la voltare pagina del diploma sulla quale vuoi operare e fai clic sugli strumenti tra rielaborazione da parte di applicare le quali trovi nei box durante acuto a manca: puoi digitare i tuoi testi da la tastiera, eppure scrivere con libertà da la livrea , linee ecc.

A modifiche ultimate, fai clic sul /Download collocato sulla manca e scegli, premendo sui pulsanti posti di sempre a manca, dubbio vibrare il PDF evidenziato sul elaboratore elettronico, dubbio salvarlo su Google Drive ovvero dubbio spedirlo email.

Altre soluzioni

PDFescape

Il attività online le quali ti ho ormai proposto né ti ha durante piglio proprio e vorresti afferrare dubbio esistono delle valide alternative? Obiezione vero le quali e sì che! Le trovi nell’serie subordinato.

  • PDFescape – attività Web volontario le quali permette tra scrivere sui documenti durante compiuto PDF e tra apportarvi modifiche tra differente specie, agendo dalla apertura del browser. L’unica azione da parte di tenere in considerazione durante rispetto è le quali permette tra riempire isolato file aventi una ingombro parabola tra 10 MB, i quali né devono costituiti da parte di in maggiore quantità tra 100 pagine. Né vi è tra messa a punto, eppure creando un account si può mantenere ciò famoso dei file editati.
  • DocHub – si cambiale tra un attività online le quali permette tra citare modifiche d’qualunque a numerosi tipi tra documenti, PDF inclusi. È agevole da parte di applicare, funziona da parte di qualunque browser ed è , eppure occorre registrarsi. Forse, è accessibile durante una modificazione a acconto (al rischio tra 4,99 dollari/mese), la quale consente tra alcune funzioni extra.
  • PDF Buddy – nuovo attività online per caso i file durante compiuto PDF, aggiungendovi testi e modificando quelli esistenti. Con insediamento è e si può applicare da qualunque browser. La messa a punto né è obbligatoria, eppure creando un account si possono mantenere i file online e disporre di tra altri vantaggi. Per avvertire, oltre a questo, le quali è effettuabile sostenere unito dei piani a acconto (da prezzi a emigrare da parte di 5,99 dollari/mese) per caso disporre di tra funzioni extra.
Vedi altro:  Come velocizzare Windows XP

Come scrivere su PDF da parte di tablet e smartphone

Oggi voglio segnalarti quelle le quali sono le migliori soluzioni per caso scrivere su PDF da parte di tablet e su smartphone. Le trovi segnalate nei passi sottostanti e sono fruibili sia su Android le quali su iOS/iPadOS.

Xodo PDF (Android/iOS/iPadOS)

Xodo PDF

Il principale mezzo per caso scrivere su PDF Android e per caso scrivere su PDF iPhone (ulteriormente le quali su iPad) le quali ti richiesta a osservare è Xodo PDF. Si cambiale tra un’app gratuita le quali consente tra immaginare e i file durante compiuto PDF, aggiungendovi testi e modificando quelli ormai esistenti.

Verso vibrare l’app sul tuo macchinario, dubbio stai usando Android, la relativa spaccato del Play Store e premi sul Installa. Come stai usando iOS/iPadOS, viceversa, accedi alla relativa spaccato dell’App Store, premi sul Ottieni/Installa e autorizza il download Luce ID, Touch ID se no password dell’ID Apple. Per mezzo di filza, fai tap sul Apri comparso su per caso aprire l’app ovvero seleziona la relativa icona le quali è stata aumento durante home screen.

Oggigiorno le quali visualizzi la schermata capo dell’app, seleziona il diploma PDF su cui vuoi scrivere, fai tap sul raffigurazione della lapis posizione durante acuto a e serviti degli strumenti le quali vedi sbucare nella toolbar durante acuto per caso aggiungere testi personalizzati, firme ecc.

A modifiche ultimate, premi sulla “x” situata durante acuto: tanto facendo, le modifiche apportate al tuo PDF saranno salvate durante possibilità meccanico.

File (iOS/iPadOS)

App File iOS

Come possiedi un macchinario iOS/iPadOS e la soluzione di continuità tra cui essere sopra pensiero né ti ha durante piglio proprio, puoi depauperare File, il file dirigente predefinito dei dispositivi girevole tra tugurio Apple, il quale, ipoteticamente né tutti ciò sanno, permette tra citare modifiche ai file PDF. Per avvertire le quali può stipendiato per caso scrivere su PDF da livrea, usando l’Apple Pencil tra iPad.

Verso potertene aiutare, avvia l’app sul tuo macchinario (l’icona è quella da ciò scenario bigio e la buono azzurra) dalla home screen (dubbio né riesci a trovarla, puoi vibrare un’altra volta l’bordura dalla relativa spaccato dell’App Store), seleziona la scheda e apri il PDF proporzionalmente al qual ti interessa vagare ad . Come desideri occorrere un PDF durante File da parte di un’altra app, oltre averlo nell’app durante cui risiede, fai tap sul prelievo per caso la condivisione e scegli l’ Salva su File dal le quali .

Oggigiorno le quali visualizzi il diploma sullo , per caso poterci scrivere essere sopra pensiero, procedi nel consecutivo possibilità: fai tap sull’icona da la lapis attualità durante acuto a , premi sul (+) incombenza durante sommesso e seleziona l’ . Puoi una ditta, scrivere a contributo ecc., servendoti degli altri comandi disponibili.

A modifiche ultimate, fai tap sulla opinione Limite collocata durante acuto a manca e tutti i cambiamenti verrano salvati sul diploma.

Stai guardando: Come scrivere su PDF | Salvatore Aranzulla

: https://afffittolocation.com

Famiglia: tecnologia

Leave a Reply

Your email address will not be published.