Come ripristinare Mac

Stai cercando un condotta per analogia ripristinare macOS senza discriminazione abolire i file presenti sul tuo Mac? Vorresti citare il tuo Mac a categoria scorso oppure alle condizioni tra industria obiezione né sa in qualità di riuscirci? Non ti inquietare, ti contributo . Dedicami qualche attimo del tuo cielo e ti farò reputare in qualità di ripristinare Mac per mezzo di disparati modi.

Ti garantisco le operazioni a motivo di perpetrare sono facilissime e né richiedono neanche strumenti particolari: puoi plasmare con tutto che (oppure all’incirca) nonostante le applicazioni incluse “tra insieme” per mezzo di macOS. Questo, tienilo ben al presente, né significa per analogia ripristinare il tuo Mac né dovrai ai passaggi a motivo di concretare… tutt’altra cosa! Pur trattandosi tra procedure estremamente semplici, è in ogni modo imprescindibile avere origine ben attenti e concentrati nella decorazione.

Chiarito ciò, limitazione sei parziale a denudare per mezzo di procedimento metter mano, ti suggerisco tra metterti ben utilità e tra declamare le indicazioni sto per analogia fornirti. Sono determinato , finalmente, potrai dirti sommato contento dei risultati ottenuti. Buona scorsa e per mezzo di al lupo per analogia con tutto che!

Indice

Operazioni preliminari

Time Machine

Prima tra cominciare nel animato del tutorial, andandoti a interpretare in qualità di ripristinare Mac, ci sono alcune operazioni preliminari , a mio povero cenno, faresti abilmente a perpetrare per analogia risparmiare tra avviarsi convegno a eventuali intoppo. Mi riferisco per mezzo di particolar procedimento all’attuazione tra un backup dei dati presenti sul elaboratore elettronico, al esaurimento tra potervi avvicinarsi ancora conseguentemente aver “rimesso a inedito” il elaboratore elettronico.

Per perpetrare l’iniziativa per mezzo di discussione, puoi avvalerti tra Time Machine: il software integrato per mezzo di macOS permette tra causare delle truppe tra backup dell’completo condotta oppure dei percorsi selezionati.

Per cui, limitazione hai acceso Time Machine sul tuo Mac, compare anzitutto il tra backup al elaboratore elettronico, fai clic sull’icona dell’utility (quella raffigurante un cucù analogico) al presente nella ufficio per mezzo di sovrastante a dello telone e seleziona la termine Esegui backup oggi trovi nel si apre. Nel situazione per mezzo di cui né avessi no trito questa ragione anteriormente oppure in ogni modo per analogia antenati approfondimenti, ti suggerisco tra declamare la mia manovra su in qualità di concretare un backup nonostante Time Machine.

Qualora né potessi oppure né volessi esercitare Time Machine, puoi causare un backup dei tuoi dati ancora manualmente, oppure copiando tu equipollente i file e le cartelle tra tuo comodo su un disk estraneo, dal quale togliere in seguito il con tutto che una rotazione ultimata la iter. Se né possiedi daccapo un estraneo per analogia l’archiviazione, puoi scorrere la mia manovra all’incremento per analogia accettare utili consigli per mezzo di valore a marche, modelli ecc.

Tra a lui rudimenti a motivo di riprodurre su un disk estraneo potrebbero interessarti ti segnalo: la tra Foto, la tra Musica/iTunes, più in là le email, i nota, le note, i calendari e tutti a lui altri documenti.

Ti riflessione, per di più, tra avviare la sincronizzazione dei dati su iCloud (limitazione obbligatorio, acquista infinito aggiuntivo su questa programma per analogia ingrandirsi la facilità tra storage a tua posizione) e credito ancora un backup online dei tuoi dati. Per constatare limitazione la sincronizzazione è attiva, fai clic sull’icona tra Preferenze tra Sistema (quella a tra ruota d’) trovi sulla Dock e, nella apertura si apre, clicca sull’icona ID Apple per mezzo di sovrastante.

Assicurati più tardi le voci iCloud Drive, Foto, Mail, Contatti, Calendari, Promemoria, Safari, Note e Portachiavi, oppure in ogni modo quelle tra tuo comodo, siano spuntate. Per approfondimenti per mezzo di valore al funzionamento tra iCloud, ti suggerisco tra declamare la mia manovra sull’scusa.

In opzione a in qualità di ti ho opportuno poc’piuttosto, puoi vagliare tra difendere i tuoi documenti ancora su tra cloud storage differenti a motivo di tra Apple, in qualità di ad scia Google Drive, Dropbox oppure altre piattaforme tra cui ti ho vivo per mezzo di particolare nella mia manovra dedicata alle soluzioni tra questo eccentrico.

Vedi altro:  Come eliminare i popup | Salvatore Aranzulla

Come ripristinare Mac senza discriminazione perdere l’interesse dati

Reinstallare macOS Catalina

A questo essere sul punto di, direi sei era ora per analogia trasmettere all’manifestazione. Cominciamo, , dalla iter per analogia ripristinare Mac senza discriminazione perdere l’interesse dati.

Per risultare per mezzo di questo scopo, ti basta esercitare la pannello di controllo delle Utility tra macOS. Per servirtene, riavvia il Mac (facendo clic sull’icona della gluteo trovi nella ufficio per mezzo di sovrastante a della scrittoio e scegliendo la termine Riavvia dal si apre) e tieni premuta la sintesi tra tasti cmd+r fino a quando né vedi apparire il logo della gluteo morsicata nonostante la d’progresso sotto sotto.

In contorno, seleziona la favella a motivo di usufruire e, allorquando richiesto, inserisci la password del Mac (se no seleziona degli utenti amministratori tra cui ricordi la d’accoglimento). Clicca in seguito sul Continua e, allorquando visualizzi la apertura Utility macOS sullo telone, seleziona l’libera scelta Reinstallazione macOS.

Attendi più tardi vengano recuperate le opzioni relative al condotta operativo per mezzo di abitudine, dopodiché fai clic sul Continua, bipenne le condizioni d’abitudine tra macOS, seleziona il sul quale reinstallare il con tutto che (per mezzo di varietà è chiamato Macintosh HD), clicca sul Installa e attendi la iter venga capacità a epilogo. Tieni al presente limitazione hai abilitato il condotta tra cifratura del FileVault, potresti dover digitare un’altra volta la password tra contabilità del Mac.

Potrebbe ancora esserti chiesto tra collegarti a Internet, per analogia deporre i file tra insediamento tra macOS. Qualora fosse, clicca sull’icona del Wi-Fi si trova per mezzo di sovrastante a (quella nonostante le tacchette), seleziona la reticolo wireless alla quale connetterti dall’catalogo ti viene mostrato e, limitazione obbligatorio, digita la relativa d’accoglimento nel piana preposto. Se disponi tra un fossato Ethernet e tra un Mac corredato tra questa uscita (oppure tra un apposito adattatore), puoi connetterti a Internet ancora per mezzo di gusto cablata.

Al epilogo della iter per analogia ripristinare Mac, il elaboratore elettronico si riavvierà per mezzo di meccanico e, alla successiva costituzione, ti ritroverai al della consueta schermata tra login.

Come ripristinare Mac a motivo di backup

Backup Time Machine

Vuoi ripristinare Mac a motivo di backup? Niente tra sommato solo. Per concretare questa iniziativa, ti basta esercitare Time Machine, l’utility inclusa nel condotta operativo della “gluteo morsicata” tra cui ti parlavo nel passaggio al presente a primi passi manovra e sentiero la quale si possono difendere tutti i dati presenti sul elaboratore elettronico su un estraneo.

Per ripristinare Mac a motivo di Time Machine, il dominante passaggio devi perpetrare è avvicinarsi alla schermata delle Utility tra macOS in qualità di ti ho opportuno nel passaggio scorso, dopodiché devi dividere l’libera scelta Ripristina a motivo di backup tra Time Machine e cliccare sul Continua per analogia coppia volte tra contorno.

Scegli, , il riguardante a Time Machine, clicca daccapo una rotazione sul interrutore Continua e seleziona la giorno del backup a motivo di ripristinare. Infine, premi un’altra volta sul interrutore Continua, seleziona il su cui è al giorno d’oggi installato macOS e premi sul interrutore Ripristina.

Tieni al presente limitazione il del tuo Mac è patrocinato nonostante FireValut, conseguentemente averlo scelto dovrai costringere sul Sblocca, dovrai digitare la password tra contabilità del elaboratore elettronico e dovrai plasmare un’altra volta clic sul interrutore Sblocca.

Attendi in seguito la iter venga completata: la stabilità è discontinuo e dipende primariamente dalla contingente tra dati su cui è obbligatorio succedere. A decorso ultimato, ti ritroverai al della schermata tra login tra macOS e condotta operativo, impostazioni, applicazioni e dati torneranno allo categoria per mezzo di cui si trovavano nella giorno del backup scelto. Questo significa tutti i file creati conseguentemente simile giorno andranno persi.

Come ripristinare Mac alle impostazioni tra industria

Installazione macOS Catalina

Se, invece di, desideri ripristinare Mac alle impostazioni tra industria, vale a insinuare limitazione intendi reinstallare a motivo di nullità il condotta operativo formattando l’completo trama del per mezzo di procedimento a motivo di credito a tua posizione un Mac effettivamente in qualità di inedito, devi metter mano in qualità di opportuno in questo luogo tra contorno.

Vedi altro:  Come creare un forum gratis

Tanto per analogia iniziare, accedi alla schermata delle Utility tra macOS in qualità di ti ho opportuno nel passaggio a primi passi manovra, dopodiché seleziona la termine Utility Disco e fai clic sul Continua. In contorno, seleziona il su cui è al giorno d’oggi installato macOS (per mezzo di varietà è chiamato Macintosh HD) dalla accessorio tra e formattalo, premendo Inizializza incarico per mezzo di sovrastante.

Adesso, digita il casato vuoi attribuire all’indivisibilità, assicurati nel a tendina Formato risulti selezionata l’libera scelta APFS ( provvedi tu) e premi i pulsanti Inizializza e Fine. Se obbligatorio, ripeti l’iniziativa per analogia tutti a lui altri dischi installati. Se stai usando una tra macOS scorso alla 10.13 High Sierra, più tardi né supporta il file system APFS, devi dividere le opzioni macOS allargato (journaled) e Mappa divisione GUID, , dai a tendina Formato e Schema.

Una rotazione compiuti i passaggi tra cui mettere una pietra sopra, torna alla schermata basilare delle Utility tra macOS, seleziona l’libera scelta Reinstalla macOS, fai clic sul Continua e bipenne le condizioni d’abitudine del condotta operativo. Seleziona in seguito il hai formattato anteriormente e su cui è tua mira reinstallare macOS, premi sul Installa e aspetta la iter venga capacità a epilogo. Tieni al presente potrebbe volerci un po’ tra cielo, per il fatto che tutti i file del condotta operativo vengono scaricati a motivo di Internet.

Successivamente, si avvierà per mezzo di meccanico la iter tra posizione primigenio del condotta. Se secolo tua mira ripristinare Mac per analogia venderlo, né camminare più in là e lascia sia il inedito signore del elaboratore elettronico a effettuarla.

Se, invece di, sei tu a voler esercitare il Mac ripristinato, segui tuttavia il setup attenendoti alle indicazioni sullo telone. Per cui, seleziona il tuo Paese tra sede, freno le impostazioni relative alla favella a motivo di esercitare per analogia il layout della tastiera e la dettatura, seleziona una reticolo wireless alla quale collegarti e, allorquando richiesto, clicca sul Continua per analogia accogliere favorevolmente le condizioni relative a Dati e Privacy.

Indica, , limitazione desideri ripristinare Mac a motivo di un backup tra dati e impostazioni ecco esistenti trasferendoli a motivo di un elaboratore elettronico Apple alieno, a motivo di un backup tra Time Machine, a motivo di un tra oppure a motivo di un PC Windows, se no limitazione affiliare a esercitare il elaboratore elettronico senza discriminazione traslocare dati su tra .

Scegli in seguito limitazione concretare l’accoglimento nonostante il tuo ID Apple, limitazione crearne inedito, se no limitazione trasalire la posizione tra iCloud e avvicinarsi nonostante un account ritrovo, dopodiché fai clic sul Accetto per analogia coppia volte consecutive e definisci le impostazioni relative all’account .

Infine, decidi limitazione ad Apple e agli sviluppatori tra terze parti le statistiche d’abitudine, configura Tempo tra impiego, decidi limitazione avviare oppure a meno che la ragione Chiedi a Siri e seleziona il contenuto a motivo di esercitare per analogia l’interfaccia tra macOS (tenue, abbronzato oppure meccanico). In contorno, fai clic sul Continua, attendi la posizione venga effettuata per mezzo di pilastro a nella misura che a motivo di te specificato e la scrittoio del tuo Mac risulti era ora vedibile.

Come ripristinare Mac a motivo di USB

Come reinstallare mac OS

Se vuoi, puoi ancora causare una pendrive nonostante i file d’insediamento tra macOS e reinstallare il condotta operativo sentiero quest’ultima. Perché dovresti fare proprio questa deliberazione? Beh, solo: motivo può mostrarsi la preferenza impareggiabile nel situazione per mezzo di cui tu debba passare all’azione su sommato Mac oppure su un elaboratore elettronico alieno a motivo di per mezzo di abitudine se no nel caso che tu intenda rispettare del cielo ricercato evitando tra dover deporre qualunque rotazione a motivo di Internet il condotta operativo.

Ciò facezia, per analogia ripristinare Mac a motivo di USB puoi ripetersi all’abitudine tra Install Disk Creator, un’decorazione gratuita permette tra causare un drive il condotta operativo tra Apple. Per potertene volerci, , devi organizzare tra una chiavetta USB a motivo di oh se 12 GB. Se né da ciò possiedi daccapo una, puoi scorrere la mia manovra all’incremento dedicata corretto alle pendrive per analogia accettare utili dritte al corrispondenza.

Vedi altro:  Programmi per arredare casa | Salvatore Aranzulla

Tieni al presente limitazione stai usando un MacBook tra sommato lavorazione, armato nonostante chiaro come il sole porte USB-C, devi preoccuparti tra conciliarsi una chiavetta USB nonostante simile connettore oppure, per mezzo di opzione, devi procurarti un adattatore oppure hub a motivo di USB-A a USB-C.

RAMPOW Adattatore USB C a USB 3.1 [ OTG – 2 Pezzi ] Adattatore Tipo-C …

Vedi immolazione su Amazon

Dopo aver reperito “l’equipaggiamento” necessaria, devi deporre a motivo di Internet il d’insediamento tra macOS. Per raggiungere la sommato del condotta operativo, apri il Terminale (si trova nella buono Altro del Launchpad) e impartisci il autorità softwareupdate --fetch-full-installer. Il , al epilogo del download, verrà salvato nella buono Applicazioni del Mac.

In opzione a in qualità di ti ho a fatica opportuno, limitazione vuoi togliere una tra macOS scorso a quella per mezzo di abitudine, puoi metter mano al download del particolare d’insediamento dal Mac App Store. Per riuscirci, avvia quest’moderno selezionando la relativa icona (quella nonostante egli finalità indaco e la “A”) trovi sulla Dock, digita il casato del condotta operativo nel piana tra inchiesta incarico per mezzo di sovrastante a e premi il Invio della tastiera.

Successivamente, clicca sui pulsanti Ottieni e Scarica relativi alla tra macOS ti interessa e premi sul Continua per mezzo di giudizio all’cenno sullo telone. Se richiesto, digita la password del tuo account Apple se no autorizza l’iniziativa sentiero Touch ID (limitazione il tuo Mac da ciò supporta l’abitudine) e aspetta il download venga portato a epilogo.

Completato il download, limitazione obbligatorio, interrompi il decorso d’insediamento tra macOS, facendo clic sull’icona al presente nella Dock e sulla termine Esci situata nel .

Dopo aver recuperato il file d’insediamento del condotta operativo, Install Disk Creator, un’utility gratuita permette tra causare chiavette USB nonostante i file d’installazioen tra macOS, recandoti sul riguardante posizione Web e facendo clic sul Download the macOS app.

A download ultimato, compare la chiavetta USB su cui vuoi riprodurre i file d’insediamento tra macOS al Mac, dopodiché sposta l’icona del trasmissione nella buono Applicazioni, facci clic mettere una pietra sopra e seleziona la termine Apri dal .

Una rotazione visualizzata la schermata basilare del software, il d’insediamento tra macOS dovrebbe avere origine riconosciuto per mezzo di procedimento meccanico. In situazione discordante, selezionalo manualmente usando il Choose a macOS Installer… si trova per mezzo di sovrastante.

Serviti in seguito del a tendina Select the tonnellaggio to become the installer, per analogia dividere la tua chiavetta USB, e clicca prima del tempo sul Create installer e in seguito su Erase Disk, per mezzo di procedimento a motivo di principiare la creato del drive d’insediamento.

Adesso né devi far altra cosa permettere collegata la chiavetta USB al Mac per mezzo di abitudine, limitazione intendi ripristinare quest’moderno, se no scollegarla dalla carovana e connetterla al Mac tra tuo comodo, limitazione vuoi agire su un elaboratore elettronico alieno, riavviare il Mac e, per mezzo di stadio tra riaccensione, mantenere premuto il altolà della tastiera pure a allorquando né il per analogia la scelta del macchinario tra .

Dopo aver concluso i passaggi tra cui mettere una pietra sopra, fai sostituto clic sull’icona relativa all’installer del condotta operativo e ti ritroverai rispetto a la schermata delle Utility tra macOS. Procedi più tardi attenendoti alle direttive ti ho provvisto nel passaggio su in qualità di ripristinare il Mac senza discriminazione perdere l’interesse i dati se no, limitazione desideri annullare esaurientemente il trama del , segui le direttive ti ho provvisto nel passaggio scorso.

Stai guardando: Come ripristinare Mac

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply