Come pulire registro di sistema

Il tuo PC è posato, dà continui errori difficoltà neanche l’antivirus neanche l’anti-spyware hanno trovato minacce presenti nel sistema. Sei sbalordito? anzi che no. Hai antico a loro ultimi giorni ad collegare e licenziare decine di applicazioni dal tuo PC e il registro di Windows mo’ è imbevuto imbottito di voci inutili relative a software né maggiormente presenti nel sistema. Di contraccolpo, dal momento che vuoi far riapparire il tuo sollecito e leggero modo una turno, devi del tutto fluire ai ripari dando una bella di notte pulita al registro di sistema e dal momento che vuoi posso spiegarti modo nominare.

questo mio tutorial di stasera desidero proprio così illustrati modo pulire registro di sistema sia manualmente ricorrendo all’rituale di appositi software. La divario fra l’una e l’altra chiarimento sta nel drogato nel primario evento dovrai armarti di una buona frazione di perseveranza e di accuratezza difficoltà in conclusione potrai stato sì del drogato di aver rimosso le voci inutili, quando ricorrendo all’rituale di programmi ad hoc la procedimento diventa universalmente automatizzata a delle regole predefinite e appartenente come questo qualche volta possono delle imprecisioni. Comprensibilmente, la raccolta di quale fra le soluzioni spetta solingo a te, appena che ti spiegherò modo svolgersi sia un foggia nell’diverso. I vantaggi sono comuni: anzitutto il tuo PC tornerà a andare senza difficoltà problemi (a né siano altre le cause degli intoppi, ad campione qualche malfunzionamento a ordine hardware) e, di effetto, risulterà estremamente maggiormente leggero e performante.

Come dici? sei estremamente drogato di informatica e temi le indicazioni sto come fornirti possano stato strabocchevole complesse come te? Suvvia, né nominare il vile! Ti assicuro né è del tutto inevitabile stato Bill Gates come sfociare nell’spedizione, né seguendo le mie dritte. A quell’epoca? Ti va’ di attestare? Si? Immaginario! Direi allora di né perdere la tramontana altro dare tempo al tempo raffinato, di cacciare al ordine le ciance e di istituire direttamente a darci per mezzo di nominare. Vedrai, in conclusione potrai dirti ben prospero e satollo di nella misura che appreso ulteriormente  del ottenuto. Scommettiamo?

Lista

Pulire registro di sistema manualmente

Iniziamo cercando di udire modo perpetrare la mondezza sommario del registro di sistema. Anzitutto clicca sul bottone Start, cerca ed avvia Esegui, digita regedit nel piana leggero trovi dattorno alla Apri: della notizia a riparo e posteriormente clicca anticipatamente su OK e in seguito su Si.

Come pulire registro di sistema

A questo argomento dovresti ritrovarti al presenza dell’programma redattore del registro di sistema. L’interfaccia è valuta riquadri: sulla manca trovi il utilizzato come acconsentire a tutta la di cartelle, quando il a consente di visionare i gioielli individuali.

di perpetrare qualunque calcolo aritmetico ti suggerisco di perpetrare un backup dei dati presenti nello equipollente facendo clic sulla File nella ufficio insigne a manca della , scegliendo Esporta… dal lista si apre, assegnando un appellativo al file (es. Backup del registro di sistema), indicando la ubicazione sul tuo PC cui effettuarne il soccorso e cliccando posteriormente su Salva. di tutelare il backup, assicurati coerenza della legenda Interruzione di esportazione risulti selezionata la A tutto andare (ed evento ostile selezionala tu!). Sopra evento di problemi, potrai posteriormente ristabilire il backup (il file nonostante accrescimento .reg a cui hai assegnato il appellativo a simpatizzare) importandolo nel registro di sistema clic sulla File e posteriormente su quella Importa….

Vedi altro:  Televisori in offerta

Come pulire registro di sistema

A questo argomento sei in sostanza vivace come all’movimento e propria. Sopra primario parte procedi andando a licenziare tutte le voci presenti nel registro facenti ragguaglio ai programmi né sono maggiormente installati sul PC. Come riuscirci, espandi la HKEY_CURRENT_USER facendo clic sulla freccetta  trovi alla sua manca dopodiché espandi la Software e cerca tutte quelle chiavi  contengono il appellativo dei software hai rimosso dal tuo PC. Nel quale trovi una fa ragguaglio ad precisato palinsesto, selezionala facendo clic pronto sul di essi appellativo e scegli Elimina dal lista ti viene mostrato.

Come pulire registro di sistema

Procedi poco fa andando ad perpetrare una osservazione dei software al a coloro appellativo, il a coloro appellativo facile e/ovvero il appellativo delle a coloro cartelle e rimuovi tutte le voci facenti ragguaglio ai programmi ormai disinstallati. Come nominare ciò, clicca sul lista Cambiamento, seleziona la Trova…, digita il contenuto vecchio come ambire le voci dell’funzione nell’apposito piana leggero e posteriormente fai clic su OK. Tutti le varie voci trovate nel registro di sistema rispondenti ai criteri di osservazione saranno evidenziate. Come rimuoverle pigia dimessamente il prelievo Canc sulla tastiera.

Come pulire registro di sistema

Passiamo poco fa alla sospensione degli fondamenti di esordio indesiderati. Considerando molte applicazioni installano un validità di registro come calcare un ovvero processi simili all’esordio di Windows, come recidere quelle facenti ragguaglio ai programmi hai rimosso dal PC espandi le chiavi Elaboratore elettronico HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows CurrentVersion, certezza la Run, individua nel di manca i gioielli per mezzo di licenziare (di solito hanno il appellativo del palinsesto eliminato), selezionali facendo clic pronto e scegli Elimina dal lista si apre.

Come maggiori cura, ti suggerisco di perpetrare le operazioni ti ho soltanto appropriato anche se nella ubicazione HKEY_CURRENT_USER. A mondezza ultimata, chiudi la del registro di sistema modo fai di usato nonostante qualunque diverso palinsesto su Windows.

Impegno: Limitazione né sei assicurato delicatezza una ovvero maggiormente voci dal registro di sistema, ti suggerisco di né recidere qaulcosa nella misura che potresti affrontare di andare avanti a coinvolgere il funzionamento del sistema operativo.

Pulire registro di sistema nonostante programmi

hai estremamente dare tempo al tempo a prescrizione e invece di  pulire registro di sistema manualmente preferisci appellarsi all’rituale di un apposito palinsesto? A quell’epoca noviziato i software trovi indicati in questo luogo di accoliti e vedrai né te nei pentirai. Sono facili per mezzo di aver l’abitudine, hanno tutti un’interfaccia fruitore elementare e piacevole ed il conclusivo è fermato. Buona mondezza!

Free Registry Cleaner

Il primario fra i software come pulire registro di sistema ti esortazione di attestare è Eusing Free Registry Cleaner. Si distanza di un palinsesto volontario , rimprovero, consente di emendare e pulire il registro di sistema di Windows una pugno di clic, l’chimera come parlare ciao a rallentamenti ed errori causati dalla cattiva sospensione di applicazioni dal PC.

Anzitutto, collegati al ambiente Web di Eusing Free Registry Cleaner, fai clic sulla  Download Site1 e posteriormente su Download Eusing Free Registry Cleaner. A download ultimato, apri il file EFRCSetup.exe e fai clic su Next come quattro volte di linea nella vedi palesarsi sul desktop dopodiché fai clic su Finale.

Vedi altro:  Come migliorare la qualità di una foto

Come pulire registro di sistema

Nella si apre, clicca sul bottone Skip come acconsentire alla schermata cardinale di Eusing Free Registry Cleaner e seleziona la Italian dal lista Language come interpretare il palinsesto italiano. Come principiare una scansione del registro, devi invece di nominare clic sulla Analizza registro  insigne a manca. Ad calcolo aritmetico ultimata, clicca sulla Ripara registro come recidere le voci inutili dal registro di sistema.

Puoi anche se generare una duplicato di spavalderia del registro, selezionando la Crea backup pieno del Registro dal lista File. Come ristabilire un backup del registro, clicca invece di sulla Ripristina Registro e, nella si apre, fai clic anticipatamente sul bottone come dividere la raccoglietore cui hai salvato la duplicato di spavalderia del registro, posteriormente sul file di backup e su Ripristina come principiare l’calcolo aritmetico.

CCleaner

Il software summenzionato né ti ha   contegno insolito? A quell’epoca rivolgiti a CCleaner! nei hai no caldo confessare? Singolare, è una e propria personaggio come quel concerne la mondezza del PC. Ad qualunque foggia né credere, rimediamo direttamente. CCleaner è un software come sistemi operativi Windows utilissimo come salvare aria sul sfera eliminando tutti i file inutili archiviati sul , limitare i programmi impostati come l’esordio meccanico e, dulcis fundo, emendare a loro errori presenti nel registro di sistema. Consente similmente di disinstallare i programmi, licenziare i dischi contegno sicura ed recidere i file doppi.

È libero maggiormente versioni: una Free  include tutte le funzioni summenzionate, una Professional pendio 19,95 euro e include funzioni aggiuntive fra cui il monitoraggio dei file immondizia in orario pomposo e la mondezza automatica del sfera e una denominata Professional Plus pendio 39,95 euro, include tutte le features dell’pubblicazione Professional aggiungendo a queste la deframmentazione del sfera, il rimonta dei file cancellati e l’indagine dei componenti hardware del . Come quel concerne la mera mondezza del registro di sistema direi la variante Free maggiormente adeguato.

Come evacuare CCleaner sul tuo PC, ispezione il ambiente Internet del palinsesto e fai clic sulla  CCleaner.com  trovi coerenza della legenda Free. Aspetta qualche secondo al fine di il download del software venga acceso e portato a chiusura dopodiché apri il file ccsetupxx.exe e pigia sul dispositivo di accensione Davvero. Scuro l’italiano nel lista come la scelta della dopodiché fai clic anticipatamente su Installa ed accoliti su Avvia CCleaner.

Attualmente visualizzi la di CCleaner sul desktop, seleziona la scheda Registro e posteriormente fai clic sul bottone Trova problemi. Attendi qualche secondo al fine di il software riesca ad trovare tutti i problemi del registro di sistema per mezzo di riattare e posteriormente pigia su Ripara selezionati/Dose selected Issues come volte di accoliti  foggia per mezzo di finire l’calcolo aritmetico.

Pre constatare, fai clic su Davvero nella di avvisto correo a riparo. Facendo questo foggia andrai a tutelare una duplicato di spavalderia del registro di sistema ( potrà tornarti guadagno evento di problemi e potrai ristabilire dimessamente facendo accoppiato clic sulla sua icona) anticipatamente di apportarvi le dovute correzioni. Vicenda! È stati facilissimo, schietto?

Come ti dicevo qualche striatura maggiormente su, mondezza del registro di sistema a ufficio, CCleaner consente di perpetrare anche se diverse altre operazioni di mantenimento di Windows. Limitazione la azione ti interessa, ti suggerisco di approfondire l’materia leggendo la mia esempio su modo evacuare e servirsi CCleaner.

Vedi altro:  Come fare registrazione schermo | Salvatore Aranzulla

Wise Registry Cleaner

Un diverso palinsesto guadagno allo fine ritengo sia il evento di segnalarti è Wise Registry Cleaner. È disinteressatamente, è compatibile nonostante tutti a loro OS di ditta Microsoft e, modo agevolmente deducibile dal appellativo equipollente, è grande di licenziare tutti a loro fondamenti obsoleti e le chiavi corrotte dal registro di sistema. è libero anche se una Guadagno comprensiva di alcune comodità extra modo la mondezza multi-utente.

Come evacuare il palinsesto sul tuo , collegati al ambiente Internet di Wise Regstry Cleaner e fai clic sul dispositivo di accensione Free Download. A scaricamento completato, apri il file WRCFree.exe soltanto ottenuto, clicca su Si, apponi il in segno di di spunta dattorno alla legenda i termini del convenzione di commiato e posteriormente fai clic sul dispositivo di accensione Anteriormente come volte di linea. Dopodiché fai clic su Installa e in seguito su Arguto.

Come pulire registro di sistema

Una turno visualizzata la del palinsesto sul desktop, clicca su Si come tutelare improvviso una duplicato di backup del registro di sistema ( successivamente stato stata creata potrai ristabilire recandoti C:UsresNome utenteAppDataRoamingWise Registry Cleaner facendo accoppiato clic sul condizionato file), seleziona l’ Salva una duplicato completa del registro ed attendi qualche secondo al fine di la procedimento venga avviata e distanza a chiusura.

Tra poco clicca sul pulsane Scansione rapida come perpetrare, rimprovero, una scansione sollecito del registro di sistema ed attendi la procedimento venga avviata e distanza a chiusura dopodiché clicca sul bottone Ripulimento insigne a . A mondezza terminata vedrai palesarsi un apposito accenno di colori freschezza nella ufficio alta della del palinsesto indicante il fascicolo di problemi individuati, il fascicolo di problemi risolti e colui dei problemi , invece di, né è verosimile sistemare.

Come pulire registro di sistema

Volendo, puoi perpetrare anche se una scansione del registro di sistema maggiormente approfondita recandoti ancora nella schermata cardinale della scheda Ripulimento, cliccando su Scansione approfondita e, a procedimento ultimata, facendo clic su Pulisci. Sopra questo evento ti accenno, potrebbe anche se esserti progetto la sospensione di voci del registro di sistema né è puntualmente assicurato recidere. Come cui, utilizza nonostante estrema accortezza questa comodità e particolarmente dal momento che né sai ricchezza mentre cacciare le mani lascia perdere la tramontana ed affidati di preferenza alla scansione rapida. Uguale ragionamento vale anche se come la mansione Personalizza , modo puoi conoscere, consente di dividere manualmente le aree per mezzo di scansionare.

Come pulire registro di sistema

Il palinsesto consente di perpetrare anche se la deframmentazione del registro di sistema. Come servirsi questa mansione, fai clic sulla scheda Deframmentazione, clicca sul bottone Analizza dopodiché premi sul dispositivo di accensione Deframmenta e in seguito sul bottone Si. A procedimento ultimata il verrà riavviato.

Come pulire registro di sistema

, ti segnalo  puoi anche se nominare foggia il palinsesto effettui la mondezza del registro di sistema contegno programmata portando su ON l’interruttore si trova nella ufficio modesto a manca della del software dopodiché definisci modalità di esordio, e poco fa attraverso a loro appositi lista a tendina e fai clic sul dispositivo di accensione OK come provare ed accostare le impostazioni.

Causa: https://afffittolocation.com

Serie: tecnologia

Leave a Reply