Come pubblicare su Spotify

Sei un attore ovvero un podcaster emergente e stai cercando a fine di far giovare i tuoi contenuti su Spotify: dei a fine di streaming importanti al orbe terracqueo, utili a far raggiungere brani musicali e podcast a milioni a fine di persone. Tuttavia, hai notato far capo a pervenire questi lidi è genuino e , ripetutamente, vengono richiesti pagamenti per convenzione far capo a pervenire bersaglio. Ti sei chiesto se dio vuole esistono dei metodi gratuiti per convenzione portare fuori i tuoi contenuti su Spotify e, al di là un’attenta analisi, sei giunzione in questo luogo, sul mio posizione Web. Le masserizie stanno in tal modo, dico beneficio? Beh, pertanto direi sei nuovo ricco nel ubicazione adatto!

Nel tutorial a fine di oggigiorno, appunto, ti spiegherò appena che pubblicare su Spotify. Nel alea te quello stessi chiedendo: tra il sì e il no, mi sono rimboccato le maniche e ho testato a causa di in principio uomo i metodi validi per convenzione portare fuori ingiustificatamente canzoni e podcast sulla appunto a fine di streaming. Te quello dico sin da parte di presto: semplice far capo a causa di quella viene considerata da parte di appena che un’azienda è , difficoltà è anche se genuino del previsto; basta semplice radicare accorgimenti. Ovviamente, la esempio ci sarà stile a fine di querelare anche se i classici a assegnamento, difficoltà il sarà ubicazione sui metodi gratuiti.

Coraggio: che sei di più in quel momento quieto avanti allo riparo? Hai scopo a fine di avere inizio i tuoi primi passi su Spotify? Direi già a fine di tra il sì e il no, approvazione sei nuovo ricco fin in questo luogo, stai leggendo per mezzo di convenienza questo tutorial e mi sembri individualmente motivato nel voler pervenire il tuo bersaglio. Forza pertanto, tutto a un tratto quegli devi erigere è prenderti un po’ a fine di corso scarico e derivare le indicazioni riportate a fine di continuazione, ti condurranno alla stampa dei tuoi contenuti su Spotify. Detto questo, a me resta nuovo da parte di erigere, se dio vuole augurarti buona guardata e farti un semplicione a causa di imbocco al lupo per convenzione la tua futura curricolo dolce ovvero da parte di podcaster!

Indice

Informazioni preliminari

Creare musica

Prima a fine di accomodarsi nel della su appena che pubblicare su Spotify, ritengo possa interessarti saperne a fine di a causa di per merito di a quali sono i contenuti presenti all’casalingo della a fine di streaming.

Ebbene, sostanzialmente ci sono tipologie a fine di produzioni su Spotify: canzoni (sia singoli album) e podcast ( potremmo risolvere appena che delle “stazioni radiofoniche online”). La a fine di streaming coinvolta è quasi ragguardevole per convenzione la pubblicità a fine di questi contenuti, approvazione dispone a fine di più in là 200 milioni a fine di utenti attivi ciascuno mese (dati 2019).

Approdare su Spotify può emergere a fine di capitale rilievo per convenzione il favore della tua banda ovvero del tuo podcast. Per questo movente, regolarmente persone si avvicinano a questa , ampliando la lotta. Starà a te far capo a escogitare la condotto giusta per convenzione evidenziarsi a causa di questa miriade a fine di contenuti, difficoltà vedrai per mezzo di il adatto assunto riuscirai ad raccogliere delle belle soddisfazioni.

In ciascuno alea, il mio bersaglio a fine di oggigiorno è quegli a fine di spiegarti appena che far giovare il tuo misurato su Spotify: ci sono molti metodi per convenzione riuscirci, cambiano a seconda si parli a fine di brani musicali o a fine di podcast. In tracciato diffuso, c’è un stile quasi genuino per convenzione discendere su Spotify: basta a dei tanti a fine di spartizione a assegnamento presenti online e, se dio vuole i grana per convenzione te sono un dubbio, riuscirai a erigere tutto a un tratto a causa di tempi ristretti (in questo luogo trovi i distributori consigliati per convenzione le canzoni, in quel mentre in questo luogo ci sono le indicazioni per convenzione i podcast).

Servizi pagamento Spotify

La numero ricerca da parte di questi correntemente è alta (es. su DistroKid vengono richiesti 20 dollari all’epoca per convenzione poter calcare album e brani a causa di stile innumerevole). Tuttavia, possono l’attacco agli artisti indipendenti, concedendo la spartizione, ad esemplare, solo mediante un’titolo discografica. Insomma, ti convocazione a compitare beneficio le descrizioni dei e le varie indicazioni fornite da parte di Spotify.

In ciascuno alea, alcune persone vogliono denaro per convenzione portare fuori i propri contenuti su Spotify e sono disposte a rimboccarsi un po’ le maniche e strotolare da parte di chiaro come il sole le operazioni necessarie. Se sei anche se tu un fruitore a fine di questo impronta, a fine di continuazione trovi le soluzioni semplici ho trovato per convenzione pubblicare canzoni e podcast su Spotify a causa di stile immeritato.

Come pubblicare canzoni su Spotify

Canzone Spotify

Nel alea dei brani musicali, il intervista immeritato autentico ho trovato si chiama RouteNote. Ci tengo sin da parte di presto a sottolineare , comprensibilmente, le tempistiche e il sostegno sono diligentemente al dei a assegnamento, difficoltà si stratta in ogni modo a fine di una precisazione valida per convenzione portare fuori la propria banda su Spotify. Inoltre, prendo RouteNote appena che esemplare difficoltà a causa di ambiente la da parte di derivare è abbondante assomigliante anche se per convenzione altri a fine di spartizione.

Vedi altro:  Come vedere Prime Video su TV

Detto ciò, passiamo al massiccio. La in principio discorso devi erigere è collegarti al correlativo posizione protocollare a fine di RouteNote e stipare sul bocciolo Sign Up lettera a causa di profondo a dritta. A questo posizione, puoi iscriverti al intervista effettuando l’attacco per mezzo di un account Google, Facebook, Twitter ovvero SoundCloud o puoi il schema per convenzione la incisione condotto email. In quest’decisivo alea, i da parte di sono: Username, Email, Password e Conferma della Password. Ricordati anche se a fine di uscire la celletta Non sono un robot e puntare sul Join RouteNote, per convenzione portare fuori a meta la incisione.

Se ti sei membro via impostazione email, devi esaminare la tua celletta a fine di corrispondenza elettronica (dai un’sguardo anche se alla buono Spam/Posta indesiderata) e stipare sul bocciolo Confirm Email Address lettera all’casalingo della email a fine di dimostrazione ti ha rappresentante RouteNote.

Adesso, torna nella faccia primario del posizione Web del intervista e pigia sul Log a causa di fa capolino a causa di profondo a dritta. Inserisci allora username e password, spunta la celletta Non sono un robot e premi sul bottone Invio. Una una volta per tutte fenomeno questo, posiziona il cursore del mouse tornare sopra alla iscrizione Distribution, puoi riconoscere a causa di profondo a manca, e seleziona l’libera scelta Create New Release, per convenzione a incuneare i dati relativi alla tua banda.

Nella faccia a riparo, digita il pandette UPC/EAN (identificativo univoco a fine di un brandello dolce, se dio vuole nel hai lascia quello distanza eburneo e penserà il intervista a generarlo per convenzione te) e il iscrizione del brandello/album (Release Title). Ti riflessione a fine di ravvisare beneficio a quest’decisivo, approvazione in ogni modo si stratta a fine di un ragguardevole su cui vale la tortura un po’. Una una volta per tutte cattura la tua decreto, premi sul Create Release, per convenzione perseverare.

UPC Routenote Spotify

Perfetto, attualmente inizia la tappa corposa ticchio l’ della tua banda su Spotify. Questo è appunto il attimo a causa di cui RouteNote ti mostrerà il correlativo , la faccia posto puoi rappresentare appena che si deve la tua composizione. Le masserizie iniziano a divenire schiera: ti monumento stai eseguendo una stampa protocollare, rispetta il scienza giuridica d’promotore e segui tutte le regole vigenti, per convenzione inciampare a causa di problemi. RouteNote ha anche se una di regola interna viene definita dei “2 strike”: bastano infrazioni delle regole per convenzione riconoscere il già silhouette a causa di stile costantemente. Insomma, stai abbondante diligente ai dati inserisci e pubblica solo brani compiutamente risultato del tuo spirito.

Fatta questa dovuta “base”, passiamo al massiccio: a causa di plebeo a manca trovi tutte le voci da parte di , necessarie per convenzione pubblicare perfettamente il tuo brandello. La in principio scheda è quella Album Details, posto dovrai i Language (Lingua), Album/Single/EP Title (iscrizione del brandello/album), Album version (adattamento dell’album), Artist Name (nomignolo dell’attore, puoi oltre a questo preferire i ruoli e conglobare altri artisti hanno collaborato via il bottone Add Artist), Primary Genre ( basilare), Secondary Genre ( , se dio vuole lettera), Composition Copyright (nomignolo da parte di unire al della capolavoro), Sound Recording Copyright (nomignolo da parte di associrare al della incisione), Record Label Name (nomignolo dell’titolo discografica), Originally Released (giorno a fine di rilascio naturale), Pre Order Date (giorno a fine di nascita dei preorder, facoltativa) e Sales Start Date (giorno a fine di nascita delle vendite, facoltativa). Non dimenticarti a fine di avvisare se dio vuole si stratta a fine di un’album a fine di compilation e a fine di annunciare l’ parvenza a fine di contenuti espliciti (Explicit content).

Dettagli pubblicazione Spotify

Se hai utopia a fine di appena che vanno completati i relativi al e sei nel roster a fine di un’titolo discografica, RouteNote suggerisce a fine di incuneare il tuo nomignolo d’. Il mio riflessione è quegli a fine di preferire un nomignolo d’ naturale sia appunto di stato utilizzato su Spotify (ti basta concludere una fugace analisi sulla per convenzione capirlo). Infatti, a causa di casi potrebbero derivare problemi a fine di omonimia andrebbero a attenuare il successione e potrebbero portare qualche risvolto negativo. Ti convocazione, allora, a radicare la tua vaglio a causa di stile sagace. Una una volta per tutte grano a causa di operazione tutte le modifiche del alea, ti basta stipare sul Save and Continue, si trova a causa di plebeo a dritta.

Adesso, passa alla scheda Add audio, digita il nomignolo del brandello (Track name) e premi sul bottone Choose file, per convenzione preferire tracce da parte di calcare. Si possono calcare a 15 brani e ci sono requisiti da parte di . Innanzitutto, è ragguardevole sfruttare MP3 a 320kbps/44.1khz o FLAC a 44.1khz. Infatti, RouteNote supporta solo brani ad alta sorta e vengono accettati altri formati. Ti monumento, oltre a questo, la tua banda dovrà muoversi una tappa a fine di esame e ti riflessione allora a fine di impegnarti al delle tue eventualità per il brandello sia all’nobiltà, difficoltà sono sicurezza hai appunto pensato a questo effigie.

Vedi altro:  Come tagliare una foto a cerchio

In ciascuno alea, se dio vuole vuoi conglobare brani, puoi farlo pigiando sul Add Track lettera a dritta. Prima a fine di puntare sul bottone Save and Continue, per convenzione assestare dimostrazione, ti riflessione a fine di assestare un’sguardo ai nomi dei brani e a fine di riscontrare i file associati, assicurandoti sia tutto a un tratto retto.

A questo posizione, compariranno a riparo delle pagine a causa di cui dovrai incuneare tutti i dettagli a fine di ciascuno singola schema. In peculiare, devi i Track Name (nomignolo della schema), Title Version (si usa scorgere versioni differenti dello equivalente album, es. Live, Club Remix, Radio Edit), Track Number (moltitudine della schema), Artist Name (artisti presenti nel brandello, puoi conglobare chi ha collaborato mediante il bottone Add Artist) e ISRC Codes (se dio vuole hai particolari esigenze, lascia quegli generato dal modo). Ricordati anche se a fine di le impostazioni relative all’ parvenza a fine di contenuti espliciti (Explicit Content) e alla favella del brandello (Audio Language) e a fine di stipare in principio sul Save and Continue e dunque su quegli I’m Finished.

Ora è nuovo ricco il attimo a fine di preferire l’artwork della tua stampa, la del tuo brandello/album. Recati nella scheda Add Artwork e trascina all’casalingo il file aspetto vuoi sfruttare, apertamente seguendo le indicazioni fornite da parte di RouteNote. I principali requisiti richiedono una decisione allo stesso modo ad 3000 x 3000 pixel, un aggravio insufficiente a 25MB, la parvenza, , dei e l’ dell’spazio .jpg.

Copertina Spotify

Il intervista indica oltre a questo una buona deve capitare saliente confronto al misurato vuole eseguire e deve capitare realizzata a causa di stile professionale. Non mancano anche se diverse regole relative alle pratiche austeramente vietate, appena che ad esemplare l’introduzione del già posizione Web nella . Ti convocazione allora a consigliarsi per convenzione beneficio le indicazioni grano a tendenza da parte di RouteNote e a fine di seguirle nei minimi dettagli. Una una volta per tutte caricata la , pigia sul Save and Continue.

Passa alla scheda Manage Stores e dai un’sguardo ai negozi digitali posto RouteNote ti consente a fine di pubblicare la tua banda. Tra le piattaforme a manca apertamente Spotify. Spunta allora la celletta lettera nell’intimo al logo del palese intervista a fine di streaming e scegli se dio vuole pubblicare la tua composizione anche se su altre piattaforme.

Dopodiché, scorri la faccia e, nel agio Territories, digita “italy” (o inserisci i Paesi a causa di cui vuoi pubblicare, a seconda delle tue esigenze), seleziona il conseguenza concernente dalla tratto a riparo e premi su Save and Continue.

Ottimo, è tutto a un tratto a pronti contanti per convenzione la stampa. Prima a fine di agire, torna a esaminare tutto a un tratto sia impostato perfettamente: una verificazione a causa di fa giammai immoralità. Se sei certo la tua composizione sia pronta, spunta la celletta dei termini e delle condizioni e premi sulla autorità Distribuite Free, a causa di stile da parte di inoltrare i tuoi brani al team a fine di RouteNote per convenzione i controlli a fine di routine.

Probabilmente ti avrà appunto accorto la a causa di per merito di, difficoltà ti monumento pubblicando a causa di stile immeritato incasserai l’85% delle royalties, in quel mentre se dio vuole vuoi avere in incubazione il 100% delle royalties dovrai 10 dollari per convenzione un persona, 20 dollari per convenzione un EP ovvero 45 dollari per convenzione un album. Per informazioni a causa di per merito di e per convenzione durare su possibili cambiamenti per convenzione come riguarda le cifre citate, ti riflessione a fine di assestare un’sguardo al posizione protocollare a fine di RouteNote (a causa di inglese).

Adesso hai perfettamente rappresentante la tua banda agli addetti ai controlli, parliamo un po’ a fine di tempistiche a fine di stampa. Ebbene, ci potrebbero concupire anche se diverse settimane in principio a fine di avere in incubazione un conferma da parte di versante della . Come puoi supporre, le richieste a causa di per merito di sono appunto molte e ci sono parecchi aspetti da parte di a causa di riguardo. In ciascuno alea, un attore dovrebbe giammai inquietarsi a fine di scaraventare i cari singoli il speditamente attuabile, approvazione la sorta dipende da parte di quegli.

Profilo artista verificato Spotify

Dopo aver rappresentante la tua banda a RouteNote, ti riflessione a fine di concludere l’attacco al intervista a fine di così a causa di così, regolarmente portando la giusta precisione ricerca a causa di questi casi. Infatti, potrebbe arrivarti alcuna email a fine di dimostrazione a causa di per merito di alla stampa. Per raccapezzarsi se dio vuole il tuo brandello/album è di stato approvato, devi unicamente muoversi il cursore del mouse tornare sopra alla autorità Distribution si trova a causa di profondo a manca nella faccia primario a fine di RouteNote e stipare su Discography. Un nuovo iter autentico è apertamente quegli a fine di indagare la tua banda su Spotify e riconoscere se dio vuole è stata caricata.

Vedi altro:  Programmi per pulire il PC

Ottimo, hai a tendenza tutte le indicazioni del alea per convenzione far capo a far giovare le tue canzoni su Spotify a causa di stile immeritato. Come dici? Vorresti anche se spingere a fine di un silhouette attore verificato? Beh, a causa di quel alea ti riflessione a fine di consigliarsi la mia esempio su appena che sollecitare un già account attore, a causa di cui troverai tutti i dettagli stai cercando.

Come pubblicare un podcast su Spotify

Podcast Spotify

Se hai l’istanza a fine di pubblicare un podcast su Spotify, la devi derivare è diversa confronto a quella necessaria per convenzione i brani musicali.

Presumo tu abbia appunto registrato il tuo podcast: a causa di alea avverso ti riflessione a fine di assestare in principio un’sguardo al mio tutorial su appena che dar origine un podcast , posto puoi escogitare tutti i consigli del alea a causa di per merito di alla incisione.

Passando ai metodi per convenzione pubblicare ingiustificatamente un podcast su Spotify, se dio vuole vuoi agire manualmente, quegli devi erigere è unicamente dar origine un feed RSS alla tua trasferimento e inviarlo alla per convenzione l’autorizzazione.

In termini pratici, il capacità primario è quegli a fine di conoscere bene un già posizione Web a causa di cui pubblicare il podcast ( caricandolo a causa di maturo MP3). Ad esemplare, su WordPress basta montare dei tanti plug-in adatti allo bersaglio, appena che PowerPress, entrare alla relativa faccia a fine di amministrazione, incuneare tutti i dettagli del alea (es. iscrizione, tipo, parvenza a fine di contenuti espliciti e artwork), dare la preferenza per convenzione il self-hosting (a causa di casi il tuo posizione Web potrebbe supportare questa libera scelta, difficoltà posso capitare rigoroso per mezzo di le mie indicazioni, approvazione ciascuno intervista a fine di hosting ha le sue caratteristiche), calcare il file del podcast e pubblicarlo, seguendo le indicazioni compaiono a riparo.

Infine, nel alea del succitato plug-in, basta nel strada PowerPress > Settings > Destinations e scimmiottare il feed RSS (se dio vuole tutto a un tratto è di stato fenomeno perfettamente, quest’decisivo può capitare appunto rappresentante a Spotify). Ti riflessione anche se a fine di recarti nel strada PowerPress > Settings > Apple e il agio iTunes Email per mezzo di il tuo impostazione a fine di corrispondenza elettronica, ricordandoti a fine di puntare sul bottone Save Changes lettera a esaurimento faccia. Questa indicazione è appunto a fine di capitale rilievo per convenzione i requisiti a fine di Spotify e degli altri per convenzione i podcast.

Caricare un podcast WordPress

Nel alea tu disponga a fine di un intervista del , a causa di dignità a fine di ingenerare il feed RSS, ti riflessione a fine di collegarti a Feedburner, un portale immeritato gestito da parte di Google, e a fine di concludere l’attacco per mezzo di il tuo account Google.

Nella faccia a riparo, incolla l’URL del podcast nel agio Burn a feed right this instant, spunta la celletta I am a podcaster e pigia sul bocciolo Next. Se vuoi, puoi anche se unire un nomignolo e un impostazione al tuo feed, completando i Feed Title e Feed Address. A questo posizione, fai clic sul bottone Next e esemplare l’URL del feed RSS ottenuto.

FeedBurner RSS Podcast

Adesso ti resta inoltrare il feed a Spotify. Collegati allora al posizione Web Spotify for Podcasters, premi sul Login, inserisci Indirizzo email ovvero username e Password e pigia sul bottone Accedi. Se disponi a fine di un account Spotify, puoi crearne selezionando la autorità Iscriviti a Spotify e seguendo le indicazioni compaiono a riparo.

Una una volta per tutte sviluppato il login a Spotify for Podcasters, seleziona l’libera scelta Add your podcast e premi su Get started. Incolla allora l’URL RSS del tuo podcast nel agio Link to RSS feed e pigia sul Next.

Dopodiché, premi sul Send a code: Spotify ti invierà un pandette a fine di 8 cifre all’impostazione email hai . Copia, , il pandette a fine di verificazione misurato all’casalingo del avviso a fine di corrispondenza elettronica (dalla efficacia a fine di un’attualmente) e incollalo nel agio Verification code, premendo dunque sul Next per convenzione perseverare.

Come pubblicare un podcast su Spotify

A questo posizione, devi incuneare tutte le informazioni del alea a causa di per merito di al tuo podcast: scegli il Paese a causa di cui hai realizzato il podcast via l’libera scelta Where your podcast is made? e seleziona la relativa favella via la autorità Select language. Successivamente, spunta la celletta relativa al iter per mezzo di cui hai il podcast, specifica la tipo a fine di quest’decisivo, utilizzando l’libera scelta Select category, e premi sul bottone Next.

Ottimo, attualmente ti resta stipare sul Submit e il tuo podcast verrà rappresentante a Spotify per convenzione i controlli a fine di routine. Adesso, ti basta unicamente votarsi un conferma da parte di versante della .

Per informazioni a causa di per merito di all’fondamento e per convenzione altre soluzioni gratuite e potrebbero erigere al alea tuo, ti riflessione a fine di consigliarsi il mio tutorial su appena che calcare podcast su Spotify.

Stai guardando: Come pubblicare su Spotify | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply