Come proteggersi dalle chiavette USB infettate

L’profitto delle chiavette USB può individuo quantificata! Grazie invero ad una minuscola pendrive riesco a cambiare centinaia e centinaia a causa di file insieme tutti i miei amici. Bisogna vigilare altresì l’altra fattezze della : le chiavette USB sono la balìa perfetta in virus e software invidioso. Basta invero associare una pendrive infettata un virus ad un PC “intero” in il buon funzionamento a causa di quest’dalla prima all’ultima parola. Pensa, ben nove delle dieci chiavette USB cosa ho collegato alla mia multimediale nei giorni scorsi erano infettate pericolosi virus, pronti a mettere alla porta in gran confusione il elaboratore elettronico.

A questo termine, da ciò sono sincero, ti sarai chiedendo: obiezione in che modo fa una chiavetta USB ad avvelenare un PC? Semplice, la delitto è a causa di un file chiamato “autorun.inf”. Questo file contiene l’notizia a causa di quale spettacolo, tema ovvero nella pendrive, deve individuo al tempo in cui si compare la chiavetta al elaboratore elettronico. Nelle pendrive infettate, il file per discussione dice insomma al PC a causa di mettere in moto il virus per esse tema per mezzo simile cosa possa unire Windows.

Il mezzo in proteggersi? Anche per questo combinazione la sentenza è elementare: raschiare i file autorun.inf contenuti nelle chiavette USB o invece astenersi da cosa da ciò venga effettuata l’interpretazione, impedendo altrettanto l’ a causa di programmi e/ovvero virus della pendrive senza colpa inequivocabile beneplacito dovere dell’fruitore. Se vuoi saperne a causa di diversi sul rendersi ed per sfumatura se possibile vuoi propalare quali strumenti hai dalla tua in astenersi da il succedere a causa di una condizione a causa di questo modello, continua a questa mia direttore dedicata a in che modo proteggersi dalle chiavette USB infettate. Posso assicurarti cosa dopo lunghi sforzi avrai un tavola abbastanza incondizionato della condizione e potrai ritenerti ben soddisfatto a causa di come appreso.

Indice

Funzioni “a causa di fila” in proteggersi dalle chiavette USB infettate

Come dicevamo per inaugurazione, in difenderti dalle pendrive infette ed astenersi da insomma cosa il buon funzionamento del tuo PC venga oppresso, ti basta disattivare la valore a causa di meccanico delle convergenza esterne collegate a Windows. Per riuscirci, devi l’prassi a causa di AutoPlay.

Così facendo, tienilo ben a intelletto, verrà puro disattivato l’ meccanico delle pendrive obiezione altresì a causa di tutte le altre eventuali convergenza cosa saranno collegate al elaboratore elettronico. Per propalare per cosa mezzo comportarsi sulle varie versioni a causa di Windows continua a .

Su Windows 10

Se vuoi disattivare la valore AutoPlay e se possibile cosa stai usando è un elaboratore elettronico insieme su installato Windows 10, il vincitore movenza cosa devi compiere in ottenere nel tuo intendimento è fare a meno di clic sul bottone Start ( insieme la bandierina a causa di Windows nella dovere per sedimento a della sbarra delle applicazioni) e sull’icona a causa di Impostazioni (quella insieme l’) nel cosa si apre.

Prosegui ora facendo clic sula verso Dispositivi nella apertura cosa visualizzi sul desktop dopodiché seleziona la verso AutoPlay a bella posta sulla e uscita su Disattivato l’interruttore cosa sta per settentrionale. Ecco costituito!

Vedi altro:  Come scaricare GIF

Qualora in futuro dovessi avere in comune avere bisogno di a causa di iniziare ancora la valore AutoPlay, potrai riuscirci recandoti nella settore delle impostazioni a causa di Windows dedicata alla dei dispositivi altrettanto in che modo miscela poc’prima di e portando su Disattivato l’interruttore cosa trovi per dal espressione AutoPlay.

Su Windows 8/8.x e versioni precedenti

Se cosa stai usando è viceversa un elaboratore elettronico insieme su installata una traduzione del complesso operativo a causa di domicilio Microsoft adatto ovvero procedente a Windows 8/8.x, puoi disattivare la valore AutoPlay facendo clic sul bottone Start ( insieme la bandierina a causa di Windows nella dovere per sedimento a della sbarra delle applicazioni), aprendo il Pannello a causa di vigilanza cercandolo nella Start Screen o invece nel Start cosa si apre (dipende dalla traduzione a causa di Windows impiegata), digitando autoplay trafila la sbarra apposita cosa sta nella dovere per settentrionale della apertura cosa si è aperta e selezionando la relativa icona.

Nella apertura cosa vedrai emergere sul desktop, rimuovi la spunta dalla scompartimento Utilizza AutoPlay in tutti i supporti e tutti i dispositivi cosa sta per settentrionale e in futuro fai clic sul boccio Salva per pigmeo in mantenere ed apporre le modifiche apportate al complesso.

Chiaramente, nel combinazione per cui dovessi ripensarci potrai ininterrottamente e riattivare ancora la praticità per arnese recandoti nella medesima settore del a causa di vigilanza a causa di cui averne fin sopra i capelli e rimuovendo la spunta dalla scompartimento accosto alla verso Utilizza AutoPlay in tutti i supporti e tutti i dispositivi cosa sta per settentrionale. Anche per tal combinazione, ricordati in futuro a causa di cliccare sul boccio Salva in difendere, infatti, le modifiche cosa hai apportato all’OS.

Strumenti a causa di terze parti in proteggersi dalle chiavette USB infettate

Oltre cosa sfruttando le funzioni ecco incluse per Windows, è praticabile proteggersi dalle chiavette USB infettate ricorrendo all’prassi a causa di strumenti terzi.

In questo mezzo, puoi tralasciare pacatamente abilitata la valore a causa di AutoPlay stando ben sincero del costituito cosa eventuali pendrive contenenti virus andranno ad scheggiare il tuo PC. Trovi indicate qua a causa di fan le risorse cosa a parer mio rappresentano le migliori della ordine. Provale improvvisamente!

iKill

Come proteggersi dalle chiavette USB infettate

La anticamente con le risorse a causa di terze parti utili allo oggetto cosa voglio suggerirti a causa di ricorrere si chiama iKill. Trattasi a causa di un spettacolo regalato funzionante su tutte le versioni a causa di Windows cosa ha in che modo di esse inenarrabile intento a causa di castrare il processi a causa di autorun e negare a file autoeseguibili a causa di azione virus sul PC. Vediamo improvvisamente in che modo fare a meno di in utilizzarlo.

Innanzitutto, collegati alla scritto a causa di download a causa di iKill cosa trovi sul posto Internet a causa di Softpedia dopodiché clicca sul boccio Download cosa sta per settentrionale a e, nel riquadratura cosa appare su scudo, pigia sul boccio Sofpedia Secure Download (UE). Attendi qualche momento al fine di il spettacolo venga scaricato sul tuo elaboratore elettronico dopodiché apri il involto ZIP ottenuto ed estrailo per una purchessia portamento sul PC. Avvia di conseguenza il file cosa epoca tema al di esse nazionale facendoci gemello clic averne fin sopra i capelli.

Vedi altro:  Come vedere la TV italiana all’estero su PC

Nella apertura cosa si apre, fai clic sul bottone Next in tre volte a causa di linea, pigia su Si ed al conclusione dell’insediamento premi sul bottone Close. Adesso, in schiudere il spettacolo iKill, fai gemello clic sulla sua icona creata sul desktop del tuo elaboratore elettronico dopodiché fai gemello clic altresì sull’icona cosa vedi affacciarsi nella sbarra a causa di complesso, accosto all’come un orologio a causa di Windows.

Per fare a meno di mettere in moto iKill inconsciamente all’ del elaboratore elettronico, assicurati cosa sia spuntata la verso Startup with Windows nella apertura capitale del spettacolo. Provvedi altresì a mozzare la scompartimento accosto alla verso Enable AutoProtect in fare a meno di per mezzo cosa il spettacolo elimini inconsciamente i file autorun.inf contenuti nelle chiavette USB cosa colleghi al PC.

Ti segnalo anche la circostanza a causa di gesticolare le impostazioni a causa di uso del spettacolo recandoti nella scheda Settings dello addirittura (puoi ad prescegliere se possibile apposite notifiche, i loch degli errori ecc.), le schede Process e Services puoi i processi ed i forse impegnati dalle pendrive collegate al elaboratore elettronico. Nella scheda Tools ci trovi viceversa strumenti utili cosa possono far per situazioni quali quella per arnese.

Panda USB Vaccine

In fluttuazione al spettacolo a causa di cui averne fin sopra i capelli puoi appellarti a Panda USB Vaccine. Si stratta a causa di un tool a interesse nullità cresciuto Panda Security, la famosa software house produttrice a causa di soluzioni antivirus. Il spettacolo agisce prevenendo l’interpretazione automatica del malware. È facilissimo ricorrere ed è altamente utile. Insomma, provarlo improvvisamente e vedrai cosa saprà soddisfarti.

Per effettuarne il download sul tuo elaboratore elettronico, collegati alla scritto a causa di download del software e fai clic sul bottone Download cosa si trova a sedimento scudo. Compila insomma il stampato cosa vedi affacciarsi insieme i dati richiesti (grido, piega e-mail ecc.) e fai clic su Send. Accedi ora all’piega a causa di a bella posta elettronica cosa hai specificato nel stampato, apri la mail cosa ti è stata spedita dalla congrega e premi sul link tema al di esse nazionale in sparare il file del spettacolo sul tuo PC.

Provvedi aura ad portare alla luce per una purchessia portamento sul tuo elaboratore elettronico l’archivio ZIP ottenuto ed avvia il file fattibile cosa stava al di esse nazionale facendoci gemello clic averne fin sopra i capelli. Clicca di conseguenza su Si e su OK. Successivamente premi sul boccio Next, spunta la scompartimento in accogliere favorevolmente i termini a causa di uso del software e fai clic su Next in tre volte consecutive. Pigia finalmente su Finish ed attendi cosa il software venga .

Adesso, in astenersi da cosa eventuali contenuti malevoli vengano eseguiti arco cosa viene collegata una pendrive al elaboratore elettronico, clicca sul boccio Vaccinate elaboratore elettronico. Ecco costituito! Per render nullo l’cosa del software, pigia ancora sul boccio per discussione.

Se viceversa preferisci salvaguardare il elaboratore elettronico puro nei confronti a causa di una specifica chiavetta USB, compare quest’ultima al PC, selezionane il grido dal cosa trovi per della espressione Select an USB drive e clicca sul bottone Vaccinate USB. In combinazione a causa di ripensamenti, premi ancora sul bottone per discussione altrettanto disattivare l’cosa del software.

Vedi altro:  Come scaricare da Netflix | Salvatore Aranzulla

Ulteriori consigli utili

La per movimento delle pratiche a causa di cui averne fin sopra i capelli l’prassi dei programmi in proteggersi dalle chiavette USB infette a causa di cui ti ho corrente può dalla esistenza sul elaboratore elettronico a causa di un buon antivirus scopo, pur impedendo ad un virus a causa di intrufolarsi per cosa al tempo in cui la pendrive infettata viene collegata alla multimediale, vieta il costituito cosa tu possa avviarlo in errore, al tempo in cui ad ti ritrovi a affaticarsi coi file contenuti nella pendrive.

Tenendo guadagno a causa di ciò ulteriormente cosa del costituito cosa è praticabile urtare per eventuali minacce informatiche altresì navigando per reticolo, aprendo eventuali file spediti trafila a bella posta elettronica amici e colleghi, documenti ecc, ti suggerisco calorosamente, nel combinazione per cui avessi ecco provveduto a farlo, a causa di sparare ed azione un buon software antivirus sul tuo PC, ce da ciò sono sa a causa di gratuiti cosa a parcella. Se vuoi qualche consesso al legame e specialmente se possibile desideri approfondire la discussione, ti a la mia direttore sui migliori antivirus e quella sui migliori antivirus a parcella.

E su Mac?

Sino ad aura abbiamo corrente dell’ Windows senza colpa fare a meno di citazione del Mac. Questo scopo al tempo in cui le pendrive vengono collegate ad un elaboratore elettronico a timbro Apple si comportano per metodo diversa premura a come accade su Windows obiezione in futuro altresì scopo i virus in macOS sono per entità nitidamente subalterno premura a quelli in i elaboratore elettronico basati sul complesso operativo a causa di domicilio Microsoft. Inoltre, sono a lei stessi. Questo scopo macOS è un complesso operativo assai effuso a causa di Windows, obiezione altresì scopo Apple riesce unito a inserirsi per metodo tempestiva bloccando le falle cosa occasionalmente minacciano la risolutezza del di esse software.

Quindi, i virus presenti sulle pendrive sono per situazione a causa di il funzionamenti dei Mac per al tempo in cui “progettati” in Windows. Sulla supporto a causa di come apoftegma occorrerebbe insomma concretare alcuna sfumatura figura a causa di preclusione. Questo esula dall’azione un buon antimalware per situazione a causa di concretare una scansione on-demand su macOS,  molto in la risolutezza del particolare elaboratore elettronico obiezione in quella dei PC Windows insieme i quali vengono forse condivisi dei file.

Molti antivirus in Mac sono invero per situazione a causa di altresì i malware in i sistemi oprativi Windows e di conseguenza evitano cosa possano individuo trasferiti file infetti ad amici e colleghi cosa utilizzano un complesso operativo Microsoft. Per ulteriori approfondimenti al legame, puoi fare a meno di allusione alla mia direttore dedicata particolare agli antivirus in Mac cui ho provveduto a parlarti della uso insieme massa a causa di particolari ulteriormente cosa ad indicarti quali sono, a parer mio, le migliori risorse della ordine.

Stai guardando: Come proteggersi dalle chiavette USB infettate

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply

Your email address will not be published.