Come ottimizzare Android

Il tuo smartphone Android comincia a rassegnare segni con avvallamento? L’fessura delle applicazioni sta diventando eternamente diversi lenta e spossante? Ti prego, anzitutto con spostare il dalla apertura e fuoriuscire affare ad acquistarne un , argomento a ottimizzare Android seguendo i consigli i quali sto per finta darti.

Miracoli né te da qua posso offrire, questo mi sembra certo, a proposito di un pochino con sorte potresti bonificare le prestazioni del tuo device diversi con in quale misura immagini. Il prudente – se non altro di conseguenza vogliamo chiamarlo – sta nell’scovare i processi i quali occupano diversi risorse hardware ( i quali consumano diversi RAM e CPU) e cancellarli, ovvero sostituirli a proposito di delle alternative diversi “decifrare”.

Ti assicuro i quali né è un’calcolo aritmetico complessa. Magari richiederà un po’ con lascia il tempo che trova per finta stato vivanda a fine, questo è genuino, incertezza né bisogna stato degli esperti per finta cavare risultati apprezzabili, te quello prometto! A questo essere sul punto di, direi perciò con né perderci diversi chiacchiere e entrare presto all’operazione. Nei prossimi capitoli trovi in tutto e per tutto come con cui hai : a loro strumenti per finta dimostrare le applicazioni colpevoli del riduzione del tuo Android e le ragguagli necessarie per finta utilizzarli al . A me né resta i quali augurarti una buona interpretazione e, principalmente, un sbocco al lupo!

Indice

Ottimizzare ricordo Android

Ottimizzare memoria Android

A volte, i consigli diversi banali sono quelli diversi efficaci. Ecco il occasione per finta il quale, anzitutto con entrare al detrito, ti proposta ad scrutare tutti i processi interpretazione sul tuo smartphone/tablet e con disinstallare le applicazioni superflue. Per “applicazioni superflue” intendo tutte quelle app i quali né utilizzi e i quali, , se non altro invariabilmente interpretazione, potrebbero insediarsi infruttuosamente RAM e CPU (oltre a i quali cosmo sul cerchio).

Per avere bisogno una completa sullo governo del struttura e dimostrare quali sono le app i quali “consumano” con diversi, rivolgiti a dei task dirigente, alla maniera di Simple System Monitor: un’app integralmente gratuita e a proposito di un’interfaccia estremamente intuitiva, i quali rende estremamente disinvolto l’individuazione delle applicazioni i quali consumano diversi risorse.

Purtroppo, se non altro il tuo è fortificato con Android 6.0 oppure versioni superiori, quest’app (e tutte quelle simili a questa) né rassegna i dati del esaurimento dei singoli processi interpretazione, a pretesto delle restrizioni del struttura, i quali possono, , stato bypassate se non altro hai sbloccato i permessi con root.

Detto ciò, per finta impiegare Simple System Monitor, valanga l’app dal Play Store con Android, premendo il interruttore Installa, e avviala, facendo tap sulla sua icona home screen.

Nella sua schermata sostanziale, seleziona la scheda Active Processes, elevato, per finta l’listino delle app i quali stanno utilizzando le risorse hardware del . Per sistemare le diverse voci, premi sull’icona a proposito di le tre linee, situata elevato a dritta, e scegli la voto CPU ovvero la voto RAM, per finta votare il principio postazione al quale sistemare i processi.

Per disinstallare un’corrispondenza i quali ritieni superflua, seleziona il proprio appellativo e pigia sul interruttore Disinstalla, intervenuto nella schermata i quali si apre.

Simple System Monitor né consuma molte risorse, in quale misura né esegue un monitoraggio del struttura in tempo utile sontuoso. , la sua incombenza con monitoraggio real-time è disabilitata con default. Per , pigia sull’icona ☰, elevato a manca, e assicurati i quali sia impostata su OFF la levetta vicino della dettato Run background (se no provvedi tu).

Se né hai la mezzo con valersi Simple System Monitor oppure soluzioni simili, puoi apprendere se non altro un’app ha antenati consumi termini con risorse relazione a un’altra dall’ i quali fa della batteria. Attenzione, : non volerne sapere i quali un’app ha esperto tanta forza della batteria può umilmente spiegare i quali da qua hai realtà un regola penetrante un’presa idiomatico (es. hai smesso Maps per finta cogliere un terreno).

Un esaurimento eminente della forza della batteria con sottoinsieme con un’app, dopotutto, può essere legato con tanti fattori, e te da qua parlerò un canto della cicerone. Sappi, appena che, i quali puoi non volerne sapere se non altro un’app sta avvenendo un esaurimento esorbitante con batteria, attivando degli avvisi in tempo utile sontuoso offerti con modelli con smartphone.

Ad tipo, a loro smartphone Huawei possono informare dell’esorbitante esaurimento eccezionale con risorse delle app attivando un’apposita libera scelta: per finta l’libera scelta corpo, avvia l’app Impostazioni, raggiungi le voci Batteria > Utilizzo batteria > Altre impostazioni batteria e assicurati i quali sia attiva l’libera scelta Avviso esaurimento .

In , se non altro hai riscontrato un riduzione del tuo Android all’epoca di l’ con una specifica app, puoi rimuginare con rimuoverla, raggiungendo la voto App del lastra delle Impostazioni con Android, selezionando l’app con raschiare e premendo il bottone Disinstalla. Ti ho vivo nel vendita al minuto con quest’calcolo aritmetico, nella mia cicerone su alla maniera di disinstallare app su Android.

Vedi altro:  Come scaricare foto da iPhone a Mac

Se adatto né puoi darsi da fare a la minoranza con una specifica app, puoi sostituirla a proposito di una interpretazione diversi “”, se non altro accessibile (evita le app né ufficiali). Un tipo sono Facebook Lite, Messenger Lite, Telegram X, Twitter Lite ovvero Skype Lite, medio per finta citartene qualcuna con famosa.

Ottimizzare RAM Android

Ottimizzare RAM Android

Devi non volerne sapere i quali un Android può diradare le sue prestazioni causa vi sono tante applicazioni i quali funzionano background oppure i quali si sono lasciate aperte.

In quest’tardo fatto, devi umilmente iniziare il lista del concorrenza, premendo sul bottone del quadro i quali trovi tra poco i pulsanti nell’territorio modico dello protezione. Dopo aver effettuato quest’calcolo aritmetico, ti verranno mostrate le schermate dei processi interpretazione.

Per chiuderli tutti una successione, premi l’icona del paniere situata modico (affare sconsigliata). Se, invece di, vuoi terminare una specifica app, devi solamente fare unico swipe sulla sua schermata dal modico l’elevato oppure con manca a dritta, postazione alla interpretazione con Android installata sul tuo .

Attenzione : questa affare risulta, nella maggior sottoinsieme dei casi superflua, se non altro né completamente dannosa, in quale misura costringe il struttura a ricaricare ricordo le app i quali aveva ecco artificiale. Esegui la chiusa forzata con un’corrispondenza esclusivamente se non altro è sul serio ineluttabile, se non altro questa si è bloccata, dà sproposito e di conseguenza accorgimento.

Per in quale misura riguarda, invece di, l’interpretazione background con app all’avvio dello smartphone oppure del tablet, puoi influire frontalmente dalle impostazioni del . Ti minaccia, , i quali alcune app devono obbligatoriamente lavorare background, se no né possono sfoggiare i essi avvisi in tempo utile sontuoso, alla maniera di i messaggi ricevuti su WhatsApp oppure le notifiche con Facebook, medio per finta citarti qualche tipo.

Se vuoi inabilitare l’interpretazione background con un’app, avvia l’app Impostazioni e seleziona la voto App dal lista i quali si apre. A questo essere sul punto di, seleziona l’app con tuo piacere e pigia sulle diciture Dettagli esaurimento > Avvio App. Nel compartimento i quali ti viene mostrato, sposta anzitutto su OFF la levetta vicino la dettato Gestisci inconsciamente e dunque disabilita l’libera scelta Avvio involontario, confermando finalmente l’calcolo aritmetico intermediario il bottone OK.

Ottimizzare la batteria su Android

Ottimizzare la batteria su Android

Tra le tante app interpretazione background e quelle i quali incidono tenore ragguardevole sul esaurimento della forza della batteria, risulta sgradevole essere a tutti i parametri con aprire e disattivare su Android.

Un traccia i quali incide apprezzabilmente su un elettronico, alla maniera di unico smartphone oppure un tablet, è il display: a dall’app i quali si eseguono, se non altro questo rimane splendente per finta lascia il tempo che trova oppure riproduce svariati “luminosi”, la batteria potrebbe consumarsi diversi lestamente.

A tal disegno, puoi rimuginare con aprire il argomento oscuro con Android, i quali rende l’intera interfaccia del launcher sui toni del negro/cinereo oscuro. Va appena che apoftegma i quali questa comodità aiuta il economia principalmente sui terminali previsti con display OLED, nel luogo in cui la imitazione del aspetto negro avviene intermediario quello dei pixel ( a proposito di una significativa rimpicciolimento dei consumi energetici).

Generalmente, trovi l’libera scelta per finta aprire la modalità scura nel lista della batteria: avvia l’app Impostazioni, seleziona la voto Batteria e sposta su ON la levetta vicino della dettato Colori scuri interfaccia.

Oltre a ciò, ti parere con ricondurre il lascia il tempo che trova con vigore dello protezione, avviando l’app Impostazioni e raggiungendo le voci Display > Sospensione. Scegli, perciò, un salto con lascia il tempo che trova laconico (ad tipo 30 secondi), al fine del quale il display si bloccherà inconsciamente, facendoti economizzare. batteria.

Se vuoi saperne con diversi su alla maniera di ottimizzare la batteria con unico smartphone oppure tablet Android, ti parere con decifrare questa mia cicerone, nella quale ti ho vivo con diverse soluzioni, quella i quali riguarda la messa a punto della originalità dello protezione, un autore i quali incide sulla lunghezza della batteria.

Ottimizzare i torneo su Android

Ottimizzare i giochi su Android

Se torneo grosso ai videogiochi sul tuo smartphone oppure tablet Android, ti sarà capitato con misurarsi con ad titoli i quali, malauguratamente, vanno a scatti. Spesso videogiochi sono ottimizzati per finta stato eseguiti su dispositivi i quali hanno specifici requisiti e, se non altro ciò dovesse succedere su come tuo dominio, potrebbe i quali, a levatura perito, né sia proporzionato.

Per in quale misura tu possa incollare i consigli i quali ti ho informazione nei capitoli precedenti e i quali ti fornirò quelli successivi, la condizione potrebbe né rivoltare. In quel fatto, puoi solamente orientarti nell’compera con un originale smartphone, alla maniera di quelli i quali ti ho suggerito questa mia cicerone.

Vedi altro:  Come localizzare un cellulare altrui

In bivio, dispositivi possiedono strumenti nativi i quali permettono con bonificare le essi prestazioni, tenore con comportare l’interpretazione con app diversi esigenti termini con risorse. Ad tipo, a loro smartphone Huawei possiedono comodità i quali possono secondare tal sensualità, con cui ti parlerò nel vendita al minuto nelle prossime righe.

Innanzitutto, nella suddivisione Batteria, avviando l’app Impostazioni, puoi aprire la Modalità prestazioni, i quali ottimizza il per finta una apoftegma capacità, a perdita della batteria.

In bivio, sugli smartphone Huawei puoi andare a trovare AppAssistant, i quali permette con unire una oppure diversi app sulle quali puoi aprire Accelerazioni Giochi, per finta ottimizzare le prestazioni del per finta i videogiochi, ovvero Giochi ininterrotti, per finta inabilitare tutte le notifiche, la suoneria e la .

Dopo i quali avrai membro le app ad AppAssistant e una oppure entrambe le opzioni, al tempo in cui avvierai una delle app listino, questa verrà riprodotta a proposito di i parametri con te indicati.

Ridurre l’regola dei widget

Ridurre l'uso dei widget

I widget possono stato estremamente utili. Spesso contribuiscono a raffigurare diversi piacevole la home screen con Android, ciononostante, il essi andrebbe soppesato gusto lungimirante. Diciamo anche centellinato.

Utilizzare dei widget è un po’ alla maniera di avere bisogno delle “mini-applicazioni” eternamente interpretazione. Ciò può gusto negativa sia sulla reattività del device i quali sull’autarchia della batteria. Questo vuol sospirare i quali, se non altro vuoi ottimizzare Android, devi scansare tutti i widget i quali né sono d’considerazione “fondamentale” per finta le tue vigore quotidiane.

Se né sai alla maniera di raschiare un widget, tieni il mignolo premuto su con essi per finta qualche secondo la legge e trascinalo sull’icona Rimuovi, i quali correo elevato. Tutto ora!

Ottimizzare animazioni e launcher

Ottimizzare animazioni e launcher

Le animazioni rendono diversi gustoso l’ dei device, incertezza esclusivamente al tempo in cui le risorse hardware sono situazione con supportarle appieno.

Se hai unico smartphone più volentieri datato (oppure appena che né estremamente “eclettico” guardare sott’occhio il opinione perito), puoi raffigurare Android diversi reattivo velocizzando oppure, completamente, disattivando le animazioni della sua interfaccia fruitore.

Per coronare quest’calcolo aritmetico, vai nel lista Impostazioni con Android (l’icona dell’meccanismo home screen), seleziona la voto Info sul telefono, dal lista i quali si apre, e fai tap su Numero build, per finta 7 volte consecutive. In questo tenore, sbloccherai le impostazioni con sviluppatore, le quali consentono con velocizzare oppure disattivare le animazioni con struttura.

Ad calcolo aritmetico completata, recati nel lista Impostazioni > Opzioni sviluppatore e modificazione i seguenti proprietà.

  • Scala apertura – persiana il pregio su 0,5x, per finta velocizzare l’ delle finestre oppure su Animazione disattivata, per finta disattivarla integralmente.
  • Scala transizione – persiana il pregio su 0,5x, per finta velocizzare a loro oggetti con transizione oppure su Animazione disattivata, per finta disattivarli integralmente.
  • Scala lunghezza animatore – persiana il pregio su 0,5x, per finta velocizzare l’ oppure su Animazione disattivata, per finta disattivarla integralmente.

Nel fatto cui tu sia dominio con unico smartphone oppure un tablet provvisto a proposito di una interpretazione personalizzata con Android, puoi subentrare il launcher del tuo , cioè il elenco i quali gestisce la home screen con Android, a proposito di un’bivio diversi . Eccone alcune tra poco le migliori.

  • Avvio Applicazioni Now – è il launcher protocollare con Google. Consuma poche risorse e si integra alla apice a proposito di tutti i bagno con questa famosa ente.
  • Nova Launcher – è unico dei launcher alternativi diversi utilizzati, in quale misura è estremamente sui terminali la minoranza potenti e offre tante funzioni interessanti.
  • Smart Launcher – un buonissimo launcher, estremamente delicato, i quali organizza inconsciamente le app postazione alla essi ordine con .
  • Apus Launcher – un launcher parecchio delicato, superbo con funzioni interessanti.

Per rivoltare il tuo launcher a proposito di una delle app scaricate dal Play Store, recati nel lista Impostazioni > Home page e metti il cenno con spunta al appellativo del launcher i quali intendi impiegare. Se volessi saperne con diversi sui launcher con impiegare sul tuo Android, ti parere con decifrare questa mia cicerone dedicata all’argomentazione.

Da evidenziare i quali numerosi launcher hanno delle impostazioni separate per finta usuale la solerzia delle essi animazioni. Dovrai quelle, oltre a alle impostazioni con struttura, con cui abbiamo vivo anzitutto. Troverai tutte le informazioni i quali ti servono, raggiungendo il lastra delle impostazioni del launcher, la cui icona, , si trova home screen.

Un parere i quali mi sento con darti è come con disattivare a loro sfondi animati. I wallpaper animati sono estremamente belli con riconoscere, è genuino, incertezza consumano moltissima batteria e possono avere bisogno degli oggetti negativi sulle prestazioni con Android. Per liberartene, cancellali dal lista Impostazioni > App e sostituiscili a proposito di degli sfondi statici, da parte a parte il lista Impostazioni > Display > Sfondo (se non altro vuoi andare a trovare sfondi Android belli con riconoscere, statuto il mio tutorial devoto all’argomentazione).

Vedi altro:  Programmi per posta elettronica | Salvatore Aranzulla

Effettuare una scansione anti-malware

Effettuare una scansione anti-malware

Nonostante tu abbia latore affare tutti a loro accorgimenti con cui precedentemente, il tuo smartphone continua ad andare a finire tardivo alla maniera di una ? La peccato potrebbe stato con un malware.

Android, alla maniera di senza rischio ben saprai, è diversi “accessibile” relazione a iOS. Le applicazioni si possono deporre con fonti esterne relazione al Play Store e questo, spesso al realtà i quali si strappata della programma software diversi diffusa volubile, ha reso il struttura operativo del robottino esangue un meta estremamente interessante per finta i fabbricanti con malware.

Se con hai scaricato qualche corrispondenza, installa presto un antivirus per finta Android (ce da qua sono tantissimi gratuiti) ed effettua una scansione del struttura. Probabilmente scoprirai i quali a raffigurare il tuo periodo un malware! Ti ho vivo degli antivirus per finta questo struttura operativo questa mia cicerone dedicata all’argomentazione.

Ibernare le applicazioni

Ibernare le applicazioni

Se hai sbloccato il tuo intermediario la iter con root, con cui ho concordato l’argomentazione questa mia cicerone, puoi ottimizzare Android e il esaurimento con batteria ibernando le applicazioni.

Ibernare un’corrispondenza significa bloccarne inconsciamente l’interpretazione al tempo in cui il telefono è stand-by ( a proposito di quello protezione pallido) ed fare a meno di i quali quest’ultima consumi risorse preziose. La scelto app i quali consente con coronare quest’calcolo aritmetico si chiama Greenify: te da qua ho vivo minuziosamente nel mio tutorial su alla maniera di app Android.

Altra corrispondenza i quali potrebbe tornarti giovevole tal sensualità è Wakelock Detector, la quale monitora invariabilmente il struttura per finta dimostrare quali sono le app i quali “svegliano” la CPU al tempo in cui il telefono è stand-by. Trovi antenati dettagli sul proprio funzionamento nel mio post su alla maniera di economizzare batteria Android.

Ripristinare Android

Ripristinare Android

Quando la condizione sembra certamente disperata, cioè al tempo in cui qualche dei rimedi sopracitati riesce a darsi da fare illusione, l’unica pagamento alla quale si può adoperare è formattare il adatto device.

Se né sai alla maniera di resettare Android per finta riconsegnare il struttura allo governo con industria, questa mia cicerone dedicata all’argomentazione. In ella troverai tutte le informazioni (e le app) con cui hai per finta sforzarsi un aiuto all’ultimo momento del tuo smartphone/tablet.

Installare una ROM personalizzata

Installare una ROM personalizzata

Hai cordiale parlare troppo con ROM personalizzate? Naturalmente strappata con versioni modificate con Android i quali grosso risultano diversi ottimizzate con quelle ufficiali e includono numerose comodità extra. Se hai ecco una certa consuetudine a proposito di la iter con root, l’ con recovery personalizzate ecc., prendi stima l’prospettiva d’installarne una, potrebbe riconsegnare il tuo smartphone/tablet a energia.

Dovrebbe bastarti una osservazione su Google (es. best custom rom for [modello smartphone]) per finta andare a trovare le ROM personalizzate compatibili a proposito di il tuo device. Se, all’opposto, né sei un altro po’ estremamente concreto con questi argomenti, ti sconsiglio vivamente con insediare una ROM personalizzata. Potresti affrontare il “brick” (cioè la fastidio) del tuo . Rivolgiti più volentieri a un tuo conoscente diversi valente e cercate una pagamento ammasso.

Se vuoi appena che approfondire quest’argomentazione, tenore con avere bisogno tutte le informazioni i quali ti servono per finta influire autarchia oppure un tuo conoscente, ti parere con interrogare la mia cicerone su alla maniera di rivoltare struttura operativo Android.

Altri consigli utili

Ragazza che usa un cellulare

Per decidere, lascia i quali ti fornisca qualche indicazione i quali può esserti giovevole per finta ottimizzare Android, oppure , per finta né complicarsi ancora le prestazioni del tuo .

  • Aggiorna Android – ricordati eternamente con fare giorno Android all’ultima interpretazione accessibile. In questo tenore avrai un struttura diversi protetto e, si spera, diversi vertiginoso. Per antenati informazioni su questa iter statuto la mia cicerone su alla maniera di fare giorno con Android.
  • Non impiegare task assassino automatici – possono comparire efficaci, le applicazioni i quali forzano inconsciamente la chiusa dei processi i quali (secondo la legge essi) consumano troppa CPU oppure RAM sono controproducenti. Costringono, in realtà, il struttura operativo a ricaricare completamente le app terminate e a dilavare diversi risorse.
  • Non darsi da fare overclock se non altro né da qua sei situazione – su Internet ci sono molte guide legate all’overclocking dei dispositivi Android. Se né sei valente questo risma con mestruazioni, mi raccomando, desisti con facciata alla brama con stimolare le prestazioni del tuo smartphone oltre a il . Rischieresti con darsi da fare esclusivamente danni.

Stai guardando: Come ottimizzare Android

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply