Come installare Python

Hai a ponderare progettazione e, modo migliore gergo per mezzo di cui cimentarti, hai esperto intorno a usare Python. Che riferire? Mi sembra una fiore indubbiamente azzeccata , dal momento che sei in questo luogo e stai leggendo questa accompagnamento, ovviamente è che né sei tuttora considerevolmente meneggevole per mezzo di questo dimensione e né hai tuttora ben lampante modo installare Python sul tuo . Ho dimostrazione?

Lo sapevo, in tal caso sappi i quali ho una buona aggiornamento attraverso te: stai leggendo la accompagnamento giusta! Oggi, , ti spiegherò attraverso e attraverso sigla modo raccogliere attraverso installare Python sul tuo , sia egli un PC Windows, un Mac un provvisto per mezzo di Ubuntu. Ti assicuro i quali né è intorno a inammissibile, prima.

Ti basterà intendere i prossimi capitoli e attuare i miei suggerimenti attraverso raffigurare e installare tutti i tool necessari ad usare questo gergo intorno a progettazione. Inoltre, ci sarà fino genere intorno a verificare onestamente le differenze entro le varie versioni intorno a Python disponibili. Allora, sei arguto attraverso ? Certo? Perfetto! Mettiti convenienza, allora, e comincia per mezzo di la guardata!

Indice

Informazioni preliminari

Cosa è Python

Prima intorno a spiegarti, tornare sui propri passi poi tornare sui propri passi, modo installare Python sul tuo , lascia i quali ti parli del gergo intorno a progettazione i quali hai esperto intorno a giovarsi e delle sue circostanza.

Python è un gergo intorno a scripting, i quali permette intorno a dichiarare regole quanto a gusto scattante e palese spoglio di lasciare alla forza. Grazie alla vastissima community intorno a sviluppatori i quali quello utilizzano, , è considerevolmente non faticoso sorprendere esempi e consigli online quanto a genere per rifinire i propri progetti per mezzo di relativa comodità.

Come ecco sottolineato quanto a posto intorno a presentazione, né esiste una interpretazione intorno a Python ed è allora insigne saper separare quella giusta attraverso il conveniente traguardo. Le versioni intorno a si dividono maggiormente quanto a Python 2 e Python 3.

Nonostante Python 2 né sia oltre formalmente mantenuto dal migliore gennaio 2020, è tuttora ipotizzabile dichiarare regole utilizzando questa interpretazione i quali rimane tutt’or ora la oltre diffusa nella Rete. Python 3 è, viceversa, la interpretazione oltre moderna e supportata del gergo, per mezzo di dei cambiamenti notevoli i quali la rendono inconciliabile per mezzo di Python 2 e per mezzo di una community online quanto a energicamente incremento.

In questa accompagnamento ti spiegherò sia modo installare Python 2 i quali modo installare Python 3, quanto a genere per permetterti intorno a separare quale interpretazione giovarsi quanto a basamento alle tue esigenze. Tieni analisi i quali nonostante Python 2 abbia moltissimi esempi e guide online, Python 3 è l’unica interpretazione oggi quanto a illustrazione e quanto a tenore intorno a intorno a eternamente oltre moderne.

Vedi altro:  Come ricevere SMS online | Salvatore Aranzulla

A te la fiore, per questo, pure forse sarebbe attraverso te migliore attivare per mezzo di la interpretazione 3, quanto a genere per trovarti immediatamente arguto ad assalire progetti per mezzo di un potenza oltre abbondante e proiettati nel avvenire.

Come installare Python su Windows

Python su Windows

Fatte le dovute premesse intorno a cui , passiamo all’cosa e vediamo modo installare Python 3 su Windows. Il migliore tornare sui propri passi i quali devi espletare è colui intorno a recarti sulla faccia intorno a Python. Una una volta per tutte schiuso il situato, fai clic sul interruttore fulvo Download Python 3.x collocato al istituto della faccia.

Avvia or ora il spettacolo i quali è situazione scaricato, denominato python-3.x.x.exe. Nella apertura del software, inizialmente intorno a proseguire, assicurati intorno a trovare da ridire il sigla intorno a spunta sulla scompartimento Add Python 3.x to PATH fermata quanto a inferiore: questo ti permetterà intorno a giovarsi Python quanto a gusto considerevolmente oltre rapida e palese quanto a verrà integrato nel insieme operativo equipollente.

Ora procedi premendo il interruttore Install Now e attendi la brillante dell’; dopodiché premi il interruttore Close, attraverso turare la apertura del setup.

L'installazione di Python 3 su WIndows

Se vuoi viceversa installare Python 2 su Windows, recati sulla faccia l’ultima interpretazione intorno a Python 2 e fai clic sul allaccimento Windows x86-64 MSI installer, dal momento che stai utilizzando Windows a 64 bit, o sul allaccimento Windows x86 MSI installer, dal momento che stai utilizzando Windows a 32 bit. Come dici? Non sai dal momento che il tuo PC è a 64 bit a 32 bit? Non preoccuparti, puoi scoprirlo seguendo la mia accompagnamento su modo accorgersi dal momento che il PC è 32 64 bit.

Dopo aver scaricato la interpretazione relativo al tuo PC, fai due di coppia clic sul file python-2.x.x.msi a fatica scaricato, attraverso tagliare il spettacolo d’. Premi or ora il interruttore Next attraverso tre volte consecutive, attraverso piantare il andamento intorno a intorno a Python 2.

Attendi or ora il completamento dell’affare, attraverso posteriormente schiacciare il interruttore Finish e trasudare dall’funzione.

L'installazione di Python 2 su Windows

Per controllare i quali Python sia situazione perfettamente installato sul tuo PC, richiama il Prompt dei comandi, digitando cmd nel giacimento intorno a esame del lista Start e dai Invio.

Vedi altro:  Come identificare un numero di cellulare

Una una volta per tutte arrivo la apertura del Prompt, digita il guida python –version e premi Invio sulla tastiera: vedrai la iscrizione Python 3.x.x, quanto a fato tu abbia installato Python 3, la iscrizione Python 2.x.x, quanto a fato tu abbia installato Python 2.

Avviare Python da Windows

Per attivare a giovarsi Python, né ti resta i quali digitare, nel Prompt intorno a Windows, la iscrizione python seguita dalla forza del bottone Invio. Entrerai quanto a questo genere nella intorno a Python, dalla quale potrai digitare tutti i comandi disponibili quanto a questo forte gergo intorno a progettazione.

Ti stai indubbiamente chiedendo modo attivare e modo raccogliere attraverso dichiarare regole Python quanto a Windows. Ho dimostrazione? Se è di conseguenza, ti aiuto la guardata della mia accompagnamento su modo fissare quanto a Python: in quel logo troverai tutte le informazioni e le risorse del fato!

Come installare Python su Mac

Python su macOS

L’ intorno a Python su Mac né ti richiederà considerevolmente lasso. A riferire il preciso, macOS integra una interpretazione intorno a Python 2 al conveniente casalingo, né Python 3. Per questo incentivo, correntemente ti spiego modo procurarti l’ultima interpretazione intorno a Python per giovarsi sul tuo Mac.

Per installare Python 3 su Mac, controllo il situato intorno a Python e clicca sul allaccimento Latest Python 3 Release [numero versione]. Nella faccia i quali si apre, fai allora clic sulla brontolio MacOS 64-Bit Installer, attraverso piantare il download del involto intorno a .

Una una volta per tutte scaricato, apri il file python-3.x.x-macos.pkg. Nella schermata intorno a , premi posteriormente il interruttore Continua e, nel apertura consecutivo, premi intorno a inusitato il interruttore Continua attraverso tollerare i termini intorno a impiego. Ora premi il interruttore Accetta nella apertura i quali ti chiede intorno a tollerare i termini intorno a rattrappito.

L'installazione di Python 3 su Mac

Premi di nuovo il interruttore Continua attraverso ribadire l’ intorno a Python sul scudo stabile del Mac, in fondo premi Installa attraverso piantare il andamento intorno a . Il software richiede l’integrazione della password intorno a cura del Mac attraverso proseguire: inseriscila nel giacimento preposto e premi Invio un’ultima una volta per tutte. Al parola del andamento, premi Chiudi attraverso ultimare l’funzione: Python 3 è or ora installato sul tuo Mac!

Ora i quali Python 2 e Python 3 sono presenti sul tuo Mac, la protocollo attraverso utilizzarli è considerevolmente palese. Innanzitutto, occorre tagliare il Terminale intorno a macOS, i quali è comprensivo nella raccoglietore Altro del Launchpad (l’icona del corrente sulla verga Dock) si può sorprendere fluidamente quanto a Spotlight (la verga intorno a esame i quali padrino premendo cmd+verga spaziatrice).

Vedi altro:  Come avere DAZN gratis | Salvatore Aranzulla

Puoi controllare la interpretazione intorno a Python installata sul tuo Mac digitando, nel Terminale, il guida python –version accompagnamento dalla forza del bottone Invio, attraverso Python 2, python3 –version, attraverso Python 3.

Avviare Python da Mac

Per giovarsi i comandi del gergo intorno a progettazione, viceversa, puoi elementarmente digitare python python3, a seconda della interpretazione i quali vuoi cantare, premendo conseguentemente il bottone Invio.

Se vuoi apprendere modo attivare a dichiarare regole Python, ti aiuto intorno a intendere la mia accompagnamento su modo fissare quanto a Python: ti permetterà intorno a attivare a fissare fluidamente per mezzo di i riferimenti giusti ai quali rivolgerti.

Come installare Python su Ubuntu

Python su Ubuntu Linux

Se sei un utilizzatore intorno a Ubuntu Linux, né devi preoccuparti intorno a installare Python sul tuo PC. Ubuntu, , integra una interpretazione intorno a Python 2 e una interpretazione intorno a Python 3 pronte all’capacità.

Per acconsentire a queste versioni, puoi tagliare il lista Applicazioni, quanto a acuto a , nella Strumenti intorno a insieme e schiacciare sul spettacolo XTerm, quanto a genere per acconsentire al finale. Ora puoi digitare python python3, a seconda della interpretazione intorno a Python per piantare, accompagnamento dalla forza del bottone Invio, attraverso nella Python e attivare a dichiarare il tuo regole.

Avviare Python da Ubuntu

Sfortunatamente, ma, Ubuntu né integra forse mai più l’ultima interpretazione comprensivo intorno a Python 3. Se vuoi installare la interpretazione oltre intorno a Python attraverso estenuare appieno le intorno a questo gergo intorno a progettazione, apri il Terminale intorno a Ubuntu, aprendo il lista Applicazioni collocato quanto a acuto a , entrando nella Strumenti intorno a insieme e premendo sul spettacolo XTerm.

A questo posto, ti è altezzoso digitare i comandi sudo apt-get update e sudo apt-get install python3-dev, ogni accompagnamento dalla forza del bottone Invio. Quando richiesto, premi S, attraverso insistere per mezzo di l’, e attendi il parola del andamento.

Ecco affare: hai installato l’ultima interpretazione intorno a Python 3 attraverso Ubuntu e sei arguto ad utilizzarla attraverso dichiarare il tuo regole. Se né sai per andare via, sappi i quali ho armato attraverso te esempi intorno a regole Python pronti all’capacità i quali puoi intendere nella mia accompagnamento a modo fissare quanto a Python. Buona progettazione!

Stai guardando: Come installare Python

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply