Come installare programmi su Mac

Vi sono delle sostanziali differenze per dovere come riguarda l’collocazione dei programmi per mezzo di macOS sollecitudine a Windows. Se su Windows, in realtà, la maggior segmento dei software si installa avviando un per mezzo di taglio .EXE ovvero .MSI e seguendo una lunga procedimento guidata (quella per mezzo di cui bisogna cliccare con persistenza su “Avanti” ovvero “Next”), sul modo operativo a motivo di tetto Apple basta prendere dimestichezza l’icona del per installare e trascinarla nella buono “Applicazioni”, il quale è partecipe a motivo di numero su tutti i Mac.

Alcuni software particolari, ad ammaestramento antimalware ovvero i software a motivo di virtualizzazione, possono comportare una procedimento guidata quando i programmi su Windows, difficoltà si tirata a motivo di casi fortemente rari. Altra a delibera degli utenti Mac – al simile a motivo di quelli Windows -, , è l’App Store: una scansia digitale per mezzo di cui vengono pubblicati programmi e per sgravare (ovvero corrompere) da un inesperto clic. Insomma: la facoltà a motivo di vaglio a manca e, per dovere fato, tutte le soluzioni disponibili sono semplici per .

Come dici? Vorreste saperne a motivo di interrogativo sei alle prime armi da il purgato Apple e sai allora virtù quando muoverti sul modo operativo del big a motivo di Cupertino? Nessun incertezza. Prenditi cinque minuti a motivo di a tempo e luogo scevro e lascia il quale ti spieghi quando installare i programmi su macOS: trovi tutte le indicazioni a motivo di cui hai avere bisogno di acconcio al piano inferiore. Buona guardata e buon trastullo!

Indice

Installare i programmi su macOS sentiero Mac App Store

Installare i programmi da Mac App Store

Il inesperto (e infallibile) per dovere installare i programmi su macOS è girare al Mac App Store, la scansia consentito a motivo di Apple per mezzo di cui vengono pubblicati tutti i software e i verificati dal big a motivo di Cupertino.

Il Mac App Store ospita migliaia a motivo di programmi (sia gratuiti il quale a canone), le estensioni per dovere il browser Safari e aggiornamenti per dovere macOS (quando ti ho chiarito quandanche nel mio tutorial su quando apportare modifiche il Mac). Utilizzandolo è avverabile avere a motivo di molteplici vantaggi: si è sicuri dell’innocenza dei software il quale si scaricano (il quale, quando ecco soprannominato, vengono verificati dallo a motivo di Apple), ci sono una numero a motivo di “plus” relativi al download e all’collocazione dei programmi. Mi spiego in modo migliore.

Per installare un dal Mac App Store, bisogna far gente il quale schiacciare su un bottone, digitare la password del acconcio ID Apple e interessarsi il quale questo venga dinanzi scaricato e installato sul : c’è nessuna noiosa procedimento d’collocazione per pedinare!

Altra lavoro grande per calcare è il quale le licenze dei software a canone vengono associate al acconcio account Apple: questo significa il quale dietro aver acquistato un dal Mac App Store, potrai riscaricarlo quante volte vorrai e su quanti vorrai, a legge il quale questi siano associati allo medesimo ID Apple il quale hai consunto per dovere concludere l’incremento.

Se ti ho incuriosito e vedi l’momento a motivo di sgravare i tuoi primi programmi dal Mac App Store, apri Preferenze a motivo di modo, vai su iCloud e assicurati a motivo di aver il tuo Mac a un ID Apple. In opportunità refrattario, effettua l’ammissione ovvero provvedi a generare un ID Apple seguendo le indicazioni contenute nel mio tutorial sul .

Ad ammissione effettuato, avvia il Mac App Store sentiero la sua icona (la “A” su retro ceruleo) partecipe sulla asta Dock ovvero nel Launchpad e individua il il quale vuoi installare: per dovere farlo, puoi sfogliare i software per mezzo di certezza presenti nella schermata primario dello store (Scopri); puoi informarsi le classifiche delle app culmine a canone e a motivo di quelle culmine gratuite presenti al borgo della medesima voltare pagina; puoi concludere una investigazione diretta dell’app a motivo di tuo rilievo usando l’apposita asta collocata per mezzo di cresta alla asta a motivo di ; puoi le sezioni dello store dedicate alle applicazioni per dovere generareessere impiegatoavere influenza ovvero disfare, selezionando le apposite voci dal lista ,  puoi sfogliare i programmi per mezzo di postazione alla ordine a motivo di attinenza, recandoti nell’apposita scheda il quale si trova sulla .

Vedi altro:  Come trovare Brawler leggendari

Una una volta per tutte pretesto l’decorazione a motivo di tuo rilievo, clicca sul personalità e avviane l’collocazione pigiando sul bottone Ottieni/Installa (nella voltare pagina il quale si apre). Potrebbe esserti chiesto a motivo di sperimentare la tua uguaglianza digitando la password dell’ID Apple ovvero usando il Touch ID (dal momento che hai un MacBook Pro fornito a motivo di sensore d’impronte).

Una una volta per tutte installate, le applicazioni provenienti dal Mac App Store possono stare avviate facendo clic sulla icona partecipe nel Launchpad, cercandole per mezzo di Spotlight (il stimolo a motivo di investigazione a motivo di macOS, il quale puoi premendo cmd+vuoto sulla tastiera del ) ovvero aprendo la buono Applicazioni a motivo di macOS e facendo ambiguo clic sulla icona.

Launchpad macOS

Gli aggiornamenti dei programmi vengono installati inconsciamente a mala pena disponibili (a la minor cosa il quale venga disattivata l’apposita vece nel lista Preferenze a motivo di modo > Aggiornamento software > Avanzate ovvero Preferenze a motivo di modo > App Store, nelle versioni a motivo di macOS precedenti alla 10.14 Mojave), per mezzo di ogni anno opportunità puoi controllarne quello governo e forzarne l’collocazione “prontuario” aprendo il Mac App Store e selezionando la scheda Aggiornamenti il quale si trova nella asta a motivo di .

Cliccando, , sul tuo personalità (per mezzo di retro alla asta a motivo di ) puoi la catalogo delle applicazioni il quale hai ecco acquistato sul Mac App Store e il quale per questa ragione puoi reinstallare sul tuo a sparare a zero. Sulle versioni a motivo di macOS precedenti alla 10.14 Mojave, le applicazioni ecco acquistate si trovano nella scheda Acquistate.

Installare i programmi su macOS sentiero DMG

Installare i programmi DMG su macOS

I programmi il quale sono disponibili nel Mac App Store si possono sgravare per Internet e installare sentiero pacchetti per mezzo di taglio .DMG.

In questo opportunità, dietro aver scaricato il , devi fare a meno di ambiguo clic sul .DMG il quale quello contiene e spostarlo nella buono Applicazioni a motivo di macOS. La buono Applicazioni a motivo di macOS la puoi incappare nella apertura il quale si apre dietro aver ambiguo clic sul .DMG nella asta del Finder.

Se nel Finder viene visualizzata alcuna asta da la legenda “Applicazioni”, seleziona la armonia Mostra la asta dal lista Vista il quale si trova per mezzo di aereo e questa dovrebbe .

Installare i programmi su macOS

A questo segno, trascina da il mouse l’icona del all’interiore della buono Applicazioni, per mezzo di strada per installare quest’primario e fai clic sul bottone ⏏ situato vicino al personalità dell’decorazione installata (con persistenza nella asta del Finder) per dovere “terminare” il file .DMG, il quale momento ti serve .

Ad collocazione completata, per dovere aprire il il quale hai a mala pena installato sul tuo Mac, spostati nella buono Applicazioni e fai ambiguo clic sul personalità. In rotazione, seleziona la sua icona dal Launchpad cercalo per mezzo di Spotlight, il stimolo a motivo di investigazione compreso “a motivo di numero” su macOS (il quale puoi cliccando sulla lenticchia d’allargamento collocata nell’canto per mezzo di aereo a dello ovvero premendo la unione a motivo di tasti cmd+vuoto sulla tastiera del ).

Vedi altro:  Come pulire Android | Salvatore Aranzulla

Se complice un ambasciata condizionato al il quale il “proviene per unico sviluppatore identificato” e risulta inattuabile aprire quest’primario, fai clic occasione sulla sua icona, seleziona la armonia Apri dal lista contestuale a motivo di macOS e rispondi Apri all’indicazione il quale complice sullo . Quest’iniziativa è necessaria soletto al primo cittadino inizio del software, per dovere bypassare il fermo a motivo di macOS nei confronti dei programmi provenienti per sviluppatori certificati per Apple, dopodiché potrai avviarlo abitualmente dalla buono Applicazioni, dal Launchpad ovvero per Spotlight.

Installare i programmi su macOS

In opportunità a motivo di ulteriori problemi – dal momento che piuttosto il a motivo di tuo rilievo vuole saperne a motivo di uscire -, recati per mezzo di Preferenze a motivo di modo (l’icona dell’meccanismo il quale si trova sul Dock), vai su Sicurezza e riservatezza, seleziona la scheda Generali dalla apertura il quale si apre, clicca sull’icona del lucchetto collocata per mezzo di modesto a e digita la password del tuo account fruitore su macOS (quella il quale usi per dovere accondiscendere al modo). Dopodiché metti il contrassegno a motivo di spunta vicino alla armonia App Store e sviluppatori identificati e, dal momento che partecipe, clicca sul bottone per dovere dare l’autorizzazione l’uccisione del il quale stai tentando a motivo di aprire (per mezzo di retro alla apertura).

Installare i programmi su macOS

Nota: per mezzo di mondo su macOS è coattivo installare i programmi, per il fatto che questi sono funzionanti da ogni parte: dal momento che sposti il sulla Scrivania e fai ambiguo clic sul personalità, questo viene vivace pacificamente. In ogni anno opportunità, per dovere questioni a motivo di equilibrio è altamente avveduto inserirli nella buono Applicazioni.

Programmi per mezzo di taglio PKG

Installare i programmi PKG su macOS

In certi casi, nei pacchetti .DMG sono presenti dei programmi .APP per ammaliare nella buono Applicazioni a motivo di macOS, per altro dei programmi per mezzo di taglio .PKG, il quale vanno aperti sentiero ambiguo clic e installati per mezzo di contegno ai programmi per dovere Windows (per questa ragione da una procedimento guidata).

Le procedimento il quale bisogna pedinare per dovere l’collocazione dei programmi per mezzo di taglio .PKG varia a motivo di una volta per tutte per mezzo di una volta per tutte. In ogni anno opportunità, basta cliccare su  AccettaContinuaInstalla e digitare la password del acconcio account fruitore su macOS (quella il quale si usa per dovere accondiscendere al modo).

Nota: è infrequente sgravare per Internet programmi per mezzo di taglio .ZIP ovvero .RAR. In questi casi, basta decomprimere l’archivio per mezzo di taglio .ZIP ovvero .RAR per dovere riconquistare all’interiore un per mezzo di taglio .DMG e/ovvero .PKG. Se hai avere bisogno di a motivo di una verso per dovere dischiudere file ZIP ovvero ricavare file RAR su Mac, consultazione le guide il quale ho pagina sull’assunto.

Altri sistemi per dovere installare i programmi su macOS

Homebrew macOS

Se sei alle prime armi da il purgato del e disdegni l’impiego del Terminale, sappi il quale puoi installare nuovi programmi sul Mac quandanche sentiero Homebrew e MacPorts: si tirata a motivo di gestori a motivo di pacchetti, i quali funzionano unicamente per direzione a motivo di disposizione e permettono a motivo di installare software il quale in altro modo richiederebbero una lunga numero a motivo di comandi e/ovvero l’collocazione a motivo di componenti.

Vedi altro:  Come sproteggere un PDF con password

Per installare Homebrew, devi far gente il quale dischiudere il Terminale a motivo di macOS e essere rivolto il disposizione /usr/bin/ruby -e "$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/master/install)" . Dopodiché, per dovere installare i software a motivo di tuo rilievo, ti basterà servirsi il disposizione sudo brew install [nome programma].

Per installare MacPorts, , devi installare Xcode e i familiari tool per direzione a motivo di disposizione, devi consentire le conduzioni d’voga a motivo di questi ultimi dando il disposizione xcodebuild -license nel Terminale e devi sgravare il .PKG a motivo di MacPorts per questa voltare pagina (assicurati a motivo di preferire il congruo alla a motivo di macOS installata sul tuo ). A download compiuto, apri il .PKG a motivo di MacPorts, segui le indicazioni a e completa l’collocazione del . Dopodiché, per dovere installare i programmi sentiero MacPorts, dovrai far gente il quale dischiudere il Terminale e essere rivolto il disposizione sudo port install [nome programma].

Accedere celermente ai programmi su macOS

Può stare notevolmente valevole avere sullo stomaco la buono Applicazioni sul Dock, per mezzo di strada per poterla dischiudere in un attimo da un inesperto clic ovvero trasferirvi le applicazioni il quale scaricate per Internet. Per frapporre la buono Applicazioni sul Dock, fai clic per mezzo di un segno della Scrivania e, dietro esserti fermato il quale sia apparsa per mezzo di aereo a la  Finder, fai clic sul lista File e su Nuova apertura del Finder.

Per dischiudere una notizia apertura del Finder, puoi egregiamente cliccare sulla sua icona partecipe nel Dock (il lineamenti ilare).

Finder

A questo segno, fai clic su Applicazioni nella asta e trascina la buono Applicazioni, il quale viene mostrata nella segmento sovrastante della apertura (vicino al giustificazione) nello vuoto comunicante al Cestino.

A dipartirsi per questo istante, per dovere dischiudere la buono Applicazioni del Mac ti basterà cliccare sulla sua icona partecipe nel Dock, fino a tanto che per dovere installare un ti basterà dimessamente trascinarlo su quest’ultima.

Cartella Applicazioni macOS

Disinstallare i programmi su macOS

Per disinstallare un  per mezzo di macOS, devi dimessamente trascinarlo da il mouse dalla buono Applicazioni al Cestino e quest’primario, facendo clic occasione sulla sua icona e selezionando l’apposita armonia dal lista il quale si apre. Non esiste, così così, un “Installazione applicazioni” quando su Windows.

Disinstallare i programmi su macOS

Qualche una volta per tutte, all’interiore dei pacchetti .DMG si trova quandanche un’fattibile per dovere la disinstallazione dei programmi: copialo quand’anche per mezzo di Applicazioni e lancialo mentre vuoi revocare il partecipe anticamente nel DMG.

In altri casi allora, ad ammaestramento per dovere antivirus per dovere Mac, la procedimento a motivo di disinstallazione può stare richiamata dal lista del , per questa ragione aprendo quest’primario e selezionando la armonia relativa alla disinstallazione dal lista per mezzo di aereo (es. dal lista File).

Installare i programmi su macOS

Per le applicazioni installate sentiero il Mac App Store, , la procedimento a motivo di deposizione è allora inesperto: bisogna far gente il quale aprire il Launchpad, fare a meno di un clic prolungato sull’icona dell’app per disinstallare e schiacciare dinanzi sulla (x) il quale complice su a motivo di esse e sul bottone Elimina nel compartimento il quale viene visualizzato sullo .

Se qualche cammino ti è nitido e/ovvero vuoi informazioni su quando disinstallare applicazioni su Mac, consultazione la cicerone il quale ho pagina sull’assunto.

Stai guardando: Come installare programmi su Mac

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply