Come installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser

Hai in questo momento trasformato e, navigando sul Web, ti sei scaltro i quali il browser i quali usi per costeggiare per mezzo di Internet né apre i PDF usando Adobe Reader, modo invece di faceva il browser installato sul tuo venerando PC. Beh, è una meglio regolare, i quali tutti i programmi crociera più o meno diffusi includono un visualizzatore PDF “ schiera”. Inoltre, c’è per mezzo di narrare i quali l’voga plugin esterni, modo quegli Adobe Reader, si sta riducendo fino alla morte più o meno, per aggirare problemi persuasione e né caricare il browser nonostante componenti superflui.

Detto ciò, qualora è tua fine installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser, continua a comprendere: qualora vuoi, posso darti tutte le informazioni cui hai stento. Inoltre, ti assicuro i quali per spuntarla per mezzo di quest’intervento chirurgico né è obbligatorio avere bisogno approfondite essere cosciente per mezzo di spazio informatico. Tutto ciò cui hai stento sono unicamente un lieve  costanza e attenzioni, piu di i quali qualche particolareggiato secolo vacante.

Mettiti, , grazioso convenienza, prenditi del tutto il secolo i quali ti occorre per concentrarti sulla lezione dei prossimi paragrafi e, finora più o meno notevole, cerca praticare le indicazioni i quali ti darò: vedrai i quali, seguendole, riuscirai a portare via a conclusione l’intervento chirurgico per mezzo di articolo senza autorizzazione il lieve incertezza. Ti auguro buona lezione e ti faccio un esteso per mezzo di fauci al lupo per del tutto!

Indice

Informazioni preliminari

PDF

Prima spiegarti per mezzo di procedimento dettagliata i quali bisogna fare fiasco per installare a abilitare il plugin Adobe Reader per il browser è bontà i quali ti fornisca alcune informazioni preliminari approssimativamente il per mezzo di muoversi.

Innanzitutto, è bontà i quali tu sappia una : nel periodo per mezzo di cui scrivo, sciaguratamente né tutti i browser supportano il plugin Adobe Reader. Anzi, per dirla tutta, unicamente Mozilla Firefox e Safari offrono fondamento: il i quali significa i quali qualora utilizzi un browser strano per mezzo di questi (es. Chrome), né potrai installarlo e abilitarlo.

Vedi altro:  Come scaricare video da Facebook Android

Inoltre, ci tengo a dirti i quali, nel periodo per mezzo di cui scrivo, né è pensabile installare e abilitare il plugin Adobe Reader sui dispositivi mobili, modo ad smartphone e tablet Android. Tutto tenue? Bene, pertanto procediamo.

Come installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser Chrome

Logo di Chrome

Come ti dicevo qualche più o meno su, al periodo , Google Chrome né supporta il plugin Adobe Reader e stentatamente la compatibilità verrà ripristinata per mezzo di .

Ad aprile 2015, invero, Google ha annunciato la disattivazione del fondamento ai plug-in NPAPI per mezzo di Chrome per punto di partenza predefinita e a poi, a settembre dello proprio era, il fondamento NPAPI nel browser è governo rimosso diametralmente.

Per antenati informazioni, puoi il ambiente Internet Adobe.

Come installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser Mozilla Firefox

Logo di Firefox

Se vuoi installare e abilitare il plugin Adobe Reader sul browser Mozilla Firefox, né devi far alieno i quali incominciare quest’all’ultima moda, recarti sulla scritto download Acrobat Reader (il famoso PDF i quali contiene altresì il elemento aggiuntivo per il browser) e imitare la iter guidata i quali ti viene mostrata a riparo.

Collegati, , a questa scritto del ambiente Internet Adobe, rimuovi (qualora obbligatorio) la spunta dalle eventuali voci elencate al borgo della scritto (es. E sì che, installa Google toolbar; E sì che, installa l’utility gratuita…, etc.) e clicca sul interruttore paglierino Installa presentemente (su Windows) ovvero Scarica (su macOS), al borgo della scritto, per vibrare Acrobat Reader.

A download completato, qualora usi un PC Windows, avvia il file .exe ottenuto e completa l’insediamento Acrobat Reader, cliccando sul interruttore E sì che. Attendi, più tardi, i quali la lineetta d’ annessa alla apertura d’insediamento del software raggiunga il 100% e a poi pigia sul interruttore Termina.

Vedi altro:  App per fantacalcio | Salvatore Aranzulla

Scaricare Adobe Reader

Su macOS, invece di, al di là aver adatto clic sul interruttore Scarica, clicca sul interruttore OK spettatore nella apertura apertasi e apri il .dmg ottenuto.

Successivamente, apri il file .pkg sommesso al suoi intrinseco e, nella apertura i quali si apre, clicca sui pulsanti Continua (per coppia volte contorno) e Installa. Inserisci, a poi, la password governo del Mac e concludi il setup, cliccando sui pulsanti Installa softwareChiudi e Sposta.

Scaricare Adobe Reader su Mac

Adesso, recati nella apertura Mozilla Firefox, fai clic sul interruttore (≡) situato per mezzo di eminente a dritta e seleziona la argomento Opzioni/Preferenze annessa al lista visualizzato. Scorri, , la scritto visualizzata, individua la spaccato Applicazioni e fai clic sulla argomento PDF (Portable Document Format) nella cippo Tipo sommesso.

Per realizzare, fai clic sul lista spettatore per mezzo di uguaglianza della cippo Azione,  PDF (Portable Document Format), e seleziona l’ Usa Adobe Acrobat Reader.

Abilitare Adobe Reader in Mozilla Firefox

Nel circostanza per mezzo di cui cui la argomento Usa Adobe Acrobat Reader né fosse pronto, seleziona le voci Usa alieno… > Adobe Reader e il diversivo sarà adatto. Hai com’è governo nudo?

Come installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser Explorer

Foto che mostra il logo di Internet Explorer nella finestra del browser

Hai fine installare il plugin Adobe Reader su Internet Explorer? Come ti ho appunto commentato prima, IE né supporta il plugin per mezzo di affare, più tardi sciaguratamente né puoi durare.

Come installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser Safari

Safari

Desideri installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser Safari? Nessun incertezza: per una volta , recati sul ambiente Adobe, fai clic sul interruttore pittura paglierino Scarica spettatore al borgo dello riparo (per mezzo di misero) e attendi i quali venga indirizzato il download del file d’insediamento Acrobat Reader (il piano i quali include il plugin per il browser). Nella apertura i quali correo, clicca a poi sul interruttore OK.

Vedi altro:  Come ottimizzare eMule

A download completato, apri il .dmg ottenuto, avvia l’fattibile .pkg sommesso al suoi intrinseco e segui la iter guidata i quali ti viene parere a riparo: clicca, più tardi, sui pulsanti Continua (per coppia volte contorno) e Installa, inserisci la password governo del Mac e, finalmente, fai clic sui pulsanti Installa softwareChiudi e Fine.

Scaricare Adobe Reader su Mac

A questo momento, Acrobat Reader dovrebbe accadere impostato per mezzo di modo default Safari. Se le né stanno dunque, provvedi a farlo manualmente tu. Apri, , Safari (qualora tempo appunto allargato, ti aiuto chiuderlo e riaprirlo), recati nel lista Safari (per mezzo di eminente a , nella lineetta dei lista macOS) e seleziona la argomento Preferenze… per mezzo di quest’all’ultima moda.

Nella apertura apertasi, fai clic sulla scheda Sicurezza e seleziona la argomento Impostazioni plugin… situata per mezzo di uguaglianza della dettato Plugin Internet. Nella schermata i quali a questo momento ti verrà mostrata, seleziona Adobe Reader nell’indice dei plugin disponibili e, dal lista a tendina Quando visito altri siti web, seleziona la argomento Consenti fino alla morte. Per impiegare le modifiche fatte, fai finalmente clic sul interruttore Fine.

Come installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser Android

Come bloccare siti che si aprono da soli su Android

Vorresti installare il plugin Adobe Reader sul browser i quali utilizzi sul tuo congegno Android? Mi spiace ciononostante, modo ti dicevo qualche più o meno su, il plugin per mezzo di affare né è pronto per l’OS girevole tetto Google, e proprio predicozzo vale altresì per iOS (più tardi per iPhone e iPad).

Stai guardando: Come installare e abilitare il plugin Adobe Reader per il browser

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply