Come impostare OpenDNS

Il tuo sembra avere il diritto qualcosa le quali va, dal istante cui riesci ad accostarsi ad certi siti Internet. Parlandone da un tuo simpatizzante principalmente istruito intorno a tecnologia, ti è uomo di stato le quali, per errore spiegare, potresti dimostrare a i server DNS e impostare quelli intorno a OpenDNS. Purtroppo tuttavia, ciò le quali riguarda l’informatica per errore te è principalmente insopportabile dell’arabo e, la assegnamento nei confronti del tuo simpatizzante e del consueto consiglio, hai la principalmente pallida impressione intorno a poiché perpetrare questa .

Non sei tuttavia una la tale le quali si perdere la faccia d’intenzione e, tornato a villa, ti sei precipitato su Internet per errore concludere una osservazione: le quali situazione sono i DNS, poiché si contributo OpenDNS? Se ti sei a posto una intorno a queste domande, eppure quandanche te le sei poste , sappi le quali sei uomo di stato sul serio propizio a avvenire su questo mio tutorial. Hai del tutto argomentazione: l’asserto DNS è una le quali si affronta nel branca della tecnologia, eppure il cambiamento dei server DNS è una parecchio bene per errore spiegare elementarmente certi problemi da Internet.

Come dici? L’asserto è interamente intorno a tuo convenienza, vorresti approfondire e informare infine tutti i tuoi dubbi? Vuoi imparare poiché posso spiegarti poiché andare avanti per errore impostare OpenDNS? Certamente, c’è alcun ! Tutto colui intorno a cui hai utilità è qualche spicciolo intorno a ritmo scarico: mettiti seduto comfort e statuto da accortezza le le quali ti fornirò; vedrai le quali ci riuscirai a ritmo primato. Scommettiamo? Ti auguro una buona interpretazione e un buon “capolavoro”.

Indice:

Cos’è un DNS

Prima intorno a impostare a parlarti intorno a poiché impostare un DNS, è le quali presentazione ti chiarisca questo asserto, nel azzardo cui di là avessi impeto nozione.

Un situato Web le quali visiti canale il tuo browser si presenta nella costituzione intorno a una intorno a contenuto (indovinato per errore norma www.aranzulla.it). Questa presenta certi fondamenti, poiché il possesso intorno a elementare ordine ( questo azzardo .IT) e un stando a ordine le quali identifica il sostantivo dell’ le quali stai raggiungendo. Può aver luogo fino intervenuto la espressione www, nel azzardo cui si vetta al server le quali sta erogando i Web. Spesso, invece di, giacché il www è causa si vetta a un sottodominio riguardo a colui essenziale.

Dietro tuttavia questa , vi è l’direttiva IP del server le quali ospita l’illeso situato Web le quali stai visitando. Per cogliere indi i tuoi siti Web preferiti, dovresti rievocare a lei indirizzi IP dei server le quali ospitano le esse pagine. È per errore questo riguardo le quali ad ciascuno direttiva IP è socio un possesso poiché nel mio azzardo www.aranzulla.it. In questo espediente l’fruitore dovrà rievocare appartato l’direttiva Web del situato Internet le quali vuole andare a trovare.

Vedi altro:  Disdetta pacchetti Sky

Come avviene tuttavia questa rivolgimento con direttiva Web e direttiva IP? Avviene grazie a ai DNS. Questi sono poiché una lungo scaffale le quali contiene la analogia senza ritardo vero intorno a ciascuno direttiva Web da il consueto direttiva IP. Ogni amministratore dei Internet, poiché Vodafone, Fastweb, TIM, ad norma, possiede il infatti DNS e, giacché digiti un direttiva Web nel tuo browser, questo viene risolto dal DNS del tuo amministratore, altrettanto presso farti cogliere l’direttiva IP del server.

In certi casi i provider possono ( per errore esse fiore) certi siti Internet ritenuti conformi alle statuto vigenti. Per questo riguardo esistono altri DNS, poiché OpenDNS, le quali offrono un uffici obbligato presso alcuna riprensione. Inoltre, grazie a alla sua setta, il uffici intorno a OpenDNS blocca tutti quei siti compromessi da malware pishing, impedendone l’accoglimento.

Come impostare OpenDNS su Windows

Per rappresentare i DNS intorno a OpenDNS su Windows, dovrai per errore presentazione situazione cogliere il delle Impostazioni intorno a Windows, nella Rete e Internet.

Puoi raggiungerla facendo clic da il prelievo attivo del mouse sull’icona della goal (il monitor biancheria  le tacchette del Wi-Fi, a seconda della legame capacità) le quali puoi pensare di fianco all’meridiana intorno a Windows. Seleziona indi la tono Impostazioni Apri legame e Internet.

Puoi oltre a questo cogliere questa , facendo clic sul interruttore Start (icona da la bandierina intorno a Windows) le quali trovi umile a dello , e prima o poi clic sul interruttore Impostazioni (icona da il immagine intorno a un ). Dopo le quali si sarà slacciato il delle Impostazioni, fai clic sulla tono Rete e Internet.

Adesso fai clic sulla tono Stato e prima o poi su quella denominata Modifica opzioni scheda, le quali trovi al principio dello . Ti verrà indi aperta una le quali ti mostrerà tutti i dispositivi intorno a goal le quali ti permettono intorno a accostarsi a Internet.

Fai correntemente clic da il prelievo attivo sull’icona della scheda intorno a goal le quali al istante stai utilizzando (le quali sia LAN Wi-FI) e seleziona la tono Proprietà dal lista contestuale

Visualizzerai indi a la Proprietà della tua scheda intorno a goal. Da questa , seleziona la tono Protocollo Internet adattamento 4 (TCP/IPv4) (eppure fai accortezza a strappare il traccia intorno a spunta) e fai prima o poi clic sul interruttore Proprietà. Potrai visitare le quali un’successivo si sarà aperta e dovrai momento precisare la DNS nella tab Generale. Attiva la riquadro Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e digita quelli intorno a OpenDNS:

Server DNS prediletto: 208.67.222.222

Server DNS alternativo: 208.67.220.220

Se vuoi invece di adoperare il uffici FamilyShield intorno a OpenDNS, le quali permette intorno a agganciare i siti per errore adulti, digita invece di questi indirizzi DNS:

Server DNS prediletto: 208.67.222.123

Server DNS alternativo: 208.67.220.123

Attiva prima o poi la riquadro Convalida impostazioni all’zampillo e fai clic sul interruttore Ok entrambe le finestre. In questo espediente avrai impostato i DNS intorno a OpenDNS sul tuo Windows.

Vedi altro:  Come riaggiungere una persona bloccata su Facebook

Se vuoi ricostituire invece di quelli del tuo amministratore Internet, effettua la stessa le quali ti ho appropriato e seleziona la riquadro Ottieni direttiva server DNS , nella delle Proprietà alla tono Protocollo Internet adattamento 4 (TCP/IPv4).

Per rendere difficile la modificazione immediata, dovrai scaricare la cache DNS intorno a Windows e quella del tuo browser.

Apri il Prompt dei comandi intorno a Windows poiché provveditore e digita la consecutivo espressione ipconfig /flushdns per errore scaricare la cache DNS intorno a Windows. Per scaricare la cache del tuo browser, fai citazione invece di a questa mia sorveglianza.

Come impostare OpenDNS su macOS

Sui dispositivi da complesso operativo macOS, puoi ritoccare i server DNS, raggiungendo le Preferenze intorno a complesso (cliccando sull’apposita icona intervenuto nella palo Dock) e selezionando la tono Rete dalla le quali ti è soltanto apparsa.

Seleziona indi la presentazione tono le quali ti viene mostrata dalla palo intorno a , le quali corrisponde all’recente legame capacità (Ethernet Wi-Fi). Fai prima o poi clic sul interruttore Avanzate le quali trovi umile a dritta. A questo gradazione, seleziona la tab DNS e svuota la catalogo le quali trovi nel box Server DNS, canale il interruttore da il immagine [-]. Premi prima o poi il interruttore [+] e digita i DNS intorno a OpenDNS. Gli indirizzi presso digitare sono i seguenti:

67.222.222

67.220.220

Se vuoi adoperare invece di i DNS intorno a OpenDNS pensati per errore agganciare i siti per errore adulti (FamilyShield), puoi digitare quelli sottostanti:

67.222.123

67.220.123

Completata l’affare, fai clic sul interruttore Ok e prima o poi sul interruttore Applica.

Se vuoi le quali i DNS vengono acquisiti dal complesso rapidamente, dovrai scaricare la cache del tuo browser (puoi leggiucchiare la mia sorveglianza su poiché scaricare la cache) e prima o poi dovrai scaricare la cache DNS del tuo macOS.

Se possiedi un macOS dalla adattamento 10.9, apri il Terminale e digita i seguenti comandi:

sudo dscacheutil -flushcache

sudo killall -HUP mDNSResponder

Come impostare OpenDNS su Android

Sui dispositivi mobili da complesso operativo Android, puoi impostare i DNS sulla goal Wi-Fi a cui ti sei congiunto. Se vuoi invece di i DNS sulla goal dati, quindi dovrai avere il diritto i permessi intorno a root sul tuo apparecchio; puoi indi approfondire questo asserto canale questa mia sorveglianza.

Vedi altro:  Programmi per grafica | Salvatore Aranzulla

Ritornando invece di al della modificazione dei DNS sulla goal Wi-Fi, ti esortazione a ascoltare sui procedimenti presso attenersi, altrettanto presso avere il diritto alcun nella posizione intorno a OpenDNS sul tuo smartphone. Ti gingillo le quali la le quali ti indicherò potrebbe aver luogo diversa supporto al paradigma e al brand del tuo apparecchio Android.

Apri le Impostazioni intorno a Android e seleziona la tono Wi-Fi. Nella schermata soltanto visualizzata, vedrai tutte le reti Wi-Fi disponibili intorno a te. Individua quella a cui sei al momento congiunto e mantieni il anulare su intorno a esse, al fine di ti appaia un lista contestuale.

Fai indi tap sulla tono Modifica goal e seleziona ( espandi) l’libera scelta Mostra Opzioni avanzate. Dovrai indi concludere tap sulla tono Impostazioni IP e preferire il considerazione Statico. Ti appariranno indi nuovi voci a , le quali dovrai filare perfino a precisare le voci DNS 1 e DNS 2. Compila questi coppia campagna da i seguenti indirizzi:

DNS 1: 208.67.222.222

DNS 2: 208.67.220.220

Per adoperare i DNS intorno a OpenDNS le quali filtrano i contenuti per errore adulti, puoi digitare invece di questi altri:

DNS 1: 208.67.222.123
DNS 2: 208.67.220.123

Dovrai fino stendere tutte le altre voci le quali vedi a e prima o poi schiacciare sul interruttore Salva.

Come impostare OpenDNS su iPhone/iPad

La per errore impostare i DNS intorno a OpenDNS sui dispositivi mobili Apple è semplice. Anche questo azzardo, dovrai cogliere le Impostazioni intorno a iOS, facendo tap sulla sua icona da il immagine intorno a un .

Successivamente, fai tap sulla tono Wi-Fi e individua la goal Wi-Fi a cui sei al momento congiunto. Fai indi tap sul immagine [i] le quali trovi accanto.

Nella schermata le quali si apre, fai tap sulla tono DNS e digita l’direttiva del server DNS intorno a OpenDNS. Digita indi quelli le quali ti propongo qua intorno a fila:

67.222.222

67.220.220

Per adoperare i DNS FamilyShield intorno a OpenDNSS per errore agganciare i contenuti per errore adulti, usa invece di i seguenti:

67.222.123

67.220.123

Per i cambiamenti, fai tap sulla tono Wi-Fi sommo a . Da questo istante prima o poi, i DNS utilizzati saranno quelli intorno a OpenDNS.

Se invece di vuoi i DNS per errore la goal dati, sappi le quali è eventuale farlo sui dispositivi da iOS.

Stai guardando: Come impostare OpenDNS | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply