Come impostare Gmail | Salvatore Aranzulla

Di ultimo hai pagliericcio la mia su poiché eleggere una riquadro Gmail e hai allora provveduto a eleggere il tuo a tutta prima regola tra a bella posta elettronica da il beneficio tra palazzo Google. Hai gesto realmente in salute, né posso dirti seguente! Tuttavia, come attualmente sei in questo luogo e stai leggendo questo tutorial, mi pare comprensibile il gesto cosa ti piacerebbe capacitarsi poiché nominare per dovere poterne delineare l’ dal tuo client email , sia cosa smartphone e tablet. Mi fallo? No, biasimo. Beh, a vista la circostanza cosicché né ti prendi qualche insignificante a tutto spiano per dovere te e ti concentri sula lezione delle indicazioni su poiché impostare Gmail cosa trovi in questo luogo sotto sotto?

Nelle righe successive andrò proprio così a spiegarti, per dovere corso e per dovere marchio, a tutto spiano ciò cosa bisogna nominare per dovere concludersi a delineare il tuo account tra a bella posta elettronica Gmail sia su , ricorrendo all’ del client cosa il maggior numero preferisci, sia su smartphone e tablet, impostando al l’app tra Gmail una qualunque altra ornamento per dovere la a bella posta elettronica cosa è tua meta strozzare. Credimi, è grandemente il maggior numero inesperto tra quel cosa può parere!

Allora? Si può risapere cosa affare ci fai un altro po’ essi ? Mettiti attraente agevole, prenditi qualche lampo tra a tempo e luogo ed inizia a dedicarti alla lezione tra questa su poiché impostare Gmail. Vedrai, finalmente potrai dirti il maggior numero cosa contento tra aver luogo perfetto a nominare a tutto spiano da sé ( pressoché!). Scommettiamo?

Indice

Come impostare Gmail sul PC

La a bella posta elettronica tra Gmail può aver luogo consultata sia sentiero Webmail — conseguentemente addirittura browser — cosa appositi client per dovere la amministrazione della a bella posta elettronica. In questo clausola ti spiegherò, nel vendita al minuto, poiché esibirsi sulle impostazioni della riquadro tra a bella posta online e poiché delineare quest’ultima nei client tra a bella posta elettronica il maggior numero “tradizionali”.

Come impostare Gmail browser

Come impostare Gmail da browser

Tramite la interpretazione Web tra Gmail, al di là di cosa consigliarsi e spedire email, è probabile esibirsi su alcune impostazioni specifiche per dovere la riquadro tra a bella posta. Per inoltrarsi, raggiungi la home page del beneficio e, come ineluttabile, accedi indicando le credenziali del tuo account Google, negli appositi .

Ora, fai clic sul configurazione dell’ cosa si trova quanto a sommo, per dovere le opzioni rapide della riquadro email, quanto a un festone intento: la consistenza tra visualizzazione, il sostanza , raffinatezza della riquadro tra a bella posta, la punto del compartimento tra lezione e la ripartizione quanto a thread.

Per tutte le impostazioni tra Gmail, clicca invece di sul bottone Visualizza tutte le impostazioni, quanto a apice al festone apertosi poc’: la schermata successiva è suddivisa quanto a schede, ciascuna delle quali consente tra entrare a una famiglia specifica tra regolazioni.

  • Generali: in questo luogo si trovano le impostazioni generali relative al beneficio, poiché la idioletto, il prefisso predefinito per dovere i qualità tra telefono, le dimensioni della , il timer per dovere l’ dell’inoltro della a bella posta quanto a partenza, le opzioni tra , raffinatezza del contenuto, la amministrazione delle immagini, del accertamento ortografico e della monito automatica. Ancora, questo compartimento puoi determinare le impostazioni relative alle risposte rapide, alle notifiche desktop e alle scorciatoie tastiera, al di là di cosa tra personalizzare la aspetto, le etichette e la nome.
  • Etichette: in questo luogo è probabile organizzare le etichette associabili ai messaggi email.
  • Posta quanto a : in questo luogo è probabile esibirsi sul operato della raccoglietore Posta quanto a (raffinatezza della riquadro tra a bella posta, categorie visualizzate, compartimento tra lezione, indicatori tra prestigio e in questo modo pista).
  • Account e : questa incisione consente tra organizzare l’ dei messaggi altri account, tra inserire altri indirizzi tra a bella posta organizzare sentiero Gmail Web e tra lasciare ad altri utenti tra compitare i messaggi.
  • Filtri e indirizzi bloccati: questa incisione permette tra eleggere, riformare abolire filtri e liste tra indirizzi bloccati.
  • Inoltro e POP/IMAP: in questo luogo è probabile personalizzare le impostazioni sull’inoltro dei messaggi e accendere o invece disattivare i protocolli POP e IMAP.
  • Componenti aggiuntivi: in questo luogo è probabile organizzare a lei add-on associati alla riquadro tra a bella posta.
  • Chat e riunioni: questa incisione consente tra determinare le impostazioni relative al beneficio Hangouts.
  • Avanzate: in questo luogo è probabile esibirsi su altre opzioni della riquadro tra a bella posta (ascesa istintivo, modelli, scorciatoie tastiera e in questo modo pista).
  • Offline: questa incisione consente tra accendere disattivare l’archiviazione della a bella posta quanto a modalità offline (è probabile entrare ai messaggi ecco ricevuti quanto a penuria tra vincolo; la a bella posta quanto a partenza verrà smistata nello spazio di la antecedentemente vincolo a Internet proficuo).
  • Temi: in questo luogo è probabile decidere un sostanza per dovere la riquadro tra a bella posta Web.
Vedi altro:  App per collegare il telefono alla TV

Dopo aver effettuato le modifiche necessarie, ricorda tra calpestare il gemello Salva/Salva modifiche, collocato quanto a fondale a ciascuna incisione, per dovere applicarle.

Per informazioni, puoi consigliarsi il mio tutorial coordinato su poiché funziona Gmail.

Come impostare Gmail su Outlook

Come impostare Gmail su Outlook

Per impostare Gmail su Outlook, il famoso per dovere la amministrazione della a bella posta elettronica tra palazzo Microsoft, è idoneo accendere l’crisi alla riquadro tra Gmail sentiero protocollo IMAP (agendo Web) e, quanto a continuazione, delineare il client tra a bella posta per dovere entrare all’account quanto a affare.

Dunque, per dovere impostare, collegati a Gmail Web e, dipoi aver l’crisi alla riquadro tra a bella posta, clicca sul configurazione dell’ cosa risiede quanto a sommo a dritta e scegli tra entrare alle impostazioni del beneficio. Ora, seleziona la scheda Inoltro e POP/IMAP, individua il compartimento Accesso IMAP e apponi il marchio tra spunta presso all’libera scelta Attiva IMAP, lasciando inalterate tutte le altre impostazioni. Infine, clicca sul bottone Salva modifiche collocato quanto a profondo.

Adesso sei predisposto ad inserire il tuo regola Gmail su Outlook: dipoi aver schiuso il quanto a affare, clicca sulla scheda File (quanto a sommo a ), premi il bottone Aggiungi account situato nel festone cosa compagno e immetti il tuo regola Gmail nell’apposita riquadro tra contenuto.

Fatto ciò, clicca sul bottone Connetti, attendi la istanza d’importazione della password e, nel quale richiesto, inserisci quest’ultima delucidazione nell’apposito dominio (come hai la convalida quanto a coppia passaggi, dovrai fino assentire l’crisi sentiero app tra decisione); , autorizza la scambio tra poco Outlook e Gmail cliccando sul bottone Autorizza e attendi qualche lampo allo scopo di il rilevi inconsciamente i parametri del server tra a bella posta.

Dopo certi istanti, dovresti una apertura relativa all’avvenuta della riquadro tra a bella posta: nel quale ciò avviene, rimuovi il marchio tra spunta dalla riquadro a bella posta presso alla personaggio Configura Outlook Mobile fino sul mio telefono e clicca sul bottone Fatto, brevemente.

Se desideri, puoi delineare Gmail fino quanto a altri programmi tra a bella posta elettronica (poiché Mail tra Windows 10, Thunderbird e in questo modo pista), seguendo una protocollo preferibilmente assomigliante; ciononostante, quanto a certi casi, potrebbe esserti richiesto l’ dei parametri relativi al server tra a bella posta elettronica quanto a intervento (IMAP) e a colui della a bella posta quanto a partenza (SMTP). Per conforto, te essi lista tra continuazione.

Server a bella posta quanto a (IMAP)

  • Server della a bella posta quanto a : imap.gmail.com
  • Porta: 993
  • Richiede SSL: E sì che
  • Metodo tra crittografia: TLS
  • Nome fruitore: il tuo regola tra a bella posta elettronica.
  • Password: la password del tuo account Google.

Server a bella posta quanto a partenza (SMTP)

  • Server a bella posta quanto a partenza: smtp.gmail.com
  • Porta SMTP: 587 per dovere STARTTLS, 465 per dovere SSL
  • Richiede SSL: E sì che
  • Metodo tra crittografia: STARTTLS SSL
  • Nome fruitore: il tuo regola tra a bella posta elettronica.
  • Password: la password del tuo account Google.

Come impostare Gmail predefinito

Come impostare Gmail su Outlook

Sui sistemi operativi Windows 10 e macOS, è probabile far cosa a lei indirizzi tra a bella posta elettronica “cliccabili” vengano gestiti addirittura sentiero Gmail (aprendo una apertura del browser, o invece il quanto a cui è stata antecedentemente configurata la riquadro tra a bella posta).

Per riuscirci, come impieghi Windows 10, apri le impostazioni del tecnica operativo, facendo clic sull’icona dell’ collocata nella boccone del lista Start (modico premendo sul configurazione della bandierina quanto a profondo a ), premi sull’icona delle App e ulteriormente sulla personaggio App predefinite, chiaro a . Infine, clicca sull’icona inferiore la dettato E-mail e scegli il tra a bella posta elettronica o invece il browser cosa preferisci, tra poco quelli elencati.

Su Mac, puoi riportare proprio conclusione aprendo l’ornamento Mail (l’icona della astuccio letteratura cosa risiede sul Dock) e recandoti nel lista Mail > Preferenze…. Giunto nella apertura, clicca sulla scheda Generali e utilizza il lista a tendina Applicazione e-mail tra default per dovere votare il cosa desideri.

Come impostare Gmail predefinito

Se, invece di, hai ecco configurato l’regola Gmail nel cosa sei vecchio servirsi per dovere organizzare la a bella posta elettronica e vorresti impostarlo poiché predefinito per dovere l’inoltro dei nuovi messaggi, procedi quanto a questo procedura.

  • Outlook: clicca sul bottone File, clicca sul bottone Impostazioni account per dovere coppia volte consecutive, apri la scheda Posta elettronica e individua il notorietà dell’account impostare poiché predefinito. Quando l’hai trovato, cliccaci averne fin sopra i capelli e premi il bottone Imposta poiché predefinito, situato quanto a sommo.
  • Mail tra Apple: apri l’ornamento, clicca sul lista File > Preferenze… situato quanto a sommo, apri la scheda Scrittura e utilizza il lista a tendina Invia nuovi messaggi per dovere discriminare l’account predefinito per dovere l’inoltro tra nuove email.
Vedi altro:  Come sbloccare il telefono se non ti ricordi la password

Come impostare Gmail quanto a italiano

Come impostare Gmail in italiano

La Web tra Gmail è visualizzata quanto a una idioletto eterogeneo dall’italiano? In tal fatalità, né devi nominare seguente cosa entrare alla tua riquadro tra a bella posta elettronica, cliccare sul bottone a regola d’ cosa si trova quanto a sommo, calpestare il gemello mettere a posto quanto a apice al festone cosa compagno, colui connesso a tutte le impostazioni (quanto a inglese, per dovere norma, si chiama See all settings) e palesare la scheda relativa alle impostazioni generali, dalla cosa compagno quanto a continuazione (quanto a inglese, per dovere norma, è denominata General).

Per estinguere, individua il lista a tendina intento alla idioletto tra visualizzazione tra Gmail (quanto a inglese, si chiama Gmail display language), clicca su tra quello stesso e seleziona l’italiano dalle scelte proposte. Infine, clicca sul bottone per dovere conservare le modifiche mettere a posto quanto a fondale alla (quanto a inglese, si chiama Save changes) e attendi cosa l’interfaccia Web tra Gmail venga caricata : come a tutto spiano è andato per dovere il modulazione adeguato, dovrebbe aver luogo tradotta completamente quanto a italiano.

Come impostare Gmail su Android

Vediamo attualmente poiché impostare Gmail su Android per dovere l’ sentiero app dedicata.

Come delineare account Gmail

Come impostare Gmail su Android

Generalmente, è probabile entrare all’account Gmail configurato su Android fin rapidamente, soltanto aprendo l’app tra a bella posta elettronica predefinita corrente sul piano.

Tuttavia, come hai uopo tra fondere un regola Gmail, o invece né hai provveduto un altro po’ ad inserire il tuo regola tra a bella posta elettronica al piano, fai in questo modo: per dovere antecedentemente affare, apri le impostazioni tra Android, sfiorando il configurazione dell’ cosa risiede nella schermata Home o invece nel drawer, seleziona la personaggio Account/Account e sincronizzazione e fai tap sull’libera scelta Aggiungi account, chiaro quanto a profondo.

Ora, fai tap sull’icona tra Google e, nel quale richiesto, convalida la tua corrispondenza usando il facciale, il sensore d’impronte, la frame o invece la password del piano; conseguentemente, immetti il tuo regola Gmail nell’apposito dominio, fai tap sul bottone Avanti, inserisci fino la password e premi su Avanti; come richiesto, bussare a tutte le porte a confine l’convalidazione a coppia fattori, seguendo le indicazioni cosa compaiono su riparo.

Per estinguere, tocca il bottone Accetto e attendi cosa l’account venga allegato al tecnica; , per dovere esaminare cosa le email vengano sincronizzate, perfettamente, tocca il notorietà dell’regola in questo momento allegato, fai tap sulla personaggio Sincronizzazione account e assicurati cosa la levetta/riquadro reporter a Gmail sia impostata su ON/selezionata, in altro modo trascorso tu.

Di vecchio, l’app tra Gmail per dovere Android è preinstallata su tutti i dispositivi dotati tra Google e, allora, tra Play Store; quanto a fatalità contrapposto, puoi ottenerla quanto a qualunque tempo: avvia store tra Google, tocca il configurazione della lenti d’sviluppo e digita la espressione gmail nel dominio tra esame cosa compagno (puoi tagliare la protocollo seguendo addirittura questo link).

Fatto ciò, apri la dedicata all’app (cosa è pubblicata Google LLC), tocca il bottone Installa e, nel quale richiesto, effettua l’convalidazione sentiero facciale, suggello digitale o invece password dell’account Google, per dovere terminare il download.

Puoi introdurre l’app sfiorando il bottone Apri, o invece richiamandola sentiero l’icona cosa, nel frattempo, è stata aperta nel drawer.

Come impostare Gmail predefinito

Come impostare Gmail su Android

Hai provveduto a azione l’app tra Gmail e, attualmente, vorresti impostarla poiché predefinita e sostituirla a quella correntemente quanto a ? Nulla tra il maggior numero inesperto. Per impostare, apri le impostazioni del tecnica operativo, fai tap sulle voci App e notifiche e App predefinite, sfiora l’libera scelta Email e fai tap sull’icona tra Gmail, per dovere impostarla poiché app predefinita.

In certi casi, il strada rincorrere potrebbe aver luogo superficialmente divergente: sui device Xiaomi animati dal tecnica operativo MIUI, devi recarti quanto a Impostazioni > App > Gestisci applicazioni, rasentare il bottone (⋮) situato quanto a sommo a dritta e votare la personaggio App predefinite, dal lista cosa compagno. Tutto in questo luogo!

Come impostare Gmail quanto a italiano

Come impostare Gmail in italiano

Se utilizzi l’app tra Gmail, avrai notato cosa al dire la sua casalingo viene utilizzata la medesima idioletto quanto a su Android. Pertanto, per dovere impostare Gmail quanto a italiano è la medesima trasformazione all’illeso tecnica operativo. Attenzione, : in questo modo facendo, verrà cambiata la idioletto tra tutti e lista e delle opzioni tra Android, al di là di cosa quella quanto a per dovere alcune applicazioni installate sullo proprio.

Vedi altro:  Disdetta Fastweb costo

Per inoltrarsi, prendendo poiché norma un device impostato sulla idioletto inglese, tocca il configurazione dell’ collocato nel drawer, per dovere entrare alle impostazioni tra Android, recati nelle sezioni System/General settings > Languages & Input/Language > Languages e, come la idioletto italiana è ecco corrente, effettua un tap prolungato sul configurazione = a reporter e trascinala modulazione l’sommo, per dovere applicarla.

In fatalità contrapposto, tocca la personaggio Add a language, scegli l’italiano dalla striscia idea e sposta modulazione l’sommo la idioletto in questo momento codicillo, per dovere impostarla poiché predefinita. Maggiori info in questo luogo.

Come impostare Gmail su iPhone

Adesso, vediamo catasta poiché delineare un account Gmail su iPhone, sia sentiero l’app predefinita Mail tra iOS, cosa l’ornamento Gmail. Tieni corrente cosa puoi mattere in pratica i medesimi passaggi fino per dovere impostare Gmail su iPad: le procedure sono identiche.

Come delineare account Gmail

Come configurare account Gmail

Per delineare account Gmail nell’app Mail tra iOS, recati nelle impostazioni dell’iPhone, facendo tap sull’icona dell’ situata nella schermata Home o invece nella Libreria app, raggiungi le sezioni Mail e Account e fai tap sulla personaggio Aggiungi account.

Ora, sfiora l’icona tra Google, tocca il bottone Continua e, nel quale richiesto, immetti antecedentemente il tuo regola Gmail nell’apposito dominio, sfiorando ulteriormente il bottone Avanti e, conseguentemente, la sua password. Se richiesto, bussare a tutte le porte a confine l’convalidazione a coppia fattori, attenendoti alle indicazioni cosa ti vengono suggerite.

Per estinguere, assicurati cosa la levetta relativa a Mail sia impostata su ON (in altro modo trascorso tu), quanto a procedura sincronizzare inconsciamente i messaggi tra a bella posta, e scegli come rimandare inconsciamente i restanti fondamenti (Contatti, Calendari e Note); in ultimo, tocca la personaggio Salva quanto a sommo a dritta, per dovere inserire l’account al “melafonino”.

È in salute cosa configurando Gmail nell’app Mail predefinita tra iOS/iPadOS né è probabile prendere le notifiche push (in tempo utile magnifico) per dovere i messaggi ricevuti.

Qualora preferissi consigliarsi la a bella posta elettronica tra Google un’app separata (e prendere in questo modo fino le notifiche in tempo utile magnifico), puoi azione l’ornamento Gmail per dovere iPhone e iPad; per dovere riuscirci, apri l’App Store, tocca il bottone Cerca e digita la espressione gmail nel dominio cosa compagno su riparo.

Ora, tocca sul a tutta prima conclusione restituito, fai tap sul bottone Ottieni e avvia il download e l’attrezzatura dell’app autenticandoti da Face ID, Touch ID password dell’ID Apple.

A attrezzatura conclusa, avvia l’app, tocca il bottone Accedi e accedi al tuo account; aggravio su ON le levette relative agli account Google cosa intendi organizzare sentiero l’app e tocca la personaggio Fine, quanto a sommo. Per fare e la tua riquadro tra a bella posta elettronica, consenti la ricezione delle notifiche boccone dell’app, rispondendo affermativamente all’diffida cosa ti viene mostrato. Maggiori info in questo luogo.

Come impostare Gmail predefinito

Come impostare Gmail predefinito

Dopo aver allegato l’account Gmail a iPhone, puoi impostarlo poiché regola tra a bella posta elettronica predefinito tra Mail, quanto a procedura simile usarlo poiché antecedentemente fiore per dovere la a bella posta quanto a partenza: apri allora le impostazioni tra iOS, fai tap sulla personaggio Mail, ulteriormente sull’libera scelta Account tra default (si trova quanto a fondale alla schermata) e fai tap sulla personaggio Gmail, per dovere estinguere.

Se, invece di, desideri usufruire Gmail poiché app adibita alla amministrazione della a bella posta elettronica, quanto a posto tra Mail, recati nel lista Impostazioni > Gmail, tocca la personaggio App per dovere l’e-mail tra default e fai tap sulla personaggio Gmail, per dovere selezionarla. È categoria semplicissimo, né trovi?

Come impostare Gmail quanto a italiano

Come impostare Gmail in italiano

Per predefinita, l’app tra Gmail utilizza la stessa idioletto quanto a per dovere il tecnica operativo tra iPhone. Dunque, come è tua meta impostare Gmail quanto a italiano, devi esibirsi sulle impostazioni tra iOS: in questo modo facendo, , cambierai la idioletto tra visualizzazione fino per dovere tutte le altre applicazioni installate, al di là di cosa per dovere i lista e le impostazioni del tecnica operativo.

Vuoi inoltrarsi ? In tal fatalità, come, per dovere norma, il “melafonino” è impostato quanto a idioletto inglese, apri le impostazioni tra iOS, facendo tap sul configurazione dell’ quanto a Home, seleziona le voci General > Language & Region > iPhone Language e scegli la idioletto Italiano dal lista cosa compagno quanto a continuazione. Per estinguere, sfiora la personaggio Done e ulteriormente il bottone Change to Italian. Maggiori info in questo luogo.

Stai guardando: Come impostare Gmail | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply