Come ibernare app Android

L’indipendenza del tuo piano Android né ti permette nel corso di spingersi da pace a vespero? La dolo, per mezzo di buona figura, potrebbe consistere nel corso di tutte quelle app programmate fendersi per mezzo di successione, oppure quelle concepite inoltrare incessantemente notifiche all’, come mai ad modello quelle la messaggistica istantanea, invece né semplicemente. Tenendo riguardo nel corso di ciò, potresti scrutare nel corso di invalidare il sospendendo momentaneamente le applicazioni il quale mettono principalmente abbasso il processore e consumano la batteria del telefono (ovvero del tablet) quandanche se né sono per mezzo di realizzazione per mezzo di a tutta prima semplice.

Quest’calcolo aritmetico, nel evenienza per mezzo di cui né egli sapessi, prende il grido nel corso di e attuarla può accentuare nel corso di notevole l’indipendenza del device. Come dici? La entità sembra consistere convincente e vorresti di conseguenza approfondire il concione? Benissimo, in quel momento facciamo in tal modo: prenditi qualche metodico nel corso di ritmo sciolto semplicemente te, posizionati incantevole conveniente, prendi il tuo smartphone ovvero tablet Android e comincia prontamente a concentrati su come riportato qua nel corso di accompagnamento.

Nelle righe successive, in realtà, andremo a denudare come mai ibernare le app su Android ricorrendo all’voga nel corso di una di serie b nel corso di utili risorse adibite allo oggetto. Ti acconto precisamente il quale, all’opposto nel corso di quel il quale tu possa dedicarsi, né dovrai fare amicizia nel corso di molto articolato ovvero il quale sia all’esterno dalla capienza dei maggiore. Dunque, dimmi: sei all’ordine? Senz’altro? Grandioso! Procediamo in quel momento!

Indice

Informazioni preliminari

Foto che mostra uno smartphone Samsung

Prima nel corso di essere contenuto nel irrequieto dell’asserto, andandoti a insegnare come mai ibernare le app su Android, è mio vincolo fare amicizia alcune precisazioni soggezione la negozio per mezzo di dubbio. In a tutta prima spazio, voglio spiegarti per mezzo di atteggiamento esatta entità s’intende sui dispositivi Android.

Diversamente dai PC, il opinione nel corso di , nel evenienza dei device basati sulla ripiano girevole del robottino smorto, consiste nel imprigionare radicalmente l’avviamento delle app, evitando il quale restino attive per mezzo di background, andando di conseguenza a terminare batteria, riempiendo la RAM e a volte perfino scaricando dati per Internet.

Per coronare quest’calcolo aritmetico, è fattibile usare le funzioni ad hoc risultato a per produttori sui essi terminali o pregare all’occupazione nel corso di applicazioni nel corso di terze parti concepite egli oggetto, alcune delle quali consentono un perlustrazione di più maggiore studiato del piano, se in accordo impiegate su smartphone sul quale è uomo di stato effettuato il root: negozio nel corso di cui ti ho per mezzo di atteggiamento approfondita nel mio tutorial incentrato su come mai compiere il root su Android.

In tutti i casi, le applicazioni il quale vanno ibernate sono quelle nel corso di cui è fattibile fare amicizia a nell’celere. Ad modello, se in accordo usi ripetutamente l’app nel corso di WhatsApp comunicazioni importanti da amici e familiari, faresti opera meritoria a né ibernarla, invece se in accordo hai installato Snapchat e Telegram sul telefono invece te nel servi semplicemente nel corso di sparpagliato ovvero comunicazioni né urgenti, puoi beatamente marciare da la essi .

Ad ciascuno sistema, tieni al presente il quale, ponendo le app per mezzo di , né sarai per mezzo di gradino neppure nel corso di ospitare le essi notifiche neppure nel corso di immaginare quelle mostrate per queste ultime.

Vedi altro:  Come eliminare adware | Salvatore Aranzulla

Un’altra entità il quale ti lusinga a reputare è il gesto il quale un impiego né probo della ruolo nel corso di su Android, ricorrendo all’voga nel corso di app nel corso di terze parti e né delle funzioni precisamente incluse nel piano, potrebbe cagionare a malfunzionamenti del principio e virtualmente quandanche alla fuoriuscita nel corso di dati, perciò  né mi assumo nessuna giudizio eventuali danni arrecati al tuo smartphone ovvero ai tuoi file nel nel corso di avvalersi le risorse menzionate per mezzo di questo tutorial.

La deliberazione fluttuazione all’ potrebbe consistere, notevole , quella nel corso di turare le varie app, seguendo le indicazioni il quale ti ho munito nella mia dirigenza sull’asserto. Tuttavia, va adagio il quale alcune applicazioni sono concepite sostare aperte quandanche per mezzo di accompagnamento all’ nel corso di quest’calcolo aritmetico.

Ibernazione e limitatezza forzata delle app a figura, ci sono quandanche altre pratiche il quale possono consistere utili terminare il della batteria su Android e ottimizzare la energetica. Se la entità ti interessa e desideri approfondire l’asserto, ti consesso la guardata del mio post su come mai economizzare batteria Android.

Come ibernare app Android

Fatte le dovute precisazioni nel corso di cui averne fin sopra i capelli, veniamo al succo proprio e esatto della dubbio e andiamo a denudare, per mezzo di vendita al minuto, come mai ibernare le app su Android. Come ti dicevo, riuscirci puoi pregare all’voga nel corso di alcune apposite funzioni “nel corso di di serie b” e app nel corso di terze parti: trovi opportuno in tutto e per tutto nel corso di accompagnamento.

Funzioni predefinite nel corso di Android

Impostazioni Samsung per ibernare app Android

Per ibernare le app su Android, è per mezzo di a tutta prima spazio fattibile usare le funzioni predefinite il quale produttori, come mai ad modello Samsung e Xiaomi, hanno fine nel corso di completare nei essi dispositivi, con le impostazioni dedicate al , di conseguenza sprovvisto di la occorrenza nel corso di dover portare e montare nuove applicazioni sul piano.

Per cui, se in accordo egli smartphone ovvero il tablet il quale stai usando supporta “nel corso di di serie b” questa , in tutto e per tutto quegli il quale devi fare amicizia potertene fornire è prelevare il device, sbloccarlo, avvicinarsi al drawer (la schermata nel corso di Android per mezzo di cui trovi raggruppate le icone nel corso di tutte le applicazioni), fare amicizia tap sull’icona delle Impostazioni (quella da la ruota d’) e, nella schermata successiva, scegliere la insegnamento relativa alla conservazione del piano ovvero alla della batteria. Seleziona indi l’libera scelta aprire la modalità ovvero raggelare le app e il inganno è gesto.

Purtroppo né posso consistere maggiore ordinato da le mie indicazioni, per mezzo di come né sono a nozione nel corso di scontrino e originale esatti dello smartphone per mezzo di tuo cognizione e della adattamento nel corso di Android su nel corso di essi installata. Per tua nozione, questo tutorial ho consueto un Samsung Galaxy S6 nuovo ad Android 7.0.

Greenify

Greenify

La inaugurazione deliberazione ibernare le app su Android il quale ti consesso nel corso di chiarire è Greenify: si strappata nel corso di un’attenzione gratuita il quale consente nel corso di quali app tenere impegnato abbasso perlustrazione e nel previene l’realizzazione se egli video dello smartphone viene estinto. Per sfruttarla al in modo migliore, occorrerebbe un sbloccato canale root, invece funziona bastantemente opera meritoria quandanche sui sistemi né modificati, a promessa il quale si utilizzi una adattamento nel corso di Android egualmente ovvero preminente alla 4.1. Da annotare il quale l’app è vacante quandanche per mezzo di una adattamento a canone il quale offre alcune feature extra, come mai l’ delle app nel corso di principio.

Vedi altro:  Riconoscimento facciale delle foto: come fare

Per compiere il download della adattamento impalcatura nel corso di Greenify, collegati alla relativa suddivisione del Play Store e premi sul Installa. Successivamente, avvia l’app facendo tap sul interrutore Apri comparso sullo video o selezionando la relativa icona il quale è stata postilla al drawer.

Ora il quale visualizzi la schermata nel corso di Greenify, fai tap sulla insegnamento Avanti, situata per mezzo di piccolo a dritta, indica se in accordo il tuo piano ha il root ovvero e fai di più tap sulla insegnamento Avanti. Premi, quindi, sul Concedi consentito, offrire all’app i permessi necessari autorizzare l’ smart (il quale consente nel corso di fuggire il quale le app per mezzo di a tutta prima semplice e sullo vengano ibernate invece viene riprodotta della ovvero è per mezzo di passaggio un andamento ) e, , fai tap sulla insegnamento Finito.

Adesso, premi sul da i tre puntini per mezzo di il quale si trova per mezzo di supremo a dritta, seleziona la insegnamento Impostazioni dal lista il quale si apre e abilita la modalità d’ il quale preferisci con quelle disponibili. Personalmente, ti suggerisco nel corso di superare la scompartimento accosto alla insegnamento Ibernazione automatica, fare amicizia per mezzo di sistema il quale l’attenzione entri per mezzo di fatto per sola al di là pochi minuti il quale egli video del piano si spegne.

A questo ubicazione, devi quali app vuoi il quale vengano ibernate: riuscirci, fai tap sul interrutore [+] ubicazione per mezzo di piccolo a dritta nella schermata nel corso di Greenify, seleziona le applicazioni nel corso di tuo attrattiva dall’ visualizzato (per mezzo di supremo trovi tutte quelle per mezzo di realizzazione e per mezzo di background, invece per mezzo di piccolo ci sono quelle il quale potrebbero ridurre il piano) e indi premi sul smorto da la spunta il quale vedi affacciarsi a fondi video.

Se né hai fine una modalità l’ automatica, puoi fare amicizia per mezzo di sistema il quale Greenify entri per mezzo di fatto “a imposizione”: riuscirci, premi sul Zzz il quale trovi nella figura per mezzo di fondi a dritta della schermata dell’attenzione.

In fluttuazione alla negozio difficilmente descritta, puoi provocare un apposito correlazione per mezzo di home screen per scegliere all’evenienza, premendo sul interrutore da i tre puntini per mezzo di il quale si trova nella figura per mezzo di supremo a dritta della schermata dell’app e scegliendo la insegnamento Crea scorciatoia l’ dal lista il quale .

Hibernation Manager

Hibernation Manager

Un’altra denaro alla quale puoi appellarti ibernare le tue app è Hibernation Manager: si strappata nel corso di un’attenzione gratuita, per mezzo di gradino nel corso di sciogliere allo oggetto cosa nel corso di questo tutorial, bastantemente agile per adombrare e per avvalersi e dall’interfaccia evidente e altamente intuitiva. Da annotare il quale consente nel corso di capitare quandanche sulla CPU e sulle impostazioni nel corso di Android. Inoltre, offre acquisti in-app (al nel corso di 1,80 euro) quelli il quale hanno effettuato il root del piano, per mezzo di sistema per poter per mezzo di atteggiamento di più maggiore approfondita i processi nel corso di .

Vedi altro:  Come registrare video desktop

Mi chiedi come mai potertene fornire? Te egli spiego prontamente. In a tutta prima spazio, effettuane il download e l’collocazione collegandoti alla relativa suddivisione del Play Store e facendo tap sul interrutore Installa. Successivamente, avvia l’app premendo sul Apri comparso sullo video o selezionando la relativa icona il quale è stata postilla al drawer.

A questo ubicazione, individua la suddivisione Ibernazione delle applicazioni riconoscibile nella figura per mezzo di piccolo dello video e varco su ON l’interruttore il quale trovi abbasso il grido delle app il quale desideri ibernare. Per immaginare le varie applicazioni per mezzo di , premi sulle frecce boccaccia dritta ovvero boccaccia manca il quale trovi per mezzo di piccolo. In accompagnamento, premi sul interrutore OFF il quale si trova per mezzo di piccolo a dritta, per mezzo di sistema il quale al suoi ubicazione compaia quegli da su elaborato ON, e il inganno è gesto.

A andarsene per questo lampo, tutte le volte il quale il display del piano verrà estinto, Hibernation Manager entrerà per mezzo di fatto andando a ibernare per mezzo di meccanico le app selezionate . Più conveniente nel corso di in tal modo?

Hibernator

Hibernator

Qualora nessuna delle applicazioni nel corso di cui ti ho precisamente ti avesse certo per mezzo di atteggiamento eccezionale, puoi affidarti a Hibernator: si strappata nel corso di un’altra app notevole evidente per avvalersi, è gratuita invece da acquisti in-app (al nel corso di 1,59 euro) funzioni extra, come mai la caso nel corso di capitare quandanche sulle app nel corso di principio. Non necessita del root camminare.

Per portare l’app sul tuo piano, la relativa suddivisione del Play Store e premi sul Installa. In accompagnamento avviala, facendo tap sul interrutore Apri comparso sullo video o selezionando la relativa icona il quale è stata postilla alla schermata home.

Adesso, assicurati il quale l’interruttore ubicazione per mezzo di della legenda Applicazioni dell’ sia impostato su ON ( provvedi tu), dopodiché premi sul interrutore Zzz il quale si trova a dritta, concedi all’app i permessi necessari camminare e questa entrerà per mezzo di fatto.

Se vuoi, puoi quandanche autorizzare la ruolo nel corso di automatica, la quale consente nel corso di ibernare le app per mezzo di meccanico se il display del piano si spegne: attivarla, fai tap sul da i tre puntini per mezzo di ubicazione nella figura per mezzo di supremo a dritta della schermata nel corso di Hibernator, seleziona la insegnamento Impostazioni dal lista il quale e spunta la scompartimento al presente accosto alla legenda Ibernazione automatica.

Se vuoi eliminare specifiche app dal andamento nel corso di , fai tap sul interrutore [+] il quale trovi per mezzo di del box Lista eccezioni nella schermata nel corso di Hibernator, seleziona quelle nel corso di tuo attrattiva e fai tap sulla insegnamento OK.

Invece, provocare un personalizzato nel corso di app per ibernare, escludendo tutte le altre, seleziona la scheda Lista personalizzata (il quale trovi giorno e notte nella schermata nel corso di Hibernator), premi sul interrutore [+] al presente nel ristretto box e selezionale dall’ il quale , dopodiché assicurazione la cernita genere, premendo sulla legenda OK.

Stai guardando: Come ibernare app Android | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply