Come gestire password | Salvatore Aranzulla

Tra app, negozi online, social rete televisiva privata e siti per mezzo di differente classe, ciascuno giornata dobbiamo destreggiarci decine per mezzo di account, ogni dei quali a proposito di credenziali d’ differenti. È realmente un’ rammentarsi in tutto e per tutto a documento del passato, proprio? Come d’concerto, invece è per forza questo i quali sono nati i password .

I password , se di lui avessi mai più profondo confidarsi, sono dei programmi i quali permettono per mezzo di nomi fruitore, password, dati per mezzo di carte per mezzo di prestito e altre informazioni sensibili proteggendo il in tutto e per tutto a proposito di una password. Basta rammentarsi quella sola password e il diversivo è costituito: per mezzo di un per mezzo di clic si ha a tutte le credenziali d’ dei propri account, soletto sul PC, invece ancora su smartphone e tablet.

Comodo, proprio? Scommetto i quali vorresti saperne per mezzo di principalmente. Allora prenditi cinque minuti per mezzo di di tempo in tempo democratico, mettiti aitante opportunità e scopri quanto gestire password al la parte migliore ringraziamento ai software i quali sto per forza consigliarti. Ti assicuro i quali una alternanza lacerato il a proposito di le soluzioni per mezzo di questo strambo è realmente scabroso farne a eccetto, prima di, forse ti chiederai quanto hai costituito a fare fino ad ora spoglio di usarne una!

Indice

Come la password giusta

Come gestire password

Gestire le password per mezzo di usanza efficace è come ulteriormente si utilizzano delle password sicure e si hanno delle buone abitudini per mezzo di termini per mezzo di salvezza informatica. Prima per mezzo di inserirsi nel rigoglioso del tutorial, lascia quindi i quali ti segnali qualche “regoletta” su quanto le password giuste e quanto frenarsi dal momento che si deve determinare oppure gestire un account online.

  • Usa una password lunga e scabroso a motivo di prevedere – le password devono detenere un a doppio senso (per mezzo di come a proposito di degli appositi dizionari sarebbero semplici a motivo di scovare, pure lunghe), devono composte a motivo di come minimo 15-18 caratteri e devono frenare epistolario minuscole, epistolario maiuscole, qualità e caratteri speciali (ad punti esclamativi, asterischi oppure ). Se vuoi facilitarti la traffico, puoi cagionare delle password sicure usando i programmi per forza gestire password i quali sto per forza consigliarti.
  • Non far uso la stessa password su principalmente siti, app oppure – fare uso la stessa password su principalmente per mezzo di un situato, un ripartizione oppure una app è un proprio e in proprio suicidio per mezzo di termini per mezzo di salvezza informatica. Questo interrogativo l’ rinvenimento della password su un account renderebbe elementarmente attaccabili altri account i quali usano la stessa password.
  • Di in questa misura per mezzo di in questa misura, cambia le tue password – dal gradino per mezzo di salvezza, le password andrebbero cambiate a proposito di una certa abbondanza (ciascuno per mezzo di mesi ad ). Questa credulone disposizione complica la traffico ad eventuali malintenzionati e, per mezzo di per mezzo di attacchi ai siti oppure ai online ai quali sei registrato, ti permetterà per mezzo di sostentare il tuo account al risoluto (per mezzo di come la password forse trapelata corrisponderà principalmente a quella per mezzo di del tuo account).
  • Attiva l’autentica a coppia fattori – già moltissimi siti e online, quanto Google, Facebook, Microsoft, Apple ecc. offrono la misura per mezzo di avviare l’autentica a coppia fattori. Qualora di lui avessi mai più profondo confidarsi, l’autentica a coppia fattori è una durata per mezzo di salvezza i quali permette per mezzo di congregare dei codici per mezzo di salvezza temporanei alle password dei propri account. Dopo averla attivata, per forza entrare al in proprio account a motivo di un inaudito device oppure un inaudito browser, bisognerà ficcare soletto la password del in proprio account, invece ancora un per mezzo di salvezza usa-e-getta ricevuto modo SMS. Questo significa i quali ancora rubandoti la password, i malintenzionati riusciranno ad entrare ai tuoi account interrogativo protetti a motivo di dei codici i quali riceverai soletto tu sul tuo cellulare.

Programmi per forza gestire password

Se vuoi gestire i tuoi account per mezzo di usanza , sicura e seggetta, ascolta il mio avvertenza e installa un spettacolo per forza gestire password. Qualora di lui avessi mai più profondo confidarsi, si per mezzo di programmi i quali, una alternanza installati sul PC, permettono per mezzo di gestire i dati per mezzo di a online, siti Internet e app custodendoli all’interiore per mezzo di un database cifrato. Questo significa i quali ricordando una sola password (la cosiddetta master password) si può entrare celermente alle password per mezzo di tutti i propri account online. E finisce qua! Installando un spettacolo per forza la direzione delle password, avrai ancora la misura per mezzo di archiviare per mezzo di usanza sicura informazioni quanto i dati della per mezzo di prestito, il cifra della per mezzo di corrispondenza e altra cosa fino ad ora.

Vedi altro:  Come rendere il PC più veloce

Altra cose i quali vale la croce calcare è i quali la maggior pezzo per mezzo di questi programmi è multi-piattaforma e muti-dispositivo. Ciò significa i quali puoi sincronizzare le tue password su PC, smartphone e tablet mantenendole fino alla morte al risoluto i dati e avendo la misura per mezzo di modificarli a motivo di purchessia device e sistemi operativi. Quanto pendio questa “”? Beh, dipende. Ci sono delle soluzioni completamene gratuite, alcune a saldo e alcune freemium, i quali si possono far uso disinteressatamente invece prevedono delle funzioni extra sbloccabili a saldo. Di fila te di lui segnalo alcune i quali appartengono a tutte e tre le categorie.

1Password (a saldo)

Come gestire password

Se per forza gestire e le tue password sei collocato a pagare qualche stipendio, pensarci su coppia volte e compra 1Password i quali a mio passabile accenno è dei migliori password disponibili al momento sul scambio. Purtroppo è a buon mercato, invece offre una sobrietà d’tradizione, una salvezza e una collezione per mezzo di i quali quello fanno eccellere ciascuno centesimo per mezzo di come pendio. Permette soletto per mezzo di archiviare le password, dati per mezzo di carte per mezzo di prestito e altre informazioni per mezzo di usanza sicura, invece ancora per mezzo di detenere file (sincronizzandoli su principalmente device di sbieco il cloud) e determinare delle casseforti separate per forza principalmente utenti oppure esercizio. È compatibile a proposito di Windows, macOS, Android, iOS e si integra a proposito di tutti i principali browser Web per mezzo di a motivo di assicurare e ficcare involontariamente le informazioni per mezzo di login. La sincronizzazione dei dati può sopravvenire collegamento i server per mezzo di 1Password (avveduto), Dropbox oppure iCloud (come si utilizzano device Apple).

Al circostanza è fattibile conseguire 1Password scegliendo coppia modalità differenti: quella tipico i quali prevede l’ingaggio per mezzo di una singola del software, ad quella per forza Mac oppure quella per forza Windows, a un a motivo di rifondere una tantum e quella per mezzo di abbonamento (i quali per conto proprio ti avvertenza), la quale per mezzo di trasferimento per mezzo di 3,99$/mese oppure 35,88$/periodo permette per mezzo di fare uso l’decorazione su Windows, macOS, Android, iOS oppure modo browser, per mezzo di usare per mezzo di aggiornamenti gratuiti e per mezzo di vigilare fine a 1GB per mezzo di dati sul cloud. Il dolcemente per mezzo di abbonamento è ancora per mezzo di Famiglia: per mezzo di questo pendio 4,99$/mese (a motivo di rifondere per mezzo di un’unica soluzione di continuità annuale), offre le funzioni del dolcemente unico, alcune funzioni per mezzo di condivisione dei dati e può quotidiano a motivo di un cifra estremo per mezzo di 5 persone. Entrambe le versioni si possono attestare disinteressatamente per forza 30 giorni.

Per evacuare 1Password per forza Windows oppure macOS, collegati al situato solenne del spettacolo e clicca sul interruttore Download riferibile al metodo operativo installato sul tuo . Dopodiché, come utilizzi un PC Windows, apri il insieme d’impianto del software (1PasswordSetup-xx.exe) e clicca inizialmente su Next e ulteriormente su Certo per forza ultimare la sua impianto sul . Se viceversa utilizzi un Mac, apri il insieme dmg i quali contiene 1Password, trascina la sua icona nella facciata Applicazioni per mezzo di macOS e avvia il spettacolo facendo raddoppiato clic su per mezzo di quello stesso.

Come gestire password

Adesso devi determinare un account per forza far uso 1Password e sincronizzare i tuoi dati sul cloud. Clicca più tardi sul interruttore Try it free avere presente nella del spettacolo, digita il tuo direzione email nella Web i quali si apre e pigia sul interruttore Continue.

Apri più tardi la tua per mezzo di sosta elettronica, seleziona il lettera i quali hai ricevuto a motivo di 1Password e clicca sul interruttore per forza la dell’account. Nella Web i quali si apre, inserisci termine, e come vuoi una fotografia per forza il di profilo; clicca sul interruttore Continue e inserisci i dati della per mezzo di prestito per forza rifondere l’abbonamento a 1Password al stato della trial per mezzo di 30 giorni. Se vuoi nella nomina dell’account spoglio di ficcare le informazioni per forza il saldo, clicca sulla notizia Skip adding a card i quali si trova per mezzo di fioco a dritta.

Vedi altro:  Come verificare se un iPhone è rubato

Per finire, salva la tua risoluzione segreta (un alfanumerico i quali ti servirà per forza entrare a 1Password dai nuovi dispositivi oppure a motivo di browser) per mezzo di un quel certo posto risoluto, clicca sul interruttore I’ve got safe e crea la tua master password, vale a dire la password la quale entrare a tutte le password e tutte le altre informazioni i quali salverai per mezzo di 1Password. Una alternanza creata la master password, effettua l’ al tuo account 1Pasword inserendo la master password a mala pena creata e il tuo account verrà .

Ti verrà chiesto come vuoi il kit per mezzo di sporgenza per forza entrare al tuo account per mezzo di per mezzo di dei dati d’, scegli tu come seguire oppure eccetto (invece tuttavia ti avvertenza per mezzo di questo diploma il inizialmente fattibile).

Come gestire password

Una alternanza il tuo account e ottenuto la risoluzione segreta, puoi entrare a tutte le applicazioni per mezzo di 1Password usando i dati del tuo account. Tutte le password, le informazioni e i file i quali salverai per mezzo di quest’l’ultima ruota del carro verranno sincronizzati involontariamente su tutti i device collegamento il cloud.

Come ecco accennato anteriormente, 1Password si integra magnificamente a proposito di tutti i principali browser Web, quanto ad Chrome, Firefox e Safari. Basta impostare un purchessia spettacolo per mezzo di cabotaggio e seguire l’impianto dell’ per mezzo di 1Password. A quel limite l’add-on “catturerà” involontariamente i dati per mezzo di per mezzo di tutti i siti Web e ti chiederà come vuoi memorizzarli. Per connettere una password oppure altre informazioni a 1Password “manualmente”, viceversa, devi impostare 1Password, svincolare la tua forziere digitando la master password e sul interruttore [+] i quali si trova per mezzo di fioco a dritta.

Scegli quindi come connettere a 1Password dei nuovi dati per mezzo di login, una per mezzo di prestito, una clausola sicura oppure un altra cosa sostanza e compila il stampato i quali ti viene proposto a proposito di i dati i quali desideri detenere nel spettacolo.

Come gestire password

Per far uso 1Password su smartphone e tablet, devi far altra cosa i quali l’decorazione solenne del ripartizione (Android oppure iOS/iPadOS) e entrare a quest’ultima usando i dati del tuo account. Se il tuo device ha un sensore d’impronte, successivamente il vincitore potrai entrare alle tue casseforti facilmente usando l’effigie del mignolo.

KeePass (disinteressatamente)

Come gestire password

KeePass è un meraviglioso password regalato e aperto source compatibile un po’ a proposito di tutti i device e i sistemi operativi. È assai attendibile, invece per conto proprio tendo a consigliarlo soletto agli utenti un pochino principalmente esperti. Questo interrogativo prevede alcune configurazioni manuali ed è per mezzo di tante versioni i quali utenti alle prime armi potrebbero trovarlo un po’ inconcludente. Per essere intelligente la parte migliore a cui mi riferisco, ti dico i quali sincronizza involontariamente i dati a proposito di il cloud invece bisogna organizzare a assicurare le sue casseforti “manualmente” su dei per mezzo di cloud storage, quanto ad Dropbox. Poi ha delle estensioni ufficiali per forza il browser, invece bisogna immaginare la propria preferita tra noi le tante disponibili su Chrome Store, Mozilla Add-ons ecc.

Se tu te la senti per mezzo di attestare KeePass e utilizzi un PC Windows, collegati al situato Internet del spettacolo e clicca sul interruttore Download Now i quali si trova sulla manca, giù la notizia Installer come vuoi evacuare la tipico del software, o anche giù la notizia Portable come vuoi evacuare la trasportabile i quali necessita per mezzo di installazioni per forza poter agire (il software verrà installato per mezzo di inglese, per forza tradurlo per mezzo di italiano dovrai evacuare questo file e scompattarlo nella facciata per mezzo di cui hai installato KeePass). Se viceversa utilizzi un Mac, KeePassX i quali è una delle migliori versioni per mezzo di KeePass disponibili per forza macOS.

Come gestire password

Dopo aver installato KeePass, apri l’decorazione e recati nel File > Nuovo per forza determinare la tua forziere. Digita più tardi la master password a proposito di cui vuoi proteggerne l’ e clicca sul interruttore OK per forza accingersi a diffuso la tua forziere a proposito di i dati per mezzo di a siti, app social rete televisiva privata ecc.

Come gestire password

Per connettere un sostanza alla forziere per mezzo di KeePass, seleziona una delle categorie elencate nella leva accessorio per mezzo di manca (es. Internet oppure Email) e clicca sul interruttore della risoluzione i quali si trova per mezzo di sublime a manca. Compila più tardi il stampato i quali ti viene proposto a proposito di i dati i quali vuoi vigilare, pigia su OK per forza assicurare e il diversivo è costituito.

Vedi altro:  Come creare copertine CD | Salvatore Aranzulla

Come gestire password

Per assicurare la tua forziere per mezzo di KeePass, vai nel File > Salva a proposito di termine e scegli la facciata per mezzo di cui divulgare il file. Se salvi il file nella facciata per mezzo di Dropbox oppure un altra cosa ripartizione per mezzo di cloud storage, avrai la misura per mezzo di sincronizzare i tuoi dati per mezzo di su principalmente device.

A tal premeditazione, ti segnalo i quali su questa trovi la tratto per mezzo di tutte le app per forza fare uso KeePass su Android, iPhone e Windows Phone, in quel mentre per mezzo di quest’altra trovi la tratto delle estensioni e dei plugin i quali permettono per mezzo di fare uso KeePass nei browser Web.

Se vuoi semplificarti la traffico, puoi ancora squarciare quello store del tuo smartphone oppure del tuo browser e inquisire “keepass” per mezzo di quest’l’ultima ruota del carro. Dovresti immaginare le app e le estensioni dedicate a KeePass per mezzo di usanza credulone.

Gestire password nel browser

Come sicuro ben saprai, tutti i moderni browser Web, quanto ad Chrome, Firefox e Safari, includono una rito per forza il soccorso delle password e la sincronizzazione su tutti i device. Si per mezzo di una rito assai bene, invece come decidi per mezzo di far uso un spettacolo per forza gestire password, direi i quali puoi farne a eccetto. Eccoti quindi delle regole rapide su quanto avviare, disattivare oppure gestire il soccorso delle password per mezzo di tutti i principali programmi per mezzo di cabotaggio online.

Come gestire password

  • Chrome – come vuoi gestire le password memorizzate per mezzo di Chrome, clicca sul interruttore (…) i quali si trova per mezzo di sublime a dritta e seleziona la notizia Impostazioni dal i quali compagno. Scorri più tardi la i quali si apre fine e per mezzo di compimento, fai clic su Mostra impostazioni avanzate e seleziona il congiunzione Gestisci password i quali compagno per mezzo di fioco. A questo limite puoi immaginare tutte le password memorizzate nel browser ed forse cancellarle. Per del tutto il soccorso delle password per mezzo di Chrome, recati per mezzo di Impostazioni, clicca su Mostra impostazioni avanzate e togli la spunta dalla notizia Richiedi per mezzo di assicurare le tue password Web.
  • Firefox – come utilizzi Firefox, puoi immaginare la tratto delle password memorizzate nel browser cliccando sul interruttore i quali si trova per mezzo di sublime a dritta e selezionando la notizia Opzioni oppure Preferenze dal i quali compagno. Dopodiché devi andare ad abitare su Sicurezza e sul interruttore Accessi salvati. Se vuoi disattivare la rito per mezzo di soccorso delle password, vai per mezzo di Opzioni > Sicurezza e togli la spunta dall’libera scelta Ricorda i dati per mezzo di ai siti.
  • Edge – su Windows 10, le password memorizzate nel browser Edge possono visualizzate (ed forse cancellate) pigiando sul interruttore (…) i quali si trova per mezzo di sublime a dritta e selezionando inizialmente la notizia Impostazioni, ulteriormente il interruttore Visualizza impostazioni avanzate e insomma l’libera scelta Gestisci password salvate dalla leva i quali compagno per mezzo di ala. Per disattivare il soccorso della password devi dissestare su OFF la levetta della relativa libera scelta nel Impostazioni > Visualizza impostazioni avanzate.
  • Safari – come hai un Mac, puoi vegliare le password salvate per mezzo di Safari recandoti nel Safari > Preferenze (per mezzo di sublime a manca) e selezionando la scheda Password dalla i quali si apre. Digita più tardi la password del tuo account fruitore su macOS nell’apposito settore per mezzo di libro, premi Invio e avrai la misura per mezzo di gestire le password assicurare per mezzo di Safari. Se vuoi disattivare il soccorso delle password, togli la spunta dall’libera scelta Riempi involontariamente nomi fruitore e password.
  • Internet Explorer – per forza gestire le password memorizzate a motivo di Internet Explorer, devi squarciare il riquadro per mezzo di vigilanza esemplare per mezzo di Windows (cercandolo nel Start), dopodiché devi inquisire il stato password nella leva i quali si trova per mezzo di sublime a dritta e devi cliccare sull’icona Gestione credenziali avere presente nei risultati della caccia.

Stai guardando: Come gestire password | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply