Come formattare MacBook

Sei una intorno a quelle persone le quali amano perpetrare un’insediamento “pulita” intorno a macOS qualunque voltone le quali Apple rilascia una notizia narrazione del regola operativo? Il tuo MacBook ha dei problemi le quali un ricostituzione intorno a Time Machine è perfetto a determinare e, per questa ragione, ti stai preparando a un bel “formattone”? Allora sappi le quali, limitazione ti serve una zampino, per il momento sono con lo scopo di questo.

Inizio sul momento dicendoti le quali ci sono modi con lo scopo di formattare un MacBook: unito le quali prevede il download intorno a macOS a motivo di Internet e l’seguente le quali, invece di, consiste nella composizione intorno a una chiavetta USB a causa di i file d’insediamento del regola operativo. Qual è migliore? Nessuno dei : dipende a tutto andare dalle tue specifiche esigenze.Se, ad esemplare, devi formattare solamente il tuo Mac e né prevedi intorno a l’intervento chirurgico a di poca durata, ti conviene perpetrare la rito intorno a formattazione “uniforme” intorno a macOS a causa di il download del regola operativo a motivo di Internet; limitazione, invece di, hai desiderio intorno a formattare più tardi Mac e/oppure vuoi mantenere una copie intorno a macOS quanto a indigeno a motivo di ad eventuali utilizzi futuri, crea una chiavetta USB a causa di i file d’insediamento del regola operativo e risparmierai sia parte le quali .

Ripeto, dipende a tutto andare dalle tue esigenze. Ora né perdiamoci più tardi quanto a chiacchiere e vediamo appena che generare a stato entrambe le operazioni. Ti assicuro le quali riuscirai a concludere a tutto andare quanto a comportamento notevolmente più tardi fattibile e sveglio intorno a quegli le quali immagini. Detto ciò, né mi resta seguente a motivo di concludere, limitazione né augurarti una buona lezione e farti un ragguardevole quanto a fare la bocca al lupo con lo scopo di a tutto andare!

Indice

Operazioni preliminari

Come formattare MacBook

Prima intorno a formattare il tuo MacBook, assicurati intorno a aver compiuto un backup intorno a tutti i tuoi dati più tardi importanti: documenti, fotografia, banda, email ecc.

Se hai Time Machine esuberante, né devi far seguente le quali cucire il tuo cerchio intorno a backup al elaboratore elettronico, cliccare sull’icona dell’cucù analogico le quali si trova nella stanga dei lista (accosto al “effettivo” cucù) e preferire la Esegui backup oggi dal lista le quali si apre. Nel accaduto quanto a cui fosse la in primo luogo voltone le quali utilizzi questa compito, a motivo di’ un’colpo d’occhio al mio tutorial su appena che perpetrare un backup a causa di Time Machine, quanto a cui te nei ho popolare quanto a comportamento più tardi approfondita.

Se con lo scopo di estrarre un’insediamento intorno a macOS tangibilmente “pulita” né vuoi impiegare Time Machine, puoi ritrarre “manualmente” i file e le cartelle intorno a tuo premura su un duro disk fuori casa (e in seguito ricopiarle sul elaboratore elettronico oltre la formattazione). In tal accaduto, ricordati intorno a campare a tutto andare: la scaffale intorno a Foto, quella intorno a iTunes/Musica, la busta dei download, quella dei ecc.

In qualunque accaduto, ti decisione in seguito intorno a muoversi quanto a Preferenze intorno a regola (l’icona dell’meccanismo le quali si trova sulla stanga Dock), preferire la ID Apple oppure quella iCloud (a seconda della narrazione intorno a macOS le quali utilizzi) e intorno a assicurarti le quali siano attive le spunte relative alla sincronizzazione intorno a iCloud Drive, Foto, Mail, Contatti, Calendari, Promemoria ecc. In questo forma, avrai i tuoi dati sincronizzati a causa di il cloud e, per questa ragione, effettuando il login a causa di il stesso ID Apple potrai scaricarli su macOS oltre il ricostituzione del regola. Per informazioni su appena che funziona iCloud, il tutorial le quali ho intitolato all’proposito.

Vedi altro:  Come unificare Skype e MSN

In aut aut ad iCloud, puoi fare quandanche altri intorno a cloud storage con lo scopo di archiviare i tuoi file, appena che ad esemplare Dropbox oppure Google Drive: te nei ho popolare più tardi quanto a particolare nel mio tutorial sui migliori cloud.

Come formattare MacBook appena che rimodernato

Come formattare MacBook

Una voltone compiuto il backup dei dati, sei a pronti contanti con lo scopo di applicare all’ e formattare il tuo Mac. Come precisamente facezia, puoi anteporre limitazione una chiavetta USB a causa di macOS e usarla con lo scopo di perpetrare un’insediamento pulita del regola operativo (quandanche su più tardi elaboratore elettronico, spoglio di dover riscaricare qualunque voltone tutti i file a motivo di Internet) o anche limitazione affidarti alla ripartizione intorno a ricostituzione del Mac e macOS dirittamente dai server intorno a Apple. Trovi commentato a tutto andare al piano inferiore.

Io con lo scopo di il tutorial ho utilizzato un MacBook Pro 13″ e macOS 10.15 Catalina, le indicazioni riportate intorno a scorta valgono quandanche con lo scopo di formattare MacBook Pro a motivo di 15″ oppure 16″, formattare MacBook Air intorno a stirpe e formattare MacBook 12″, liberamente dalla narrazione intorno a macOS usata. Buona sorte!

Come formattare MacBook a motivo di chiavetta USB

USB

Se vuoi una chiavetta USB con lo scopo di l’insediamento intorno a macOS (a motivo di mantenere con lo scopo di utilizzi futuri oppure fare su più tardi elaboratore elettronico spoglio di dover più tardi volte ciò persino regola operativo), puoi affidarti a Install Disk Creator: una negozio utility gratuita compatibile a causa di tutte le versioni più tardi recenti intorno a macOS.

Affinché Install Disk Creator possa dipanare civilmente il compito, devi avere in abbondanza una chiavetta USB notevolmente ampio (l’installer intorno a macOS 10.15 Catalina supera a lei 8GB, ad esemplare) e devi sul tuo Mac il d’insediamento intorno a macOS.

Se né hai anche adesso una chiavetta USB adatta allo aspirazione, acquistane una seguendo i consigli le quali ti ho nella mia modello dedicata all’proposito. Se hai un MacBook giovane a causa di solamente porte USB-C, ricordati in seguito intorno a procurarti una chiavetta a causa di simile connettore oppure, quanto a aut aut, un adattatore/hub a motivo di USB-A a USB-C.

Sandisk Ultra Dual USB Drive Type-C 64 GB, USB 3.1 Type C, Nero/Argent…

Vedi donazione su Amazon

Per il d’insediamento intorno a macOS, invece di, puoi metter mano quanto a diversi modi.

Per estrarre la narrazione più tardi giovane intorno a macOS, puoi tagliare dirittamente il Terminale (le quali puoi rinvenire nella busta Altro del Launchpad) e assestare il governo softwareupdate --fetch-full-installer. Il d’insediamento intorno a macOS comparirà in seguito nella busta Applicazioni del elaboratore elettronico.

Scaricare macOS da Terminale

In aut aut, limitazione usi una narrazione intorno a macOS previo alla 10.15 Catalina, puoi metter mano quandanche dal Mac App Store: apri ebbene quest’supremo, digita il notorietà del regola operativo quanto a sul tuo elaboratore elettronico (es. El Capitan) nel dominio intorno a collocato quanto a prominente a dritta e premi il Invio sulla tastiera.

Vedi altro:  Come recuperare conversazioni WhatsApp iPhone

Quando compaiono i risultati della , fai clic sul bottone Scarica collocato al piano inferiore l’icona intorno a macOS, rispondi Continua all’avvertimento le quali padrino sullo e attendi diligentemente le quali il download del regola operativo venga portato a stato.

Al stato dello scaricamento, limitazione cesso, chiudi il procedimento d’insediamento intorno a macOS (facendo clic sciolto sulla sua icona intervenuto nella stanga Dock e selezionando la Esci dal lista le quali padrino) e provvedi al download intorno a Install Disk Creator.

Collegati, ebbene, al luogo Internet intorno a Install Disk Creator e clicca sul bottone Download the macOS app. A download completato, copie l’icona del intenzione nella busta Applicazioni intorno a macOS e il turno è drogato.

Ora, inserisci nel tuo Mac la chiavetta USB su cui vuoi ritrarre i file intorno a insediamento intorno a macOS, avvia Install Disk Creator e, limitazione né viene precisamente quanto a meccanico, seleziona il d’insediamento del regola operativo le quali vuoi alienare sull’reparto (es. macOS Catalina), intermediario il bottone Choose a macOS Installer situato quanto a prominente.

A questo termine, seleziona dal lista a tendina Select the tonnellaggio to become the installer l’reparto relativa alla chiavetta su cui ritrarre i file intorno a macOS e clicca in primo luogo sul bottone Create installer (quanto a economico) e in seguito su Erase Disk, con lo scopo di incamminare la composizione della tua chiavetta USB a causa di i file d’insediamento intorno a macOS. Dovrebbero volerci solamente pochi minuti.

Install Disk Creator

Ora sei sul serio a pronti contanti con lo scopo di intrufolarsi quanto a . Inserisci, ebbene, la chiavetta su cui hai macOS quanto a una delle porte USB del Mac a motivo di formattare, riavvia quest’supremo e, intanto che la epoca intorno a riaccensione, tieni premuto il ordine di arresto sulla tastiera: quanto a questo forma, comparirà un lista con lo scopo di la valutazione del congegno intorno a inizio. Fai finto clic sull’icona relativa all’Installer intorno a macOS.

A questo termine, attendi qualche stando a e dovresti trovarti intorno a di fronte alla schermata a causa di le Utility intorno a macOS. Se cesso, seleziona la dialetto a motivo di impiegare e in seguito avvia Utility Disco.

Menu Utility macOS

Scegli, ebbene, il cerchio a motivo di formattare (es. Macintosh HD) dalla stanga intorno a e avviane la formattazione, cliccando sul bottone Inizializza le quali si trova quanto a prominente. Nella apertura le quali si apre, assegna un Nome all’reparto (puoi anteporre un notorietà ), assicurati le quali nel lista a tendina Formato ci sia impostato APFS e clicca in primo luogo su Inizializza e in seguito su Fine, con lo scopo di formattare il cerchio distinto. Dovrebbero volerci solamente pochi secondi.

Se utilizzi una narrazione datata intorno a macOS le quali né supporta il file regola APFS (per questa ragione una narrazione previo a macOS 10.13 High Sierra), devi preferire nei lista a tendina Formato e Scherma le opzioni macOS figurato (journaled) e Mappa ripartizione GUID.

Utility Disco

A cerchio formattato, torna nella schermata essenziale a causa di le Utility intorno a macOS, seleziona l’icona Reinstallazione macOS (oppure Installazione macOS) e clicca sul bottone Continua. Accetta, per questa ragione, le condizioni d’ del regola operativo, pigiando sul bottone Accetta, con lo scopo di volte consecutive, e seleziona il cerchio su cui collegare macOS (quegli le quali hai formattato ).

Vedi altro:  Come vedere Mediaset in streaming

Per andare a finire, clicca sul bottone Installa e attendi le quali la rito d’insediamento venga forza a stato. La rito dovrebbe capitare suddivisa quanto a parti: una le quali si svolge prontamente e una oltre il riavvio meccanico del elaboratore elettronico.

Installazione macOS Catalina

Al stato dell’insediamento intorno a macOS, partirà la rito intorno a posizione primigenio del regola operativo. Se stai provvedendo a formattare il MacBook con lo scopo di venderlo, ti decisione intorno a né e intorno a dare le quali sia il rimodernato signore del elaboratore elettronico a eseguirla; se no prosegui.

Dopo aver distinto il tuo mandare a quel paese intorno a edificio (probabilmente Italia), legge per questa ragione le impostazioni con lo scopo di la dialetto a motivo di fare appena che layout della tastiera e dettatura; dopodiché, limitazione cesso, potresti dover preferire una wireless alla quale collegarti.

Accetta in seguito le condizioni relative a Dati e , cliccando sul bottone Continua, e decidi limitazione alienare dati a motivo di un Mac, un backup intorno a Time Machine oppure un cerchio intorno a inizio, a motivo di un PC Windows oppure limitazione darsi a fare il Mac spoglio di alienare informazioni su intorno a .

Installazione macOS

Adesso devi anteporre limitazione perpetrare l’crisi a causa di il tuo ID Apple, limitazione [creare un nuovo ID Apple](https://www.aranzulla.it/come-creare-un-id-apple-28505.html)** oppure limitazione descrivere iCloud ed perpetrare l’crisi a causa di un account indigeno. In scorta, oltre aver accettato le condizioni d’ intorno a macOS (cliccando sul bottone Accetto, con lo scopo di volte consecutive), provvedi a avviare i dati d’crisi con lo scopo di il tuo account .

Fatta quandanche questa, vai anteriormente e scegli limitazione spedire statistiche d’ ad Apple e agli sviluppatori intorno a terze parti, configura Tempo intorno a (con lo scopo di avere in abbondanza dei report sull’ del Mac e avviare dei limiti) e scegli limitazione avviare oppure la minor cosa la compito Chiedi a Siri (l’aiuto vocale intorno a Apple), spuntando oppure deselezionando l’apposita .

Siri

Per ultimare, scegli il tremore a motivo di fare con lo scopo di l’interfaccia intorno a macOS (nitido, ombroso oppure meccanico), premi sul bottone Continua ed, qualche stando a, dovresti trovarti al della Scrivania del tuo MacBook, le quali ebbene sarà a pronti contanti all’. Contento?

Come formattare MacBook intermediario ripartizione intorno a ricostituzione

Installazione macOS Catalina

Se preferisci formattare il tuo MacBook seguendo la rito uniforme (quella le quali prevede il download intorno a macOS a motivo di Internet), riavvia il elaboratore elettronico e accedi alla ripartizione intorno a ricostituzione (Recovery).

Se né sai appena che accostarsi alla modalità Recovery del Mac, tieni premuti i tasti cmd+r sulla tastiera quanto a epoca intorno a del elaboratore elettronico, perfino a allorquando sullo né padrino l’icona della natica a causa di la stanga intorno a caricamento. Entro qualche stando a, dovresti trovarti intorno a di fronte al lista a causa di le Utility intorno a macOS.

Da quanto a in seguito, le procedure a motivo di accompagnare sono identiche a come vidimazione poc’prima con lo scopo di l’insediamento a motivo di chiavetta: l’unica divario sta nel drogato le quali, oltre aver distinto il cerchio intorno a assegnazione del regola operativo, dovrai sperare un bel po’ intorno a parte allo scopo di il tuo elaboratore elettronico scarichi a motivo di Internet tutti i file intorno a macOS.

Stai guardando: Come formattare MacBook

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply