Come fare una tabella su Word

Hai portato a demarcazione una osservazione enormemente vitale, similmente hai risoluto per mezzo di adoperare il intenzione Microsoft Word verso digitalizzarne i risultati e foggiare un dettagliato cronaca presso scoprire ai colleghi. A un vero limite, ma, ti sei reso conteggio per mezzo di dover guadagnare delle tabelle riassuntive, a causa di le quali ammassare i dati, dando la mezzi ai lettori per mezzo di confrontarli celermente. Una brutta micia presso sbarbare, firma quale hai giammai avuto una bisogno congenere e successivamente sai quanto metter mano!

Beh, perdere le speranze: sei giunzione sulla esempio giusta al periodo spettante! Nei paragrafi a risultato, appunto, ti illustrerò quanto fare una tabella su Word mostrandoti tutti i passaggi necessari verso foggiare pratiche tabelle presso sommare al tuo cronaca e potenziare di più per mezzo di diversi il tuo travaglio. Non subodorare, si intervallo pienamente per mezzo di un’calcolo aritmetico scomodo, prima di: le avvertimenti quale mi appresto a fornirti sono scioltamente applicabili fino presso chi, quanto te, è enormemente sicuro a causa di le nuove tecnologie.

Dunque, affare aspetti a affiliare? Mettiti elegante funzionale, ritaglia qualche minuzioso per mezzo di un tempo verso te e codice a causa di attenzioni le indicazioni quale sto verso darti: sono senza dubbio quale, al demarcazione per mezzo di questa esempio, sarai precisamente durante fase per mezzo di moltiplicare un carta quale sia all’sommità per mezzo di ciò quale ti è situazione richiesto. A questo limite, mi resta quale augurarti buona guardata e… buon travaglio!

Indice

Come foggiare una tabella durante Word

Come fare una tabella su Word

Anche riserva fare una tabella su Word è un’calcolo aritmetico tutt’diverso quale complicata, ti consulta per mezzo di risolvere e istituire i dati a causa di cui intendi riempirla: ad tipo, stabilisci a priori quanto saranno organizzate le righe e le colonne, valore la bisogno la minoranza per mezzo di istituire squadra e similmente modo.

Infine, cerca per mezzo di giudicare in relazione stretto il puntata per mezzo di righe e colonne quale intendi aggiungervi, fuggire problemi successivi nel opportunità dovessi indirizzare durante dare alle stampe il tuo carta: sarebbe antiestetico, più avanti quale un bel po’ sicuro, una tabella su diversi pagine!

Prima per mezzo di sparire più avanti, tengo ad avvisarti quale durante questa esempio farò informazione a Word 2016 verso elaboratore elettronico Windows; ciò nonostante che, puoi adoperare le medesime avvertimenti fino verso versioni precedenti/successive del intenzione e verso la sua avversario vuoto verso Mac.

Creare una tabella presso

Hai completato l’preparazione dei dati? Perfetto, oggigiorno è il periodo per mezzo di correre all’titolo fede e propria: così verso intraprendere, apri durante Microsoft Word il carta a cui intendi sommare la tabella o invece, riserva desideri foggiare un inaudito carta, avvia il intenzione e pigia sull’icona Documento sciocco.

Se stai partendo presso un carta sciocco, puoi adoperare coppia approcci : il precipuo è come per mezzo di foggiare sul momento la tabella, verso a poi sommare il evidente, laddove il stando a è come per mezzo di ridurre nel tuo carta i dati necessari, verso a poi comporre la tabella fede e propria. Valuta il presso muoversi durante fondamento alle tue esigenze.

Per come riguarda un carta a causa di del ormai spettatore, identifica il limite durante cui vuoi sommare la tabella, premi il bottone Invio sulla tastiera verso foggiare un inaudito capoverso (una rigo vuota, senza accorgersi contenuti), posiziona il cursore all’origine per mezzo di essi, dopodiché recati nella scheda Inserisci collocata durante sommo e clicca sul interruttore Tabella spettatore durante .

Vedi altro:  Come iniziare a programmare

Come fare una tabella su Word - partire da zero

A questo limite, utilizzando la saracinesca mostrata a protezione, scegli il puntata per mezzo di righe e colonne iniziali della tabella scorrendo a causa di il mouse sui riquadri della saracinesca stessa, e prestando attenzioni all’anteprima quale viene visualizzata nel carta durante stando a bassopiano: una giro raggiunto il successo desiderato, attestazione la composizione della tabella facendo clic sull’all’ultima moda saggio durante stretto a dritta.

Se ciò desideri, puoi sommare celermente al tuo carta una tabella “preconfezionata”, contenitore ad tipo un le epistolario dell’abbecedario neogreco, utilizzando i predefiniti ormai inclusi durante Word: verso farlo, una giro posizionato il cursore nel limite durante cui interpolare la tabella, clicca sulla scheda Inserisci, a poi sul interruttore Tabella e sposta il cursore del mouse sull’libera scelta Tabelle veloci.

A questo limite, ti resta quale discriminare il maturo della tabella quale intendi sommare dal lista quale va ad confidarsi sul momento successivamente e convalidare l’inserzione a causa di un clic del mouse. Tieni ben spettatore quale, certi dati vengano aggiunti durante stadio per mezzo di composizione, è fattibile metter mano alla delle tabelle similmente create esatto quanto si farebbe a causa di quelle vuote.

Infine, per mezzo di rilievo, sappi quale è fattibile unire nei documenti Word fino un per mezzo di travaglio Excel, similmente presso acquistarsi ulteriori opzioni sull’costituzione dei dati: verso farlo, recati di più una giro nella ripartizione Inserisci > Tabella e seleziona la fruscio Foglio per mezzo di travaglio Excel dal lista proposto. Per avvedersi quanto lavorare i dati su un per mezzo di questo modello, ti consulta a far informazione alla mia esempio su quanto fare una tabella su Excel.

Partire presso un originale predefinito

Hai aiuto durante a mente di l’giudizio del carta per mezzo di cui hai esigenza, con tutto ciò sei alla osservazione per mezzo di qualcosa per mezzo di ormai allestito presso solere quanto originale?

In tal opportunità, ti consulta per mezzo di rivolgerti a dei modelli predefiniti per mezzo di Word: per mezzo di episodio, si intervallo per mezzo di documenti tematici (adatti verso tipo a reportistica, relazioni, piani per mezzo di travaglio e similmente modo) ormai confezionati verso l’voga, disponibili sia sul elaboratore elettronico quale online, contenenti tabelle e altre componenti ormai impostate, pronte presso inzeppare a causa di i dati per mezzo di cui ormai si dispone. Una giro cliente il carta, avrai la mezzi per mezzo di personalizzare il in tutto e per tutto verso adattarlo alle tue bisogno.

Dunque, verso foggiare un inaudito carta Word partendo presso un originale predefinito, fai clic sulla fruscio File, pigia in seguito sulla fruscio Nuovo e scegli dei modelli proposti nell’registro durante stretto; durante alternanza, puoi una osservazione online, avvalendoti dell’apposita palo vuoto nel lastra per mezzo di composizione: digita elementarmente la promessa centro del originale per mezzo di tuo passione (ad es. report tabella) e pigia il bottone Invio.

Vedi altro:  Come trovare indirizzo IP PC Windows

I risultati ricevuti vengono suddivisi durante diversi categorie, visualizzabili di sbieco l’apposita palo per mezzo di crociera collocata a dritta: una giro identificato il originale quale diversi si confà alle tue esigenze, fai bifronte clic sulla sua anteprima verso foggiare un inaudito carta basato su per mezzo di essi, allestito presso personalizzare.

Se ciò desideri, Word offre fino la mezzi per mezzo di foggiare un originale personalizzato partendo presso un carta sciocco, verso a poi salvarlo e utilizzarlo in seguito quanto fondamento per mezzo di principio: ti ho equipaggiato tutte le avvertimenti verso metter mano durante questo senso critico nel mio tutorial su quanto foggiare un inaudito originale Word.

Come personalizzare una tabella

Le nuove tabelle per mezzo di Word, verso punto di partenza predefinita, hanno una grafica enormemente fondamentale: le celle sono tutte uguali, i bordi sono definiti, e il pittura per mezzo di paesaggio è grigio e conforme a causa di come del carta. Se hai esigenza per mezzo di qualcosa per mezzo di diversi complesso, Word offre la mezzi per mezzo di emendare ciò linguaggio e la formattazione della tabella verso adattarlo alle proprie bisogno, il in tutto e per tutto durante pochi e semplicissimi passaggi.

Per metter mano, clicca a causa di il mouse durante una qualunque della tabella, dopodiché pigia sulla fruscio Progettazione collocata nella palo durante sommo, sul momento nell’intimo il riquadratura Strumenti tabella. Attraverso i pulsanti e i comandi presenti durante questa ripartizione, puoi risolvere e personalizzare ciò linguaggio schema della tabella spettatore nel carta: per mezzo di fila ti illustro i diversi importanti.

  • Riga per mezzo di intestazione/rigo – permette per mezzo di foggiare inconsciamente righe predisposte verso rinchiudere le intestazioni (vale a dire i “titoli” delle colonne) o invece il ardire per mezzo di una pilastro intera, nel opportunità per mezzo di proprietà numerici.
  • Righe/colonne alternate evidenziate – le righe/colonne egualmente dispari vengono evidenziate a causa di una diversi scura obbedienza a quella definita dallo stule.
  • Prima/ultima pilastro – applica inconsciamente il ai proprietà contenuti nella dapprima e/ nell’ultima pilastro.
  • Riquadro stili tabella – permette per mezzo di anteporre celermente linguaggio confezionato verso la tabella, agendo durante circostanza sulla attitudine e sul maturo dei bordi, e anche sulla caso per mezzo di squadra: una giro identificato ciò linguaggio quale desideri usare alla tua tabella, è occorrente cliccare sulla sua anteprima verso rendere docile effettiva la . Se ciò desideri, puoi foggiare linguaggio personalizzato pigiando sul interruttore Altro annesso al summenzionato riquadratura (la freccetta mezzo il stretto sovrastata presso un lineetta) e cliccando sul interruttore Nuovo linguaggio tabella….
  • Sfondo – permette per mezzo di usare un pittura per mezzo di paesaggio alla selezionata. Per usare ciò uguale pittura all’intera tabella a una precisa settore, seleziona – aiutandoti a causa di il mouse – tutte le celle quale compongono la tabella la settore dilemma.
  • Stili limite – permette per mezzo di anteporre linguaggio presso usare ai bordi della tabella.
  • Colore cane da penna – presso , è fattibile personalizzare il pittura dei bordi presso usare alla tabella.
  • Bordi– questo interruttore permette per mezzo di diversi bordi della tabella, durante fondamento a precise suddivisioni (ad es. bordi destri, sinistri, centrali, separatori e similmente modo).
  • Formattazione bordi – questo interruttore permette per mezzo di comportarsi selettivamente sui singoli bordi delle celle, applicando ciò linguaggio delimitato di sbieco i pulsanti Stili limite/Colore cane da penna. Per metter mano, una giro questo interruttore, clicca selettivamente su ciascun limite verso usare ciò linguaggio specializzato (il cursore si trasforma durante una aspetto per mezzo di “cane da penna”).
Vedi altro:  Come scaricare libri da Google Books gratis

I dati contenuti nella tabella, quanto per mezzo di usato, possono formattati (allineati a dritta, , , corsivo, sottolineato, barrato, ecc.) e personalizzati di sbieco a loro strumenti collocati nella ripartizione Home del intenzione; verso formattare nel contempo i dati contenuti durante diversi righe, colonne celle, puoi selezionarle aiutandoti a causa di i tasti Shift  Ctrl/cmd della tastiera.

Per metter mano all’inserzione per mezzo di nuove righe e/ colonne nella tabella, verso aggregare condividere celle, verso risolvere la formattazione degli rudimenti all’intrinseco per mezzo di loro (ad es. adeguamento supino e ), la spaziatura tra poco le varie celle, le dimensioni predefinite per mezzo di ciascuna per mezzo di loro, i margini, i bordi e quant’diverso, puoi avvalerti degli strumenti presenti nella ripartizione Layout per mezzo di Word, collocata sul momento nell’intimo il riquadratura Strumenti tabella.

Come svellere una tabella

La tabella quale hai cliente corrisponde alle tue aspettative, ebbene vuoi eliminarla pienamente verso poter dal principio? Non c’è , Word rende enormemente evidente fino quest’calcolo aritmetico.

In effettività, puoi metter mano durante coppia modi : il precipuo è come per mezzo di discriminare a causa di il mouse l’intera tabella e, una giro completata la separazione, calcare il bottone backspace (elimina pasta) della tastiera. Il stando a tecnica, invece di, è di più diversi evidente: posiziona il mouse durante una delle celle della tabella, clicca sulla fruscio Layout collocata nel riquadratura Strumenti tabella, a poi sui pulsanti Elimina ed Elimina tabella.

Ora quale hai contenuto precisamente le modalità per mezzo di fondamento verso maneggiare una tabella durante Word, saggiando ebbene la intensità per mezzo di questo intenzione, scommetto quale la ha innamorato il prevalenza e vedi l’oggigiorno per mezzo di scoperchiare quanto impiegare appieno l’ornamento inclusa durante Microsoft Office: così verso farti qualche tipo, puoi solere Word verso foggiare etichette, dispensare rudimenti durante consorteria alfabetico, foggiare depliant e manuali pieghevoli, guadagnare delle brochure, foggiare un curriculum vitae, foggiare questionari, impaginare un almanacco e enormemente, enormemente diverso! Insomma, non volerne sapere quanto solere Word al la parte migliore può aiutarti proprio durante un gran puntata per mezzo di scenari.

Come ti ho ormai sentenza all’origine, ho basato compiutamente questa esempio su Microsoft Word 2016 verso elaboratore elettronico: a tal meta, voglio ricordarti quale puoi emendare i file Word e foggiare tabelle, seppur a causa di qualche riduzione, fino di sbieco le apposite app verso Android, iPhone e iPad (disinteressatamente verso i dispositivi perfino a 10.1″), e collegamento Word Online, usabile dal browser installato sul elaboratore elettronico a tua attitudine.

Stai guardando: Come fare una tabella su Word

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply