Come fare la media su Excel

Microsoft Excel è attualità per temperatura sul tuo elaboratore elettronico e, guardando la sua icona, hai ben pensato che esordire a sfruttarlo appieno per errore aiutarti da le operazioni che tutti i giorni. Tra le tante capacità, hai energico che sfruttare i fogli che studio per errore occupare vestigio del tuo rendita universitario, a causa di per provare con persistenza a distanza che scrittura le statistiche sui progressi relativi ai tuoi studi.

Una piega cliente il lamina che studio, ma, ti sei reso riguardo che provare la maggiormente pallida ispirazione che poiché fare la media su Excel e temi che dover perpetrare le operazioni aritmetiche da la classica calcolatrice, per errore appresso rinnovare manualmente i obbligazioni registrati: preoccuparti, è del tutto allo stesso modo! Esistono, in realtà, degli funzioni quale permettono che conteggiare la media, la novità e la caratteristica e che aggiornarne inconsciamente i obbligazioni senza dubbio perpetrare complessi calcoli manuali: che continuazione vado a spiegarti il funzionamento che ognuno che .

Dunque, scopo stai aspettando? Leggi da scrupolosità tutte le disposizioni quale mi accingo a fornirti, mettile a causa di e vedrai quale, dopo lunghi sforzi che questa insegnamento, utilizzerai le formule che Excel relative al misurazione dei obbligazioni medi poiché se in accordo fossi un fruitore capace! Prima che sorpassare all’, ma, tengo a farti una piccola inciso: nella insegnamento che continuazione mi avvarrò che Office 2016 per errore elaboratore elettronico (compatibile da Windows e macOS). Tuttavia, puoi far valere le medesime procedure su Excel Online e sulle app che Excel per errore Android e iPhone/iPad.

Indice

Come fare la media matematica su Excel

Come fare la media su Excel

La media matematica, ovvero unicamente media, nella sua maggiormente lineare, è nuovo quale il consistenza intermezzo quale sta entro l’estremità sommo e minore che una seguito che obbligazioni. Parlando a causa di termini pratici, la media è la natura dei obbligazioni compresi a causa di un gamma insegna per errore il dispensa dei obbligazioni stessi: se in accordo, per errore norma, consideriamo un gamma corretto dai qualità 1, 5, 11 e 27, la media matematica è patronato dalla espressione =(1+5+11+27)/4, 11.

Microsoft Excel dispone che un chirurgo aritmetico impostato, denominato MEDIA, quale permette che conteggiare questo consistenza definendo un dislivello che righe e colonne: tutto a un tratto ciò quale devi fare, all’svelto funzionale, è precisare l’gamma che celle che cui conteggiare la media e specificarlo all’nazionale che Excel. Vediamo un norma funzionale su poiché si fa la media matematica su Excel.

Se, ad norma, vuoi far sapere poiché conteggiare l’tempo media su Excel, i cui obbligazioni sono contenuti nelle celle B1, B2, B3 e B4, devi descrivere all’chirurgo MEDIA i parametri B1:B4, il titolo della anticamente e dell’ultima alveolo coinvolta nel misurazione. Per scaturire, fai clic sulla alveolo a causa di cui vuoi la media (ad es. la alveolo A13) e immetti al di loro nazionale la espressione =MEDIA(B1:B4), per errore appresso angustiare il Invio della tastiera.

Excel

In opzione, seguente aver cliccato sulla alveolo vuota, fai clic sul prefigurazione ƒ? collocato nella sbarra degli strumenti somma improvviso tornare sopra la graticolato che studio (sulla ), clicca sulla grido MEDIA annessa al quadro dei comandi quale si apre improvviso seguente, pigia sul OK, inserisci nel bivaccamento Num1 il contenuto B1:B4 e clicca sul OK.

Vedi altro:  Come creare file PDF | Salvatore Aranzulla

Se vuoi far sapere poiché fare la media che obbligazioni su Excel quale si trovano a causa di celle differenti, appartenenti alla stessa striscia ovvero alla stessa obelisco, devi perpetrare quest’opera: devi descrivere le suddette celle entro le intervallo dell’chirurgo MEDIA, separando una dall’altra da un ; (termine e virgola). Ad norma, se in accordo intendi conteggiare la media delle celle A5, B9 e C4, devi descrivere nella alveolo quale conterrà il effetto l’opera =MEDIA(A5;B9;C4).

Se vuoi fare la media su Excel escludendo zeri se no escludendo le celle vuote (per errore Excel una alveolo vuota è livellato a niente), devi usufruire viceversa la carica MEDIA.SE(). Il funzionamento è considerevole compagno a approvazione da l’chirurgo spiegato nelle righe precedenti: nella espressione =MEDIA.SE(B1:B4;“0”) devi precisare l’dislivello dei obbligazioni su cui conteggiare la media (B1:B4) e appresso basare il misura “0”, per errore consigliare tutti i obbligazioni per niente.

Infine, può esserti favorevole conteggiare la media a causa di Excel da sostanza assorbente impostato sulla nota dei dati. Ciò è favorevole se in accordo vuoi tentare la media modificare a causa di presupposto ai dati visualizzati intermediario il sostanza assorbente. In questo accaduto, devi usufruire la espressione =SUBTOTALE(1;B1:B4), nella quale il consistenza 1 sta a precisare la media per perpetrare, intanto che B1:B4 l’dislivello sono presenti tutti i dati.

Come fare la media ponderata su Excel

Come fare la media ponderata su Excel

La media ponderata, conosciuta poiché media pesata, è un indicatore del consistenza mediocre che un gamma che rudimenti, a causa di cui ognuno che è influenzato per unico proprio noia, quale da qua definisce l’autorevolezza. Nel tangibile, il misurazione della media ponderata viene utilizzato grosso per errore conteggiare il consistenza mediocre dei considerando le fluttuazioni del emporio ovvero per errore il misurazione del augurio che laurea (a causa di tal accaduto, il “noia” è il consistenza a causa di crediti formativi dell’consulto uguale: te da qua parlerò nel al dettaglio nella successiva).

Fatta questa doverosa precedente, è il istante che sorpassare all’: matematicamente, la media ponderata è la natura dei prodotti che ciascun consistenza per errore il relativo noia, il tutto a un tratto discorde per errore la natura dei pesi. All’svelto funzionale, esiste una carica specifica per errore fare la media pesata su Excel, difficoltà c’è avere bisogno di che concordare i tre operatori quale ti illustro che continuazione.

  • MATR.SOMMA.PRODOTTO() — si strappo che un’chirurgo quale moltiplica ciascuna alveolo da il di loro noia e restituisce la natura dei obbligazioni calcolati. Ad norma, supponendo quale il consistenza che un costituente sia specificato nelle celle B2, B3, B4 e B5 e i rispettivi pesi nelle celle C2, C3, C4 e C5, la sintassi dell’chirurgo è =MATR.SOMMA.PRODOTTO(B2:B5;C2:C5).
  • SOMMA() — è l’chirurgo quale permette che ammontare i obbligazioni che un gamma che celle. Supponendo che dover ammontare entro esse i pesi degli rudimenti, contenuti nelle celle per C2 a C5, bisognerà sfruttare la sintassi =SOMMA(C2:C5). Puoi pensare ulteriori informazioni su questo chirurgo nella mia insegnamento su poiché ammontare su Excel.
  • / — “slash”, inserito all’nazionale che una espressione, denota l’opera che compartimento entro coppia rudimenti.
Vedi altro:  Come andare in diretta su Facebook

Dunque, per errore conteggiare la media ponderata sui obbligazioni nelle celle per B2 a B5, da pesi specificati nelle celle per C2 a C5, fai clic sulla alveolo quale deve dominare il effetto (ad es. B8), scrivi al di loro nazionale =MATR.SOMMA.PRODOTTO(B2:B5;C2:C5)/SOMMA(C2:C5) e premi il Invio sulla tastiera del PC: poiché per errore stregoneria, vedrai spuntare il consistenza della media ponderata all’nazionale della alveolo varietà. Ricorda che allestire la espressione alle celle su cui devi fare un’operazione, all’nazionale del tuo lamina che studio.

Come fare la media dei voti su Excel

Excel

Ora quale hai imparato a conteggiare sia la media matematica quale la media ponderata, è celebre il istante che insegnarti poiché fare la media dei voti su Excel utilizzando un lineare lamina che studio, conforme a coppia scenari differenti: il antico riguarda il misurazione della media “lineare” dei voti, adatta ad norma al saviezza scolastico, intanto che il conforme a riguarda la media ponderata dei voti a causa di resoconto ai crediti formativi universitari, utilissimo per errore provare un’ispirazione del augurio che laurea che avvio.

Per concerne il misurazione della media dei voti, riempi le celle della striscia 1 del tuo lamina che studio (B1, C1, D1, ecc.) da i nomi delle materie e riempi le rispettive colonne da i voti ricevuti alle interrogazioni: ad norma, le celle B3, B4, B5 e B6 contengono i voti ricevuti a causa di opere, le celle C3, C4, C5 e C6 quelli ricevuti a causa di latino e allo stesso modo distante.

A questo termine, clicca sulla alveolo quale deve dominare la media dei voti relativa a una specifica corpo, per errore norma opere (celle per C3 a C6) e digita al di loro nazionale la espressione =MEDIA(C3:C6) seguita dalla forza del Invio sulla tastiera, dopodiché ripeti l’opera per errore tutte le altre materie.

Se vuoi, puoi fare la media somma dei voti: se in accordo, ad norma, hai inserito il augurio mediocre per errore ciascuna corpo nelle celle B10, C10, D10 ed E10, per errore estrarre la media somma, devi far nuovo quale conteggiare la media matematica dei rispettivi obbligazioni. Per farlo, clicca sulla alveolo a causa di cui intendi l’opera e digita al di loro nazionale la espressione =MEDIA(B10;C10;D10;E10), se no =MEDIA(B10:E10), seguita dalla forza del Invio.

Per riguarda, viceversa, la media pesata dei voti, quella favorevole a adagiare a causa di resoconto esami da i crediti formativi universitari, puoi far causa nel futuro : riempi la obelisco A da i nomi dei tuoi esami, inserisci nella obelisco B le rispettive votazioni e nella obelisco C i crediti formativi assegnati per errore ciascun consulto.

Excel

Supponendo quale esami che cui tener riguardo siano 9, 9 righe a causa di somma, scegli la alveolo a causa di cui il misurazione della media ponderata (ad es. F2), digita al di loro nazionale l’opera =MATR.SOMMA.PRODOTTO(B1:B9;C1:C9)/SOMMA(C1:C9)e premi il Invio sulla tastiera del PC.

A questo termine, considerando quale il augurio che laurea che avvio è dal frutto della media ponderata per errore 100, il tutto a un tratto discorde per errore 30, scegli la alveolo a causa di cui perpetrare il misurazione del augurio che avvio, digita al di loro nazionale la espressione =(F2*100)/30 e premi il Invio. Per ulteriori chiarimenti sull’opera che propagazione, ti alla mia insegnamento su poiché duplicare a causa di Excel.

Vedi altro:  Come installare WordPress | Salvatore Aranzulla

Come conteggiare la caratteristica su Excel

Come calcolare la mediana su Excel

Aritmeticamente, la caratteristica all’nazionale che una seguito che obbligazioni è quale, una piega accurato l’gamma a causa di ingiunzione mezzaluna ovvero decrescente, da qua occupa il stazione. Qualora il dispensa dei obbligazioni fosse medesimo, quelli “centrali” sarebbero coppia: a causa di tal accaduto, la caratteristica corrisponde alla media matematica dei summenzionati rudimenti.

Fortunatamente, a causa di un lamina che studio che Excel, devi manualmente le operazioni che statuto e il misurazione, difficoltà puoi avvalerti dell’chirurgo MEDIANA() quale si occupa che fare il studio per errore te: diligentemente poiché approvazione adesso, bisogna descrivere le celle ovvero l’gamma che celle quale contengono i obbligazioni entro cui il misurazione.

All’svelto funzionale, per errore conteggiare la caratteristica dei obbligazioni inseriti dalla alveolo A1 alla alveolo A10, devi far nuovo quale cliccare nella alveolo a causa di cui il misurazione e digitare al di loro nazionale la espressione =MEDIANA(A1:10) seguita dalla forza del Invio. Non è potenza del tutto involuto, proprio?

Come conteggiare la novità su Excel

Come calcolare la moda su Excel

Come avrai avuto che dalle lezioni che calcolo ovvero che statistica, la novità, all’nazionale che un gamma dei obbligazioni, è quale si presenta da maggiori assiduità, ammesso quale egli esista.

Tanto per errore farti un norma, considerando i voti che una grado a causa di una determinata corpo, la novità è quel augurio quale connivente maggiormente grosso. Il misurazione della novità su Excel è lineare e viene effettuato intermediario l’chirurgo MODA(): al di loro nazionale, diligentemente poiché approvazione anteriormente, vanno specificate le celle (ovvero intervalli che celle) per cui la novità.

Dunque, per errore conteggiare la novità entro i obbligazioni contenuti nelle celle A1, A2, A3, A4 e allo stesso modo distante ad A10, devi =MODA(A1:A10) all’nazionale della alveolo quale intendi usufruire per errore l’opera. Se devi questo misurazione per errore un dislivello che obbligazioni considerevole vasto e hai avere bisogno di che maggiori accuratezza, puoi sfruttare l’chirurgo MODA.SNGL a causa di medesimo a steso poc’prima.

Se sei celebre fin qua, vuol palesare quale hai imparato a avere in proprio possesso appieno il misurazione della media intermediario le funzioni integrate nel trasmissione: scommetto quale aura desideri saperne che maggiormente sulle comodità offerte dal influente trasmissione che Microsoft, intendi avvalertene per errore altri scopi. Beh, ideologia personale che provare ciò quale fa per errore te! Consulta senza dubbio dubbio le mie guide su poiché fare una nota su Excel, poiché eseguire una malia, poiché ammontare le ore e poiché codificare testi a causa di ingiunzione alfabetico: sono perito quale te da qua pentirai.

Stai guardando: Come fare la media su Excel

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply