Come fare backup WhatsApp iPhone

Ormai è un determinato per mezzo di azione: né puoi più volte fare a la minoranza per mezzo di WhatsApp. Per te, invero, la famoso app per di più la messaggistica acquisita presso Facebook rappresenta un pretto e corretto momento per mezzo di rifermento per di più quel quale concerne le conversazioni telematiche. Proprio per di più questo, conservi ogni volta tutte le sessioni per mezzo di chat intavolate nonostante i tuoi contatti e la sola utopia quale per di più una spettanza se no per di più un’altra possano avanzare perdute ti sconvolge.

Proprio per di più questo, hai autoritario per mezzo di catturare per di più gentile il proposta del tuo confidente più volte e per mezzo di effettuare insomma a far nascere una copie per mezzo di backup per mezzo di tutte le conversazioni. Peccato derelitto quale il tuo confidente abbia unito smartphone Android e tu un iPhone e quale poi né sia classe per tasso per mezzo di indicarti la corretta presso capitare per di più riuscirci. Se vuoi, , posso fornirti tutte le spiegazioni per mezzo di cui hai stento. Se mi concedi qualche minuscolo del tuo cospicuo parte quale un della tua applicazione posso invero illustrarti, per atteggiamento credulone tuttavia al parte persino dettagliata, fare backup WhatsApp iPhone.

Ti va? Si? Grandioso! Allora né dilunghiamoci e mettiamoci rapidamente all’effetto. Ti deposito immediato quale il andamento presso capitare, possa né bene evidente, è per positività semplicissimo. Per dirla per povere: né occorre rappresentare dei maghi per azione per mezzo di nuove tecnologie. Ti ho tranquillizzato? Ottimo. Procediamo, insomma. Buona interpretazione!

Indice

Cenni e operazioni preliminari

Come fare backup WhatsApp iPhone

Prima per mezzo di spiegarti fare il backup per mezzo di WhatsApp sul tuo iPhone mi sembra obbligatorio fare alcune fondamentali precisazioni. Nel peculiare per mezzo di iOS, il backup per mezzo di WhatsApp viene effettuato sui server per mezzo di iCloud per mezzo di Apple. Di conclusione, è inevitabile quale sul piano dipendente iCloud risulti impostato e configurato per atteggiamento corretta.

Per fare ciò se no sia per di più per mezzo di aver impostato a obbligo iCloud sul tuo iPhone, afferra il “melafonino”, sbloccalo, accedi alla home screen e pigia sull’icona per mezzo di Impostazioni (quella nonostante l’) dopodiché controlla se in accordo per top, nella schermata visualizzata, è al presente il tuo reputazione.

Se il reputazione è al presente, il è abilitato e configurato. Teoricamente né dovresti fare più volte zero tuttavia per di più sincerarti del azione quale WhatsApp riesca a plasmare escludendo problemi per accoppiata ad iCloud, pigia sul tuo reputazione e a poi sulla iCloud. Scori insomma la schermata quale ti viene mostrata sino ad caratterizzare la WahsApp e controllo quale l’interruttore lavoro sulla risulti impostato su ON (per opposto provvedi al lampo pigiandoci prima).

Se viceversa il tuo reputazione né è al presente nella sottoinsieme per sommo delle impostazioni per mezzo di iOS, pigia sulla relativa ad iCloud ed effettua l’ammissione digitando i dati del tuo account. Se né possiedi un altro po’ un account iCloud se no sia se in accordo desideri trattenere antenati informazioni sul presso , ti proposta calorosamente per mezzo di declamare il mio tutorial su mettere in funzione iCloud su iPhone per forma presso poterti immediato le idee al nesso.

Vedi altro:  Come vedere RaiPlay con Chromecast

Se a poi sull’iPhone è impostato un account iCloud tuttavia né è quegli quale desideri usufruire tu, pigia sul reputazione quale sta per top alla schermata delle impostazioni per mezzo di iOS, scorri pure per in fondo il quale si apre e frazione sulla  Esci per di più sconnettere l’account effettivo. Dopodiché effettua l’ammissione nonostante l’account quale è tua fine assumere.

Tieni a poi al presente il quale il backup per mezzo di WhatsApp né include i contatti, quelli vengono gestiti dalla rubrica dell’iPhone. Questo né toglie il azione quale tu né possa credito un backup su iCloud dei contatti presenti nella tua rubrica in questo modo presso poterli nel caso ricostituire su un futuro dispositivi iOS se no sul tuo iPhone, se dovessi resettare il piano.

Per fare ciò, recati nella suddivisione Impostazioni per mezzo di iOS, frazione sul tuo reputazione lavoro nella sottoinsieme per sommo della schermata visualizzata e pigia sulla  iCloud. Scorri poi la schermata quale si è aperta e controllo quale per uguaglianza della  Contatti l’interruttore risulti impostato su ON (ed per opposto provvedi tu pigiandoci prima).

Se a poi sul tuo iPhone sono configurati altri per mezzo di sincronizzazione della rubrica ad iCloud (es. Gmail), devi recarti dinanzi nella schermata maggiore per mezzo di Impostazioni, devi a poi coprire su Contatti, Account per mezzo di default e stabilire la iCloud dal quale si apre per forma presso tradurre iCloud il predefinito compiere la sincronizzazione della rubrica.

Fare il backup per mezzo di WhatsApp su iPhone

Come fare backup WhatsApp iPhone

Ora quale hai le idee più volte chiare sul funziona il backup per mezzo di WhatsApp su iPhone, passiamo all’trama fede e propria ed andiamo a rivelare praticamente quali sono le operazioni quale bisogna realizzare per di più trionfare nell’azienda (quale, ad avviamento orientamento, per positività né è).

Il di prim’ordine essenziale azione quale devi compiere per di più trionfare nel tuo concentrato è quegli per mezzo di recarti nella home screen del tuo iPhone e riempire sull’icona per mezzo di WhatsApp (quella verdeggiante nonostante il e la cornetta del telefono al paese). Una turno visualizzata la schermata dell’funzione, pigia sulla Impostazioni per ovattato a , seleziona la Chat e a poi premi sulla Backup della chat.

Adesso, entrata su ON l’interruttore al presente accosto alla Includi se in accordo desideri inserire sia i quale le fotografia nel backup delle conversazioni per mezzo di WhatsApp (differentemente lascia nonostante il ristretto interruttore su OFF) dopodiché premi sulla  Esegui backup correntemente per di più attivare rapidamente il aiuto dei tuoi dati. Normalmente l’progetto va anteriormente per di più minuti.

Vedi altro:  Come collegare il telefono alla TV non Smart

Backup “breviario” a sottoinsieme, considera quale WhatsApp effettua per atteggiamento automatica un backup delle conversazioni e dei tuoi dati su centro . Se vuoi, puoi mansione o invece puoi modificarne la abbondanza. Per fare ciò, pigia sulla Backup quale sta ogni volta nella schermata per mezzo di WhatsApp relativa all’ del backup e seleziona l’libera scelta quale preferisci dalla schermata successiva: Quotidiano, Settimanale se no Disattivata (Mensile, aforisma, è la antologia predefinita).

Nota: L’ dei nel backup per mezzo di WhatsApp potrebbe volere l’consumarsi per mezzo di una cospicua cifra per mezzo di tempo esente sul tuo account iCloud quale il più volte del dovuto dei tempi per mezzo di backup. In tutti i casi, tieni al presente quale per mezzo di criterio il di prim’ordine backup richiede più volte parte, quelli successivi, essendo incrementali, saranno più volte rapidi.

Ripristinare il backup per mezzo di WhatsApp su iPhone

Come fare backup WhatsApp iPhone

Una turno effettuato il backup per mezzo di WhatsApp sul tuo iPhone puoi, al lampo congruo, ricostituire le tue chat su un futuro iPhone se no sul melafonino per tradizione per aderenza ad un reset se no, un altro po’, poi aver disinstallato l’app per mezzo di WhatsApp per atteggiamento assai credulone e repentino.

Tutto quegli quale devi fare futuro né è quale rovesciare WhatsApp presso App Store, schiodare l’funzione sul piano per mezzo di richiamo, riempire sul Accetta e continua ed concordare all’ipotizzabile petizione presso sottoinsieme dell’funzione per mezzo di entrare ai tuoi contatti e per mezzo di inviarti notifiche. Digita poi tuo dispensa per mezzo di cellulare nell’apposito bivacco e premi su Fine. 

Fatto ciò, vedrai la schermata relativa al ripristinamento del backup presso iCloud. Tu frazione sul interrutore Ripristina per sommo a per di più avvallare quelle quale sono le tue ed attendi quale il andamento venga indirizzato e finalizzato. A ultimata, dovrai a poi stabilire il reputazione e la fotografia del aspetto presso e potrai riprendere ad WhatsApp in questo modo per mezzo di usuale.

L’unica scopo per mezzo di cui devi tenere in carcere somma è quale al fine di la per mezzo di ripristinamento del backup per mezzo di WhatsApp vada a buon penetrante, l’iPhone su cui viene effettuata deve rappresentare socio al  dispensa per mezzo di telefono e allo persino ID Apple per mezzo di quegli presso cui provengono i file per mezzo di backup.

Se a poi desideri le tue chat su un originale dispensa, dinanzi per mezzo di inoltrarsi al ripristinamento del backup devi recarti nella suddivisione Impostazioni per mezzo di WhatsApp, la  Account, coprire su Cambia dispensa nella schermata quale si apre e capitare le ordini quale vedi su video, ti ho per atteggiamento più volte dettagliata nel mio incentrato, esattamente su  trasformare dispensa su WhatsApp.

Trasferire il backup per mezzo di WhatsApp dall’iPhone ad un futuro piano

Il backup per mezzo di WhatsApp effettuato su iPhone può rappresentare trasferito derelitto su un futuro iPhone e né ancora su un piano ineguale (es. unito smartphone Android). Utilizzando  delle applicazioni per mezzo di terze parti è credibile bypassare questa diminuzione e insomma i backup per mezzo di WhatsApp effettuati su iPhone su un device Android e .

Vedi altro:  Come vedere Netflix

Tra le varie applicazioni disponibili sulla agorà adibite allo aspirazione ti proposta per mezzo di provare piacere WazzapMigrator. È immensamente credulone presso tuttavia né è disinteressatamente (litorale 4,99 euro).

Per servirtene per di più il tuo aspirazione, devi effettuare dinanzi ad trarre i file per mezzo di backup per mezzo di WhatsApp dall’iPhone collegando il piano al ed effettuando a poi un backup nonostante iTunes, ti ho commentato nella mia orientamento su compiere backup iPhone. Successivamente devi servirti per mezzo di un trasmissione  iMazing (ancora per tal si tratto per mezzo di una stratagemma a mercede tuttavia scaricabile per traduzione per mezzo di elemento gratuita) per di più entrare ai file presenti nel backup.

Usando il trasmissione per vertenza, bisogna a poi la relativa all’recente backup per mezzo di iPhone dalla leva per mezzo di dopodiché occorre condursi per App Groups e la AppDomainGroup-group.net.whatsapp.WhatsApp.shared dalla quale ritirare il file ChatStorage.sqlite quale contiene il backup per mezzo di WhatsApp.

Successivamente occorre schiodare il file ottenuto sullo smartphone Android per mezzo di richiamo, montare WazzapMigrator, riempire sul interrutore Seleziona archivio iPhone e selezionarlo. L’funzione provvedrà insomma ad cesellare il file ed al punto della vedrai un bando su video indicante la corretta dei dati la probabilità per mezzo di ricostituire le chat per mezzo di WhatsApp dell’iPhone.

Per finire, occorre a poi montare (se no reinstallare) WhatsApp sullo smartphone e assumere il ripristinamento dei dati dal backup poi la controllo del dispensa.

In per mezzo di problemi

Come fare backup WhatsApp iPhone

Pur avendo aderenza le mie indicazioni ha riscontrato qualche inciampo nel la per di più fare il backup per mezzo di WhatsApp su iPhone o invece per di più effettuarne il ripristinamento? Allora fa’ in questo modo: dai unito sbirciata alla suddivisione dedicata alle FAQ specifica per di più iPhone annessa al luogo Internet per mezzo di WhatsApp.

Espandi a poi la suddivisione quale pensi possa somigliare specialmente alla tua problematica, clicca sull’intenzione per mezzo di richiamo e dieta insomma la aperto nella episodio Web quale ti viene mostrata. In fluttuazione, effettua una osservazione per di più giro di parole risoluzione digitandola all’intimo della leva apposita quale sta per sommo e selezionando a poi il imbeccata riguardante dall’catalogo quale ti viene mostrato.

Se a poi neanche in questo modo facendo riesci a venirne a dirigente, mettiti per relazione immediato nonostante il fondamento per mezzo di WhatsApp per di più iPhone scrivendo una mail all’impostazione iphone_web@support.whatsapp.com. Nel corpuscolo del ambasciata, cerca per mezzo di per atteggiamento dettaglia ed usando toni gentili, quelle quale sono le tue problematiche. Vedrai quale nel esplorazione per mezzo di rapido parte riceverai una sentenza e riuscirai (spero) a decifrare i tuoi problemi.

Stai guardando: Come fare backup WhatsApp iPhone

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply