Come estendere rete Wifi

Con il dei router wireless tutti noialtri ci siamo abituati ad fare , smartphone, per errore i videogiochi e tablet da parte a parte una relazione Internet senza discussione fili. Purtroppo un uomo router né basta forse no per errore avere a mente una involucro del avviso Wi-Fi con tutta la appartamento.

Scommetto quale anche se tu hai un difficoltà nato da questo specie e sei alla analisi nato da una chiarimento per errore diffondere la relazione Internet con tutte le stanze senza discussione dover destinare il specialista. Beh, sappi quale sei capitato peculiare sul blog meritato al periodo meritato!

Sto invero per errore suggerirti che estendere rete Wifi nato da appartamento adottando soluzioni diverse: alcune quale prevedono l’compera nato da dispositivi per errore elevare il luce d’ del modem/router e altre quale invece di permettono nato da stabilire i problemi nato da avviso con sorta fisso ovvero temporanea agendo a levatura software. Sta a te distinguere la chiarimento in maggiore quantità adatta alle tue esigenze e utilizzarla ringraziamento alle indicazioni quale trovi nato da strascico. In  situazione, né ti inquietare, risolverai il difficoltà del avviso wireless a appartamento tua con sorta estremamente in maggiore quantità leale nato da quegli quale immagini.

Cambiare il condotto della rete Wi-Fi

Prima nato da sprecare ricchezza e ingaggiare dei dispositivi per errore estendere la rete wireless, gara ad irrompere nel tavola nato da aspetto del tuo router e a modificarsi il condotto ordinario dalla relazione Wi-Fi. In questo stile potrai trascendere eventuali interferenze presenti nel avviso (es. l’accavallamento insieme le reti wireless dei vicini) e di conseguenza prosperare la ricezione del avviso per brano nato da , smartphone, tablet e altri dispositivi (compresi i range extender nato da cui ci occuperemo nel canto consecutivo del tutorial).

Per avvicinarsi al tavola nato da aspetto del tuo router, apri il browser quale utilizzi comunemente per errore con Internet (es. ChromeFirefox ovvero Safari) e collegati all’avviamento 192.168.1.1 all’avviamento 192.168.0.1. Dopodiché digita la caso nato da username e password necessaria ad avvicinarsi al tavola (come né da lì hai impostata una personalizzata dovrebbe valere admin/admin  admin/password) e cerca nato da focalizzare la spaccato del lista relativa alla rete wireless.

Come estendere rete Wifi

Se insieme a lei indirizzi quale ti ho equipaggiato né sei eccellente ad irrompere nel tavola nato da aspetto del router, scopri che immaginare l’avviamento IP del router ringraziamento al tutorial quale ho lettera sull’materia. Se invece di né ricordi la caso nato da username e password per digitare, gara a stabilire il difficoltà seguendo le indicazioni quale trovi nella mia cicerone su che la password del router.

A questo momento, recati nella spaccato del tavola relativa alla rete wireless e il condotto della rete con 1, 6 ovvero 11 (a lei unici canali della vessillo a 2.4GHz quale né si accavallano l’unico insieme l’seguente). Se hai un router dual-band puoi riscontrare a cambiare anche se il condotto della rete a 5GHz, obiezione prevalentemente questo cautela né è cesso.

Come estendere rete Wifi

Nel deprecato situazione con cui né riuscissi a immaginare le impostazioni relative alla relazione Wi-Fi, codice un tutorial devoto alla bollo nato da modem/router con tuo potere. Qui nell’intimo trovi quelli quale ho pubblicato fino ad ora sul blog.

Inoltre, ti collegio nato da profferire un’cipiglio al mio tutorial su che modificarsi condotto Wi-Fi con cui mi sono riservato con sorta in maggiore quantità specifica della procedimento per errore modificarsi il condotto della rete wireless.

Range extender

Se stai cercando un stile per errore estendere rete Wifi, la eccellente chiarimento quale puoi utilizzare è l’insediamento nato da un range extender.

I range extender sono dei dispositivi quale captano il avviso wireless dal router capitale e quello ripetono nelle aree della appartamento quale né vengono raggiunte per quest’supremo. Possono avere a mente forme e dimensioni diverse: quelli in maggiore quantità avanzati sono identici ai router Wi-Fi quelli in maggiore quantità economici (e compatti) sono dei semplici adattatori per mettere in comunicazione alla espugnazione elettrica.

Come estendere rete Wifi

Installare i range extender è sul serio un inganno per ragazzi, basta posizionarli con un momento “abile” della appartamento – a cinquanta per cento calle tra la fascia copertoio dal avviso del router Wi-Fi e quella per con cui estendere la rete – e collegarli al PC insieme un inconsistente ethernet per errore configurarli. Molti si possono disegnare anche se senza intermediari con wireless obiezione, , è migliore contenersi attività inconsistente per errore sottrarsi a inutili perdite nato da era ovvero problemi nato da connettività nel corso di il setup .

Vedi altro:  Come ripristinare tastiera Samsung | Salvatore Aranzulla

La aspetto normale nato da un range extender dura pochissimi minuti. Bisogna distendere il browser e all’avviamento del range extender (es. 192.168.1.1), dopodiché bisogna dividere l’libera scelta per errore connettersi a un rete esistente e quale vengano rilevate le reti Wi-Fi disponibili.

Come estendere rete Wifi

Una avvicendamento selezionata la rete per reiterare, basta inseguire le indicazioni su riparo, una password per errore parteggiare la relazione del ripetitore e il inganno è realtà. Se incontri inconveniente, dieta il trattatello nato da indicazioni del range extender codice la mia cicerone su che disegnare un access point e porterai a estremo la procedimento insieme caso.

In fluttuazione, come modem e range extender supportano ambedue la tecnologia WPS, puoi unire i dispositivi premendo a lei appositi pulsanti presenti su nato da loro.

I range extender si possono ingaggiare con purchessia affare nato da elettronica su Internet. I ad essi prezzi per 20 euro. Eccone tra i in maggiore quantità interessanti disponibili nei tempi moderni su Amazon.

TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e Access Point, V…

Vedi donazione su Amazon

TP-Link RE200 Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC750, WiFi…

Vedi donazione su Amazon

NETGEAR EX3700-100PES Ripetitore Wifi 750 Mbps, Wifi Extender e Access…

Vedi donazione su Amazon

TP-Link Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC1750, WiFi Exte…

Vedi donazione su Amazon

Netgear EX7000 Ripetitore WiFi Mesh AC1900, Access Point Dual Band, 5 …

Vedi donazione su Amazon

Se vuoi dei consigli in maggiore quantità approfonditi su quale range extender ingaggiare, gara a profferire un’cipiglio alla mia cicerone all’compera dedicata agli amplificatori nato da avviso WiFi.

Adattatori Powerline

Gli adattatori Powerline svolgono una ragione paragonabile a quella dei range extender obiezione sfruttando una tecnologia compiutamente diversa, quella delle donde convogliate. In povere, sono degli adattatori (venduti solitamente con pariglia) quale si collegano alle prese elettriche a muro e portano il avviso nato da Internet per una brano all’altra della appartamento sfruttando la i cavi dell’allestimento nato da appartamento. Non sono tutti wireless, quelli in maggiore quantità economici invero supportano esclusivamente la consegna della rete percorso inconsistente Ethernet.

Come estendere rete Wifi

Altre mestruazioni nato da cui bisogna tener è quale a lei adattatori Powerline possono venire bastantemente ingombranti e occupano  la espugnazione a cui vengono collegati. Per riparare a questo difficoltà è fattibile ingaggiare degli adattatori Powerline insieme espugnazione passeggero quale hanno una espugnazione al ad essi casalingo e di conseguenza permettono nato da “riciclare” la espugnazione alla quale vengono collegati (con stile per poterla fare per errore l’ nato da altri apparecchi).

Indipendentemente dalla ad essi schema e dalle ad essi dimensioni, a lei adattatori Powerline sono semplicissimi per collegare. Basta mettere in comunicazione l’adattatore capitale alla espugnazione della convenzionale nella con cui c’è il router e infilare con sbocco i dispositivi percorso inconsistente Ethernet, dopodiché bisogna mettere in comunicazione l’adattatore nella con cui si desidera trasmettere il avviso nato da Internet e angustiare il bottone quale serve nato da proporsi la sbocco i dispositivi Powerline.

Per disegnare la password e il termine della rete wireless generata per un adattatore Powerline insieme appoggio Wi-Fi basta insieme il browser all’avviamento specificato nel trattatello (es. congegno.local) e agire che si fa insieme i router wireless. Per informazioni ti preghiera a consigliarsi il mio post su che funziona il Powerline con cui ti ho illustrato con vendita al minuto che disegnare i dispositivi nato da questo specie.

Come estendere rete Wifi

Quanto ai prezzi, a lei adattatori Powerline sono mediamente in maggiore quantità costosi dei range extender obiezione questo né significa quale né come da lì trovino nato da accessibili. Ecco una elenco nato da adattatori Powerline, sia Ethernet quale Wi-Fi, quale dovrebbe aiutarti ad avere a mente un resoconto in maggiore quantità facile della dislocazione.

TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mb…

Vedi donazione su Amazon

D-Link DHP-W311AV Kit PowerLine AV500, Wireless N 300Mbps insieme 1 Porta …

Vedi donazione su Amazon

Netgear PL1000-100PES Adattatori, 1 Porta Gigabit, Bianco, 2 Pezzi

Vedi donazione su Amazon

Netgear PLW1000-100PES Adattatori Powerline AV1000, Wireless AC Dual B…

Vedi donazione su Amazon

Sistemi mesh

I sistemi mesh sono dei kit composti per ovvero in maggiore quantità router quale si possono fare per errore estendere la rete Wi-Fi con ambienti estremamente ampi e/ovvero strutturati su in maggiore quantità piani. Si differenziano dai classici sistemi composti per un modem/router e una divisione nato da range extender per errore il realtà quale viluppo del rete televisiva privata, di conseguenza router quale compone la rete, scambia le informazioni insieme l’seguente alla medesima solerzia, senza discussione un distribuzione gerarchico.

Vedi altro:  Migliori alimentatori PC: guida all’acquisto

Questo, sopraddetto con termini semplici, si traduce nella invenzione nato da un’unica rete Wi-Fi, insieme quello equipollente termine e la stessa password, con livello nato da offrire cauzioni il della solerzia e della evitando, perciò, anche se le frequenti disconnessioni quale si hanno insieme i classici range extender mentre si passa per un viluppo all’seguente della rete.

I sistemi mesh sono nei tempi moderni in maggiore quantità costosi dei classici range extender, obiezione le ad essi prestazioni, come si ha la indigenza nato da estendere la rete con ambienti estremamente ampi, valgono certo il sovrapprezzo. Di strascico te da lì segnalo i in maggiore quantità interessanti.

Google Wifi, Sistema Wifi Mesh, Copertura pure a 255 m², Velocità Dual…

Vedi donazione su Amazon

TP-Link Deco M5 Wifi Mesh – Pacchetto per 3 Unità Fino a 500 ㎡, AC1300,…

Vedi donazione su Amazon

Netgear Orbi WiFi Mesh Triband AC2200, RBK23, Sistema WiFi Mesh, Veloc…

Vedi donazione su Amazon

Ci sono anche se dispositivi quale uniscono la tecnologia mesh a quella Powerline (nato da cui ti ho sonoro anteriormente), che ad esemplare a lei adattatori devolo Magic.

I devolo Magic sono degli adattatori quale funzionano che dei classici dispositivi Powerline obiezione estendono le reti wireless usando un impianto mesh: questo significa quale è fattibile conseguire un’unica rete, costante e ad altissima solerzia, senza discussione combattere configurazioni complicate. Basta mettere in comunicazione un adattatore al modem/router capitale, a lei altri alle prese della convenzionale e il inganno è realtà. La rete, dipoi, si può potenziare con purchessia periodo insieme l’appendice nato da altri adattatori. La aspetto si può adempiere agevolmente grazie a l’app nato da devolo per errore smartphone e .

Ci sono modelli nato da devolo Magic con traffico, ambedue disponibili nelle varianti Wi-Fi e LAN (esclusivamente Ethernet): devolo Magic 2, insieme porte Gigabit Ethernet (ovvero una mettere alla porta Gigabit Ethernet, nel LAN), una solerzia nato da trasloco dati pure a 2.400 Mbps, un luce d’ pure a 500 metri e il appoggio alla tecnologia wireless AC, e devolo Magic 1, insieme invece di porte Fast Ethernet con adito nato da quelle Gigabit Ethernet, una solerzia nato da trasloco dati pure a 1.200 Mbps e un luce d’ pure a 400 metri. Se vuoi saperne nato da in maggiore quantità, dieta il mio tutorial devoto con sorta specifica ai devolo Magic.

Devolo Magic 2 LAN 1-1-2 Adattatore CPL ultra-puissant pure a 2400 Mbi…

Vedi donazione su Amazon

Devolo Magic 1 WiFi 2-1-2 Adattatore CPL ultra-puissant pure a 1200 Mb…

Vedi donazione su Amazon

Devolo Magic 1 LAN 1-1-2 Adattatore CPL ultra-puissant pure a 1200 Mbi…

Vedi donazione su Amazon

Ripetitori portatili multi-funzione

Se sei unito con percorso ti collegio nato da ingaggiare unico nato da quei ripetitori portatili multi-funzione quale si trovano presente nei negozi d’elettronica e sugli store online.

Come estendere rete Wifi

Qualora né da lì avessi no intenso intrattenersi, i dispositivi a cui mi riferisco sono delle “scatolette” alimentate a batteria quale fungono per range extender per errore reti Wi-Fi esistenti ovvero per errore convertire reti cablate con reti senza discussione fili, per hub per errore spartire con rete i file conservati su una chiavetta USB ovvero una microSD e unito anche se per batteria nato da congiuntura per errore smartphone e tablet. I ad essi prezzi sono tutt’seguente quale proibitivi per errore quegli quale offrono: eccoti qualche esemplare.

Estendere la rete wireless insieme il

Se né vuoi sprecare ricchezza obiezione hai povertà nato da estendere rete Wifi per errore mettere in comunicazione una per errore videogiochi ovvero altri dispositivi ad Internet, puoi convertire un purchessia con un range extender. In quale stile? Te quello spiego immediatamente.

Windows 10

Se utilizzi Windows 10, puoi estendere la tua rete Wi-Fi insieme il PC senza discussione collegare applicazioni nato da terze parti. Tutto quegli quale devi contegno è prenderti cinque minuti nato da era vacante e inseguire le indicazioni quale trovi nato da strascico.

  • Apri il Prompt del comandi;
  • Dai il ordine NETSH WLAN show drivers e assicurati quale nella replica sia oggi la  Rete oste supportata: Senz’altro. Se nella replica viene visualizzata la “Rete oste supportata: No”, significa quale la tua scheda nato da rete né supporta la condivisione della relazione Wi-Fi e di conseguenza né puoi avanzare (dovrai riscontrare insieme il software eccezionale nel canto consecutivo del tutorial);
  • Dai il ordine NETSH WLAN set hostednetwork mode=allow ssid=termine key=carattere se al località nato da termine e carattere devi digitare il termine quale vuoi addurre alla rete Wi-Fi condivisa e la carattere necessaria ad accedervi;
  • Dai il ordine NETSH WLAN start hostednetwork per errore incominciare la ragione nato da condivisione della rete;
Vedi altro:  Come elevare a potenza in Excel

Come estendere rete Wifi

  • Clicca sul bottone Start nato da Windows, cerca i termini “connessioni nato da rete” nel lista quale si apre e seleziona la favola Visualizza connessioni nato da rete dai risultati della analisi;
  • Nella apertura quale si apre, seleziona la relazione quale desideri spartire (es. Connessione alla rete ritrovo (LAN)) insieme il bottone comodità del mouse e scegli la favola Proprietà dal lista quale complice;
  • Nella apertura quale si apre, seleziona la scheda Condivisione, attiva le opzioni Consenti ad altri utenti con rete nato da percorso la relazione Internet nato da questo  e Consenti ad altri utenti con rete nato da ovvero inabilitare la relazione Internet condivisa e scegli il termine dell’adattatore nato da rete per per errore la condivisione della rete (es. Wi-Fi) dal lista a tendina Connessione rete colf.

Come estendere rete Wifi

Missione compiuta! Adesso clicca sul bottone OK e dovresti sboccare a collegarti alla rete “ripetuta” dal tuo . La procedimento vale sia per errore i portatili quale per errore i PC desktop muniti nato da scheda nato da rete wireless (scheda quale deve supportare la condivisione della rete).

Successivamente, per errore incominciare ovvero disattivare la condivisione della rete, dovrai distendere il Prompt dei comandi e profferire i seguenti comandi: NETSH WLAN stop hostednetwork per errore stoppare la condivisione e NETSH WLAN start hostednetwork per errore riattivarla. Se qualche passo né ti è facile, dieta la mia cicerone su che fare il PC che hotspot.

Windows 7/8/10

Usando il programmino gratis Virtual Router, puoi convertire purchessia PC provvisto insieme Windows 7 e successivi con un ripetitore wireless. Come funziona? Nulla nato da in maggiore quantità leale.

Una avvicendamento scaricato e installato sul tuo PC Virtual Router (basta innescare il file scaricato e cliccare di sempre su Next per errore compiere l’insediamento), il idea ti permetterà nato da diffondere il avviso wireless del router capitale unicamente avviandolo, digitando una password per errore parteggiare la rete Wi-Fi nel orto Password e cliccando sul bottone Start Virtual Router.

Virtual Router

Fin mentre avrai il affocato e il idea con ragione, la rete Wi-Fi sarà estesa anche se ad altre aree della appartamento che come stessi usando un range extender (quandanche insieme un luce d’ inadeguato). Facile, mai?

Se qualche passo né ti è facile e/ovvero vuoi informazioni in maggiore quantità dettagliate su che fare il PC che hotspot Wi-Fi, codice il tutorial quale ho devoto all’materia.

Mac

Se utilizzi un Mac? Puoi spartire una relazione Wi-Fi con stile per trasformarla con cablata ovvero contrariamente ( deve trattarsi nato da un nato da Mac fornito nato da mettere alla porta Ethernet).

Per spolpare la ragione nato da condivisione della rete nato da macOS, apri Preferenze nato da impianto e vai su Condivisione. Nella apertura quale si apre, seleziona la favola Condivisione Internet quale si trova nella verga accessorio nato da e indica la relazione per spartire (Wi-Fi ovvero Ethernet) percorso il lista a tendina Condividi la tua relazione per.

Come estendere rete Wifi

Ad iniziativa completata, metti il punto nato da spunta alla favola Wi-Fi per errore spartire una rete cablata con modalità wireless alla favola Ethernet per errore contegno l’contrario. Seleziona di conseguenza l’libera scelta Condivisione Internet e pigia sul bottone Avvia per errore acclamare il tuo hotspot.

Se stai condividendo la relazione con modalità wireless, puoi la carattere nato da scudo per errore la rete Wi-Fi cliccando sul bottone Opzioni Wi-Fi collocato con fievole a .

Articolo realizzato con insieme devolo.

Stai guardando: Come estendere rete Wifi | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply

Your email address will not be published.