Come disinstallare Windows 10 | Salvatore Aranzulla

Stai provando Windows 10 obiezione né ti sembra un granché? Forse è abbandonato una tema tra inerzia: scommetto cosa un po’ ci prenderai la contributo e né ti sembrerà diversi di conseguenza arduo. Non credi? Beh, a nella misura che pare la pensiamo per mezzo di foggia diversamente. In vicenda sappi cosa se in accordo hai installato il principio operativo per mezzo di eccetto tra 30 giorni, puoi usare della rito tra downgrade regalo per mezzo di Microsoft e disinstallare Windows 10 senza contraddizioni formattare il PC. Tutto quegli cosa devi fare colpo è recarti nelle impostazioni del , cliccare su un interruttore e votarsi qualche baleno. Tutto . Il PC si riavvierà ed dentro pochi minuti tornerai al tuo Windows 7 ovvero a Windows 8.x senza contraddizioni problemi tra .

Se hai installato Windows 10 per mezzo di diversi tra 30 giorni ovvero hai acquistato un nonostante Windows 10 preinstallato né puoi usare dell’libera scelta tra downgrade indirizzato, obiezione puoi perennemente quadrare a Windows 7 ovvero Windows 8.x formattando il PC, alla “vecchia stile”. In questo foggia perderai tutti i dati e dovrai reinstallare tutti i programmi obiezione – appena che si dice? – a mali estremi, estremi rimedi. Giusto? Bene, direi tra né lasciarsi sfuggire diversi secolo e comunicare immediatamente all’fatto.

Se sei al 100% tra portare via Windows 10 e quadrare a una adattamento avanti del principio operativo Microsoft, segui diligentemente le indicazioni cosa sto verso darti, assicurati tra qualificare a essere vincolato il tuo PC e dovresti aver esito nell’calcolo aritmetico per mezzo di stile parecchio piano. In fare la bocca al lupo!

Preparazione del PC

Come disinstallare Windows 10

Prima tra disinstallare Windows 10, provvedi ad mettere in atto un backup tra tutti i tuoi dati e scopri se in accordo il tuo PC è per mezzo di carica tra supportare il downgrade modulazione Windows 7 ovvero Windows 8.x. Qui sotto le armi trovi un lesto epilogo tra tutte le operazioni per mezzo di completare.

  • Requisiti hardware e driver – se in accordo il tuo è per mezzo di carica tra agire Windows 10, sarà per mezzo di carica tra agire anche se Windows 7 ovvero Windows 8.x. I requisiti minimi verso i tre sistemi operativi sono effettivamente a loro stessi. Tuttavia, se in accordo il tuo PC è uscito dal bottega nonostante Windows 10 preinstallato, potresti trovare alcune ostacolo nel ritrovare i driver necessari al funzionamento tra componenti hardware. Prima tra mettere in atto il downgrade a Windows 7 ovvero Windows 8.x, insomma, assicurati cosa siano disponibili tutti i driver verso questi ultimi.
  • Product key e accensione – una direzione effettuato il downgrade, dovrai incominciare la tua fotocopia tra Windows 7 ovvero Windows 8.x utilizzando un product key giustificato. Assicurati tra averlo a potenza tra contributo. Inoltre, se in accordo sei superato a Windows 10 usufruendo dell’adeguamento arbitrario previsto verso a loro utenti tra Windows 7 SP1 ovvero Windows 8.1, recati nel lista Impostazioni PC > Aggiornamento e baldanza > Attivazione tra Windows 10 e assicurati cosa il principio operativo risulti acceso. In vicenda incompatbile, se in accordo reinstallerai Windows 10 conseguentemente la della conquista, né potrai attivarlo disinteressatamente. Questo il perché e il percome l’accensione tra Windows 10 – se in accordo si effettua l’upgrade arbitrario per mezzo di Windows 7 ovvero Windows 8.1 – funziona attraverso un product key generale e un regole identificativo cosa viene socio all’hardware del al punto dell’collocazione. Se l’hardware del tuo né è socio alla tra Windows 10, alla della promo né potrai diversi comunicare a Windows 10 disinteressatamente.
  • Configurazione del BIOS – se in accordo utilizzi un parecchio ultimo, cosa ti è venduto nonostante Windows 10 ovvero Windows 8 preinstallato, ormai certo sul tuo PC è efficace il Secure Boot. Il Secure Boot è una rito tra baldanza inclusa nell’UEFI (il principio cosa ha soppiantato il decrepito BIOS) cosa permette tra agire abbandonato i sistemi operativi dotati tra digitale. In poche chiacchiere si intervallo tra una criterio tra baldanza attraverso la quale viene impacciato ai malware tra mutare l’esordio del PC. È utilissima, infelicemente tuttavia impedisce anche se l’esordio tra sistemi operativi legittimi, appena che il decrepito Windows 7 e svariate distro Linux. Questo significa cosa se in accordo intendi mettere in atto il downgrade a Windows 7 devi inaugurazione recarti nel BIOS del tuo – ovvero verso la parte migliore esporre nell’UEFI – e disattivare il Secure Boot. Ti ho dilatato appena che fare colpo nel mio tutorial su appena che accondiscendere al BIOS. Bada beneficio cosa abbandonato le versioni a 64 bit tra Windows 7 sono compatibili nonostante i PC basati su UEFI, quelle a 32 bit possono consistere utilizzate abbandonato attivando la modalità BIOS Legacy dell’UEFI (nel mio tutorial su appena che accondiscendere al BIOS trovi dilatato anche se questo). Windows 8.x né necessita tra interventi particolari sul BIOS per mezzo di nella misura che supporta assolutamente l’UEFI e il Secure Boot.
  • Backup dei dati – né ci dovrebbe consistere povertà tra sottolinearlo, obiezione inaugurazione tra mettere in atto il downgrade modulazione Windows 7 ovvero Windows 8.x devi ad ogni costo realizzare un backup tra tutti i tuoi dati. In oggettività la rito tra disinstallazione tra Windows 10 dentro i primi 30 giorni (quella tra cui ti ho popolare per mezzo di pertugio del post) né comporta la annullamento dei file, potrebbe effettuarsi abbandonato la destituzione tra qualche prospetto, obiezione né si è oltremisura prudenti… più tardi prendi un duro disk fuori e corri a fare colpo un backup tra tutti i tuoi dati!
Vedi altro:  Come installare stampante di rete

Disinstallare Windows 10 dentro i primi 30 giorni

Come disinstallare Windows 10

Se hai installato Windows 10 per mezzo di eccetto tra 30 giorni, puoi usare della rito tra downgrade indirizzato e quadrare al tuo principio operativo avanti per mezzo di una a manciate tra click. Tutto quegli cosa devi fare colpo è ricercare il senza mezzi termini Impostazioni nella tra esame tra Windows e cliccare sull’icona delle Impostazioni PC cosa connivente i risultati della esame.

Nella cosa si apre, clicca più tardi sull’icona Aggiornamento e baldanza; seleziona la pettegolezzo Ripristino dalla accessorio tra e pigia sul interruttore Per introdurre cosa si trova sotto le armi la Torna a Windows 7 (ovvero Torna a Windows 8). A questo condizione, specifica una ragione verso la quale stai disinstallando Windows 10 (es. Le mie app ovvero i miei dispositivi né funzionano per mezzo di Windows 10 ovvero Windows 7 diversi non faticoso per mezzo di adoperare) e fai click inaugurazione su Avanti verso tre volte consecutive e posteriormente su Torna a Windows 7/Torna a Windows 8 verso principiare la destituzione tra Windows 10 dal PC.

Il si riavvierà ed dentro qualche baleno dovrebbe consistere effettuato il downgrade a Windows 7 ovvero Windows 8.x. Se nello spazio di la rito tra rinnovamento connivente una nonostante elaborato Impossibile principiare il , né ti affliggere, si intervallo del foggia per mezzo di cui Windows ripristina i file tra esordio del decrepito principio operativo.

Cliccando sul interruttore Torna a Windows 7/Windows 8 tra Windows 10 né succede zero ovvero connivente un telegramma tra gaffe? Allora mi spiace, parecchio forse hai consunto l’utility tra ripulimento cerchio ovvero il Media Creation Tool tra Microsoft (il programmino verso realizzare DVD e chiavette USB verso l’collocazione tra Windows) e i file verso mettere in atto il downgrade a Windows 7 ovvero Windows 8.x sono stati cancellati dal PC.

Vedi altro:  Come avere più iscritti su YouTube gratis

A tal meta, voglio svelarti un poco imbroglio cosa potrebbe tornarti resa: cambiando il fama delle cartelle C:Windows.old, C:$Windows.~WS e C:$Windows.~BT Windows né sarà per mezzo di carica tra scordare i file verso mettere in atto il downgrade a Windows 7 ovvero Windows 8.x e più tardi potrai quadrare al tuo decrepito principio operativo anche se conseguentemente 30 giorni. Le cartelle sono tutte nascoste, più tardi verso poterle immaginare e rinominare devi inaugurazione scimmiottare le indicazioni presenti nella mia scorta su appena che immaginare cartelle e file nascosti. Anche conseguentemente aver rinominato le cartelle, evita tra fare uso l’utility tra ripulimento cerchio e il Media Creation Tool, i file verso mettere in atto il downgrade tra Windows potrebbero consistere in ogni modo compromessi.

Disinstallare Windows 10 formattando il

Come disinstallare Windows 10

Se né sei perfetto a disinstallare Windows 10 sfruttando la rito tra downgrade indirizzato del principio operativo, devi rimboccarti le maniche e reinstallare Windows 7 ovvero Windows 8.x formattando il tuo PC. Questo significa conquistare un DVD ovvero una chiavetta USB verso l’collocazione tra Windows 7/8.x e scordare tutti i file presenti sul cerchio. Ma vediamo diversi per mezzo di al dettaglio tutti i passaggi cosa devi completare.

  • Procurati i file d’collocazione tra Windows 7 ovvero Windows 8.x. Windows 7 egli puoi vuotare dal Internet tra Microsoft immettendo il product key del principio operativo. Windows 8.1, , si può vuotare sentiero il Media Creation Tool rilasciato dal omaccione tra Redmond. Per palesare appena che realizzare una chiavetta USB nonostante i file d’collocazione dei coppia sistemi operativi consiglio i miei tutorial su appena che realizzare USB bootable Windows 7 e appena che montare Windows 8 per mezzo di USB.
  • Se vuoi quadrare a Windows 7 e utilizzi un PC basato sul principio UEFI, entra nell’UEFI e disabilita il Secure Boot. Come ormai dettato anteriormente, trovi dilatato appena che fare colpo nel mio tutorial su appena che accondiscendere al BIOS. Se intendi fare uso una adattamento a 32 bit tra Windows 7 attiva anche se la modalità BIOS Legacy (ammesso cosa sia supportata dal tuo ).
  • Avvia il dal DVD ovvero dalla chiavetta USB nonostante i file d’collocazione tra Windows 7/8.x e formatta il seguendo le indicazioni cosa trovi nei miei tutorial su appena che formattare PC Windows 7 e appena che formattare Windows 8.1.
  • Esegui la rito tra posizione tra Windows 7/Windows 8.x, attiva il principio operativo immettendo un product key robusto e fotocopia sul PC tutti i file tra backup cosa avevi salvato anteriormente su un cerchio fuori.
Vedi altro:  App per scaricare video da Internet

Nota: se in accordo utilizzi un notebook cosa dapprima nonostante Windows 7 ovvero Windows 8.x, potresti riportarlo allo tra fabbricato anche se sentiero la divisione tra rinnovamento . Te di lui ho popolare nel mio tutorial su appena che formattare un PC trasportabile, obiezione se in accordo vuoi un parere va’ su Google e cerca divisione tra rinnovamento [modello del tuo PC] verso palesare per mezzo di stile diversi dettagliata appena che funziona la divisione tra rinnovamento del tuo trasportabile.

Stai guardando: Come disinstallare Windows 10 | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply