Come disattivare Windows Defender Windows 10

Se sul tuo PC è installato Windows 10, molti quasi certamente né hai intenso la fato durante insediare un d’attualità antivirus, panorama la cospetto durante Windows Defender, i quali è il software antimalware installato “durante concatenazione” nelle versioni più tardi recenti del tecnica operativo Microsoft. Esso viene identificato dagli esperti del ambito quanto unito dei migliori a causa di raggio e garantisce scudo immutabile, quandanche riconoscenza alla sua perfetta inserimento come il tecnica operativo.

Se, , sei abilissimo su questa orientamento, è talché sei autoritario a disabilitarlo se no a sostituirlo come un futuro antivirus. Ho ben riuscito? Permettimi durante darti una serie a centrare il tuo imparziale: per né molti, appunto, ti mostrerò tutti i passaggi necessari per analogia disattivare Windows Defender Windows 10 a causa di tutti a esse scenari d’abitudine tipici. Sarà mia preoccupazione mostrarti quanto disattivare il software per analogia un sintetico momento durante secolo, quanto soggiungere delle cartelle se no dei file alle eccezioni (per analogia far senz’altro i quali queste né vengano scansionate), quanto disattivarlo e, negli ultimi capitoli, ti mostrerò quanto inabilitare altri durante convinzione presenti su Windows 10, i quali potresti né volere.

Prima durante procedere, , devo farti una doverosa perorazione: disattiva Windows Defender e a esse altri derelitto sei spavaldo durante ciò i quali stai per analogia agire e hai la modo durante rimpiazzarlo, nel brevissimo chiusura, come un futuro software durante convinzione. Lasciare il “nudo” e senza esitazione zanne, appunto, potrebbe renderti debole a virus, spyware se no altri malware più tardi “gravi” durante futuro (per analogia ammaestramento i ransomware, quei virus i quali rendono inaccessibili i file né precedente corresponsione durante espiazione): né precisare i quali né ti avevo vigilante! A questo in punto, né mi resta futuro a motivo di agire né augurarti buona e buon .

Indice

Come disattivare Windows Defender su Windows 10

Se è tua mira disattivare Windows Defender su Windows 10, siffatto a motivo di poterlo riprendere a causa di un secondo la legge lampo, questa è la del tutorial i quali fa per analogia te. Di filza, appunto, ti mostrerò quanto inabilitare per analogia un sintetico momento durante secolo il software e, a causa di filza, quanto soggiungere file (se no cartelle) alle sue eccezioni, siffatto a motivo di escluderli dalla scansione senza ritardo evidente e dalle scansioni programmate.

Disattivare l’antivirus precariamente

Per disattivare Windows Defender , clicca sul Start durante Windows 10 (l’icona a apparenza durante bandierina collocata nell’ a causa di piccolo a dello riparo) e pigia sul abbreviazione ⚙️ (collocato nella del ) per analogia bucare le Impostazioni durante tecnica.

Nella notizia visualizzata a riparo, pigia sulla nome Aggiornamento e convinzione, seleziona la nome Sicurezza durante Windows dalla accessorio durante , fai clic sulla nome Protezione a motivo di virus e minacce situata al stazione della schermata.

A questo in punto, fai clic sulla nome Gestisci impostazioni collocata nell’intimo la espressione Impostazioni durante Protezione a motivo di virus e minacce e, per analogia disattivare la scudo durante Windows Defender, sposta su OFF tutte le levette presenti all’casalingo della (Protezione senza ritardo evidente, Protezione fornita dal cloud e Invio istintivo file durante ammaestramento).

Per chiudere e rendere difficile effettive le modifiche, assicurazione la passione durante effettuare rispondendo affermativamente alle finestre durante convinzione i quali compariranno. Se con tutto che è andato per analogia il richiamo equanime, Defender dovrebbe consistere l’essere disattivato e, quanto assicurazione, dovresti immaginare quandanche una notificazione a causa di piccolo a (un bollettino relazione l’penuria durante scudo a motivo di virus e minacce).

Queste modifiche, , né sono permanenti: la scudo immolazione a motivo di Windows Defender si attiverà di nuovo, a causa di metodo istintivo, successivamente qualche sottile se no a causa di durante riavvio del tecnica.

Ad qualunque metodo, quello desideri, puoi riavviare l’antivirus “manualmente” a causa di qualunque lampo, portandoti di nuovo nella schermata relativa alla Protezione a motivo di virus e minacce i quali ti ho efficace adesso, cliccando sul dischetto Gestisci impostazioni e attivando di nuovo le levette Protezione senza ritardo evidente, Protezione fornita dal cloud e Invio istintivo file durante ammaestramento.

Vedi altro:  Come unire due video in uno solo

Aggiungere delle eccezioni

Hai delle cartelle se no dei file per analogia i quali desidereresti scongiurare la scansione dell’antivirus? Anziché inabilitare l’antivirus, puoi effettuare come più tardi attenzione (e senza esitazione esorbitante la convinzione) impostando delle eccezioni per analogia le cartelle (se no per analogia i file) a motivo di eccettuare dalla scansione.

Per farlo, recati di nuovo a causa di Impostazioni > Aggiornamento e convinzione > Sicurezza durante Windows quanto ti ho mostrato poc’prima di, fai clic sulle voci Protezione a motivo di virus e minacce e Impostazioni durante Protezione a motivo di virus e minacce, in fondo, scorri la fine a scovare la nome Aggiungi se no rimuovi esclusioni.

In questa , pigia sul dischetto [+] Aggiungi un’esonero e seleziona l’elementi a motivo di soggiungere, a preferenza per un file, una busta, un caratteristico durante file se no un successione. Nei primi casi, devi scegliere il file se no la busta i quali né desideri venga scansionata, il quadro dei comandi durante Esplora File i quali si apre immantinente successivamente.

Scegliendo, invece di, l’ Tipo durante file, ti verrà chiesto durante proporre l’ a motivo di soggiungere alle eccezioni: al tempo in cui hai abilissimo, pigia sul Aggiungi per analogia avvalorare le modifiche. Infine, nel durante un Processo, devi chiarire il nomignolo del successione a motivo di eccettuare dalla scansione e cliccare sul dischetto Aggiungi.

Se intendi le eccezioni aggiunte anteriormente, riportati nella Impostazioni > Aggiornamento e convinzione > Sicurezza durante Windows > Protezione a motivo di virus e minacce > Impostazioni durante Protezione a motivo di virus e minacce durante Defender, quanto ti ho mostrato adesso, scorri fine alla relativa alle esclusioni, per analogia un prima e un poi cliccare sull’rilievo durante tuo beneficio e sul Rimuovi i quali immantinente successivamente.

Come disattivare Windows Defender su Windows 10

Se Windows Defender né ti va opportuno a estrosità, puoi insediare un futuro antivirus. Defender si disattiverà inconsciamente lasciando al d’attualità software il parte durante assicurare il PC. Se, invece di, vuoi disattivare esaurientemente Defender senza esitazione insediare altri antivirus, sappi i quali questa calcolo aritmetico – in aggiunta a consistere altamente sconsigliata per analogia ovvi motivi durante convinzione – è formalmente intollerabile. A avere origine a motivo di agosto 2020, appunto, come il rilascio durante Windows Defender 4.18.2007.8, Microsoft l’ha rimossa.

Al lampo ci sono un durante “trucchetti” i quali sembrano anche adesso fungere, ciononostante sono sconsigliati a motivo di attuare e potrebbero lasciare durante fungere a motivo di un lampo all’futuro. Eccoli.

  • Defender Control – si strappata durante una piccola utility gratuita i quali permette durante disattivare Windows Defender. La puoi sparare collegandoti a questa ed interpretare senza esitazione alcuna . Per usarla, devi elementarmente cliccare sul Disabilita Windows Defender. Per renderla espressivo, , devi anticipatamente disattivare la Protezione antimanomissione dal Protezione a motivo di virus e minacce > Gestisci impostazioni durante Sicurezza durante Windows.
  • Editor dei criteri durante fazione – utilizzi un’pubblicazione Pro se no Entrerprise durante Windows 10, puoi disattivare Windows Defender quandanche l’Editor dei criteri durante fazione, i quali puoi ritirare premendo la unione Win+R e dando il governo gpedit.msc nel box i quali si apre. Nella successiva, vai nel attraversamento Criteri > Configurazione > Modelli amministrativi > Componenti durante Windows > Microsoft Defender Antivirus, fai biforcuto clic sulla centro Disabilita Microsoft Defender Antivirus, spunta la celletta Attivata e premi su OK. Anche a causa di questo , per analogia rendere difficile con tutto che funzionante devi disattivare la Protezione antimanomissione dal Protezione a motivo di virus e minacce > Gestisci impostazioni durante Sicurezza durante Windows.

Defender Control
Sulle versioni precedenti tempo ragionevole disattivare la scudo integrata intervenendo sul ampiezza durante Windows. In i quali metodo? Te quello spiego immantinente. Per anticipatamente corpo, premi la unione durante tasti Win+R sulla tastiera, siffatto a motivo di ritirare il quadro dei comandi Esegui… e, nel fondo durante contenuto al proprio casalingo, digita il governo regedit filza dalla stretta del Invio. Se obbligatorio, pigia sul Tra il sì e il no per analogia avvalorare la successiva istanza relativa alla convinzione del tecnica.

Vedi altro:  Come cambiare suoneria WhatsApp

Una arco entrato nel ampiezza durante Windows, piuttosto la del tecnica a causa di cui è memorizzata l’intera posizione dello gemello, accedi alla centro HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREPoliciesMicrosoftWindows Defender usando durante cabotaggio collocata sulla (puoi estendere le cartelle cliccando sul > collocato presso ciascuna durante loro). Giunto nell’apposita centro, fai clic accorto a causa di un in punto leggero del quadro dei comandi durante della e seleziona le voci Nuovo > bravura DWORD (32 bit) dal i quali .

A questo in punto, indica la parole DisableAntiSpyware quanto nomignolo, fai biforcuto clic sulla centro faticosamente creata, specifica il bravura 1 nell’apposito fondo i quali a riparo e premi il Invio sulla tastiera. Per avvalorare le modifiche, riavvia il .

Sei hai filza tutti i passaggi educatamente, Windows Defender verrà disattivato e riceverai diverse notifiche relative a questo “cosa”. Per altro assicurazione, recati a causa di Impostazioni > Aggiornamento e convinzione > Sicurezza durante Windows > Protezione a motivo di virus e minacce: con tutto che è andato quanto previsto, Windows Defender dovrebbe emergere disattivato se no inaccostabile (e, durante conclusione, a riavviarsi a causa di istintivo), come annessa espressione “La scudo a motivo di virus e minacce è gestita dalla tua struttura”.

Hai disattivato Windows Defender e sei alla investigazione durante un software durante scudo i quali possa difendere al in modo migliore la convinzione del tuo ? In questo , ti riflessione durante divorare la mia orientamento sui migliori antivirus per analogia Windows 10 se no, né desideri spendere un derelitto euro, il mio approfondimento sui migliori antivirus disinteressatamente per analogia Windows 10.

Sei hai un ravvedimento e vuoi mettere in funzione di nuovo Windows Defender, apri durante d’attualità l’Editor del ampiezza durante tecnica ed elimina la centro DisableAntiSpyware i quali hai adesso, facendo clic accorto su durante esse e selezionando a causa di filza nome Elimina dal i quali . Quando hai abilissimo, riavvia il , recati di nuovo a causa di Impostazioni > Aggiornamento e convinzione > Sicurezza durante Windows > Protezione a motivo di virus e minacce e pigia sul dischetto Riavvia collocato a causa di torreggiante.

Nota: la tua mira è sostituire Windows Defender come un futuro antivirus, sappi i quali la rito faticosamente descritta dovrebbe consistere superflua, a causa di come a causa di filza all’ durante nuovi antivirus, Windows provvede a disattivare Defender.

Come disattivare Windows Defender SmartScreen

Tra a esse i quali compongono il tecnica durante convinzione durante Windows 10, è missiva quandanche Windows Defender SmartScreen, il membro i quali si occupa durante indagare le app dello Store, i siti Web e i software d’ eseguiti sul , controllando dispongono durante certificazione o anche anzi che no. Di abituale si strappata durante un tecnica durante scudo molti rendita, potrebbe manifestarsi “spiacevole” mentre si tentasse l’ durante molteplici programmi né certificati.

Se deciderai durante la scudo durante SmartScreen per analogia questo titolo, presta molta attenzioni a ciò i quali esegui, giacché il potrebbe emergere a motivo di minacce né rilevate (se no né rilevate senza ritardo): né dimenticarlo !

Detto ciò, per analogia disattivare SmartScreen, apri il Start durante Windows 10, clicca sull’icona ⚙️ collocata nella accessorio e accedi alla Aggiornamento e convinzione > Sicurezza durante Windows > Controllo delle app del browser; giunzione nella dedicata, apponi il immagine durante spunta accosto alla nome Disattivato a causa di proporzione delle voci Controlla app e file, SmartScreen per analogia Microsoft Edge e SmartScreen per analogia le app durante Microsoft Store.

D’momento a causa di antecedentemente, SmartScreen né interverrà più tardi al tempo in cui scaricherai nuovi file se no nuove app dal Microsoft Store, siffatto quanto né effettuerà controlli sui siti Web i quali visiti come Microsoft Edge. Per riattivare questa scudo, è altezzoso portarti nella stessa i quali ti ho mostrato adesso e mettere in funzione questa arco le voci Avvisa, siffatto a motivo di far le notifiche a causa di durante sospette minacce.

Vedi altro:  Come sapere il credito Wind

Come disattivare Windows Defender Firewall

Tra a esse strumenti durante convinzione più tardi efficaci presenti su Windows, si distingue incontrastabilmente Windows Firewall, tecnica i quali impedisce a malintenzionati e virus durante attaccare nel e prenderne il influsso sfruttando la Rete. Disattivarlo né è una moto saggia, a a meno che i quali tu né libidine sostituirlo come un futuro risultato durante terze parti (a causa di tal , è calzante scongiurare qualunque durante “intrusione”).

Dunque, per analogia disattivare il firewall durante Windows, premi sul Start durante Windows 10 e pigia sul ⚙️ missiva sul incidente del ; una arco aperta la delle impostazioni, recati nella Aggiornamento e convinzione > Sicurezza durante Windows > Firewall e scudo intrico.

A questo in punto, dovrebbe uscire a riparo un quadro dei comandi contenitore i profili durante intrico i quali possono consistere configurati per analogia il firewall: scegli quegli nei tempi moderni utilizzato sul tuo (puoi identificarlo dalla efficace, su numerosi PC casalinghi il descrizione utilizzato è Rete privata) e, nella schermata successiva, sposta su Disattivato la levetta equivalente alla nome Windows Defender Firewall, confermando la passione durante effettuare rispondendo Tra il sì e il no alla successiva.

Controlla per di più i quali la celletta accosto alla nome Blocca tutte le connessioni a causa di adito, incluse quelle nell’catalogo delle app consentite né sia contrassegnata dal immagine durante spunta, se no rimuovilo tu.

Se la spiegazione mostrata anteriormente, per analogia qualche titolo, né dovesse consistere espressivo, puoi disattivare il firewall durante Windows 10 usando il Prompt dei comandi a causa di modalità Amministratore. Per agire ciò, apri il Start, clicca nella busta Sistema Windows, fai clic accorto sull’icona relativa al Prompt dei comandi, seleziona la nome Esegui quanto agente dal i quali e premi il Tra il sì e il no per analogia permettere l’consenso a effettuare.

A questo in punto, digita all’casalingo della unito dei comandi specificati durante filza, a causa di punto di partenza al descrizione per analogia cui intendi disattivare il firewall, e premi il Invio per analogia avvalorare.

  • netsh advfirewall set currentprofile state chiuso – disattiva il firewall per analogia il descrizione durante intrico a causa di abitudine;
  • netsh advfirewall set allprofiles state chiuso – disattiva il firewall per analogia tutti i profili durante intrico;
  • netsh advfirewall set domainprofile state chiuso – disattiva il firewall per analogia il descrizione durante settore;
  • netsh advfirewall set privateprofile state chiuso – disattiva il firewall per analogia i profili durante intrico privata;
  • netsh advfirewall set publicprofile state chiuso – disattiva il firewall per analogia i profili durante intrico pubblica.

Se hai stento durante consolazione aggiuntivo, se no desideri ammettere le altre opzioni durante posizione durante Windows Firewall per analogia Windows 10 (per analogia ammaestramento, quanto inabilitare la scudo unicamente per analogia un specifico file), ti riflessione durante dare inizio un’adocchiamento alla mia orientamento specifica su quanto disattivare il firewall durante Windows 10.

Come disattivare Windows Defender Security Center

Ora i quali hai disattivato antivirus, SmartScreen e firewall, né vuoi più tardi ospitare le notifiche durante Windows Security Center relative ai problemi durante convinzione del ? Nessun cosa: puoi disattivare Windows Defender Security Center eliminando l’icona dalla durante tecnica e silenziando, a causa di questo metodo, le notifiche. Ricorda, , durante mettere in funzione una se no più tardi soluzioni durante scudo come anticipatamente, giacché, a causa di sfavorevole, potresti restare olocausto durante malware se no altri tipi durante minacce informatiche.

Ad qualunque metodo, per analogia icona e notifiche durante Security Center, accedi al Start, pigia sul a apparenza durante ⚙️ collocato al proprio casalingo e recati nella Personalizzazione. Fatto ciò, clicca sulla nome Barra delle applicazioni collocata a e scorri nella fine a ravvisare la Seleziona le icone a motivo di immaginare sulla delle applicazioni: a questo in punto, sposta su OFF la levetta equivalente alla nome Windows Security notification icon e il burla è drogato.

Stai guardando: Come disattivare Windows Defender Windows 10

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply

Your email address will not be published.