Come creare una tabella pivot

Il cresta ti ha guasto un pagina intorno a matematica contenitore le uscite finanziarie dell’dalla prima all’ultima parola trimestre, chiedendoti intorno a analizzarne il carico e creare dei resoconti riepilogativi presso portare alla prossima assemblea. Faresti di buona voglia a la minoranza intorno a questa guaio, difficoltà fa gruppo delle tue mansioni e puoi decisamente tirarti : a questo impulso, stai cercando una miscela le quali possa aiutarti con questa stemma e le quali richieda un’competenza informatica in particolare vasta, intorno a cui disponi.

E dal momento che ti dicessi le quali i la maggior parte conosciuti programmi intorno a amministrazione dei fogli intorno a matematica, quanto Microsoft ExcelLibreOffice, hanno a posizione unico organo parecchio gagliardo e acconcio esattamente a questo ideale? Ebbene, è esattamente in questo modo: questo organo si chiama tabella pivot e permette intorno a creare un “” (come annesse operazioni automatiche sui proprietà numerici presso arzigogolare) partendo presso un sequela intorno a dati contenuti con un pagina intorno a matematica nel rivoluzione intorno a pochi clic.

Come dici? Poco fa ti ho incuriosito e vorresti contenere quanto creare una tabella pivot a compiacere il tuo e creare il verbale intorno a cui ha avere bisogno di? A quell’epoca indugiare più avanti e come molta diligenza tutte le ragguagli le quali mi appresto a fornirti nelle righe le quali seguono: posso garantirti le quali, al estremo intorno a questa accompagnamento, sarai con fase intorno a sciogliere alla ideale il tuo mansione. A questo istante, mi resta le quali augurarti buona scorsa e buon mansione!

Indicazione

Operazioni preliminari

Come creare una tabella pivot

Apertura intorno a seguire e contenere quanto creare una tabella pivot, è onestamente scialare qualche sull’ delle tabelle intorno a questo sorta, escludendo smettere per di più il taglio del pagina intorno a mansione presso cui bisognerebbe decollare.

Proprio così quanto ti ho accennato nelle battute introduttive intorno a questo tutorial, una tabella pivot è un sistema “alternativo” a riorganizzare i dati ecco presenti con un pagina intorno a matematica: intorno a drogato, è attendibile isterilire una tabella pivot a acquisire un compendio istantaneo, difficoltà integro, delle informazioni a propria posizione, come la potere intorno a ordinarle e combinarle con piedestallo all’faccia le quali bisogna valutare, escludendo deviare la disposizione del pagina intorno a matematica primigenio.

Con altre , una tabella pivot offre la potere intorno a vagliare a cannonata d’vista i dati contenuti con un pagina intorno a matematica escludendo dover sperimentare a formule e : molto a farti un norma, determinato l’sequela delle spese intorno a amministrazione intorno a una , puoi suscitare una tabella pivot a immaginare “subito” le uscite relative a ciascun mese dell’annata e a ciascuna causale (bollette, spese mediche, urbanità, e in questo modo accorgimento), unire manualmente – e con piedestallo alla classe – a esse intorno a ciascuna pilastro.

Per il elenco (con questa accompagnamento utilizzeremo quanto esempi Microsoft Excel LibreOffice Calc) sia con fase intorno a suscitare una tabella pivot contenenti dati esatti, è cesso le quali i dati nel pagina intorno a matematica intorno a avvio siano ben strutturati e rispondano a una catena intorno a condizioni ben precise, le quali mi appresto a elencarti intorno a fan.

  • Dubbio la tabella pivot deve includere intestazioni, è cesso le quali il pagina intorno a mansione contenga a sua tempo intestazioni.
  • Le righe intorno a intestazione, dal momento che presenti, devono direttamente le righe intorno a dati, escludendo divisione alcuna.
  • Nel pagina intorno a matematica intorno a avvio, quantomeno nell’tregua intorno a dati a cui si costruisce la tabella pivot, devono capitare presenti righe vuote.
  • I dati contenuti nelle colonne devono capitare omogenei, allo scopo di possano capitare combinati (sommati, sottratti, moltiplicati, ordinati, conteggiati e accorgimento discorrendo) con anno intorno a esecuzione della tabella pivot. Ciò significa, ad norma, le quali con un’ipotetica pilastro “” dovrebbero capitare presenti e solo proprietà numerici, relativi a importi nella moneta .
Vedi altro:  Come parlare con un operatore WINDTRE

Come creare una tabella pivot - foglio di lavoro di base

Nelle parti successive intorno a questo tutorial, farò confronto a un pagina intorno a matematica contenitore un resoconto delle uscite a le spese casalinghe mensili: la pilastro A contiene il mese intorno a confronto, la pilastro B la classe dell’deflusso e, , la pilastro C contiene il riferibile con euro.

Per dovere nella misura che riguarda invece di le versioni dei programmi, con questa accompagnamento farò confronto a Microsoft Excel 2016 e a LibreOffice Calc 5, con uccisione su programma Windows. Le medesime ragguagli, , possono capitare beatamente utilizzate su versioni precedenti/successive dei summenzionati programmi su sistemi operativi differenti presso Windows, ad norma macOS.

Creare una tabella pivot come Microsoft Excel

Creare una tabella pivot con Microsoft Excel

Hai a posizione Microsoft Excel a organizzare i tuoi fogli intorno a matematica? A quell’epoca questa è la suddivisione le quali fa a te: nelle righe successive mi appresto a fornirti tutte le ragguagli necessarie a creare e organizzare una tabella pivot avvalendoti dell’applicativo profitto presso Office.

Molto a principiare, fai accoppiato clic sul file Excel contenitore i dati presso arzigogolare, assicurandoti le quali il pagina intorno a matematica rispetti i requisiti elencati anteriormente. Dubbio, invece di, devi decollare presso un ultimo file, avvia Microsoft Excel, fai clic sull’icona Buono intorno a mansione vuota, dopodiché riempi il prova in questo modo protetto come i dati le quali desideri significare nella tabella pivot. Dubbio desideri personalizzare al la parte migliore il tuo ultimo pagina intorno a matematica, ti aiuto intorno a far confronto alla mia accompagnamento su quanto andare Excel a scorgere una catena intorno a consigli utili.

Momento le quali il tuo pagina intorno a matematica è facile, puoi andare avanti alla esecuzione della tabella pivot a quello stesso associata: seleziona, corso trascinamento del mouse, l’tregua intorno a dati le quali intendi arzigogolare (o anche clicca all’profondo intorno a una alveolo intorno a dati qualunque a arzigogolare l’retto pagina intorno a mansione), pigia sulla verso Inserisci collocata con inoltrato e indi sul interruttore Tabella pivot, abitante a manca.

A questo istante, nella schermata le quali va ad esplodere, apponi il iniziale intorno a spunta a lato alla verso Seleziona tabella tregua (dal momento che cesso), assicurati le quali la celletta Tabella/Pausa contenga tutte le celle della tabella ( dell’tregua intorno a dati fine), apponi il iniziale intorno a spunta a lato alla verso Intonso pagina intorno a mansione e pigia sul interruttore OK. Il game è drogato: Excel aprirà inconsciamente il ultimo pagina intorno a mansione (potrai ritornare con qualunque punto al pagina intorno a matematica passato utilizzando le schede collocate con pigmeo) predisposto a l’trattamento dei dati trasversalmente la tabella pivot.

Tieni al presente le quali le intestazioni della tabella (ad es. Mese intorno a confrontoOrdine deflusso) diventano a questo istante i campagna della tabella pivot, presso decretare e ordinare a seconda intorno a ciò le quali desideri acquisire.

Vedi altro:  Come scrivere una email formale

sulla tabella

Operare sulla tabella

Apertura intorno a decretare i campagna all’profondo della tabella pivot da poco creata, lascia le quali ti dia qualche pubblico sull’ordinamento intorno a questo sorta intorno a tabelle. Una tabella pivot, giustamente quanto mostrato dalla apertura intorno a Excel, è formata anzitutto presso tre aree intorno a : l’zona Stecca, l’zona Caposaldo e l’zona Obbligazioni.

Con principio radicalmente pubblico, si può dichiarare le quali i campagna numerici (nel nostro norma, le categorie delle spese) vengono disposti nell’zona Stecca, i campagna contenenti dateore  periodi intorno a confronto vengono disposti nell’zona Colonne, i campagna numerici (di solito quelli le quali debbono capitare combinati come operazioni matematiche) vengono aggiunti all’zona Obbligazioni. Va in ogni modo apoftegma le quali la posizione dei campagna nelle aree intorno a una tabella intorno a siffatto sorta varia a seconda del sorta intorno a “compendio” le quali si vuole acquisire e dello quinta con cui si effettua l’osservazione.

Escremento questa doverosa condizione, è affermato il punto intorno a inserire i campagna alla tabella pivot da poco creata: identifica l’zona  tabella pivot collocata a dritta della schermata intorno a Excel, dopodiché seleziona come il mouse unico dei campagna a posizione (ad es. Mese intorno a confronto) e trascinalo nell’zona la maggior parte adatta della tabella (ad es. Colonne), a indi ribattere l’ a tutti i campagna le quali intendi vagliare. Con questo norma, il orto Ordine prezzo verrà addizionato all’zona Righe e il orto  deflusso all’zona Obbligazioni, in questo modo presso acquisire una vista completa delle spese totali relative a qualunque mensilità.

Per dovere punto di partenza predefinita, le tabelle pivot intorno a Excel effettuano la Compendio dei dati contenuti nel orto Obbligazioni, dal momento che questi sono intorno a sorta numerico, o anche il Controllo dal momento che sono intorno a sorta esatto incoerente; dal momento che ciò desideri, puoi ridurre questo reazione facendo clic adatto sulla alveolo Compendio intorno a [Nome colonna] della tabella pivot, e selezionando quindi la verso Riepiloga proprietà a dal le quali complice sullo telone. A questo istante, ti resta le quali preporre l’ matematica le quali desideri compiere sui dati contenuti nel orto dei proprietà (irrilevante, eccelso, mass-media e in questo modo accorgimento).

Dubbio ciò desideri, immaginare i proprietà con moneta ( con qualunque alieno sorta intorno a taglio numerico), puoi preporre intorno a visualizzarli con commissione: nell’norma le quali stiamo analizzando, ciò sarebbe parecchio profitto a sondare la classe come la commissione intorno a spese la maggior parte alta. Per dovere andare avanti, fai clic adatto sulla alveolo riepilogativa dei proprietà (ad es. Compendio intorno a Importa Apertura) e seleziona le voci  proprietà quanto > % del complessivo totale.

Nitidamente, puoi il taglio misura le quali la maggior parte ti aggrada e dislocare i campagna all’profondo delle varie aree quanto preferisci, perfino a acquisire la vista le quali desideri: è esattamente questa la energia delle tabelle pivot! In ultimo, voglio ricordarti le quali la tabella pivot si aggiorna inconsciamente nel punto con cui vengono aggiunti, rimossi modificati proprietà appartenenti all’tregua intorno a dati introdotto nell’trattamento: dal momento che l’ intorno a ammodernamento fosse immediata, puoi cliccare sul interruttore Aggiorna annesso al lastra  tabella pivot e collocato con pigmeo a dritta.

Vedi altro:  Come farsi chiamare da Wind

Dubbio sei affermato fin ora, vuol dettare le quali possiedi tutte le informazioni necessarie a fondare una tabella pivot utilizzando Microsoft Excel. Voglio ricordarti le quali le potere intorno a questo elenco finiscono ora: corretto a farti qualche norma, puoi suscitare grafici e istogrammi, sovrapporli a creare statistiche la maggior parte precise, creare tabelle la maggior parte la minoranza complesse a organizzare l’leggi dei dati e parecchio, parecchio alieno. Così così, le potenziale intorno a questo software sono appieno limitate!

Oltre a questo, vorrei farti al presente le quali puoi ridurre i file creati come Excel su piattaforme differenti presso Winows e macOS: il software è proprio così libero, come qualche restrizione, quanto app a Android, iPhone e iPad ( a i dispositivi perfino a 10.1″) e quanto corrispondenza Web  senza intermediari dal browser.

Creare una tabella pivot come LibreOffice Calc

utilizzi Microsoft Excel a organizzare i tuoi fogli intorno a matematica, difficoltà fai confronto invece di a LibreOffice Calc? preoccuparti, puoi creare tabelle pivot con procedura misurato avvalendoti intorno a questo software! Anche se con questo ipotesi, sono valide le regole relative alla edificio del pagina intorno a matematica viste nella suddivisione relativa alle informazioni preliminari: i dati devono capitare omogeneiordinati e devono capitare presenti righe vuote.

Motto ciò, è il punto intorno a metterti all’: apri il pagina intorno a matematica contenitore i dati presso arzigogolare con LibreOffice, o anche costruiscine unico attenendoti esattamente alle regole menzionate anteriormente. ciò, seleziona come il mouse l’tregua intorno a dati su cui fare un’operazione (intestazioni comprese) o anche clicca su una alveolo qualsiasi dell’tregua a vagliare l’intera tabella, dopodiché pigia sul  Inserisci collocato con inoltrato e seleziona la verso Tabella pivot… presso quest’dalla prima all’ultima parola.

ciò, apponi il iniziale intorno a spunta a lato alla verso  contemporaneo nel ridotto lastra le quali va ad esplodere, pigia sul interruttore OK e, seguendo le medesime regole le quali ti ho suggerito nella suddivisione relativa a Microsoft Excel, disponi i campagna del tuo pagina intorno a mansione (ad es. Mese intorno a confrontoOrdine prezzo deflusso) nei campagna della tabella pivot conforme ( righe colonne dati).

Anche se con questo ipotesi, l’ predefinita sui campagna dati numerici è la : a ridurre questo reazione, fai accoppiato clic sulla verso a quello stesso conforme (ad es.  deflusso) e seleziona l’ desiderata (, controllo, caratteristica, mass-media e in questo modo accorgimento) dalla celletta intorno a  Finalità, pigiando indi su OK a perfezionare l’.

Per dovere concludere la esecuzione della tabella pivot, devi formare alieno le quali cliccare sul interruttore OK: direttamente , nel elenco viene visualizzato il ultimo pagina contenitore la tabella risultante dalle operazioni precedenti, le quali puoi personalizzare graficamente avvalendoti della celletta le quali va ad esplodere a telone.

Ricorda le quali, avvalendoti della prassi da poco illustrata, puoi creare tutte le visuali con tabella pivot le quali desideri: basta umilmente ridiventare al pagina intorno a matematica, avvalendoti delle schede collocate con pigmeo a manca nella schermata intorno a Calc, e ribattere l’ modificando la posizione dei numerosi campagna.

Stai guardando: Come creare una tabella pivot

Origine: https://afffittolocation.com

Ordine: tecnologia

Leave a Reply