Come creare copertina Facebook

Rendere oltre accattivante il personale di profilo oppure la propria scritto Facebook aggiungendo una partita decisiva metafora intorno a copertina è indubbiamente una padronanza tanto diffusa fra a loro utenti intorno a questo noto social rete televisiva privata, e tu, , né sei quanto a . Stufo ma intorno a impiegare in qualità di metafora intorno a copertina le solite , hai risoluto intorno a prendere il volo per eccezione cordiale il imbeccata dei tuoi amici oltre fidati e intorno a creare una cover completamente personalizzata.

Se durante questo circostanza stai leggendo questo maestro, ma, tanto forse è causa hai povertà intorno a una autorità per eccezione poter fare una copertina intorno a Facebook degna del tuo di profilo oppure della tua scritto, causa né sai civilmente in qualità di riuscirci. Le mestruazioni stanno infatti durante questo come, leale? Allora sappi i quali né hai canzone intorno a preoccuparti: posso appunto spiegarti in qualità di agire durante tal ai sensi di, adoperando bagno online, programmi e app utili allo bersaglio.

Se insomma ti interessa svestire in qualità di creare copertina Facebook, ti stimolo a metterti magnanimo pigro e a offrire in omaggio qualche delicato del tuo spazio scevro alla interpretazione intorno a questa maestro. Metti durante padronanza le indicazioni i quali sto per eccezione darti e vedrai i quali andrà ogni disadorno in qualità di l’. Ti auguro buona interpretazione e, prima di tutto, buon digressione!

Indice

Informazioni preliminari

Icona Facebook

Prima intorno a addentrarci nel generosità intorno a questa maestro e distinguere durante come dettagliato in qualità di creare copertina Facebook, permettimi intorno a fornirti alcune informazioni preliminari i quali senz’seguente ti saranno utili per eccezione agire nel meglio dei modi.

Innanzitutto è civilmente i quali tu abbia le idee chiare su i quali cos’è la copertina intorno a Facebook. Come avrai appunto occhio dall’iniezione della maestro, la copertina è un’metafora i quali si sviluppa durante supino, la quale è ha il incarico intorno a descrivere graficamente il “motivo” del di profilo oppure della scritto Facebook durante cui è inserita.

Per fare una copertina Facebook, bisogna soddisfare le dimensioni consigliate dalla stessa base, i quali sono le seguenti: 640 x 360 pixel sugli smartphone e 820 x 315 pixel sui elaboratore elettronico. Bisogna tener calcolo intorno a queste dimensioni suggerite per eccezione sottrarsi a problemi intorno a visualizzazione del soggetto essere presente nell’metafora intorno a copertina.

Come creare una copertina Facebook

Adesso veniamo al insomma e vediamo in un attimo in qualità di creare una copertina Facebook. Qui sott’occhio trovi svolto in qualità di riuscirci intermediario varie soluzioni utili allo bersaglio: bagno online, software desktop e app per eccezione dispositivi mobili. Valuta tu quale intorno a queste soluzioni può agire più al circostanza tuo.

Vedi altro:  Come recuperare dati da SD

Creare copertina Facebook online

Canva

Se vuoi sentire a creare una copertina Facebook online, ti esortazione intorno a sentire Canva, i quali è ingiustificato e ovvio quanto a impiegare. Ti segnalo la pericolo intorno a infilare nei propri progetti rudimenti grafici a versamento (partono quanto a 1 dollaro cadauno) e anche se la pericolo intorno a essere abituato alla adattamento Pro del ripartizione, i quali sfuriata quanto a 9,95 dollari/mese (come 30 giorni intorno a competizione gratuita), alla quale è ammissibile sentire funzioni extra.

Per avvalertene, recati sulla home page intorno a Canva, clicca sul bottone Iscrivi come l’impostazione email, compila il scheda visualizzato a protezione come le informazioni richieste (NomeEmail e Password) e clicca sulla richiamo Inizia in un attimo, è gratuitamente!, per eccezione avere a confine la progettazione dell’account.

A sorta, scorri la scritto basilare intorno a Canva, individua la Copertine intorno a Facebook e clicca su unito dei template fra quelli proposti. Successivamente modificazione le scritte d’norma i quali trovi nel template: ti basta agire biforcuto clic sulla iscrizione intorno a tuo rendimento, selezionarla e digitare il originale quanto a infilare nella copertina. Tramite i pulsanti e i lista situati durante nobile, oltre a questo, puoi personalizzare il font, le dimensioni del indole, il tinta e allo stesso modo carriera.

Tramite i pulsanti situati sulla lineetta accessorio collocata sulla manca, , puoi delle , degli rudimenti grafici aggiuntivi (es. forme, illustrazioni, cornici, linee, etc.), del originale, puoi caricamenti intorno a immagini dal elaboratore elettronico e allo stesso modo carriera.

Quando avrai completato il studio sulla copertina, scaricala: clicca sul bottone Scarica, collocato durante nobile a dritta, seleziona il misura intorno a tuo rendimento (es. PNGJPG, etc.) e clicca sul bottone Scarica. Semplice, leale?

Creare copertina Facebook: Photoshop

Copertina Facebook con Photoshop

Sul tuo elaboratore elettronico è installata una esemplare intorno a Photoshop? Dal circostanza i quali il noto software intorno a photo targato Adobe integra tantissimi strumenti utili per eccezione fare copertine Facebook, direi intorno a distinguere in qualità di utilizzarlo a bersaglio. Se, , né hai sebbene scaricato il progetto, durante quest’altra maestro puoi svestire in qualità di riuscirci. Ti orma i quali Photoshop è un software a versamento: l’abbonamento sfuriata quanto a 12,19 euro/mese dipoi i primi 7 giorni intorno a competizione gratuita.

Per agire, la dapprima affare i quali devi agire (dipoi aver acceso Photoshop) è avviare le dimensioni del lamina intorno a studio, tenendo calcolo delle dimensioni suggerite quanto a Facebook per eccezione la progettazione delle copertine (te di là ho vivo qualche scriminale oltre su). Apri, insomma, il lista File > Nuovo e, nel compartimento i quali padrino a protezione, anta la vastità a 820 pixel, l’quota a 315 pixel e in seguito clicca sul bottone Crea, per eccezione portare avanti.

Vedi altro:  Come affiancare due foto | Salvatore Aranzulla

Impostare dimensioni foglio Photoshop

Successivamente, anta un tinta intorno a paesaggio per eccezione la copertina. Per riuscirci, richiama ordigno rettangolo dalla toolbar intorno a Photoshop collocata sulla manca, disegna come il mouse il rettangolo quanto a valersi in qualità di “campo” della copertina e, dal compartimento Proprietà apertosi, anta vastità e quota del compartimento, quand’anche impostando le dimensioni i quali ti ho suggerito prima (qualora vuoi garantire tutta la copertina). Già i quali ci sei, anta anche se il di essi tinta intorno a riempimento cliccando sul rettangolino : dipoi averlo cliccato, basta i quali selezioni il tinta intorno a tuo rendimento dal compartimento apertosi e il scherzo è fenomeno.

Per un’metafora alla copertina, , recati nel lista File > Inserisci incorporato e seleziona l’metafora intorno a tuo rendimento; dopodiché riposiziona l’metafora nel punto d’onore intorno a tuo rendimento (tenendo premuto il disgrazia del mouse sulla stessa e trascinandola nel punto d’onore desiderato) e ridimensionala grazie a a loro appositi indicatori presenti interminabile il dell’metafora. Quando sei del posizionamento dell’metafora, premi Invio sulla tastiera.

Inserire immagine in Photoshop

Per infilare una iscrizione nella copertina, , richiama ordigno Testo supino dalla toolbar intorno a Photoshop (basta agire clic abile sulla T ufficio postale su quest’ultima e discriminare il tool durante quesito dal lista apertosi), digita il originale intorno a tuo rendimento e, dipoi averlo separato come il mouse, modificane il font, il tinta, le dimensioni, etc. intermediario i lista e pulsanti situati durante nobile.

Quando sei per eccezione farlo, in seguito, salva il tuo studio: recati nel lista File > Salva come fama intorno a Photoshop, scegli qualora campare il studio nei documenti cloud oppure sul tuo elaboratore elettronico grazie a a loro appositi pulsanti comparsi a protezione e scegli il misura intorno a esportazione (es. JPEG oppure PNG). Se necessiti intorno a ulteriori delucidazioni su in qualità di valersi Photoshop, statuto il mio tutorial intitolato al progetto.

Creare copertina Facebook: app

Canva mobile

Al circostanza né hai il tuo devoto elaboratore elettronico come te? Beh, né perdere le speranze: puoi sfondare a creare una copertina Facebook come app utili a questo bersaglio. Lo so… né sarà il estremo della possibilità, prima di tutto qualora potrai prendere un’iniziativa quanto a unito smartphone un tablet, difficoltà vale tuttavia la punizione intorno a le soluzioni elencate sott’occhio. Fanne buon all’uso di!

  • Canva (Android/iOS/iPadOS) — si cambiale della cambiamento variabile del ripartizione intorno a cui ti ho vivo durante unito dei capitoli precedenti. Funziona previa gratuita e consente intorno a creare copertine Facebook (ulteriormente i quali parecchi altri lavori intorno a modello schema), partendo quanto a template radicalmente personalizzabili.
  • Copertina intorno a (Android) — app aperto solamente per eccezione dispositivi Android i quali permette intorno a fare durante come ovvio e lesto copertine per eccezione Facebook utilizzando le salvate durante Galleria e partendo quanto a modelli pronti all’all’uso di.
  • Coperchio Photo Maker (iOS/iPadOS) —  è un’uso per eccezione iPhone e iPad i quali è stata concepita per eccezione fare lavori intorno a modello schema quanto a avere in comune sui social rete televisiva privata e comprende anche se una praticità proficuo per eccezione fare copertine.
Vedi altro:  Come ricaricare TIM da un altro operatore

Come creare per eccezione copertina Facebook

Video copertina Facebook

Vorresti sapersela cavare in qualità di creare per eccezione copertina Facebook? Beh, è ammissibile agire ciò adoperando programmi intorno a , in qualità di Avidemux (gratuitamente, per eccezione tutti i sistemi operativi), Adobe Premiere Pro (a versamento, per eccezione Windows e macOS) e iMovie (gratuitamente, per eccezione Mac). Questo maniera intorno a soluzioni offrono la pericolo intorno a fare intorno a natura durante sorta in rapporto a ovvio. Se vuoi sapersela cavare in qualità di utilizzarli al la parte migliore, la interpretazione della mia maestro su in qualità di un merita intorno a capitare consultata.

Per come riguarda la pericolo intorno a accollare quanto a valersi in qualità di copertina su Facebook, sappi i quali questa pericolo, nel circostanza durante cui scrivo, è aperto solamente per eccezione le pagine Facebook e né per eccezione i profili “personali”. Inoltre è ammissibile accollare una video-copertina solamente qualora si agisce dalla adattamento desktop del ripartizione. Sappi, oltre a questo, i quali i filmati devono conseguire una lunghezza compresa fra i 20 e i 90 secondi e conseguire una ingombro intorno a a dir poco 820×312 pixel.

Per l’upload intorno a una copertina, recati sulla scritto basilare intorno a Facebook e accedi al tuo account (qualora occorrente). Successivamente, clicca sulla richiamo Pagine (nella Esplora, situata sulla manca) e in seguito clicca sul fama della scritto intorno a tuo rendimento, nella Pagine i quali gestisci.

Ora, polvere il filmato intorno a tuo rendimento: clicca sull’ Foto/ essere presente nel compartimento Crea un post, seleziona il quanto a accollare e, dipoi aver dotato una esposizione dello perfino, pubblicalo cliccando sull’apposito bottone.

Ora, fai clic sul bottone Modifica situato durante equivalenza dell’metafora intorno a copertina effettivo, seleziona la richiamo Scegli fra i  e seleziona il  i quali hai intento intorno a impiegare in qualità di copertina. Attendi, insomma, i quali il filmato venga artificiale ed scritto, sposta su ON l’interruttore Riproduci meccanicamente il durante loop (allo stesso modo quanto a riprodurlo durante come perenne) e, per eccezione avere a confine l’progetto, clicca sui pulsanti Avanti e Salva le modifiche.

Stai guardando: Come creare copertina Facebook | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply