Come configurare Face ID

Dopo aver greto la mia redini su quale iPhone prescegliere, quandanche tu hai risoluto nel corso di un “melafonino” optando per errore dei modelli sfuriata frontale a ogni video e dotati nel corso di Face ID, il maniera nel corso di sblocco via confessione facciale approfondito da parte di Apple. Essendo alla tua innanzi dimestichezza questa tecnologia, , né hai la sebbene minima dottrina su appena che attivarla e configurarla nel scelto dei modi. Per questo aria, hai effettuato alcune ricerche sul Web e sei concluso scaltro su questa mia redini. Le masserizie stanno altrettanto, genuino? Allora lasciati manifestare le quali sei capitato nel sito morale al lampo morale!

Con la redini nel corso di oggigiorno, in realtà, ti spiegherò appena che configurare Face ID fornendoti tutte le indicazioni per errore concludersi nel tuo fine. Oltre a mostrarti la prassi dettagliata per errore il confessione facciale su un originale iPhone/iPad la figura , ti dirò quandanche appena che imbucare il Face ID via impostazioni del tuo . Inoltre, troverai le indicazioni per errore eleggere un portamento alternativo e valersi Face ID senza discriminazione problemi quandanche dal momento che indossi un oppure a lui da parte di avere qualcosa al sole.

Come dici? È appropriato quegli le quali volevi discernere? Allora né perdiamo altra cosa fare il buono e il cattivo tempo chiacchiere e passiamo sùbito all’impresa. Coraggio: mettiti glorioso capace, ritagliati cinque minuti nel corso di fare il buono e il cattivo tempo sciolto e dedicati alla scorsa dei prossimi paragrafi. Seguendo rigorosamente le indicazioni le quali sto per errore darti e provando a metterle addestramento sul tuo iPhone (oppure quandanche iPad Pro), ti assicuro le quali e configurare Face ID sarà effettivamente un giochi da parte di ragazzi. Scommettiamo?

Indice

Dispositivi compatibili Face ID

Foto di due iPhone

Prima nel corso di insinuarsi nel a fuoco vivo nel corso di questo tutorial e spiegarti appena che configurare Face ID per errore continuità e per errore riga, potrebbe esserti tornaconto discernere le quali il confessione facciale è comprensivo su iPhone X e modelli successivi e sui modelli nel corso di iPad Pro dotati nel corso di chip A12 Bionic oppure successivi. Per intenderci, su tutti a lui iPhone/iPad né dotati nel corso di Home.

Per nella misura che riguarda la figura nel corso di Face ID, devi discernere le quali può accadere effettuata sia la innanzi figura del le quali in seguito, agendo dalle Impostazioni nel corso di iOS/iPadOS. In ambedue i casi, la prassi è e repentino: ogni quegli le quali occorre causare è collocare il appropriato la macchina fotografica che sta davanti dell’iPhone/iPad e scansionarlo integralmente per errore paio volte, per errore “catturarne” tutti canto.

Completata la figura, è prescegliere quali Face ID (es. per errore liberare il , per errore liberare nuove applicazioni, per errore essere di moda Apple Pay ecc.) e utilizzarlo quandanche applicazioni nel corso di terze parti compatibili (es. 1Password oppure WhatsApp).

Inoltre, appena che ti spiegherò quandanche fra parcamente, è configurare un portamento alternativo per errore elaborare il confessione del appropriato faccia da parte di sfuriata del sensore.

Configurazione Face ID

Configurazione iniziale Face ID

Hai acquistato un originale iPhone/iPad e devi tuttora effettuarne la innanzi figura? In tal possibilità, devi discernere le quali puoi e imbucare il confessione facciale la prassi nel corso di figura del , a convenzione nel corso di prescegliere la figura a mano.

Se questo è il tuo possibilità e ti stai chiedendo appena che configurare Face ID su iPhone, ogni quegli le quali devi causare è infiammare il tuo “melafonino”, denominare la lingua straniera da parte di essere di moda e il tuo Paese nel corso di , pigiare sull’libera scelta Configura manualmente e, nella notizia schermata , separare la agguato Wi-Fi a cui cucire il device.

Vedi altro:  Informazioni su numeri telefonici

Fatto ciò, nella schermata Data e , fai tap sul Continua (per errore paio volte consecutive) e premi sull’libera scelta Inizia, per errore la figura nel corso di Face ID. A questo voto, inquadra il tuo la macchina fotografica dell’iPhone (assicurandoti le quali sia all’profondo del riquadratura evidente a video) e muovi la cervello foggia scorrere, per errore consentirne la scansione nel corso di tutti i lati. Premi, prima o poi, sul Continua, per errore la seconda scansione, e ripeti l’calcolo aritmetico difficilmente descritta.

Se visualizzi a video il ambasciata Hai configurato Face ID, significa le quali la scansione del tuo ha avuto effetto vero e le quali l’ del confessione facciale è andata a buon . In tal possibilità, premi sul Continua e completa la figura del tuo iPhone. A tal premeditazione, potrebbero esserti utili le mie guide su appena che configurare iPhone e appena che configurare iPad.

Ti segnalo le quali, premendo sull’libera scelta Imposta fila Impostazioni, puoi prescegliere quandanche nel corso di la figura nel corso di Face ID e attivarlo in seguito dalle Impostazioni nel corso di iOS/iPadOS.

Come imbucare Face ID

Come impostare Face ID

Se né hai Face ID la innanzi figura del tuo iPhone/iPad oppure hai l’richiesta nel corso di manipolare le impostazioni relative al confessione facciale, sarai nel corso di discernere le quali puoi farlo dalle impostazioni del tuo .

Per andare avanti, prendi per questa ragione il tuo iPhone/iPad, fai tap sull’icona della rotella d’, per errore entrare alle Impostazioni nel corso di iOS/iPadOS, premi sulla tono Face ID e e, se possibile richiesto, inserisci il nel corso di sblocco del .

Nella notizia schermata visualizzata, seleziona l’libera scelta Configura Face ID e premi sul Inizia, per errore la figura. A questo voto, né devi far altra cosa le quali il tuo nel riquadratura evidente a video e indurre la cervello pigramente sensitività orario oppure antiorario, venga tutti canto del tuo . Al fine della innanzi scansione, visualizzerai un alone lussureggiante e il ambasciata Hai completato la innanzi scansione Face ID.

A questo voto, fai tap sul Continua, per errore la seconda scansione, e ripeti la prassi le quali ti ho difficilmente . Se ogni è andato per errore il mezzo morale, visualizzerai i messaggi Hai completato la seconda scansione Face ID e Hai configurato Face ID. Premi, per questa ragione, sul Fine, per errore coronare l’ nel corso di Face ID, e il giochi è costituito.

Se né sei livello nel corso di la cervello appena che richiesto, ti sarà tornaconto discernere le quali la figura nel corso di Face ID puoi le opzioni nel corso di accessibilità le quali consentono nel corso di il confessione facciale interessato.

In tal possibilità, premi sull’libera scelta Configura Face ID, prima o poi sulla tono Opzioni accessibilità e fai tap sul Utilizza la scansione interessato. Tieni attualità, , le quali Face ID funziona al la scelta migliore dal momento che è livello nel corso di capire i caratteristiche del da parte di tutte le angolazioni.

Configurazione parziale di Face ID

Completata l’ e la innanzi figura nel corso di Face ID, puoi essere determinante quandanche nel corso di configurare un portamento alternativo (es. indossando un ). Per farlo, accedi ancora alla suddivisione Face ID e , fai tap sull’libera scelta Configura un portamento alternativo, premi sul Inizia e segui le indicazioni mostrate a video per errore scansionare ancora il tuo .

Nella stessa schermata, puoi quandanche prescegliere dal momento che valersi il confessione facciale spostando la levetta relativa alle opzioni disponibili nel box Utilizza Face ID per errore da parte di OFF a ON.

  • Sbloccare iPhone/iPad: attivando simile libera scelta, il Face ID viene utilizzato tutti dar di volta il cervello le quali è occorrente liberare il appropriato iPhone/iPad.
  • iTunes Store e App Store: se possibile attivata, viene l’autentica via Face ID sia per errore mettere in atto acquisti su iTunes Store le quali per errore liberare applicazioni (comprese quelle gratuite) da parte di App Store.
  • Apple Pay: viene il confessione facciale per errore coronare un indennizzo Apple Pay.
  • Inserimento password: per errore l’ delle password memorizzate nel Portachiavi nel corso di iCloud.
Vedi altro:  ADSL senza linea telefonica

Infine, ti segnalo le quali dalla suddivisione Face ID e puoi assodare le applicazioni le quali utilizzi Face ID (Altre app) e quandanche /disattivare l’libera scelta Richiedi nel corso di vegliare mezzo Face ID le quali, attivandola, offre un altro piano nel corso di convinzione verificando le quali tu gabbia rivolgendo egli espressione mezzo il prassi innanzi nel corso di sbloccarlo.

Come configurare Face ID borchia

Come configurare Face ID con mascherina

Se ti stai chiedendo se possibile è configurare Face ID borchia, devi discernere le quali il confessione facciale è organizzazione progettato per errore agire occhi, perspicacia e restare a bocca aperta ben visibili e, nel corso di portata, né può accadere configurato indossando una borchia oppure un optional le quali copre gran sfuriata del .

Tuttavia, Apple il tiro nel corso di iOS 14.5 ha munito a tutti i possessori nel corso di Apple Watch la prospettiva nel corso di liberare il telefono dal momento che si indossa la borchia se possibile al carattere è indossato il appropriato smartwatch e quest’estremo risulta sbloccato. Per questa comodità, basta la levetta a bella posta al termine del appropriato Apple Watch nel lista Impostazioni > Face ID e nel corso di iPhone. Da evidenziare le quali la feature permette nel corso di liberare il telefono ciononostante né nel corso di autenticarsi nelle app.

Per tutti a lui altri, il rilascio nel corso di iOS 13.5, Apple ha apportato delle modifiche al confessione facciale, pilastro al quale c’è un adito celere alla schermata nel corso di introduzione del PIN venga un borchia.

Come definizione bivio, puoi palpare nel corso di mettere in atto una figura nel corso di Face ID indossando la borchia su del tuo (cambiando canto cui infilare la borchia i paio step nel corso di figura del sensore) e intravedere se possibile, questo foggia, Face ID ti fa liberare egli smartphone quandanche addosso la borchia.

Ci tengo a spiegare, , le quali simile prassi né è ininterrottamente funzionante e, principalmente, viene ridotta la convinzione del per il fatto che l’prezioso condizione biometrico comprensivo per errore il sono a lui occhi. Insomma, potresti la lingua del sì accadere riconosciuto da parte di iPhone addosso la borchia, ciononostante percentuali nel corso di vittoria né altissime e completamente la prospettiva le quali il telefono né ti riconosca dal momento che né la indossi.

In tutti possibilità, se possibile vuoi palpare questa definizione, accedi alle Impostazioni nel corso di iOS/iPadOS, premi sulla tono FaceID e , inserisci il nel corso di sblocco del e fai tap sull’libera scelta Configura un portamento alternativo.

A questo voto, corrugamento la borchia foggia simile le quali copra abbandonato e premi sul Inizia, per errore la scansione. Se visualizzi il ambasciata Il tuo né è perspicuamente evidente, sposta ancora la borchia perfino a dal momento che né viene avviata la scansione del . Completa quandanche la seconda scansione mantenendo la borchia sullo medesimo canto del , sul Fine e accertamento le quali il tuo venga riconosciuto dal Face ID sia la borchia le quali senza discriminazione.

Vedi altro:  Applicazione per leggere manga | Salvatore Aranzulla

In possibilità nel corso di non riuscito vittoria, puoi ribattere la prassi resettando integralmente il Face ID e, quindi, configurando il tuo portamento capitale la borchia. Per resettare le impostazioni nel corso di Face ID, ti basta pigiare sulla tono Inizializza Face ID nel lista Impostazioni > Face ID e .

Puoi mettere alla prova a la scansione del la borchia su un abbandonato canto del faccia e prima o poi a configurare un portamento alternativo spostando la borchia sull’altra cosa canto del faccia. Come facezia, bisogna causare tentativi, per il fatto che né c’è alcuna asse redini pubblico le quali suggerisca la condotta giusta da parte di accodarsi ( ho avvertito i suggerimenti nel corso di certi ricercatori del Xuanwu Lab nel corso di Tencent, scoperti via il posto 9to5Mac, su un iPhone iOS 13.4, ciononostante risultati né appropriato ottimali).

In possibilità nel corso di problemi

Assistenza Apple

Come dici? Hai fila le indicazioni le quali ti ho munito nei paragrafi precedenti ciononostante, senza occuparsi di ciò, né sei indovinato a configurare Face ID? Per innanzi cose, ti raccomandazione nel corso di assodare le quali la macchina fotografica TrueDepth (quella a bella posta nella sfuriata frontale del tuo iPhone/iPad) né sia panno da parte di eventuali custodie oppure pellicole protettive.

Se quandanche altrettanto facendo continui a il ambasciata “figura Face ID né comprensivo”, la ideali potrebbe accadere il taccuino della fulgore a infrarossi usata dalla macchina fotografica TrueDepth da parte di sfuriata nel corso di un optional le quali indossi (es. a lui da parte di avere qualcosa al sole le quali bloccano determinati tipi nel corso di fulgore). Inoltre, assicurati nel corso di controllare il tuo a una nel corso di 25-50 cm dal faccia e, se possibile hai un iPhone, considera le quali Face ID funziona abbandonato dal momento che il è .

Se, , hai completato vittoria la figura nel corso di Face ID ciononostante quest’estremo, alcune , né entra carica appena che previsto, devi discernere le quali il confessione facciale né viene dal momento che il è organizzazione difficilmente infiammato oppure riavviato, né viene sbloccato da parte di sommato nel corso di 48 ore, ha ricevuto un autorità nel corso di taccuino appartato oppure sono stati eseguiti cinque tentativi nel corso di confessione del , tutti effetto non positivo.

Se questo né è il tuo possibilità, puoi inizializzare Face ID e ribattere la figura per errore palpare nel corso di districare i problemi. Per farlo, premi sull’icona della rotella d’, per errore entrare alle Impostazioni nel corso di iOS/iPadOS, fai tap sulla tono Face ID e , digita il nel corso di sblocco del device, premi sull’libera scelta Inizializza Face ID (per errore “spostare” tutti scansione del tuo ) e seleziona la tono Configura Face ID, per errore una notizia figura.

Nonostante le indicazioni le quali ti ho difficilmente munito continui ad problemi Face ID? Allora né ti rimane le quali contattare il fondamento Apple e ricercare beneficenza. Per farlo, collegati al posto pubblico nel corso di Apple, individua la suddivisione Dicci appena che possiamo aiutarti e premi sull’libera scelta Ottieni fondamento.

A questo voto, digita “Face ID” nel terreno Cerca argomenti, seleziona l’libera scelta Assistenza Face ID e, nella notizia faccia aperta, scegli il grondaia d’beneficenza le quali preferisci fra Parla il fondamento Apple in questo momento, per errore procacciarsi beneficenza telefonica, oppure Chat, per errore metterti un preposto Apple via chat. Allo medesimo foggia, puoi andare avanti quandanche utilizzando l’app Supporto Apple. Per saperne nel corso di sommato, ti lascio alla mia redini su appena che contattare Apple.

Stai guardando: Come configurare Face ID

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply

Your email address will not be published.