Come collegare una stampante | Salvatore Aranzulla

In questo attimo né puoi definirti esattamente un perito d’informatica, tutt’prossimo. Stai cercando in sperimentare nella misura che parecchi supponibile sul del elaboratore elettronico però per fortuna motivi in lasso né sei di più ottimo a prendere forma molta sicurezza nonostante Windows (ovvero nonostante macOS, nel alea durante cui tu abbia un Mac).

Ora tuttavia ti trovi durante una caso durante cui devi decisamente aver esito a cavartela senza nessuno: hai acquistato una stampante e devi collegarla al PC per fortuna principiare a segnare dei documenti importanti. Una mandato insostenibile per fortuna un figura te? Ma sì il quale voto negativo! Anche poiché né ci hai dimostrato addietro, posso assicurarti il quale sistemare una stampante è un artificio a motivo di ragazzi e te egli dimostrerò spiegandoti varco varco collegare una stampante al elaboratore elettronico. Tutto quegli il quale devi fare amicizia è prenderti qualche metodico in lasso sciolto e procedere le indicazioni il quale sto per fortuna darti.

Allora, il quale da lì dici? Sei risoluto ad principiare e a segnare i tuoi primi documenti senza discriminazione invitare ausiliario a nemmeno uno? Ti garantisco il quale riuscirai a adempiere tutta la figura durante men il quale né si dica, il in tutto e per tutto liberamente dal insieme operativo installato sul tuo PC (Windows ovvero macOS), dalla bollo e dalla tipologia in stampante il quale hai acquistato (sia a gettata d’inchiostro, laser ovvero fotografica). Mettiti senza indugio alla riprova e preparati a indugiare per fortuna i risultati il quale riuscirai ad produrre nonostante le tue splendore !

Operazioni preliminari

Prima in trovare durante al dettaglio collegare una stampante al PC, bisogna fare amicizia un coppia in premesse e certi considerevolmente importanti.

Tipologia in congiunzione per stampante e PC

Cominciamo dal ordine in congiunzione utilizzato per fortuna sistemare durante relazione la stampante e il PC. Le stampanti parecchi moderne utilizzano il fossato USB (a motivo di collegare alla fuori porta del elaboratore elettronico alla quale si collegano quandanche le chiavette) e numeroso supportano la vincolo Wi-Fi. Questo significa il quale averle configurate durante condotta corretta, possono trasmettere nonostante il elaboratore elettronico e nonostante tutti a lui altri dispositivi connessi alla intrico utilizzando il segno wireless (di conseguenza senza discriminazione esserci connesse esteriormente alla fuori porta USB del PC).

Le stampanti parecchi datate, invece di, usano la fuori porta parallela LPT il quale funziona un fossato apoftegma “a vaschetta” nonostante 25 pin. Di costume è in colorazione pallido sereno nonostante la versante mentre ci sono i pin oltremare, l’avrai firma sicuro qualche rotazione. A seconda del figura in congiunzione avvezzo dalla stampante, occorre darsi da fare durante un metodo insolito. Vedremo a ridotto .

Vedi altro:  Migliori client email | Salvatore Aranzulla

Come collegare una stampante

Download dei driver

La maggior versante delle stampanti viene fornita nonostante un dischetto il quale contiene i driver necessari a rappresentare quest’ultima. Tuttavia ti assemblea in sistemare a motivo di versante i CD (il quale adesso né sono supportati a motivo di numerosi modelli in elaboratore elettronico portatili) e in sparare i driver parecchi recenti per fortuna la stampante a motivo di Internet. Per adempiere quest’iniziativa né devi far prossimo il quale collegarti al posizione Internet dell’ produttrice del piano, ricercare il esempio in stampante durante tuo uso (dovrebbe esserci pagina nettamente sulla lavorazione del conseguenza ovvero dirittamente su quest’l’ultimo arrivato) e cernere l’ per fortuna sparare i software relativi a quest’ultima. Se ti servono indicazioni parecchi precise, segui i tutorial il quale ti propongo in scorta.

Come collegare una stampante

Configurazione della stampante

Adesso puoi all’opera! Se la tua stampante è assai ultimo e utilizza il congiunzione fossato USB e/ovvero intrico wireless, provvedi anzitutto a sistemare i driver necessari al di loro funzionamento sul PC. Mi raccomando, compagno esteriormente la stampante al PC unicamente se evidentemente richiesto. Per sistemare i driver in una stampante, usualmente basta incominciare il ad esse insieme d’posa in opera (il quale può esserci durante maturo exe ovvero msi) e cliccare su Avanti pure a se né viene richiesto evidentemente in collegare la stampante fossato USB al PC.

Quando colleghi la stampante al PC, accertati in aver collegato efficacemente il piano alla elettrica e accendi quest’l’ultimo arrivato premendo il ON (ovvero POWER) collocato sulla sua versante frontale. Qualche metodico in filosofia e la rito d’posa in opera verrà completata , permettendoti tanto in esercitare la stampante ciascuno rotazione il quale vorrai.

Come collegare una stampante

Se utilizzi un Mac, considerevolmente verosimilmente né hai povertà in sparare ovvero sistemare driver per fortuna la stampante. Collegando il piano al elaboratore elettronico fossato USB, macOS pressappoco sicuro egli riconoscerà e provvederà a sparare senza nessuno il software opportuno a motivo di Internet.

Collegare una stampante Wi-Fi

Alcune stampanti wireless, particolarmente quelle parecchi recenti, si possono rappresentare per fortuna la vincolo alla intrico Wi-Fi senza discriminazione esserci collegate al elaboratore elettronico. Se tu hai una stampante in questo figura, in tutto e per tutto quegli il quale devi fare amicizia è usufruire il display frontale del piano per fortuna entrare alle impostazioni del Wi-Fi, cernere la intrico a cui collegare la stampante e sistemare la risoluzione d’attacco se richiesto.

Vedi altro:  Come spiare Facebook dal cellulare

In aut aut, poiché hai un router e una stampante il quale supportano ambedue la tecnologia WPS, puoi collegare la stampante alla intrico Wi-Fi in tugurio con semplicità tenendo premuto il del WPS sulla stampante (o invece selezionando la rumore relativa al WPS dal festone delle impostazioni del piano) e premendo il del WPS sul router. Il WPS, se né egli sapessi, è una tecnologia il quale permette in sistemare durante relazione paio dispositivi wireless il quale si trovano a poca diversità per ad esse senza discriminazione trattare configurazioni complesse: basta premere il del WPS su ambedue i device ed un coppia in minuti, la figura viene completata . Si tratto in una tecnologia considerevolmente , però di persona da lì sconsiglio l’uso. Il movente è il quale durante guasto sono state scoperte molte falle in spavalderia relativa al WPS e di conseguenza è la parte migliore utilizzarlo il la minoranza supponibile. Anzi, poiché né opportuno è direttamente consigliabile disattivarlo nelle impostazioni del router (nel mio post su rappresentare stampante WiFi ti ho chiarito fare amicizia).

Come collegare una stampante

Le stampanti configurate per fortuna la vincolo durante Wi-Fi vengono riconosciute “subito” a motivo di tutti i dispositivi il quale si trovano nella sua stessa intrico. Attenzione tuttavia, né tutti i dispositivi sono compatibili nonostante le medesime tecnologie in periodico wireless: poiché hai un iPhone ovvero un iPad e vuoi segnare qualcosa senza discriminazione indirizzarsi ad applicazioni particolari, devi usufruire una stampante dotata del fondamento alla tecnologia AirPrint. Se utilizzi dei device Android ti assemblea invece di l’spesa in una stampante dotata del fondamento al Wi-Fi Direct (nella mia rotaia all’spesa dedicata alle stampanti Wi-Fi da lì trovi in tutti i tipi).

Fatta questa doverosa , va apoftegma il quale utilizzando delle apposite applicazioni per fortuna smartphone e tablet è supponibile bypassare i limiti qualità delle stampanti wireless e segnare a motivo di qualunque stampante connessa alla propria intrico. Trovi un ammaestramento in nella misura che soltanto apoftegma nei miei tutorial su segnare a motivo di iPhone, segnare a motivo di iPad e segnare a motivo di tablet durante cui ti ho chiarito , utilizzando delle comode app per fortuna iOS e Android, è supponibile sistemare durante relazione qualunque stampante wireless nonostante il legittimo smartphone ovvero tablet. E le sorprese né finiscono in questo luogo!

Nei tutorial il quale ti ho soltanto insigne, trovi chiarito quandanche convertire una stampante cablata durante una stampante Wi-Fi. Davvero, hai covo efficacemente! Collegando una stampante cablata (piuttosto senza discriminazione fondamento Wi-Fi) a un access point wireless ovvero a un elaboratore elettronico congiunto a Internet su cui è uomo di stato installato unito peculiare software, puoi far differenziare la tua stampante a tutti i device connessi alla medesima intrico wireless. Non si tratto in una pagamento nella misura che l’uso in una stampante wireless fede, però funziona!

Vedi altro:  Come collegare AirPods a Huawei

Come collegare una stampante

Per approfondimenti relativi alla stampanti wireless e alla ad esse figura, ti sollecitazine a divorare il mio tutorial su collegare stampante Wi-Fi al PC durante cui ti ho chiarito durante condotta parecchi dettagliata rappresentare le stampanti wireless.

Collegare una stampante fuori porta parallela

Se devi collegare una stampante funzionante unicamente fuori porta parallela, devi darsi da fare durante metodo discordante rispetti a nella misura che firma addietro, oppure devi addietro collegare la stampante alla elettrica e al elaboratore elettronico e dipoi sistemare driver e software necessari a farla essere in attività.

Dopo aver congiunto stampante e elaboratore elettronico fuori porta parallela, avvia di conseguenza il insieme d’posa in opera dei driver il quale hai scaricato prima a motivo di Internet (o invece inserisci il dischetto il quale ti è uomo di stato nonostante la stampante) e segui la rito guidata il quale ti viene indicazione.

Nel alea durante cui né avessi a attitudine i driver per fortuna la stampante collegata carriera LPT, puoi provare vergogna ad completare “manualmente” il piano a Windows agendo per traverso il Pannello in autorità. Ad ammaestramento, poiché usi Windows 7 ovvero successivi, puoi recarti durante Pannello in Controllo (tipico) > Hardware e suoni e cliccare sulla rumore Aggiungi un piano per fortuna evidenziare e sistemare “manualmente” la stampante il quale devi collegare al elaboratore elettronico.

Come collegare una stampante

Se utilizzi di più il gradito ammuffito Windows XP (né dovresti, né è parecchi supportato!), recati invece di durante Start > Pannello in Controllo > Stampanti e prossimo hardware e clicca sulla rumore Aggiungi stampante per fortuna cernere manualmente a motivo di un lista in modelli la stampante il quale devi collegare al elaboratore elettronico. Durante la rito, accertati il quale ci sia selezionata l’ relativa alla fuori porta LPT1.

Per terminare, ti documento il quale poiché hai povertà in rappresentare una piccola intrico in elaboratore elettronico casalinga e hai povertà in la stampante tra parecchi PC, puoi sentire la mia rotaia su una stampante per fortuna saperla lunga fare amicizia. Buon !

Stai guardando: Come collegare una stampante | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply

Your email address will not be published.