Come clonare un hard disk

Vorresti alienare dati e programmi quanto a un PC all’alieno però né sai quando erigere? Ti piacerebbe far nascere una dovizia nato da backup dell’hard disk del tuo elaboratore elettronico a causa di tenore quanto a poter reinserire scorrevolmente i dati nelle situazioni d’disastro? Se vuoi un raccomandazione, né perdere le illusioni in maggiore quantità spazio insieme DVD e chiavette USB: clona il cerchio intensamente del tuo PC e creane una dovizia esatta su un hard disk trasportabile.

Clonando il cerchio del tuo elaboratore elettronico su un’unicità esterna avrai dati, impostazioni e fino il regola operativo fino alla morte a prescrizione e potrai ripristinarli, all’evenienza, né sul tuo elaboratore elettronico però fino su altre macchine. Troppo intricato? Ti assicuro ti sbagli nato da considerevole!

Creare la dovizia esatta nato da un hard disk, quandanche detta altrettanto può ritenere una situazione complicatissima destinata agli esperti, bastano pochissimi clic. Se né ci credi, prenditi un po’ nato da spazio indipendente e scopri quando clonare un hard disk su Windows, macOS e Linux grazie a alle indicazioni sto con lo scopo di darti. Resterai stupefatto dalla disinvoltura insieme la quale riuscirai a erigere intero!

Indice

Come clonare il cerchio nato da un PC Windows

EaseUS Disk Copy Pro

Cominciamo dalla procedimento con lo scopo di clonare un cerchio su Windows. In questo possibilità, il iniziale partito devi finire è assicurarti nato da avere in abbondanza un hard disk trasportabile a sufficienza con lo scopo di la masso nato da dati devi alienare su nato da quello stesso. Apri conseguentemente l’Esplora File (l’icona della buono gialla si trova a causa di poco alto a manca, sulla sbarra delle applicazioni) e seleziona la fruscio Questo PC ovvero Computer dalla sbarra nato da manca.

Nella si apre, fai clic avveduto sull’icona del cerchio C: (ovvero dell’unicità desideri clonare), seleziona la fruscio Proprietà dal lista complice e controlla a come ammonta la larghezza dell’unicità. Il tuo hard disk trasportabile, quegli su cui verrà clonato l’hard disk del elaboratore elettronico, dovrà esistere smisurato come minimo come il cerchio quanto a clonare e dovrà esistere vano, differentemente perderai tutti i dati conservati a causa di quello stesso (a causa di come verrà formattato).

In possibilità nato da esigenza, puoi ottenere un hard disk estrinseco con lo scopo di il tuo backup seguendo i consigli presenti nella mia timone all’compera dedicata. Se, invece di, è tua mira clonare l’hard disk su un alieno cerchio interiore ovvero un in maggiore quantità repentino SSD, puoi scorrere le mie guide all’compera dedicate ad hard disk interni e unicità a uomo di stato .

Come clonare un hard disk

Fatte queste opportune verifiche, passa all’condotta scaricando EaseUS Disk Copy Pro. Qualora né da lei avessi intenso arringare, si tratto nato da un consente nato da fotocopiare interi dischi ovvero singole partizioni (comprensivi nato da regola operativo e programmi) su altri dischi, quandanche nato da personificazione ineguale (es. permette nato da fotocopiare dischi meccanici su SDD) insieme una del 100% con lo scopo di . È a causa di misura fino nato da ridimensionare le partizioni a causa di tappa nato da dovizia dei dati e nato da far nascere dischi nato da inizio nato da WinPE, con lo scopo di fotocopiare i dati dal PC bypassando eventuali problemi e restrizioni previsti quanto a Windows.

EaseUS Disk Copy Pro è compatibile insieme tutte le versioni nato da Windows in maggiore quantità diffuse (quanto a XP a causa di allora) e tutti i file system, ha una interfaccia del tutto a causa di italiano e permette nato da clonare dischi perfino a 16TB. Costa 17,95 euro, però si può chiarire a causa di una adattamento consente nato da testarne il funzionamento senza esitazione produrre in realtà la dovizia dei dati. Per i professionisti lavorano nell’registro tech è accessibile la adattamento Technician del software si può fruire con lo scopo di fini commerciali e con lo scopo di dotare beneficio perito ai propri clienti (pendio 72,95 euro).

Detto ciò, passiamo all’condotta. Collegati al posizione protocollare del e fai clic sul bottone Prova gratuita, qualora vuoi rapire la adattamento nato da argomento gratuita del ; qualora, invece di, vuoi acquistarne la adattamento completa, clicca sul bottone Acquista subito e segui le indicazioni su video.

A download completato, avvia il file .exe ottenuto e clicca a causa di sfilza sui pulsanti Certo, OK, Accetto, Avanti con lo scopo di coppia volte consecutive e Fine, brevemente il setup. Se né vuoi inoltrare statistiche d’costume anonime, rimuovi la spunta dall’apposita fruscio.

Vedi altro:  Come entrare in una rete WiFi protetta

Installazione EaseUS Disk Copy Pro

Terminata l’insediamento nato da EaseUS Disk Copy Pro, né ti resta intrecciare al PC il cerchio vuoi fruire quando meta (qualora si tratto nato da un’unicità esterna), dare l’avvio il , confutare Certo all’segnalazione complice su video e preporre qualora la permesso del software ovvero farlo e perseverare a fruire la argomento gratuita.

Fatto ciò, seleziona la scheda Modalità del cerchio (qualora vuoi clonare un incolume cerchio) ovvero la scheda Modalità della (qualora vuoi clonare una singola ), scegli l’unicità ovvero la quanto a fotocopiare, clicca sul bottone Avanti e indica l’unicità nato da meta. Se vuoi una clonazione precisa a calibro , spunta la relativa riquadro a causa di poco alto a manca.

Per spirare, clicca sul bottone Avanti, assicurazione la tua proposito nato da (premendo Certo, sapendo i dati presenti sull’unicità nato da meta verranno cancellati) e usa il lista a tendina Disposizione del cerchio nato da meta dietro la dovizia con lo scopo di preporre quale modalità Adatta al cerchio (ridimensiona il layout sul cerchio nato da meta la formato del cerchio nato da natale), Copia quando Sorgente (né cambia i dati sul cerchio nato da meta e la prescrizione è livellato a quella sul cerchio nato da natale) e
Modifica la prescrizione (con lo scopo di ridimensionare/differire la prescrizione delle partizioni sul cerchio nato da meta).

Se il cerchio nato da meta è un’unicità SSD, spunta la relativa riquadro collocata a causa di poco alto a manca e clicca allora sul bottone Procedi, con lo scopo di dare l’avvio la dovizia dei dati.

EaseUS Disk Copy Pro

Naturalmente, con lo scopo di il riparazione nato da dischi/partizioni, potrai scaturire a causa di tenore livellato, invertendo all’evenienza i dischi nato da natale e meta.

Se vuoi far nascere un cerchio WinPE nato da inizio, invece di, né devi far alieno cliccare sulla fruscio Crea cerchio nato da inizio spettatore nella schermata maggiore nato da EaseUS Disk Copy Pro, a causa di nobile a dritta, e scimmiottare le semplici direttive a video. Facile, preciso?

Soluzioni alternative

Hard disk

In al software poc’piuttosto, puoi avvalerti nato da Clonezilla e Tuxboot. Clonezilla è un software aperto source – ancora del tutto ingiustificato – il quale permette nato da clonare/riattivare dischi formattati insieme tutti i file system in maggiore quantità diffusi: FAT32, NTFS, EXT3, EXT4, HFS+ ecc. Agisce al nato da oltre del regola operativo, va scaricato al piano inferiore aspetto nato da ricordo ISO e allora imitato su una chiavetta USB utilizzando Tuxboot, l’alieno ingiustificato devi procurarti.

Ecco la procedimento devi scimmiottare con lo scopo di vibrare i coppia software e far nascere la tua chiavetta USB con lo scopo di la clonazione dell’hard disk. Puoi fruire qualunque chiavetta, servono modico in maggiore quantità nato da 200MB nato da immensità indipendente. Occhio intero il limitato del drive verrà .

  • Scarica Clonezilla collegandoti al posizione Web del , impostando l’ iso nel lista a tendina Select file type e cliccando sul bottone Download.
  • Scarica Tuxboot collegandoti al posizione Web del  e cliccando prima del tempo sulla fruscio Files acceso SourceForge e allora su 0.8Windows e tuxboot–0.8.3.exe.
  • Copia Clonezilla sulla chiavetta USB usando Tuxboot. Per finire quest’intervento chirurgico basta dare l’avvio il software ( né richiede installazioni), attaccare il contromarca nato da spunta di fianco alla fruscio Pre-Downloaded, calcare sul interrutore […] e separare il file ISO nato da Clonezilla. Dopodiché occorre separare l’unicità della chiavetta USB dal lista a tendina Drive e cliccare sul bottone OK.

Come clonare un hard disk

Una rovesciamento ottenuta la chiavetta USB insieme Clonezilla, riavvia il PC ed esegui il boot quanto a quest’ultima. Se il elaboratore elettronico né rileva la chiavetta e viene acceso usualmente Windows, entra nel BIOS e tassa l’unicità USB quando unicità nato da boot primaria seguendo le indicazioni trovi nella mia timone sull’scusa.

Se utilizzi un PC fresco insieme Windows 8 ovvero Windows 10, al al posto di del BIOS dovrebbe il in maggiore quantità progredito UEFI. Ciò significa  devi inabilitare fino il secure boot, una vece nato da pratica  impedisce l’inizio nato da sistemi operativi né dispongono nato da un’apposita nome digitale (a causa di esercitazione tutti i sistemi dalle versioni in maggiore quantità recenti nato da Windows). Nel mio tutorial su quando intervenire nel BIOS ti ho corrente fino nato da questa procedimento.

Vedi altro:  Numero per sapere credito Wind

Nel triste possibilità a causa di cui né riuscissi ad concretare il boot dalla chiavetta USB nato da Clonezilla, argomento a far nascere una chiavetta usando il software ingiustificato Rufus (basta avviarlo, separare l’unicità della chiavetta USB dall’apposito lista a tendina, cliccare sull’icona del dischetto a causa di poco alto a dritta e separare l’ricordo ISO nato da Clonezilla) o, argomento a vibrare il file bootia32.efi quanto a questo posizione Web e a copiarlo nella buono EFIBOOT della chiavetta insieme Clonezilla. Quest’ultima intervento chirurgico serve a “coartare” il boot dell’unicità sui sistemi UEFI a 32 bit (tipici dei notebook convertibili in maggiore quantità economici).

Come clonare un hard disk

Una rovesciamento parte politica Clonezilla, seleziona la fruscio Clonezilla  dal lista complice e premi il bottone Invio sulla tastiera del PC. Dopodiché tassa la parlata Italian | Italiano, seleziona l’ con lo scopo di né variare la mappatura della tastiera e procedi insieme l’inizio nato da Clonezilla selezionando l’apposita fruscio dalla schermata si apre.

A questo a buon punto, scegli l’ device-image qualora desideri far nascere un’ricordo del cerchio (vale a dire un archivio contenitore tutti i file contenuti nell’hard disk quanto a clonare) o l’ device-device con lo scopo di fotocopiare il limitato dell’hard disk su un alieno cerchio senza esitazione organizzarlo a causa di un impareggiabile archivio. Io ti raccomandazione la prima del tempo e, , con lo scopo di produrre il tutorial ho vecchio quella.

Clonare hard disk

Ora, scegli l’ local_dev e premi il bottone Invio con lo scopo di coppia volte consecutive. Si aprirà un lista insieme la indice dei dischi disponibili. Premi conseguentemente la unione nato da tasti Ctrl+C, seleziona il cerchio estrinseco su cui clonare l’hard disk del elaboratore elettronico e, qualora hai elegante nato da far nascere un’ricordo del cerchio, indica il cammino scrupoloso a causa di cui riservare quest’ultima.

Come clonare un hard disk

Successivamente, seleziona le opzioni Beginner e savedisk ovvero save parts (a seconda qualora intendi “clonare” un cerchio incolume ovvero una ), digita il termine vuoi ascrivere al file ricordo e seleziona l’unicità ovvero la  quanto a “clonare” a causa di quest’in ultima analisi usando la sbarra spaziatrice e allora premendo il bottone Invio sulla tastiera del PC.

Come clonare un hard disk

Superato fino questo step, scegli qualora concretare una dovizia dei dati senza esitazione concretare la prova/restauro del file system ovvero qualora concretare fino tali controlli ( possono pretendere un bel po’ nato da spazio); scegli qualora concretare un test del file ricordo stai con lo scopo di conquistare e qualora criptare quest’ultima e specifica, in fondo, qualora al voce della dovizia dei dati vuoi far riavviare ovvero attenuare il elaboratore elettronico.

Come clonare un hard disk

Per dare l’avvio la dovizia e propria dei file, devi insistere Invio, digitare la password con lo scopo di il file ricordo (qualora hai elegante nato da scroccare questa ) e confutare a causa di usanza affermativa a tutte le richieste nato da Clonezilla digitando la biglietto y e premendo il bottone Invio sulla tastiera del elaboratore elettronico. La procedimento nato da clonazione del cerchio potrebbe con lo scopo di diverse ore, a seconda della masso nato da dati quanto a fotocopiare.

Come clonare un hard disk

Una rovesciamento ottenuto il file ricordo, con lo scopo di poterlo riattivare ed concretare una “clonazione inversa” del cerchio (passando conseguentemente i dati dal file ricordo all’hard disk), avvia usualmente Clonezilla quando steso  e seleziona l’ device-image.

Successivamente, seleziona l’ local_dev e premi il bottone Invio con lo scopo di coppia volte consecutive. Chiudi il lista insieme la indice degli hard disk disponibili pigiando la unione nato da tasti Ctrl+C sulla tastiera del elaboratore elettronico e seleziona l’unicità a causa di cui è conservato il file ricordo vuoi riattivare.

A questo a buon punto, indica il cammino a causa di cui è limitato il file ricordo e seleziona le opzioni Beginner e restoredisk (ovvero restoreparts qualora vuoi riattivare una un incolume hard disk). Scegli insomma il file ricordo quanto a riattivare,  indica l’hard disk su cui infondere i file e scegli qualora concretare un test prima del tempo nato da riattivare l’ricordo ovvero .

Vedi altro:  Offerte TIM ricaricabile

Come clonare un hard disk

Per argomentare, scegli qualora attenuare ovvero riavviare il PC al voce della dovizia dei dati, premi Invio, rispondi y alla petizione nato da assicurazione quanto a frazione nato da Clonezilla e attendi la dovizia dei dati dal file ricordo all’hard disk venga a voce. Ovviamente, qualora avevi determinato nato da il limitato del file ricordo, dovrai immergere fino la password nato da quest’in ultima analisi.

Come clonare il cerchio nato da un Mac

Time Machine

Se utilizzi un Mac, puoi clonare il cerchio del tuo elaboratore elettronico utilizzando Time Machine, il software con lo scopo di il backup introdotto senza ragione “nato da di serie b” a causa di tutte le versioni nato da macOS. Ti assicuro utilizzarlo è oltremodo un burla quanto a ragazzi, prima del tempo devi concretare alcune verifiche.

Per esistere precisi, devi assicurarti nato da avere in abbondanza un hard disk estrinseco come minimo come il cerchio del Mac. Se né sai qual è la larghezza dell’hard installato nel elaboratore elettronico, clicca sull’icona della a causa di nobile a manca e seleziona prima del tempo la fruscio Informazioni su questo Mac dal lista complice e allora la scheda Archiviazione dalla si apre.

Come clonare un hard disk

Il spostamento devi finire è formattare il cerchio estrinseco a causa di tenore possa esistere utilizzato con lo scopo di il backup. Collega insomma il drive al elaboratore elettronico, qualora complice una petizione relativa a Time Machine clicca sul interrutore Decidi dietro e avvia l’Utility Disco si trova nella buono Altro del Launchpad.

Nella si apre, seleziona il termine dell’hard disk estrinseco dalla sbarra nato da manca e pigia sul bottone Inizializza  si trova a causa di nobile. Dopodiché tassa l’ Mac OS traslato (journaled) nel lista Formato e clicca sul bottone Inizializza con lo scopo di formattare l’unicità. Se vuoi l’identificazione del drive, digita un termine quando Time Machine ovvero Backup nel materia Nome. Come palinsesto lascia quand’anche Mappa GUID.

Come clonare un hard disk

Dovrebbe trasparire un’altra volta la petizione nato da Time Machine, subito puoi consentire cliccando sul bottone Utilizza quando cerchio nato da backup. Qualora né venisse visualizzato alcun notizia, recati invece di a causa di Preferenze nato da regola, clicca sull’icona nato da Time Machine, clicca sul bottone Seleziona cerchio nato da backup, seleziona il cerchio estrinseco quando unicità nato da meta e sposta su ON la levetta si trova sulla manca.

Come riattivare un cerchio clonato su Mac

Come clonare un hard disk

I backup nato da Time Machine possono esistere utilizzati, all’evenienza, con lo scopo di riattivare singoli file ovvero l’incolume regola operativo (in maggiore quantità applicazioni e dati).

Per effettuare il riparazione perfetto del Mac, devi riavviare il elaboratore elettronico ed intervenire nella modalità nato da ritrovamento tenendo premuto i tasti cmd+r della tastiera nello spazio di la tappa nato da . Dopodiché devi separare l’ Ripristina quanto a backup nato da Time Machine e scaturire insieme il riparazione del backup selezionando quando sorgente il tuo cerchio estrinseco.

Se invece di desideri riattivare un particolare file ovvero una singola buono, né devi far alieno  cliccare sull’icona nato da Time Machine nella sbarra dei lista (a causa di nobile a dritta) e separare la fruscio Entra a causa di Time Machine dal lista si apre. Si aprirà una privato del Finder canale la quale potrai riattivare qualunque personificazione nato da file. Per guidare a voce l’intervento chirurgico, seleziona una patronato dalla sbarra nato da dritta, scegli il file ovvero la buono quanto a riattivare e pigia sul bottone Ripristina si trova a causa di poco alto.

L’unica restrizione nato da Time Machine è né crea dei dischi avviabili. Questo significa qualora colleghi un cerchio vecchio con lo scopo di il backup nato da Time Machine a un Mac, né puoi dare l’avvio il regola operativo senza intermediari quanto a quest’in ultima analisi. Se tu hai esigenze nato da questo personificazione puoi affidarsi a utility nato da terze parti, quando Carbon Copy Cleaner (a corrispettivo) nato da cui ti ho corrente nel mio tutorial su quando clonare l’hard disk del Mac.

Articolo realizzato a causa di contributo insieme EaseUS.

Stai guardando: Come clonare un hard disk

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply