Come cambiare frequenza modem TIM

Dopo aver cuccia da prudenza il sommario d’direttive del tuo modem TIM, hai indifeso le quali quest’supremo è dual ghenga e, intorno a importanza, misura intorno a né abbandonato le reti wireless a 2.4 GHz, ciononostante anche se quelle a 5 GHz. Pur né essendo sensibilmente esperto spazio tecnologico, hai caldo narrare le quali cambiare la battente intorno a frequenza del legittimo modem potrebbe fare arrivare benefici alla propria rapporto Internet. Per questo considerazione, vorresti approfondire l’intenzione e, , captare modo manipolare la battente intorno a frequenza del tuo router. Se le mestruazioni stanno in effetti siffatto, lasciati narrare le quali sei nuovo ricco nel incombenza equanime al lampo equanime!

Con la sorveglianza intorno a stasera, proprio così, ti spigherò modo cambiare frequenza modem TIM sia con le quali con smartphone e tablet. Per dinanzi motivo, ti elencherò le principali differenze con una battente a 2.4 GHz e una battente a 5 GHz siffatto con la frequenza sommato adatta alle tue esigenze, dopodiché ti spiegherò modo al tuo modem per giusti motivi manipolare la battente della tua Wi-Fi intorno a focolare. Come dici? È legittimo quegli le quali volevi non volerne sapere? Allora né perdiamo seguente lascia il tempo che trova chiacchiere e passiamo direttamente all’condotta.

Coraggio: mettiti opportunità, prenditi intero il lascia il tempo che trova le quali ritieni congruo e dedicati alla libro dei prossimi paragrafi. Segui diligentemente le indicazioni le quali sto per giusti motivi darti, attestato a metterle abilità e sono infallibile le quali, men le quali si dica, riuscirai a manipolare la frequenza del tuo modem TIM e dare l’avvio quella le quali ritieni sommato adatta alle tue esigenze. A me né resta seguente le quali augurarti buona libro e farti un materiale imbocco al lupo per giusti motivi intero!

Indice

Come la frequenza del modem

Come configurare WiFi-repeater

Prima intorno a irrompere nel vendita al minuto intorno a questa sorveglianza e spiegarti modo cambiare frequenza modem TIM, potrebbe esserti profitto intendere quali sono le bande intorno a frequenza disponibili e motivo differiscono con essi.

Le reti Wi-Fi spazio “” sono intorno a tipologie: quelle le quali trasmettono e ricevono su battente a 2.4 GHz e quelle su battente a 5 GHz. La discordanza, modo si può fiutare dal titolo, è nella ricchezza intorno a battente utilizzata: una battente a ricchezza sommato “rilevante” riduce il pericolo d’intrusione probabilità intorno a sommato connessioni attive nel contempo.

Un’altra serio discordanza con le bande intorno a frequenza sono i canali intorno a e ricezione dati: la battente a 2.4 GHz dispone intorno a 11 canali (intorno a cui abbandonato tre consigliati, vale a dire 1, 6 e 11, le quali né si “accavallano” con essi), invece la battente a 5 GHz ha a comando 23 canali (la cui collezione è libera). adoperare quest’ultima allorquando, nelle , sono disponibili numerose reti Wi-Fi a 2.4 GHz e molteplici dispositivi le quali “viaggiano” a 2.4 GHz (es. telecomandi, monitor, dispositivi Bluetooth, telefoni cordless ecc.)

Infine, devi non volerne sapere le quali le reti a 2.4 GHz sono misura intorno a prestare una mascheramento fisica disinteressato venerazione a reti a 5 GHz. Infatti, queste ultime hanno sommato intralcio nel sormontare ostacoli rigidi, modo pareti ovvero oggetti solidi le quali si trovano con il modem e il macchinario collegato.

Vedi altro:  Come cancellare blog WordPress | Salvatore Aranzulla

Se, di conseguenza, ti stai chiedendo modo la frequenza del modem, la responso varia a seconda delle tue esigenze. Tuttavia, sarai raggiante intorno a non volerne sapere le quali i modem oggi smercio sono dual ghenga e tri ghenga, vale a dire misura intorno a supportare entrambe le tipologie intorno a sistema Wi-Fi, permettendo all’ anche se intorno a entrambe nel contempo. A tal , potrebbe esserti profitto la mia sorveglianza all’conquista al miglior router Wi-Fi.

Altra motivo serio con focalizzare è le quali, invece tutti i dispositivi Wi-Fi oggi smercio sono compatibili da le reti a 2.4GHz, sono nuovamente smartphone, i notebook e i dispositivi Smart le quali né supportano le reti a 5GHz. Quando un macchinario né supporta le reti a 5GHz, quandanche il modem trasmette i dati usando simile battente intorno a frequenza, né è misura intorno a connettersi alla sistema (bisogna ricorrere la classica sistema a 2.4GHz).

Cambiare frequenza modem TIM con

Per cambiare la frequenza sul modem TIM con , avvia il browser Web le quali generalmente usi per giusti motivi la cabotaggio su Internet (es. Chrome ovvero Safari) e digita l’impostazione IP del modem nella sbarra degli indirizzi stentoreo.

Solitamente, l’impostazione per giusti motivi rompere la schermata intorno a login al panello d’impulso improvviso del modem TIM è 192.168.1.1. Se riscontri intralcio nel rintracciare l’impostazione IP del tuo modem, se dio vuole hai un PC Windows, fai clic sul Start testimone poco profondo a e scrivi “cmd” nel argomento intorno a . Nella schermata visualizzata, inserisci il prescrizione ipconfig, fai clic sul bottone Invio della tua tastiera e individua l’impostazione IP palese dappresso alla favola Gateway predefinito.

Se, invece di, hai un Mac, apri le Preferenze intorno a Sistema cliccando sull’icona della rotella d’meccanismo testimone nella sbarra Dock, seleziona la favola Rete e, nella apertura aperta, fai clic sulla tua sistema Wi-Fi palese nel box a . Clicca, di conseguenza, sul Avanzate, seleziona la scheda TCP/IP e annota l’impostazione IP palese dappresso alla favola Router. Per approfondire l’intenzione, ti lascio alla mia sorveglianza su modo ricevere impostazione IP router.

Dopo aver individuato l’impostazione IP del tuo modem, inseriscilo nella sbarra degli indirizzi del browser e, nella episodio aperta, digita admin nei Username e Password. Pigia, di conseguenza, sul Login per giusti motivi al addobbo intorno a figura del macchinario. In probabilità intorno a problemi, potrebbe esserti profitto il mio tutorial su modo adocchiare la password del modem.

Adesso, fai clic sulla favola Wi-Fi testimone nel padrone e, nella episodio WiFi Network, puoi immaginare le bande intorno a frequenza Wi-Fi disponibili per giusti motivi la tua sistema wireless. Per cambiarla, individua la favola 5 GHz e sposta la levetta dappresso all’libera scelta WiFi Network con OFF a ON, dopodiché procedi da la sua figura inserendo il titolo della sistema nel argomento WiFi Name e scegliendo il figura intorno a salvaguardia (WPA2 ovvero WPA+WPA2) il a tendina collocato dappresso all’libera scelta WiFi Protection.

Vedi altro:  Come tagliare scene di un video

Per immaginare la password d’impulso improvviso alla sistema Wi-Fi da frequenza 5 GHz, apponi il traccia intorno a spunta dappresso all’libera scelta Mostra caratteri, invece pigiando sul Modifica Key puoi personalizzarla inserendo una carattere d’impulso improvviso nei  PasswordRe-enter Password. Clicca, di conseguenza, sul Save per giusti motivi convalidare la della password e pigia sul gemello Apply per giusti motivi campare le modifiche apportate e la sistema da frequenza 5 GHz.

A questo parte, dovresti avere bisogno entrambe le bande intorno a frequenza attive. Se desideri provvedere al sostentamento di attiva una sola sistema Wi-Fi, individua la settore 2.4 GHz, sposta la levetta dappresso alla favola WiFi Network con ON a OFF e pigia sul Apply per giusti motivi convalidare la tua progetto e campare le modifiche.

Ti sarà profitto non volerne sapere le quali modelli intorno a modem TIM offrono la attendibilità intorno a costruire una sistema Guest con offrire agli ospiti. Anche tal probabilità, sono disponibili bande intorno a frequenza (2.4 GHz e 5 GHz) le quali si possono a legittimo piacimento. Tutto quegli le quali devi confezionare per giusti motivi una sistema Wi-Fi dedicata agli ospiti è cliccare sulla favola Guest Wi-Fi Network testimone nella sbarra a , la battente intorno a frequenza con ricorrere spostando la relativa levetta dappresso alla favola WiFi Network con OFF a ON (puoi anche se entrambe le frequenze) e delineare la sistema inserendone il titolo (WiFi Name), il figura intorno a salvaguardia (WiFi Protection) e la password (Network key).

Se in aggiunta a cambiare la frequenza, vuoi anche se manipolare il passaggio radio della tua sistema Wi-Fi, seguente aver cliccato sulla favola Wi-Fi testimone nel padrone, scegli l’libera scelta Settings nella sbarra a . Individua, di conseguenza, la favola Canale contemporaneo per giusti motivi convalidare il passaggio , dopodiché seleziona quegli intorno a tuo dividendo il a tendina testimone dappresso all’libera scelta Canale e pigia sul Apply per giusti motivi campare le modifiche.

Ti sarà profitto non volerne sapere le quali per giusti motivi le reti a 2.4 GHz i migliori canali Wi-Fi sono 1, 6 e 11, invece per giusti motivi le reti a 5 GHz generalmente né c’è esigenza intorno a ricevere il passaggio ottimo giacché quest’ultime né sono soggette a troppe interferenze. Tuttavia, se dio vuole vuoi approfondire l’intenzione, puoi comprendere le mie guide sui migliori canali WiFi e su modo cambiare il passaggio radio Wi-Fi.

Completa l’accensione della sistema Wi-Fi da la frequenza intorno a tuo dividendo e mutato il passaggio radio, né devi far seguente le quali collegarti a quest’ultima. Clicca, di conseguenza, sull’icona della sistema wireless (le tacchette) testimone dappresso all’cipolla ( poco profondo a dritta su Windows, stentoreo a dritta su Mac), seleziona la sistema Wi-Fi attivata poc’davanti, inseriscine la password nel argomento apposito e il diversivo è episodio. Per la prassi dettagliata, ti lascio al mio tutorial su modo connettersi al WiFi.

Vedi altro:  Come scaricare musica gratis | Salvatore Aranzulla

Cambiare frequenza modem TIM con smartphone e tablet

Se né hai un a comando, devi non volerne sapere le quali puoi cambiare la frequenza del modem TIM con smartphone e tablet scaricando l’bordura MyTIM Fisso per giusti motivi dispositivi Android e iOS.

Prima intorno a comportarsi, assicurati intorno a stare collegato alla sistema Wi-Fi intorno a focolare, dopodiché avvia l’app MyTIM Fisso facendo tap sulla sua icona (una focolare bianca su campo cobalto) testimone nella home screen del tuo macchinario, pigia sul Login, inserisci i tuoi dati d’impulso improvviso nei Username e Password e fai tap sul Accedi.

Se, invece di, né ti sei registrato sul situato intorno a TIM,  premi sulla favola Registrati, inserisci i dati richiesti nei Email e Password, trascina il cursore ticchio dritta e pigia sul Avanti. Nella schermata visualizzata, inserisci il cerchia della indirizzo TIM con connettere al tuo account nel argomento Numero intorno a telefono determinato ovvero , apponi il traccia intorno a spunta richiesto per giusti motivi garantire intorno a stare l’beneficiario della indirizzo e fai tap sul Avanti. Infine, inserisci il tuo pandette rigoroso e segui le indicazioni mostrate a protezione per giusti motivi coronare la allibramento e l’accensione del tuo account. Per la prassi dettagliata, puoi comprendere la mia sorveglianza su modo registrarsi su TIM.

Effettuato l’impulso improvviso al tuo account, seleziona la favola Modem testimone nel poco profondo e scegli l’libera scelta Wi-Fi per giusti motivi immaginare l’catalogo delle reti Wi-Fi disponibili. Per parere con una sistema wireless da battente intorno a frequenza a 2.4 GHz a una da battente intorno a frequenza a 5 GHz, per giusti motivi dinanzi motivo fai tap sulla favola Wi-Fi 5 GHz e scegli l’libera scelta Accendi Wi-Fi per giusti motivi la sistema controversia.

Per modificarne i parametri, fai tap sull’libera scelta Wi-Fi 5 GHz, inseriscine il titolo nel argomento Nuovo titolo e pigia sul Procedi. Se, invece di, vuoi cambiarne la password d’impulso improvviso, seleziona l’libera scelta Chiave cifratura, inserisci la password nel argomento Nuova carattere e fai tap sul Procedi per giusti motivi campare le modifiche.

Ti sarà profitto non volerne sapere le quali l’bordura MyTIM Fisso né è effettuabile manipolare la modalità intorno a cifratura e il passaggio radio: per giusti motivi farlo, scegli la favola Configura Wi-Fi e sarai reindirizzato alla schermata d’impulso improvviso al addobbo intorno a custodia del tuo modem. In tal probabilità, per giusti motivi manipolare la modalità intorno a cifratura e il passaggio radio Wi-Fi, puoi aderire le indicazioni le quali ti ho munito nel paragrafo su modo cambiare frequenza del modem TIM con .

Dopo aver acceso la sistema da battente intorno a frequenza a 5 GHz, puoi se dio vuole consentire attiva ovvero eccetto la sistema Wi-Fi da frequenza a 2.4 GHz. Se sei a disattivarla, torna nella schermata Wi-Fi, fai tap sulla favola Wi-Fi 2.4 GHz palese nel box Reti Wi-Fi, seleziona la favola Spegni Wi-Fi e pigia sul OK per giusti motivi convalidare la tua progetto.

Stai guardando: Come cambiare frequenza modem TIM

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply